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Elaborazione Mito EV
3308280
3308280 Inviato: 3 Gen 2008 0:54
Oggetto: Elaborazione Mito EV
 

Salve ragazzi!ditemi secondo voi il miglior modo di elaborare la mito SPECIALMENTE riguardo il cilindro.....grazie icon_cool.gif
 
3308576
3308576 Inviato: 3 Gen 2008 2:22
 

compra un gruppo termico maggiorato... icon_wink.gif
 
3310406
3310406 Inviato: 3 Gen 2008 12:15
 

ma ho sentito voci che dicono ke e meglio elaborare un 125 ke nn comprare il 160 polini...nn sò icon_question.gif
 
3310482
3310482 Inviato: 3 Gen 2008 12:21
 

pieronucci91 ha scritto:
ma ho sentito voci che dicono ke e meglio elaborare un 125 ke nn comprare il 160 polini...nn sò icon_question.gif


Ovviamente sì.

E' sconsigliatissimo comprare un cilindro maggiorato, specialmente il 160 in quanto è un motore da cross e quindi spinge moltissimo ai bassi richiedendo quindi una marmitta adatta per la sua potenza erogata.

Ti consiglio quindi, se vuoi, di elaborare il cilindro e ti accoppiare ad esso un'ottima artigianle sp, un 35 mikuni (o 34 dell'orto), il filtro cornuto e pacco lamellare (se in carbonio vedi te)

Questa è già una media elbaorazione che certo non ti deluderà icon_wink.gif
 
3310648
3310648 Inviato: 3 Gen 2008 12:35
 

no avete perfettamente ragione... era una battuta in effetti a meno che non sia un motore pronto competizione non t conviene maggiorare il cilindro... quoto quello che ha detto il signor mod....
 
3319532
3319532 Inviato: 4 Gen 2008 0:27
 

dai 28cv di ripo base,con l elaborazione da te consigliata quanti ne avrei? icon_question.gif
 
3319834
3319834 Inviato: 4 Gen 2008 1:35
 

31-32....
 
3325490
3325490 Inviato: 4 Gen 2008 16:06
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
31-32....
ma ala ruota o all albero?
 
3327293
3327293 Inviato: 4 Gen 2008 18:53
 

alla ruota...
 
3328544
3328544 Inviato: 4 Gen 2008 20:54
 

nico1989 ha scritto:
alla ruota...
gia ke ci sto ma quando si parla di 600 depotenziati a 34 cv si parla alla ruota oppure all albero? e con la patente A2 a 18 anni si puo portare la mito ripotenziata senza rischiare con la legge?
 
3328598
3328598 Inviato: 4 Gen 2008 20:58
 

i 34 cv sono calcolati all'albero.
teoricamente è possibile portare la mito a potenza piena anche a libretto perchè con l'a2 puoi guidare motocicli di potenza fino a 25 kw. però non ti conviene, è un casino e non serve a niente. una moto ripotenziata è (a meno di gravi incidenti) identica alla moto depotenziata a livello di rischio praticamente...
 
3328829
3328829 Inviato: 4 Gen 2008 21:13
 

nico1989 ha scritto:
i 34 cv sono calcolati all'albero.
teoricamente è possibile portare la mito a potenza piena anche a libretto perchè con l'a2 puoi guidare motocicli di potenza fino a 25 kw. però non ti conviene, è un casino e non serve a niente. una moto ripotenziata è (a meno di gravi incidenti) identica alla moto depotenziata a livello di rischio praticamente...


Mi dispiace ma le omologazioni dei kw sono fatti in base alla potenza erogata alla ruota icon_wink.gif Infatti le schede teniche della casa riportano potenze e velocità superiori a quelle reali, il motivo icon_question.gif Semplice invogliare la clientela icon_exclaim.gif Ma alla fine le omologazioni vengono fatte con potenze alla ruota e quindi + basse e velocità minori in quanto sono state effettuate in particolari condizioni quasi mai riproducibili su strade pubbliche icon_wink.gif
 
3328992
3328992 Inviato: 4 Gen 2008 21:22
 

i kw dichiarati sono calcolati all'albero appunto perchè cosi risultano di più.
 
3329030
3329030 Inviato: 4 Gen 2008 21:25
 

nico1989 ha scritto:
i 34 cv sono calcolati all'albero.
teoricamente è possibile portare la mito a potenza piena anche a libretto perchè con l'a2 puoi guidare motocicli di potenza fino a 25 kw. però non ti conviene, è un casino e non serve a niente. una moto ripotenziata è (a meno di gravi incidenti) identica alla moto depotenziata a livello di rischio praticamente...
vabbe quando è depotenziata è in regola con la legge ma metti ke un polizziotto ha dei dubbi quando ti vede con la moto ripo se nn lo convinci puo pure metterla hai rulli e cosi vede che nn ha 15 cv
 
3329072
3329072 Inviato: 4 Gen 2008 21:27
 

si ok è vero ma sono dei casi abbastanza rari. l'importante è che tu non faccia lo sborone e che non ti beccano ai 150 km/h. è lo stesso discorso dei motorini. quanti mandano alla revisione? quanti hanno gli strozzi?
 
3329115
3329115 Inviato: 4 Gen 2008 21:30
 

nico1989 ha scritto:
si ok è vero ma sono dei casi abbastanza rari. l'importante è che tu non faccia lo sborone e che non ti beccano ai 150 km/h. è lo stesso discorso dei motorini. quanti mandano alla revisione? quanti hanno gli strozzi?
si infatti hai ragione ma io dico se a 18 anni con l A2 la mito se la metto a libretto posso anche modificarla quanto mi pare tipo metterci la marmitta lavorare il cilindro sempre rimanendo sotto i 34 cv e cosi nn dovrei essere fuori legge giusto?
 
3329180
3329180 Inviato: 4 Gen 2008 21:34
 

ma guarda. sinceramente di sicuro non so risponderti perchè non me ne intendo. però suppongo che non possa per vari motivi tipo: primo non sarà euro x, poi i pezzi non sono omologati.... e non so se rispetterà tutte le restrizioni....
 
3329723
3329723 Inviato: 4 Gen 2008 22:14
 

nico1989 ha scritto:
ma guarda. sinceramente di sicuro non so risponderti perchè non me ne intendo. però suppongo che non possa per vari motivi tipo: primo non sarà euro x, poi i pezzi non sono omologati.... e non so se rispetterà tutte le restrizioni....
infatti ci avevo pensato anche io ma quando dicono una arrow omologata per la mito sarebbe come una marmitta omologata per il 50?cioè nn omologata oppure quando ti fermano lasciano correre?
 
3329798
3329798 Inviato: 4 Gen 2008 22:19
 

è li il discorso è un casino e lo puoi capire anche te....
la marmitta è regolarmente omologata (tipo l'arrow street appunto).
se tu monti quello scarico la moto non è più euro 2 (se hai una moto euro 2 ovviamente) e la moto ha più 11 kw. quindi fai un po te i tuoi conti.
comunque se tu monti uno scarico after market non dovrebbero dirti niente perchè c'è l'omologazione. però capisci che la moto non è più omologata con le caratteristiche specificate a libretto. e su questo non ci scappa nessuno.
secondo me non devi farti tutti questi problemi: prendi una mito, la ripotenzi, se vuoi ancora qualcosa in più monti la pancia con il finalino originale (magari un pò svuotato) e sei a posto. ovvio non andare ai 100 km/h in città o comunque non farti beccare a fare cazzate icon_wink.gif
 
3329932
3329932 Inviato: 4 Gen 2008 22:29
 

nico1989 ha scritto:
è li il discorso è un casino e lo puoi capire anche te....
la marmitta è regolarmente omologata (tipo l'arrow street appunto).
se tu monti quello scarico la moto non è più euro 2 (se hai una moto euro 2 ovviamente) e la moto ha più 11 kw. quindi fai un po te i tuoi conti.
comunque se tu monti uno scarico after market non dovrebbero dirti niente perchè c'è l'omologazione. però capisci che la moto non è più omologata con le caratteristiche specificate a libretto. e su questo non ci scappa nessuno.
secondo me non devi farti tutti questi problemi: prendi una mito, la ripotenzi, se vuoi ancora qualcosa in più monti la pancia con il finalino originale (magari un pò svuotato) e sei a posto. ovvio non andare ai 100 km/h in città o comunque non farti beccare a fare cazzate icon_wink.gif
non ti preoccupare io sono un tipo con la testa apposto so quando tirare...e quando posso mi piace icon_twisted.gif mentre ci sono miei amici ce in citta vnnno come pazzi e prima o poi si faranno male icon_rolleyes.gif
 
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