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come mettere filtro a cono ? [su 12, honda x-8rs]
10903413
10903413 Inviato: 7 Nov 2010 21:10
Oggetto: come mettere filtro a cono ? [su 12, honda x-8rs]
 

ciao volevo chiedervi dato che ho comprato un filto a cono da un mio amico a 10 euro e me lo viene a montare sabato , cosa devo dirgli perche ho sentito dire che e difficele da carburare con il motorino originale ( io ho un honda x-8rs ) e ho appena cambiato pistone e miscelatore perche si sono rotti ... io devo aumentare i getti o cosa devo fare per fare un bel lavoro ? scusate io non me ne intendo ....
 
10903448
10903448 Inviato: 7 Nov 2010 21:14
Oggetto: Re: come mettere filtro a cono ?
 

andreaduttojuve ha scritto:
ciao volevo chiedervi dato che ho comprato un filto a cono da un mio amico a 10 euro e me lo viene a montare sabato , cosa devo dirgli perche ho sentito dire che e difficele da carburare con il motorino originale ( io ho un honda x-8rs ) e ho appena cambiato pistone e miscelatore perche si sono rotti ... io devo aumentare i getti o cosa devo fare per fare un bel lavoro ? scusate io non me ne intendo ....

allora,devi aumentare i getti di non poco(un mio amico con booster e reverse aveva un 88 e con il cono ha dovuto mettere un 118 fai un pò te...) poi dovresti abbassare la posizione dello spillo ma di solito la posizione ideale è al secondo anello dall'alto non si tocca quasi mai lo spillo.
poi entrando più aria anche al minimo devi avvitare(o svitare non ricordo :S) la vite del minimo
 
10903490
10903490 Inviato: 7 Nov 2010 21:19
 

ma ti spiego io ho il carburatore 12 e non so come si fa ad umentare i getti .... cioe il minimo e tutte ste cose come lo spillo io non so come sono .... perche il mio amico e capace a montarlo ma non so se e anche capace a modificare quelle cose .... e facile ?
 
10903658
10903658 Inviato: 7 Nov 2010 21:38
 

basta con questi filtri a cono! Hai fatto un acquisto totalmente inutile, su un motore 50 non serve a niente, rende la carburazione più instabile, non dà prestazioni, fa un rumore brutto e assordante e sgamabile dalle f.d.o., e inoltre è difficile da carburare a causa del carburatore misero da 12 che hai. Adesso elencami i pro perché vorresti mettere il cono.
 
10903873
10903873 Inviato: 7 Nov 2010 21:59
 

ma hai ragione .... cioe e bello pero e fa un bel rumore almeno a me piace ... io sono venuto a chiederevi come devo fare per fare un bel lavoro ... ma tu mi dici solo che e brutto ... quella e una cosa soggettiva ... a me interessa sapere cosa devo fare per filo e per segno per rendere il filtro al 100 % o quasi almeno ... non so se ho fatto capire la mia idea ....
 
10903881
10903881 Inviato: 7 Nov 2010 22:00
 

cosa ti serve il filtro a cono su un 12 con un 50????
 
10904042
10904042 Inviato: 7 Nov 2010 22:17
 

ma dato che me lo vende solo a 10 euro ..... e della malossi e nuovo costa 25 uero .... a altra cosa il motorino e in rodaggio non e che disturba il motore ?
 
10905442
10905442 Inviato: 8 Nov 2010 11:32
 

non siamo qui per criticare ...vuole il cono lasciategli mettere il cono....praticamente ha chiesto come deve fare per ricarburare una volta messo il cono....usa la funzione cerca ci sono molti topic sulla carburazione che dicono molte cose ma visto che non sei molto esperto limitati a cambiare il GETTO MASSIMO.....ora non so come e fatto il 12 ma comunque per arrivare al getto massimo devi staccare il carburatore dal collettore in modo da arrivare facilmente alla vaschetta nera che si trova attaccata con due viti nella parte inferiore del carburatore....svita le viti a togli la vaschetta (dalla vaschetta uscira benzina ma non e niente trank)ti troverai davanti il galleggiante (un affare bianco) NON TOGLIERLO.a te interessa solo la vite dorata...la sviti e su di essa ci sara scritto un numero...a seconda di quello aumenterai il getto di 20-25 punti (numeri)

non ti andare a camplicare con spillo e miscelazione...vedi come ti va con il getto massimo piu grande...se ti va bene puoi lasciarlo cosi senno portalo da un meccanico...
ah! il getto massimo(cieo la vite dorata) lo dovrai trovare adatto...io ad esempio l'ho aumentato di 15 e non andava bene...vedi un po tu qual'e il piu giusto 0509_up.gif
 
10907238
10907238 Inviato: 8 Nov 2010 17:21
 

grazie mille davvero ... ma quindi da quanto o capito non e una cosa difficile da fare .... ma solo per sapere se io montassi il cono e non aumetassi i getti come andrebbe la moto ? e il motore in rodaggio ne soffre ? scusate le domande ... icon_biggrin.gif
 
10910097
10910097 Inviato: 8 Nov 2010 23:57
 

allora:
cono+50cc= inutile
cono+12 carb= più che inutile
cono+ carb 12+50cc+ rodaggio+ inesperienza= carro attrezzi e soldi da spendere
il filtro a cono aumenta l' aspirazione del motore avendo più superficie di aspirazione, ciò vuol dire che bisogna cambiare il getto, aumentare il minimo e regolare lo spillo.
hai un carburatore da 12, il motorino in rodaggio e devi cambiare la carburazione, per demolirlo forse, in più vai a cambiare la carburazione di un motorino con ancora i fermi... non ti pare presto??
ovviamente il mio è un consiglio.
se montassi il cono e non toccassi i getti la carburazione diventerebbe magrissima (troppa aria rispetto alla benzina) e aumenteresti incredibilmente il rischio di grippare il motorino.
tutto questo per un rumore più "bello"...
 
10911170
10911170 Inviato: 9 Nov 2010 11:50
 

ok... ma il mio scooter non ha piu i fermi .... e io e da 2 anni k o la moto piu o meno .... comunque se io aumentassi i getti e regolassi il minimo la carburazione andrebbe gia meglio giusto ?
 
10912125
10912125 Inviato: 9 Nov 2010 15:10
 

LiquidQ-led ha scritto:
allora:
cono+50cc= inutile
cono+12 carb= più che inutile
cono+ carb 12+50cc+ rodaggio+ inesperienza= carro attrezzi e soldi da spendere
il filtro a cono aumenta l' aspirazione del motore avendo più superficie di aspirazione, ciò vuol dire che bisogna cambiare il getto, aumentare il minimo e regolare lo spillo.
hai un carburatore da 12, il motorino in rodaggio e devi cambiare la carburazione, per demolirlo forse, in più vai a cambiare la carburazione di un motorino con ancora i fermi... non ti pare presto??
ovviamente il mio è un consiglio.
se montassi il cono e non toccassi i getti la carburazione diventerebbe magrissima (troppa aria rispetto alla benzina) e aumenteresti incredibilmente il rischio di grippare il motorino.
tutto questo per un rumore più "bello"...

Ma lui ha il sacrosanto diritto di fare "brum brum"!
icon_asd.gif
 
10912411
10912411 Inviato: 9 Nov 2010 15:51
 

ahahaha !!! non fa ridere io voglio consigli non che la gente mi prenda in giro se non so delle cose .... nessuno nasce sapendo tutto .... 0509_mitra.gif
 
10912485
10912485 Inviato: 9 Nov 2010 16:01
 

andreaduttojuve ha scritto:
ahahaha !!! non fa ridere

Chi te l'ha detto?
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10912610
10912610 Inviato: 9 Nov 2010 16:21
 

io pensavo di trovare solo cente seria qua ma a quanto vedo non mi sembra ... icon_sad.gif
 
10912705
10912705 Inviato: 9 Nov 2010 16:35
 

andreaduttojuve ha scritto:
io pensavo di trovare solo cente seria qua ma a quanto vedo non mi sembra ... icon_sad.gif

Allora torniamo seri. Ti consiglio di lasciare stare perchè le prestazioni sicuramente non aumenteranno, la benzina finirà prima, la carburazione sarà molto instabile e il troppo rumore darà fastidio.
 
10912741
10912741 Inviato: 9 Nov 2010 16:41
 

ok ... ma se io riesco ad aumentare i getti in modo che la carburazione vada bene il filtro non rovina il motore in rodaggio ... perche gli ho appena fatto la retifica e non volevo che si rompesse di nuovo il pistone ...
 
10913108
10913108 Inviato: 9 Nov 2010 17:30
 
 
10913163
10913163 Inviato: 9 Nov 2010 17:38
 

no va be dai a parte gli scherzi .... icon_wink.gif
 
10913811
10913811 Inviato: 9 Nov 2010 19:07
 

mettendo il filtro a cono senza ricarburare come vai per accelerare ti si spegne il motorino...non rischi neanche di grippare perche proprio non parte....se vuoi avere il suono piu -bello- fai un piccccccollisssssimo buchetto sul coperchio dell'airbox e sentirai lo stesso rumore che con il cono fidati...in piu ti basterà il getto 4-5 volte piu grande ciò vuol dire poco consumo di benzina....un consiglio...se hai intenzione di fare ciò cerca un coprifiltro di riserva e lavora su quello...l'originale non lo sfasciare cosi nel caso non vada bene quello bucato rimetti l'originale 0510_saluto.gif
 
10913938
10913938 Inviato: 9 Nov 2010 19:22
 

riky7 ha scritto:
mettendo il filtro a cono senza ricarburare come vai per accelerare ti si spegne il motorino...non rischi neanche di grippare perche proprio non parte....se vuoi avere il suono piu -bello- fai un piccccccollisssssimo buchetto sul coperchio dell'airbox e sentirai lo stesso rumore che con il cono fidati...in piu ti basterà il getto 4-5 volte piu grande ciò vuol dire poco consumo di benzina....un consiglio...se hai intenzione di fare ciò cerca un coprifiltro di riserva e lavora su quello...l'originale non lo sfasciare cosi nel caso non vada bene quello bucato rimetti l'originale 0510_saluto.gif

Getto del 500?
icon_asd.gif
Semmai 5 punti in più.
 
10914032
10914032 Inviato: 9 Nov 2010 19:34
 

non fare il pignolo scrivo cosi in modo che mi riesca a capire meglio,,,è inutile scrivere i papiri e poi non mi capisce
 
10914880
10914880 Inviato: 9 Nov 2010 21:19
 

facciamo chiarezza, tu vuoi rumore o prestazioni???
 
10915142
10915142 Inviato: 9 Nov 2010 21:48
 

essenzialmente estetica e rumore e poi se ce pure la prestazione meglio ancora ...
 
10915523
10915523 Inviato: 9 Nov 2010 22:36
 

allora lascia perdere il cono e fai un buco nel air box, non sopra perchè entra acqua, così aumenti il rumore e non sballi la carburazione
 
10917346
10917346 Inviato: 10 Nov 2010 13:13
 

un po quello che ti ho gia detto...forse lui vuole il cono per estetica e da mostrare agli amici... icon_asd.gif .... icon_xd_2.gif

comunque non e vero che non sballa la carburazione ..anzi...la quantita d'aria che entra non sara mai regolare quindi forse e peggio...ma comunque dovrà sempre ricarburare
 
10918659
10918659 Inviato: 10 Nov 2010 16:59
 

Io avevo il filtro a torta sul 50 con il 17.5, ti giuro non sono riuscito a carburarlo. Figurati con un 12. Il cono si mette minimo su carburatori da 19 in su e su motori 70. Sul 50 cc e con carburatori striminziti sarà molto difficile carburare, la carburazione sarà molto instabile e comunque ti potrebbe anche fare dei vuoti. Risparmia quei 10 € e vacci a mangiare una pizza con gli amici 0509_up.gif
 
10919267
10919267 Inviato: 10 Nov 2010 18:37
 

e va be comunque non mi avete setto se c e un metodo per farlo andare alla perfezione...
 
10919574
10919574 Inviato: 10 Nov 2010 19:22
 

aumenta di 10 punti il getto e prova.TI preannuncio che ci vorra molto tempo finche trovi la carburazione ottimale.Su un 12 si sentono ,olto di più le variazioni di temperatura vista la maggiore percentuale di aria all'interno del condotto rispetto ad un 19/21.
 
10926261
10926261 Inviato: 11 Nov 2010 20:50
 

a ma allora c''è un modo per fare andare bene il filtro a cono sul carburatore 12 .... grazie mille ... e io aumentando di 10 punti il getto riuscirei a trovare una carburazione ottimale allo scooter ?
 
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