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aiuto nos...
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 19:25
Oggetto: aiuto nos...
 

ciao...ho un mbk con gt malossi base monofascia.. carburatore 12 getto max 85...frizione malossi variatore malossi...insomma una ela medio\base...l'altro giorno ho montato un kit nos...ieri l'ho provato...pero invece di darmi una super spinta, appena schiacciavo il pulsante la moto sembreva fermarsi...come se si ingolfasse...che ne pensate? per favore fate rispondere solo chi ne capisce davvero...
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 19:34
 

con quel carburatorino.... ti serve un bel padellone e con il base non vai da nessuna parte.... icon_wink.gif ti serve qualcosa di più spinto... di molto più spinto...
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 19:37
 

si...hai ragione...ma questi kit li montano sulle minimoto 40cc...almeno una spintarellina dovrebb darmela...
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 19:39
 

magari è proprio il carbu troppo piccolino... non riesce ad alimentare a dovere...
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 19:44
 

poco probabile...il nos ha il compito di spingere piu velocemente la benza...non varia da se la carburazione...e quindi escludo il fatto k il problema sia il carburatore troppo piccolo...
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 19:46
 

prova a mettere un 19 o un 21...forse andrà meglio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 19:49
 

ripeto...il kit viene montato anchr su minimoto nelle gare con carbu max 12 e motore max 40cc...quindi escludo k dipenda dal carburatorino...
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 20:03
 

apparte che secondo me il nos sul 2t è una gran cagata (perdonami ma io la penso così icon_wink.gif )...come fai a ricaricare le bombolette?che pistone sarebbe quello che monti? comunque già il 12 è sottodimensionato per un 50 pensa per quel motore icon_wink.gif stai attento che il rapporto di compressione col nos aumenta di molto quindi rischi di rompere se non hai i pezzi giusti icon_wink.gif secondo me è un problema di carburazione ,arriva troppa aria nella camera di combustione e non riesce a bruciare
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 20:10
 

djraull ha scritto:
poco probabile...il nos ha il compito di spingere piu velocemente la benza...non varia da se la carburazione...e quindi escludo il fatto k il problema sia il carburatore troppo piccolo...

icon_eek.gif ma cosa dici? il nos è un composto chimico N2O cioè protossido di azoto, che messo nel motore insieme o al posto della benzina migliora le prestazioni facendo + pressione sul cielo del pistone e spingendolo + violentemente verso il basso quindi + giri in meno tempo = accellerazione pazzesca e aumento della velocità massima in quanto fa + giri...
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 20:14
 

fornisce più ossigeno icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 20:33
 

Penso che pochi ti possano aiutare... il kit lo hai comprato tu e devi sperimentarlo da solo purtroppo

dico purtroppo poichè mi piacerebbe anche a me provare una cosa del genere
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 11:48
 

aspettate un attimo...io ho provato il nos quando la moto era ancora un po freddina proprio perche avavo paura di grippare...e questo comburente si scinde solo a una temperatura di oltre 300gradi...non puo essere ke la temperatura del motore era troppo bassa? k temperatura dovrebbe raggiungere un motore dopo un kilometro percorso a velocita media con una temperatura esterna di piu o meno 10 gradi???
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 11:51
 

e comunque jafar se riesco a farlo funzionare e quindi se sono certo k funzioni ti dico dove comprarlo a pochissimo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 11:52
 

un kit nos su un base ke ha dei travasi k fanno un pò ridere mi sembra un pò una stupidaggine secondo me t dovevi mettere almeno un top 2plus e un bel 21 stage6 e una bella nardo o shot e soprattutto un albero rhq malossi sennò cn l'incremento spettacolare di giri t trovi la biella insieme al pistone su per il c**o
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 12:16
 

posso dire la mia? non te la prendere:
tu avresti un'impianto nos........SU UN BASE?
ragazzo mio compra almeno un trofeo per carità... è una cosa stupida...
poi non so se l'albero regga troppi giri se originale... o distruggi tutto senò cambia elaborazione prima di fare minchiate icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 12:18
 

guarda da quello che hai scritto djraul tu hai visto troppe volte fast&furious ... dato che non sai neanche come funziona in NOS ... sun un carburatore del 12mm dovresti montare un rapido ... poi da freddo se tu inserisci in nos bruci il blocco ... il nos (sempre se tu lo hai ) va usato al massimo dei regimi dato che è stato progettato per aumentare il rapporto di compressione degli alti regimi ... perfavore non postare boiate ...
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 12:21
 

ludo237 ha scritto:
guarda da quello che hai scritto djraul tu hai visto troppe volte fast&furious ... dato che non sai neanche come funziona in NOS ... sun un carburatore del 12mm dovresti montare un rapido ... poi da freddo se tu inserisci in nos bruci il blocco ... il nos (sempre se tu lo hai ) va usato al massimo dei regimi dato che è stato progettato per aumentare il rapporto di compressione degli alti regimi ... perfavore non postare boiate ...

quoto pienamente... ma apparte ciò con una elamorazione come la tua non so quanto resista quando accendi il nos... ragazzi, il nos lo si monta sugli 80cc minimo... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 12:24
 

io non lo monterei proprio sui motorini monocilindrici 2tempi ... neanche sulle macchine va bene
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 12:29
 

ludo237 ha scritto:
io non lo monterei proprio sui motorini monocilindrici 2tempi ... neanche sulle macchine va bene
ma sti kit nos sono delle cavolate non serve a niente
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 15:19
 

Sul carburatore piccolo non sono d' accordo... il Nos viene inniettato di solito nel condotto d' aspirazione, perciò penso che la larghezza del diffusore sia non influente, infondo è un gas

+ che altro stona il 12 su un monofascia

ma a freddo non funziona... il suo effetto si sente ad alte temperature... ad alte temperature fornisce + ossigeno alla camera di scoppio, e nel carburatore rende la miscela + fredda (poichè quando esce dalla bombola è freddo)

ps: puoi postare delle foto dell' impianto?? son curiosissimo icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 15:53
 

che bombolette hai?intendo grammi ,se hai proprio quelle piccole finisce subito e poi cosa fai ? dove le vai a ricaricare?
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 16:20
 

allora..chiariamo...all'inizio del topic avevo chiesto di far rispondere solo chi capisce davvero qualcosa...e fino ad ora l'unico k sembra capire è jafar...e comunque tanto per far capire qualcosa a chi fa il "so tutto io"...il motore è lavorato da un meccanico che prepara moto per le competizioni...cosi come l'albero...la moto l'ho comprata gia preparata cosi..e in piu aveva un bel carbu 19 k ho sostituito io con il 12 originale perche non ho poi tutti quei soldi da spendere per la benzina..il protossido lo voglio provare con il 12 perche non so gli effetti precisi..e non voglio rischiare di farmi male..e comunque il nos è un comburenter e non un combustibile..cioè non brucia di perse..ma serve a far bruciare molta piu benza di quanta ne possa far bruciare l'aria a pressione normale...a piu di 300 gradi l'n2o si scinde in azoto k fa raffreddare il motore di cisca 20 gradi e in ossigeno k serve a fare quello k ho scritto prima...e dopo questo..ve lo chiedo per favore...lasciate che mi aiuti solo chi capisce davvero...grazie.
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 16:50
 

io avevo detto infatti che fa entrare più ossigeno io ti ho risposto ,probabilmente entra troppa aria e non riesce a bruciare ,prova a guardare la candela di che colore è anche se molto probabilmente è il diametro del carburatore o del diffusoreche non riesce a mandare più di una certa quantità di benzina ,tra l'altro hai più rischio di grippare col 12 che col 19...comunque è difficile che trovi qualcuno che ti sappia rispondere precisamente in quanto sono in pochi ad averlo provato sul 2t icon_wink.gif


sul mio ultimo post non volevo essere polemico ,era una mia curiosità icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 17:58
 

djraull ha scritto:
allora..chiariamo...all'inizio del topic avevo chiesto di far rispondere solo chi capisce davvero qualcosa...e fino ad ora l'unico k sembra capire è jafar...
In realtà a dirtelo sinceramente non capisco la propulsione Nos su un semplice 50cc... ma è comunque una cosa molto interessante... e degna di attenzione
djraull ha scritto:

e comunque il nos è un comburenter e non un combustibile..
A essere pignoli non è nemmeno un comburente icon_wink.gif ... si scinde producendo ossigeno supplementare (comburente) tramite le reazioni di sostituzione (mi sembra si chiamino così ma non ne sono sicuro)

Comunque mi potresti passare delle foto?? Se vuoi anche in pm... non ho mai visto un impianto nos su uno scooter e la cosa mi incuriosisce e non poco icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 18:27
 

cioè hai scritto 20 righe delle stesse cose che abbiamo detto noi finora... ma sai dove puoi usarlo il nos? icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 19:53
 

sapete ke il nos lo puoi tenere al massimo 7 secondi e ke in quei secondi avete il riscio di sbiellare, di crepare i carter, di...insomma è una gran c*****a. e dopo averti fato una gran lunghissima tirata di 7 secondi dovete far raffreddare il motorino
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 20:48
 

berto21 ha scritto:
sapete ke il nos lo puoi tenere al massimo 7 secondi e ke in quei secondi avete il riscio di sbiellare, di crepare i carter, di...insomma è una gran c*****a. e dopo averti fato una gran lunghissima tirata di 7 secondi dovete far raffreddare il motorino

appunto per quello ho detto che con i cilindretti come il base distrugge tutto.... non per portare sfiga ma lo scooter non ha caratteristihe adatte per il nos
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 21:14
 

Ma non avrà il NOS, o meglio avrà preso una di quelle bombolette che vendono su e-bey e le spacciano per Nos solo che al posto di essere N2O sono NO2 e hanno solo l'effetto di portare più ossigeno nella camera di scoppio, questo però smagrisce di molto la carburazione, è per quello che la moto sis ente come ingolfate, è piena d'aria , tutto qui.
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 21:27
 

il nos infatti porta più ossigeno icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 21:37
 

madonna che casino che stiamo facendo icon_lol.gif ... mettiamola cosi'... lo scooter con quella ela non può andare con nos... fine... amen eusa_angel.gif
 
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