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Elaborare zip 4 TEMPI
3375145
3375145 Inviato: 10 Gen 2008 0:30
Oggetto: Elaborare zip 4 TEMPI
 

Ciao a tutti...ho uno zip 4 tempi...non perdetevi in chiacchere dicendomi che era meglio il 2 tempi... lo so però questo me l'hanno regalato perchè il mio vecchio 2 tempi è andato a finire dentro a un muro insieme a me....facevo prima a buttarlo via (cosa che ho fatto) che a rimetterlo a posto....quindi adesso mi ritrovo con uno zip 4 tempi. Sul 2 tempi sapevo un mucchio di cose...riuscivo anche a smontarlo senza troppe difficoltà...sul 4 tempi non ci capisco una sega! Sapete dirmi un'elaborazione se così si può chiamare, o comunque una strada per renderlo più veloce? Non so massette, marmitta (ammesso che esista), filtro, frizione....roba così...cilindro inutile perchè tnt se nn cambio marmitta...ma senza esagerare...tipo da poterlo portare ai 90...ora più di 70 non fa...grazie e rispondete in molti e dettagliatamente...grazie ancora a tutti! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3375569
3375569 Inviato: 10 Gen 2008 9:00
 

la marmitta su un 4 tempi non cambia niente, devi mettere variatore e motore.
 
3377004
3377004 Inviato: 10 Gen 2008 12:29
 

Area51_MHR ha scritto:
la marmitta su un 4 tempi non cambia niente, devi mettere variatore e motore.
q8
 
3377155
3377155 Inviato: 10 Gen 2008 12:47
 

ti do un consiglio....senza offesa ma rischiantati contro un muro e fatti regalare uno zip 2t
 
3377308
3377308 Inviato: 10 Gen 2008 13:10
 

danyy_90 ha scritto:
ti do un consiglio....senza offesa ma rischiantati contro un muro e fatti regalare uno zip 2t

icon_lol.gif che consiglione! no va beh a parte gli scherzi una marmitta sul due tempi non serve praticamente a nulla perchè ci sono goià le valvole comunque una ela è la seguente
icon_arrow.gif cilindro 4stroke malossi
icon_arrow.gif albero a camme malossi
icon_arrow.gif variatore multiva 2000
icon_arrow.gif carburatore 17.5
icon_arrow.gif marmitta sito plus
 
3377327
3377327 Inviato: 10 Gen 2008 13:12
 

comunque hai scritto male , una marmitta sul 4 tempi , e poi è meglio se mette un 19 ( non me intendo molto di 4 tempi e non so se lo fanno e se va bene ) pero se andasse bene sarebbe meglio un 19 che un 17,5 secondo me
 
3377339
3377339 Inviato: 10 Gen 2008 13:14
 

si ok ma la marmitta da comunque qualcosina in quanto non è catalitica infatti non ho consigliato una espansione ma una sitoplus, per il carburo il 17.5 va bene per me
 
3377358
3377358 Inviato: 10 Gen 2008 13:16
 

si per la marmitta è vero dato che non è catalitica , ma se ne ha la possibilita puo prendere un 19 anziche un 17,5 visto che su Biollamotors.it costano uguale sarebbe meglio un 19 , andrebbe un pelo di piu in ripresa no ?
 
3377843
3377843 Inviato: 10 Gen 2008 14:12
 

continuane che mi interessa sapere cosa ne pensate...io vi ascolto...vi ringrazio già per l'elaborazione dettagliata...
 
3377869
3377869 Inviato: 10 Gen 2008 14:13
 

ela per un 4t....gt Malossi pistone d.50 4stroke in alluminio(il cosidetto 75cc icon_wink.gif ) albero a camme malossi power cam, multivar mhr 4t...credo che basti icon_wink.gif
 
3377895
3377895 Inviato: 10 Gen 2008 14:15
 

questa ultima che hai detto quanto costa e quanto rende? intendo di velocità e ripresa... e se lo sai costo approssimativo di ogni pezzo...in modo da scegliere l'ordine in cui prenderli....grazie mille
 
3377945
3377945 Inviato: 10 Gen 2008 14:19
 

zippino ha scritto:
questa ultima che hai detto quanto costa e quanto rende? intendo di velocità e ripresa... e se lo sai costo approssimativo di ogni pezzo...in modo da scegliere l'ordine in cui prenderli....grazie mille
prendendo i prezzi dal listino viene
Gt Malossi 4stroke (mi correggo il diametro pistone è 49 non 50 icon_redface.gif ) a listino 178e(poi dipende sempre dal negoziante)
Power Cam malossi 104€
Multivar 2000 per scooter 4t 58€

ovviamente i prezzi variano da negozio a negozio
prima di tutto acquisti accellerazione che cambia di molto...in allungo sei sui 90 segnati...incarenato forse i 95
 
3377986
3377986 Inviato: 10 Gen 2008 14:21
 

perfetto proprio quello che volevo...bene grazie mille!speriamo di riuscire a trovare i pezzi a qualcosa meno icon_lol.gif comunque mi sei stato di grande aiuto!
 
3378000
3378000 Inviato: 10 Gen 2008 14:22
 

zippino ha scritto:
perfetto proprio quello che volevo...bene grazie mille!speriamo di riuscire a trovare i pezzi a qualcosa meno icon_lol.gif comunque mi sei stato di grande aiuto!
a meno non credo...forse qualcosa in piu anche icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3378264
3378264 Inviato: 10 Gen 2008 14:39
 

ecco vabbè! comunque piuttosto li rubo sti soldi!!! icon_biggrin.gif ma devo riuscire ad avere quei pezzi....poi per montarli chi me li monta un meccanico?
 
3378365
3378365 Inviato: 10 Gen 2008 14:46
 

zippino ha scritto:
ecco vabbè! comunque piuttosto li rubo sti soldi!!! icon_biggrin.gif ma devo riuscire ad avere quei pezzi....poi per montarli chi me li monta un meccanico?


si ti conviene far montare tutto ad un meccanico e anche bravo perche bisogna mettere il fase le valvole...basta un minimo errore e ti parte il gruppo termico icon_wink.gif
 
3378493
3378493 Inviato: 10 Gen 2008 14:55
 

aiuto! ma per esempio i pezzi me li devo comprare io oppure vado da un meccanico e lui li va a prendere (magari spendendo sicuramente meno)
 
3378530
3378530 Inviato: 10 Gen 2008 14:58
 

zippino ha scritto:
aiuto! ma per esempio i pezzi me li devo comprare io oppure vado da un meccanico e lui li va a prendere (magari spendendo sicuramente meno)
veramente se li prendi in negozio spendi molto di piu...comprali su internet se li trovi e li fai montare dal meccanico
 
3378577
3378577 Inviato: 10 Gen 2008 15:01
 

Be, non so da te, ma da me i meccanici, se prendono loro i pezzi, li paghi fior di quattrini, per sesmpio il multivar ne vogliono 60 incluso il montaggio, 90 il 19 (parlo di 2t), mentre vario + carbu costano meno di 90, e per montarli, poi vuole circa 20 euro, dunque fai te.
 
3378580
3378580 Inviato: 10 Gen 2008 15:01
 

ho già provato! ma su ebay non c'è veramente nulla! icon_cry.gif dimmi te che faresti?
 
3378616
3378616 Inviato: 10 Gen 2008 15:04
 
 
4048905
4048905 Inviato: 30 Mar 2008 19:42
 

Ragazzi mi date una mano? ho letto delle diascussioni sul multivar...io ho uno zip con pistone 80cc polini..quindi secondo voi, qual'è il più azzeccato variatore? visto che il pistone e il cilindro sono polini mi convine aggregare qualcosa di polini? grazie mille
 
4048944
4048944 Inviato: 30 Mar 2008 19:45
 

emm,
1 : fai tu un nuoco topic
2 : che motore hai ??
3 : che ela hai ??
4 : L'80cc polini non esiste.

Fatte queste premesse, ti conviene un polini speed control, almeno fai monomarca.
 
4048989
4048989 Inviato: 30 Mar 2008 19:51
 

A me il pistone e il cilindro me lo hanno venduto per un 90cc polini..ma parlando nei vari forum altri ragazzi mi hanno detto che nn esisteva e che quindi doveva essere un 80cc..sinceramente nn ci capisco + niente..comunque nn ho un'elaborazione completa ansi levando questo pistone maggiorato e i vari blocchi non ho + niente...quindi seocndo te mi conviene un polini? e pensi che troverò delle differenze montandolo?
 
4049072
4049072 Inviato: 30 Mar 2008 19:59
 

che moto/scooter hai ??
Un 2 o 4 tempi ??
 
4050401
4050401 Inviato: 30 Mar 2008 21:48
 

Ho uno zip 4tempi del 2000 a.c. icon_biggrin.gif
 
4050842
4050842 Inviato: 30 Mar 2008 22:38
 

aaaa, capito.
Be, io ti consiglio un polini.
Poi, se è possibile (non lo so), vedi se si può cambiare carburatore, oppure una frizione.
 
4051891
4051891 Inviato: 31 Mar 2008 9:07
 

Ah ok...e tra il variatore polini e invece il variatore polini super speed control 9 rulli quale mi consigli?
 
4052871
4052871 Inviato: 31 Mar 2008 11:04
 

io non lo vedo tutto questo mostro il 9 rulli, e solo + preciso per la calibratura della trasmissione, ma niente di +.
Secondo me va bene un normale polini.
comunque credo che anche per i 4t vale lo stesso discorso dei 2t, ovvero :
il vario polini, ogni 4000 km, deve essere lubrificato.
 
4052877
4052877 Inviato: 31 Mar 2008 11:04
 

io ti consiglio il multivar icon_wink.gif
 
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