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centralina cdi racing [consiglio acquisto]
3351446
3351446 Inviato: 7 Gen 2008 17:06
Oggetto: centralina cdi racing [consiglio acquisto]
 

ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo mi chiamo daniele.
è da tempo comunque che leggo e devo dire che mi siete stati tutti molto d'aiuto.
sto aspettando l'arrivo di una dreram 666sc 125 e dando un'occhiata a destra e sinistra siu siti mi sono accorto di qeusta centralina : centralina cdi racing, visibile su sportoys e pitbikepoint.

chi sa consigliarmi???

grazie
 
3351874
3351874 Inviato: 7 Gen 2008 17:48
 

è una centralina chinese, ma la differenza la senti subito...
Se sei intenzionato a lasciare la pit relativamente originale credo che come modifica sia bella... facile da montare e non è invasiva, tornando alla precedente configurazione quando vuoi.
Devi però guardare attentament i pin che avrai sulla tua pit prima di sceglierla... (oppure se la prendi da SportToys ti danno anche l'eventuale adattatore...
Comunque con questa centralina migliori un pò l'allungo perchè sposta il limitatore più in altro, mentre l'erogazione migliora pressoche in tutti i giri del motore.
Se invece credi che elaborerai molto la moto ti consiglio di aspettare... qual giorno che avrai qualche soldino ti puoi prendere il rotore interno... migliora tantissimo l'accellerazione e l'allungo, dato che assieme ad esso viene data anche una centralina apposita èer questa accensione.
Spero di esserti stato d'aiuto!
CIAO!
 
3352322
3352322 Inviato: 7 Gen 2008 18:26
 

si grazie 1000

comunque ho intenzione di eleborarla prima aspetto che mi arrivi poi mi ci voglio divertire !!!! ahahah

e non vedo l'ora !!!
 
3352339
3352339 Inviato: 7 Gen 2008 18:27
 

no dipende se fai motard o cross il rotore mura mooolto prima dovresti montare anche un'albero a camme adatto (x fare motard)... invece x la centralina non devi cambiare niente e va bene sia motard ke gross icon_mrgreen.gif ... icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
3352363
3352363 Inviato: 7 Gen 2008 18:29
 

per esmpio la prossima cosa ,perche la centralina già l'ho comperata, è lo scarico un mio amico a la wt 07 e l'ha istallato al centro !!! una figata !!!
poi anche io mi inventerò qualcosa !!!
 
3352414
3352414 Inviato: 7 Gen 2008 18:33
 

comunque faccio cross .


grazie a TuTTi
 
3353385
3353385 Inviato: 7 Gen 2008 20:05
 

se fai cross allora il rotore è fortemente consigliato!!! icon_wink.gif
 
3354883
3354883 Inviato: 7 Gen 2008 22:01
 

hai fatto male a comprarla già la centralina... e se poi non monta? ci sono ben 2 tipi di attacchi...
Comunque è vero... il rotore da solo non ci pensavo... ma da tanto i ripresa... comunque in allungo rispetto all'originale non credo che possa perdere... alla fine la camme è sempre quella...
 
3357569
3357569 Inviato: 8 Gen 2008 11:33
 

per quanto riguarda gli attacchi della centralina sportoys mi ha spedito anche l'adattatore e spero che non ci siano problemi di installazione.
pezzi elaborati ??? dimmi che alla fine sto in un gruppo dove usciamo spesso con le pit e poi sai meglio di me come funziona tra ragazzi no???
tutti che elaborano per avere il meglio e stare davanti !!!
abbiamo wt 07 orion agb34 hotbike 125 e io ho anche una wr125!!!
 
3358163
3358163 Inviato: 8 Gen 2008 13:11
 

ok per gli attacchi allora...
Comunque se volevi star davanti ai tuoi amici e avere SICURAMENTE una moto migliore di tutte le altre avresti dovuto prendere la 140cc... tutto un altro mondo... io piùttosto della dream 666 125cc mi prenderei unachinesata... spenderei la metà e ho la stessa componentistica... se noti le forcelle fanno pena, il motore è ancora un vecchissimo ducar che ha pochi ricambi e ti costa solamente 200€ in meno... tra l'altro non ha neanche il forcellone posteriore in alluminio...
 
3358731
3358731 Inviato: 8 Gen 2008 14:19
 

sicuramente hai ragione , con il 140 è un'altra storia, solo che tutti hanno il 125 e io partire cosi avvantagiato ... non è da me !!!
per quanto riguarda l'anteriore mi dispiace dirlo, o monti i marzocchi o i salti e meglio che li lasci a qualcun'altro, io un mese fa o spaccato letteralmente il telaio della mia vecchia wr125.
purtroppo per avere un bel giocattolino di questa razza si deve spende almeno il doppio del prezzo di una dream 666 sc, altrimenti come dici te sono tutte uguali... la cina purtroppo incombe !!!

ma quando mai questi cinesi si sono imparati a fare moto e motori ???

io classifico le pit bike e correggetemi se sbaglio come dei giocattoli divertenti per la domenica nei campi e per l'elaborazione...

comunque W le pit !!! icon_mrgreen.gif
 
3359334
3359334 Inviato: 8 Gen 2008 15:01
 

mi sentirei di correggerti... le pit per molti sono così... per altri sono cosa molto più importante... ci fanno campionati seri in tutto il globo in primis USA e Jappone... arrivando per l'europa da soli qualche hanno... se poi sono subentrati i chinesi ben per noi che allora possiamo permetterci di entrare nel mondo pit... ma comunque non le classificherei solamente giocattoli... icon_wink.gif
 
3359697
3359697 Inviato: 8 Gen 2008 15:28
 

giocattoli ???? fino a 1200 euro secondo me icon_confused.gif

non so se esistono moto cinesi impiegate per campionati ... icon_confused.gif

per carità magari avere 2.000/3.000 euro sull'unghia e comprarsene una seria !!!
 
3359974
3359974 Inviato: 8 Gen 2008 15:51
 

Indovina chi ha vinto il campionato italiano di pit motard?
La casa si chiama WT. ...e la wt parte con moto di base chinese...
 
3360096
3360096 Inviato: 8 Gen 2008 16:03
 

non lo sapevo sinceramente non ho mai seguito queste competizioni icon_smile.gif

so dell'esistenza ma non so praticamente altro.
 
3360189
3360189 Inviato: 8 Gen 2008 16:09
 

Sottolineo che ha la base chinese... poi di originale non penso gli resti molto... icon_wink.gif
 
3362483
3362483 Inviato: 8 Gen 2008 20:00
 

AngiolettoNero ha scritto:
Sottolineo che ha la base chinese... poi di originale non penso gli resti molto... icon_wink.gif

si ma guardate che anche la polini monta un motore cinese
 
3367975
3367975 Inviato: 9 Gen 2008 14:33
 

purtroppo credo che ormai lo standard sia quello!!!

poi le case che concorrono in competizioni varie apportano varie modifiche/controlli che portano a essere un motore cinese competitivo e affidabile icon_eek.gif
 
3623247
3623247 Inviato: 8 Feb 2008 15:28
 

fa skifo io lo comprta x il mio e nn mi a recuperato molto
 
3623372
3623372 Inviato: 8 Feb 2008 15:39
 

nn te la consiglio
 
3623461
3623461 Inviato: 8 Feb 2008 15:50
 

la centralina, come già spiegato, non aumenta la cavallistica della moto... semplicemente migliora la risposta del gas e elimina il limitatore di giri...
 
3624675
3624675 Inviato: 8 Feb 2008 18:09
 

io glilo messa ma nn mi e aumentato molto il motore va piu pulito ma nn aumenta molto
 
3625379
3625379 Inviato: 8 Feb 2008 19:16
 

aggiura
 
6500442
6500442 Inviato: 9 Dic 2008 12:33
 

su questo argomento avrei anche io una domandina:ho montato la centralina sul mio lifan 125 pero' la carburazione e' magrissima!!! qualcuno sa dirmi indicativamente di quanti punti aumentare il getto del massimo e se per caso devo cambiare anche quello del minimo quello del minimo? grazie
 
6500468
6500468 Inviato: 9 Dic 2008 12:40
 

Se la moto tiene bene il minimo e parte subito non devi cambiare il getto del minimo... se èperò la carburazione si è smagrita con la centralina nuova... spesso basta spostare lo spilla.
Alza lo spillo di una tacca abbassando il seeger e riprova... se non è abbastanza spostalo ancora... se successivamente solo di spillo non risolvi allora ti comrperai i getti... aumenti di 5 in 5 (riportanto lo spillo a metà) e vedi il migliore... per poi regolarti ancora con lo spillo.
 
6501095
6501095 Inviato: 9 Dic 2008 14:22
 
 
6508080
6508080 Inviato: 10 Dic 2008 12:22
 

grazie per la risposta molto rapida e precisa,lo spillo e' gia' tutto alto,ora spero di riuscire a trovare i getti e provo,vi terro' aggiornati...
la centralina che ho preso e' la hp cdi racing, comprata da sport toys
 
6517628
6517628 Inviato: 11 Dic 2008 14:52
 
 
6520585
6520585 Inviato: 11 Dic 2008 19:26
 

eccomi di nuovo qua'con i miei problemi di carburazione con la nuova centralina...dunque,ho trovato un getto da 115(quello originale era un 90...)ho pensato fosse grosso pero' ho provato a montarlo e la moto a gas tutto aperto e' ancora magra,poi ho provato con uno da 142 e niente,a gas completamente aperto non prende i giri e scoppietta come con il getto originale,ora mi viene un dubbio:se per caso avessi collegato male la centralina?penso non sia possibile visto che in moto va'...chi mi aiuta?
 
6524006
6524006 Inviato: 12 Dic 2008 9:06
 

Se hai preso una centralina chinese come credo mi sa che è stata programmata male.
Normalmente non bisogna cambiare la carburazione con la sola sostituzione di essa... quindi per me ti conviene fartela cambiare da chi l'hai comprata indicandogli i tuoi problemi.
 
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