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che getto mettere su un 19 dell'0rto???
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:13
Oggetto: che getto mettere su un 19 dell'0rto???
 

ciao a tutti... un mio amico ha appena messo un 19 dell'orto con getto 85...
ma ancora la carburazione nn va... gli da dei vuoti assurdi ai medi giri...
ora chiedo a voi...che magari ne sapete in piu di me, che getto deve mettere...
lui pensava un 100 o 95...
ditemi voi....
grazie...
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:14
 

prima di tutto smonta la candela e vedi di che colore è...poi ti possiamo aiutare,comunque ai medi giri in che senso??spiegati meglio
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:16
 

dominator ha scritto:
prima di tutto smonta la candela e vedi di che colore è...poi ti possiamo aiutare,comunque ai medi giri in che senso??spiegati meglio

ai medi intaendo: quando apre, un po sale di giri e poi gli da il vuoto... nn è ne a manetta ne al minimo...
capito?
ma poi dopo che smonto la candela cosa devo vedere?
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:18
 

paolofantic ha scritto:

ai medi intaendo: quando apre, un po sale di giri e poi gli da il vuoto... nn è ne a manetta ne al minimo...
capito?
ma poi dopo che smonto la candela cosa devo vedere?

smonta la candela e vedi di che colore è...
candela bianca=carburazione magra
candela nera=carburazione grassa
candela marroncina=carburazione perfetta

il vuoto te lo fa quanto stai a metà gas??
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:21
 

si piu o meno....
ora sento il mio amico e gli dico di smontare la candela... poi vi dico...
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:23
 

paolofantic ha scritto:
si piu o meno....
ora sento il mio amico e gli dico di smontare la candela... poi vi dico...

ok...comunque se lo fa a metà gas deve agire sullo spillo che si trova dentro la ghigliottina del gas...fatti dire di che colore è la candela...così mi regolo se è da alzare o abbassare
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:32
 

scusate ma cosa è il getto ???
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:33
 

dany_93 ha scritto:
scusate ma cosa è il getto ???

è una vite con un foro al centro dove passa la benzina...più è grande e più benzina passa e serve per la carburazione quando giri completamente la manopola
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:39
 

quindi in un certo senso di da un po di velocità in più (ovviamente consumando di più) ??
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:40
 

dany_93 ha scritto:
quindi in un certo senso di da un po di velocità in più (ovviamente consumando di più) ??

no...serve per regolare la carburazione
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:45
 

dominator ha scritto:

no...serve per regolare la carburazione


in pratica serve solo a darti un buona carburazione senza aumentarti neanche un po le prestazioni ...
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:46
 

dany_93 ha scritto:


in pratica serve solo a darti un buona carburazione senza aumentarti neanche un po le prestazioni ...

esatto...è uno degli elementi per regolare la carburazione
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:49
 

scusami ehhh ... ma come fai ad accorgerti che la carburazione o è troppo grassa o è troppo magra (in pratica che la carburazione non va bene) senza però guardare la candela ???
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:53
 

da come va la moto eheh
comunque di solito si usa il metodo della candela
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:57
 

non lo so magari fa molto fumo , oppure fa uno strano rumore ... perchè io sinceramente non so smontare tutto per arrivare alla candela !! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 17:01
 

icon_eek.gif x smontare la candela basta ke togli la pipetta e la sviti..
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 19:38
 

ma se e grassa deve mettere un getto + grande o piu piccolo?
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 20:26
 

quando la carburazione è:
grassa: devi mettere un getto + piccolo
magra: un getto + grande
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 21:04
 

occhio a non confondere però i vuoti da magro con i "vuoti" da grasso.... che poi in realtà si affoga....
per un orecchio poco esperto non è facile all'inizio distinguere bene.... basati anche sul fumo che fa e come ti hanno detto sul colore della candela icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 21:30
 

ed ecco che edo diventa un utente modello icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

riguardo la carburazione,troverete tutto riportato qui:

La carburazione di una moto / scooter


e qui chiudo icon_wink.gif


























































seeeeeee....solo col dono delle stelline verdi potrò farlo icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 22:32
 

dany_93 ha scritto:
non lo so magari fa molto fumo , oppure fa uno strano rumore ... perchè io sinceramente non so smontare tutto per arrivare alla candela !! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



se fa molto ma molto fumo vuol dire ke è grassa di solito...se il motore si surriscalda vuol dire ke è magra....diciamo ke di solito quando una carburazione è fatta bene, fa solo fumo magari quando la fai partire cn lo starter, ma poi se usi un buon olio in teoria in giro di fumo ne fai molto poco icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 23:11
 

mottaronever ha scritto:
dany_93 ha scritto:
non lo so magari fa molto fumo , oppure fa uno strano rumore ... perchè io sinceramente non so smontare tutto per arrivare alla candela !! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



se fa molto ma molto fumo vuol dire ke è grassa di solito...se il motore si surriscalda vuol dire ke è magra....diciamo ke di solito quando una carburazione è fatta bene, fa solo fumo magari quando la fai partire cn lo starter, ma poi se usi un buon olio in teoria in giro di fumo ne fai molto poco icon_wink.gif


Bhe dipende Io ho fatto la carburazione ed in box, una volta avendola scaldata, non fumava + mentre appena lo portata fuori; per la condensa ha iniziato a fumare un pochino icon_wink.gif
 
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