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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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prestazioni 848
3557372
3557372 Inviato: 31 Gen 2008 22:51
Oggetto: Re: prestazioni 848
 

tigullio ha scritto:
non capisco perchè l' aerodinamica è penalizzata dall'estetica?

e poi sulla carta ha più cavalli pesa meno, è di cilindrata maggiore della749r ma le prestazioni sono molto molto simili
ma!!!!!!!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


prestazioni simili? non credo, anche se neofita.
più coppia, più cavalli, sospensioni racing, niente è penalizzato... forse solo il confort funzionalmente alle prestazioni.
ho già letto di tutto.

signori è una ducati 848.
icon_wink.gif icon_wink.gif che altro aggiunger?
 
3632043
3632043 Inviato: 9 Feb 2008 19:25
Oggetto: consumi 848
 

qualcuno che già possiede l'848 sa dirmi i consumi reali a velocità codice

urbano
extraurbano
autostrada

Grazie a tutti!
 
3632940
3632940 Inviato: 9 Feb 2008 21:19
 

Duke ma la moto quando ti arriva?
 
3633303
3633303 Inviato: 9 Feb 2008 22:30
 

Vins_Black ha scritto:
Duke ma la moto quando ti arriva?

la ordino per l'ultima settimana di marzo la prima di aprile, perchè?
comunque è la mia!
 
3635166
3635166 Inviato: 10 Feb 2008 12:44
 

Niene, stavo solo organizzandomi per quando chiederti un giretto 0509_si_picchiano.gif
 
3640018
3640018 Inviato: 10 Feb 2008 22:42
 

Tenete presente che olti giornali sono di parte.

Io posso dire,avendola provata, che i 9,8 Kg di coppia dichiarata non ci sono per me, certo no nci siamo lontani, ma il mostro s2r 1000 che ne dichiare 9,6 Kg di coppia, ne ha sensibilmente di piu'......ovviamente provato ai giri indicato dai dati rilasciati da Ducati.

Senza tenere presente che l'848 e' facilissima da guidare, anceh in staccata, mentre il mio mostro s2r 1000 con frizione a secco di serie, non antisaltellamento, in staccata e' un canchero micicdiale e la gomam dietro ne sa qualcosa......e che comunque in accelerazione e' molto piu' brutale e pienao di coppia il mio mostro.

Ho fatot la prova con entrambe......ti metti per un test la priam volta in 2a e poi ripeti il test in 3a: fai sendere il motore fino ai 3.200/3.300 giri, poi spalanchi il gas per circa 3/4 fino ad arrivare a quasi il max dei giri.....risultato: sotto i 7.000 giri la 848 sembra affogare e riprende con molta gradualita', mentre il mostro riprende subito e con uan coppia superiore olto imbarazzante.
Ad alti giri la coppia della 848 diventa simile, ma comunque inferiore nonostante i dati dicano altro.

Comuqnue sia davvero un bel motore, anzi direi noioso in quanto troppo lineare e progressivo, ti stimola alla violenza perche' non ti sembra di andare forte quando invece sei gia' a velocita' ampiamente fuori codice.
Ci vuole esperienza per la frenata, specialmente per le forti staccate e i casi di emergenze. Ottimo il feeling e la confidenza poco dopo che si e' sopra, ottima la strumentazione sempre leggibile anche con molto sole, si scalda subito il motore....le pecche sono la sduta di sella, troppo alta, voelva circa 2/3cm piu' bassa........e il prezzo.

14.000 euro per non avere l'ammo di sterzo (che pi alla fine non serve dato il carattere del motore), per non avere il puntone posteriore regolabile, cosa che pure un monster 695 ha, ad esempio.....piccole cose ma fanno la differenza.

ps: l'Aprilia RSV 1000 R costa 13.400 euro, e ha le forcelle Ohlins migliori che ci siano dopo le pressurizzate da 12.000euro nuove, pinze radiali Brembo Triple Bridge, dishi freno brembo serie oro da 320 Pistastretta e ammo di sterzo di serie....e un fantastico motore MAgnesium Evoluzione...certo non cosi' facile da guidare come la 848 nonostante abbia solo pochi CV in piu'....ma vogliamo mettere?
 
3686051
3686051 Inviato: 15 Feb 2008 19:57
 

Citazione:
14.000 euro per non avere l'ammo di sterzo (che pi alla fine non serve dato il carattere del motore), per non avere il puntone posteriore regolabile, cosa che pure un monster 695 ha, ad esempio.....piccole cose ma fanno la differenza.

ps: l'Aprilia RSV 1000 R costa 13.400 euro, e ha le forcelle Ohlins migliori che ci siano dopo le pressurizzate da 12.000euro nuove, pinze radiali Brembo Triple Bridge, dishi freno brembo serie oro da 320 Pistastretta e ammo di sterzo di serie....e un fantastico motore MAgnesium Evoluzione...certo non cosi' facile da guidare come la 848 nonostante abbia solo pochi CV in piu'....ma vogliamo mettere?

possedere un ducati 848 e guidarlo, va al di là di queste considerazioni tecnico economiche. icon_sad.gif

puoi compare più prestazioni con 14000 euro, ma ricorda non avrai mai comprato una ducati. una moto si scegli con il cuore, almeno per me.
Ducatisti si nasce...commercialisti no. icon_wink.gif
 
3686428
3686428 Inviato: 15 Feb 2008 20:33
 

Anche le 4 cilindri si acquistano con il cuore, non dimentichiamo che a molti l'erogazione del bicilindrico non piace, non basta provare un 2 o un 4 di cilindri ma possederle, cercare di raggiungere il giusto feeling e solo a quel punto si potrà capire cosa cerchiamo e cosa amiamo di più, quando invece ci ritroviamo con motociclisti che dicono di aver provato le diverse soluzioni solo perchè si sono fatti il giro dell'isolato...848 è una gran moto così come le più blasonate jap...scegliamo ciò che si sposa con il nostro stile di guida e ciò che ci suscita fino in fondo emozioni credo sia questo il vero spirito motociclista! Possedere una Ducati in ogni caso è un qualcosa di unico ma ho anche ritrovato in qualcuno il "fanatismo" e non la "passione" in un marchio e questo rende ciechi così come l'ignoranza di possessori di moto jap che dell'ignoranza ne fanno un arma per screditare i gioielli di mamma Ducati...essere motociclisti questo è quello che ci accomuna, non dimentichiamocelo, che poi tutto quello che ci sta intorno venga detto con spirito critico e costruttivo o con una sana ironia anche questo fa bene al nostro mondo, dai che la stagione si avvicina piano piano sempre di più, ci vediamo sulle strade o nelle piste, fratelli!
 
3687122
3687122 Inviato: 15 Feb 2008 21:35
 

Ipermega quotone!!! parole sante!!!!!!
 
3690291
3690291 Inviato: 16 Feb 2008 13:52
 

ragazzi ma in ogni marcia che velocità fa questo 848??Tipo un 600
4 cilindri o dato il meno allungo meno velocità in ogni marcia??Sono proprio curioso icon_wink.gif !!
 
3691606
3691606 Inviato: 16 Feb 2008 16:15
 

Giux ha scritto:
Anche le 4 cilindri si acquistano con il cuore, non dimentichiamo che a molti l'erogazione del bicilindrico non piace, non basta provare un 2 o un 4 di cilindri ma possederle, cercare di raggiungere il giusto feeling e solo a quel punto si potrà capire cosa cerchiamo e cosa amiamo di più, quando invece ci ritroviamo con motociclisti che dicono di aver provato le diverse soluzioni solo perchè si sono fatti il giro dell'isolato...848 è una gran moto così come le più blasonate jap...scegliamo ciò che si sposa con il nostro stile di guida e ciò che ci suscita fino in fondo emozioni credo sia questo il vero spirito motociclista! Possedere una Ducati in ogni caso è un qualcosa di unico ma ho anche ritrovato in qualcuno il "fanatismo" e non la "passione" in un marchio e questo rende ciechi così come l'ignoranza di possessori di moto jap che dell'ignoranza ne fanno un arma per screditare i gioielli di mamma Ducati...essere motociclisti questo è quello che ci accomuna, non dimentichiamocelo, che poi tutto quello che ci sta intorno venga detto con spirito critico e costruttivo o con una sana ironia anche questo fa bene al nostro mondo, dai che la stagione si avvicina piano piano sempre di più, ci vediamo sulle strade o nelle piste, fratelli!
si è tutto vero. solo che , a volte, qualcuno, pensa che comprare una moto, sia una sorte di principio edonistico, massimo utile minimo mezzo, prezzo.
sono passioni, non "accatate villu"!

tutto il resto non conta
 
3691638
3691638 Inviato: 16 Feb 2008 16:19
Oggetto: prestazioni in secondo piano
 

cari centauri, molti di voi sono preoccupati che l'r6 abbia prestazioni migliori della ducati io invece ho come unica preoccupazione quella di farmi male con tutti quei cavalli..... icon_sad.gif

l'848 è lo stato dell'arte. Solo questo conta per me. icon_mrgreen.gif

R6 grande moto, ma per me non grande emozione. Solo questo conta per me.
icon_mrgreen.gif
 
3707823
3707823 Inviato: 18 Feb 2008 18:06
 

Ragazzi io volevo sapere che velocità raggiunge l'848 in ogni
marcia...qualcuno di voi mi sa aiutare icon_smile.gif ??

Questa moto è troppo bella icon_cool.gif !

doppio_lamp.gif
 
3756365
3756365 Inviato: 24 Feb 2008 16:36
 

Nap_636 ha scritto:
Ragazzi io volevo sapere che velocità raggiunge l'848 in ogni
marcia...qualcuno di voi mi sa aiutare icon_smile.gif ??


doppio_lamp.gif



Nessuno sa aiutarmi??
 
3756769
3756769 Inviato: 24 Feb 2008 17:53
 

Bah a me l'848 sembra noiosa di motore, sale gradualmente, poca coppia ai bassi/medi, riprende i odo blando dai 3500 in poi a confornto del mio mostro
 
3756986
3756986 Inviato: 24 Feb 2008 18:20
 

io non saprei dirti... l'ho provata, ma non so a che velocità va in ogni marcia. sicuramente non l'ho trovata particolarmente noiosa. non ha il motore della 1098 e questo è certo, ma sicuramente è una moto con cui divertirsi. rimanendo in casa ducati quando avevo l'S2R mi annoiavo molto di più perché finiva tutto troppo presto. questa invece ti da l'idea di andare e inoltre sembra che al limitatore ce ne sia ancora, ma questa è una caratteristica dei bicilindrici...
prova a vedere sulle riviste tipo due ruote, motociclismo e simili se dicono qualcosa...
 
3759947
3759947 Inviato: 24 Feb 2008 22:49
 

giokawa82 ha scritto:
io non saprei dirti...
prova a vedere sulle riviste tipo due ruote, motociclismo e simili se dicono qualcosa...



ho provato a vedere un pò ma non hanno ancora detto niente....
 
7230063
7230063 Inviato: 23 Mar 2009 18:22
Oggetto: coppia e efficenza del motore
 

ciao a tutti!sono nuovo di questo forum e leggo solo ora la lunga discussione..vorrei dare un po di risposte visto che, essendo aspirante ingegnere alcune cose posso chiarirvele. un utente affermava che sembrava avere più coppia la s2r nonostante i dati indichino il contrario. voglio ricordargli che coppia e potenza dichiarate sono all'albero, non alla ruota e di conseguenza si sentirà una coppia maggiore sull's2r a causa delle marce più corte: io prima di avere l'848 avevo un'husqvarna 510 e di coppia alla ruota..non ce n'era per nessuno, ma questo solo perchè aveva le marce cortissime, non perchè il motore erogasse una coppia maggiore. riassumendo: sensazione = dati alla ruota: influiscono rapporti e efficenze (numero adimensionale compreso tra 0 e 1 che indica quale parte di potenza, coppia ecc viene trasmessa e non dispersa in attriti vari) dei vari componenti (cambio, frizione, insieme catena corona pignone, cuscinetti delle ruote ecc..) dati forniti = dati all'albero: così come sono non forniscono informazioni esaurienti sul comportamento della moto. sono utili se voglio comparare due motori (non due moto) o se voglio utilizzare quel motore per una mia applicazione (tipo formula student se qualcuno sa cos'è).
 
7230129
7230129 Inviato: 23 Mar 2009 18:30
Oggetto: risp power83
 

questa invece è un'osservazione per power83: la sensazione di guida è più pastosa certo: è un bicilindrico, non scalcia quando superi gli 8000rpm come i 4cilindrici ma in compenso è più presente ai bassi regimi. spesso il fatto di fare tempi più bassi in pista non dipende assolutamente dalla potenza massima di una moto (addirittura in motoGP adattano il motore al pilota: dopo prove in pista decidono che tipo di motore fare e spesso potrebbero costruire propulsori molto più potenti di quello adottato alla fine, ma la potenza in più si tradurrebbe solo in ulteriori difficoltà nella gestione della moto e quindi in tempi più alti) ma anche dalla linearità di erogazione a tutti i regimi: altrimenti in cross dovrebbero vincere i due tempi, che invece perdono perchè non spingono a bassi regimi.
 
7230148
7230148 Inviato: 23 Mar 2009 18:32
 

scusa power..essendo nuovo non avevo ancora letto k moto avevi..comunque a questo punto il contenuto del messaggio prima dovrebbe dare una risposta anche a te..ciao!
 
7231430
7231430 Inviato: 23 Mar 2009 20:29
Oggetto: Re: coppia e efficenza del motore
 

dasca848 ha scritto:
ciao a tutti!sono nuovo di questo forum e leggo solo ora la lunga discussione..vorrei dare un po di risposte visto che, essendo aspirante ingegnere alcune cose posso chiarirvele. un utente affermava che sembrava avere più coppia la s2r nonostante i dati indichino il contrario. voglio ricordargli che coppia e potenza dichiarate sono all'albero, non alla ruota e di conseguenza si sentirà una coppia maggiore sull's2r a causa delle marce più corte: io prima di avere l'848 avevo un'husqvarna 510 e di coppia alla ruota..non ce n'era per nessuno, ma questo solo perchè aveva le marce cortissime, non perchè il motore erogasse una coppia maggiore. riassumendo: sensazione = dati alla ruota: influiscono rapporti e efficenze (numero adimensionale compreso tra 0 e 1 che indica quale parte di potenza, coppia ecc viene trasmessa e non dispersa in attriti vari) dei vari componenti (cambio, frizione, insieme catena corona pignone, cuscinetti delle ruote ecc..) dati forniti = dati all'albero: così come sono non forniscono informazioni esaurienti sul comportamento della moto. sono utili se voglio comparare due motori (non due moto) o se voglio utilizzare quel motore per una mia applicazione (tipo formula student se qualcuno sa cos'è).


Menomale che c'è qualcuno qui che dice cose sensate e con ragione. 0510_inchino.gif
Per gli altri: 0509_mitra.gif
Scherzo nn ve la prendete. icon_lol.gif
 
7233635
7233635 Inviato: 24 Mar 2009 8:23
Oggetto: efficenza e consumi
 

lol!grazie robby..comunque ieri m ero dimenticato una cosa..qualcuno parlava di efficenza del motore..ehm..ma perchè va in moto?un 1000cc efficente sta sui 60-70 cavalli..a un motociclista che compra un 1000 non basteranno mai..e comunque ricordo..qualcuno ha detto k x avere più potenza devo mettere più benzina quindi sarà meno efficente..ehm..efficenza = energia in ingresso(benzina consumata) diviso energia in uscita(potenza) quindi se metto il doppio di benzina e ho il doppio di potenza ho la stessa efficenza..
 
7234256
7234256 Inviato: 24 Mar 2009 10:32
 

stra-quoto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7234268
7234268 Inviato: 24 Mar 2009 10:34
 

io ti posso dire che un mio carissimo amico che possiede l'848 è arrivato a 273 Km/h (di contachilometri) e che consuma quasi quanto la mia 1098!!! icon_cry.gif
Siamo sui 14 km/L
 
7234277
7234277 Inviato: 24 Mar 2009 10:36
 

Mirkoxx80 ha scritto:
io ti posso dire che un mio carissimo amico che possiede l'848 è arrivato a 273 Km/h (di contachilometri) e che consuma quasi quanto la mia 1098!!! icon_cry.gif
Siamo sui 14 km/L


Maremma, io ne faccio col 998 testastretta + kit DP sui 10/11.. eusa_wall.gif
 
7234855
7234855 Inviato: 24 Mar 2009 12:22
 

ti sembrano troppi o pochi?
 
7235399
7235399 Inviato: 24 Mar 2009 13:52
 

Mirkoxx80 ha scritto:
io ti posso dire che un mio carissimo amico che possiede l'848 è arrivato a 273 Km/h (di contachilometri) e che consuma quasi quanto la mia 1098!!! icon_cry.gif
Siamo sui 14 km/L


io sono ancora in rodaggio, ma in ogni caso anche se non vai sopra i 6000 giri sei ben oltre quanto consentito...

a me in media facendo urbano/extraurbano fa i 16 al litro

se trotterello turisticamente 18/19...
 
7235581
7235581 Inviato: 24 Mar 2009 14:13
 

comunque..cavoli..ste stradali consumano un c***o..io vengo da un husqvarna 510 pronto pista..mi sembrava consumasse poco facendo 100 km con 10 euro di benzina!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (e tra l'altro 10 euro erano tutto il serbatoio riserva esclusa..ma non avendo l'indicatore quando giri il rubinetto sulla riserva fai benzina appena possibile come se fosse già finita)
 
7236239
7236239 Inviato: 24 Mar 2009 15:22
 

dasca848 ha scritto:
comunque..cavoli..ste stradali consumano un c***o..io vengo da un husqvarna 510 pronto pista..mi sembrava consumasse poco facendo 100 km con 10 euro di benzina!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (e tra l'altro 10 euro erano tutto il serbatoio riserva esclusa..ma non avendo l'indicatore quando giri il rubinetto sulla riserva fai benzina appena possibile come se fosse già finita)


se con 10 euro facessi 100 km sarei 0509_doppio_ok.gif
 
7236890
7236890 Inviato: 24 Mar 2009 16:43
 

dasca848 ha scritto:
comunque..cavoli..ste stradali consumano un c***o..io vengo da un husqvarna 510 pronto pista..mi sembrava consumasse poco facendo 100 km con 10 euro di benzina!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (e tra l'altro 10 euro erano tutto il serbatoio riserva esclusa..ma non avendo l'indicatore quando giri il rubinetto sulla riserva fai benzina appena possibile come se fosse già finita)


Magari consumassero un ca@@o!!! ieri sono tato al Mugello e avrò fatto in tutto 40-50 giri. E visto che la moto consuma molto poco mi ci sono voluti soltanto 3 e 1/2 pieni ci carburante...
 
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