Metalluka ha scritto:
ciao allora innanzitutto sono nuovo da queste parti
allora vi pongo la mia questione, anzi, le mie questioni:
io ho l' honda x8rs (50cc s'intende), ecco.
per adesso ha tutti i pezzi originali, senza blokki
come e noto, qst motore e "pigro" infatti mi fa al max 70km/h. Ho saputo del blocco della honda sulla centralina, quindi sono andatoa farla rimappare, ma tipo da 65km/h me ne fa 70...speravo in qlcs di piu....dite ke il blocco nn e stato rimosso correttamente?
ho anke cambiato le massette perché in salita andava a 30km/h........ora almeno i 50 li fa.
adesso comunque ho ordinato una marmitta giannelli reverse (omologata).
quanto dite ke fa una volta montata?
e dite ke devo cambiarli anke il carburatore??(pensavo a un 17.5)
cioe il mio obiettivo e farlo andare almeno a 80/85km/h (spero in un 90 ma e qlcs di remoto per la mia moto....)
so anke ke qlst moto ha i rapporti molto piccoli
ora, io nn c capisco nnt d rapporti, ma possono essere cambiati? se si, qnt costano??
quindi in breve centralina, marmitta, carburatore, rapporti....
spero m possiate aiutare perché ogni volta ke esco cn i miei amici me li perdo x strada......
grazie in anticipo!
anche io ho letto che è un motore pigro ma come tutti i motori dopo averli modificati DEVE andare...te lo dice uno che ha un morini ad aria che fa i 105 segnati...
be la reverse è ottima per 50, poi prova come hai detto tu con un 17,5 e un variatore, per i rapporti io non li farei perchè un 50 mi sa che non riesce a tirarteli tutti. poi puoi lavorare sulle piccole cose tipo le lamelle e il filtro aria, su quest'ultimo potresti allargare i buchi o farne altri e mettere una spugna piu' porosa tipo la red sponge della malossi...