Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Quale elaborazione fare [con disponibilità di 1500€ ??]
3301820
3301820 Inviato: 2 Gen 2008 13:49
 

vaicolrally ha scritto:
il big bore e troppo
pero lo usero in pista e qualche volta in strada per
umiliare i ragazzi che se la tirano che fanno molto rumore e alla fine hanno solo una rr svuotata icon_twisted.gif

allora in definitiva sara questa

gt: polini evo
marmitta: polini evo
trasmissione completa malossi over range o polini
alimentazione:pacco lamellare polini, carbu 25 dell'orto + filtro stage 6+collettore dritto
albero:polini evo
rapporti primari polini 13/44
e se avanzo soldi metto la selettra

ecco tutto
quanto faro all'incirca con questa ela?
prendo i 130?
 
3301883
3301883 Inviato: 2 Gen 2008 13:54
 

o dai raga
 
3301888
3301888 Inviato: 2 Gen 2008 13:54
 

vaicolrally ha scritto:
il big bore e troppo
pero lo usero in pista e qualche volta in strada per
umiliare i ragazzi che se la tirano che fanno molto rumore e alla fine hanno solo una rr svuotata icon_twisted.gif

allora in definitiva sara questa

gt: polini evo
marmitta: polini evo
trasmissione completa malossi over range o polini
alimentazione:pacco lamellare polini, carbu 25 dell'orto + filtro stage 6+collettore dritto
albero:polini evo
rapporti primari polini 13/44
e se avanzo soldi metto la selettra

ecco tutto
quanto faro all'incirca con questa ela?
prendo i 130?


i 130 credo di si... icon_wink.gif
però mi raccomando non andarci per strada metti a rischio la tua sicurezza e quella degli altri, ragazzi guidate con la testa non con il polso... icon_wink.gif
se ci giri in pista buon divertimento icon_wink.gif
 
3301912
3301912 Inviato: 2 Gen 2008 13:56
 

scusa ma quanti hanni hai? (vaicolrally)
 
3301922
3301922 Inviato: 2 Gen 2008 13:56
 

16 tra poco 17
perche?
 
3301928
3301928 Inviato: 2 Gen 2008 13:57
 

Scara_93 ha scritto:


i 130 credo di si... icon_wink.gif
però mi raccomando non andarci per strada metti a rischio la tua sicurezza e quella degli altri, ragazzi guidate con la testa non con il polso... icon_wink.gif
se ci giri in pista buon divertimento icon_wink.gif

sisi non preocc
grazie del consgilgio icon_wink.gif
 
3301961
3301961 Inviato: 2 Gen 2008 13:59
 

ah scusa pensavo fosse tuo comunque nn ti bastano 1500 euro per un ela evo..te ne servono un po di più..
gt evo2 270
marmitta evo 220
accensione polini 230
over range 210
rapporti primari 60
frizione 60
campana 30
carburatore 24 stage 95
filtro 25
collettore storto 40
albero evo 150
cuscinetti e paraoli 25
carter rapporti 40
poi devi lavorare i carter 100 euro

ecco un ela che girerebbe da dio icon_wink.gif
 
3301969
3301969 Inviato: 2 Gen 2008 13:59
 

vaicolrally ha scritto:
16 tra poco 17
perche?


no niente cosi.....
comunque ho il tpr o mhr team testa scomp...!
 
3301983
3301983 Inviato: 2 Gen 2008 14:00
 

nikolinho90 ha scritto:
ah scusa pensavo fosse tuo comunque nn ti bastano 1500 euro per un ela evo..te ne servono un po di più..
gt evo2 270
marmitta evo 220
accensione polini 230
over range 210
rapporti primari 60
frizione 60
campana 30
carburatore 24 stage 95
filtro 25
collettore storto 40
albero evo 150
cuscinetti e paraoli 25
carter rapporti 40
poi devi lavorare i carter 100 euro

ecco un ela che girerebbe da dio icon_wink.gif
ok abbiamo chiarito le cose icon_lol.gif

comuqnue non potrei rispamiare nel fatto dell'acensione intrna e poi carter col gt evo non s devono lavorare o sbaglio?
 
3302003
3302003 Inviato: 2 Gen 2008 14:01
 

Dragon32 ha scritto:


no niente cosi.....
comunque ho il tpr o mhr team testa scomp...!

ok ma quasi quasi penso che ce la faro aggiungere altri cento euro per l'ela per cui
sono a 1600 1700

cosi penso di farla trofeo polini icon_cool.gif
 
3302010
3302010 Inviato: 2 Gen 2008 14:02
 

beh l'accensione si può risparmiarla ma va molto meglio cn l'accensione..poi per i carter è lo stesso se vuoi arrivare ai 135-140 ti serve lavorare i carter e l'accensione icon_wink.gif
 
3302026
3302026 Inviato: 2 Gen 2008 14:03
 

ok
ma comuqnue anche se sono 130 mi va bene
poi a me interessa anche la ripresa
dici che ne avro abbastanza?
icon_lol.gif
 
3302028
3302028 Inviato: 2 Gen 2008 14:03
 

nikolinho90 ha scritto:
beh l'accensione si può risparmiarla ma va molto meglio cn l'accensione..poi per i carter è lo stesso se vuoi arrivare ai 135-140 ti serve lavorare i carter e l'accensione icon_wink.gif

i carter basta raccordarli,sabbiarli e basta.
non serve barenarli,l'evo non e ha bisogno
 
3302049
3302049 Inviato: 2 Gen 2008 14:04
 

infatti nn ho detto che bisogna barenare cn l'evo icon_wink.gif
 
3302053
3302053 Inviato: 2 Gen 2008 14:05
 

Nrg91 ha scritto:

i carter basta raccordarli,sabbiarli e basta.
non serve barenarli,l'evo non e ha bisogno

ecco
cosi risparmio i soldi
e poi poso rsparmiare i soldi e prendermi al selettra
pero mi toglie le luci
laccednsione polini lascia le luci vero?
 
3302075
3302075 Inviato: 2 Gen 2008 14:06
 

vaicolrally ha scritto:

ecco
cosi risparmio i soldi
e poi poso rsparmiare i soldi e prendermi al selettra
pero mi toglie le luci
laccednsione polini lascia le luci vero?

si quella della polini le lascia,ma non è molto performante
 
3302082
3302082 Inviato: 2 Gen 2008 14:07
 

si in effetti
pero l luci mi servono
ma perdo tanto senza la selettra?
 
3302397
3302397 Inviato: 2 Gen 2008 14:29
 

se vuoi un consiglio dopo il primo tagliandolo mettici qualcosa di poco
tipo base, scarico, e un pò di tramissione, poi quando guiderai meglio lo scoter facci quello vuoi.
con 1000km hai solamente le basi della guida!!!! ricordalo
 
3302661
3302661 Inviato: 2 Gen 2008 14:47
 

Schizzo ha scritto:
se vuoi un consiglio dopo il primo tagliandolo mettici qualcosa di poco
tipo base, scarico, e un pò di tramissione, poi quando guiderai meglio lo scoter facci quello vuoi.
con 1000km hai solamente le basi della guida!!!! ricordalo

ripeto
giudo lo scooter da 3 anni e metto le mani sugli scooter da altrettanti anni
e ho gia guidati altri scooter over trofeo
per cui
non e il primo scooter che giudo
capito icon_question.gif icon_question.gif
 
3303064
3303064 Inviato: 2 Gen 2008 15:15
 

ma va ke 1500€ spesi per un motorino sono un po buttati via...allora nn prendevi l'aerox nuovo ma ti prendevi un bel cr125....
comunque l'evo nn renderà mai al massimo se nn bareni i carter, nn sfrutta tutto la potenza...quindi ti consiglio di mettere un team replica che ha 19 hp... come l'evo senza carter barenati...( l'evo ne ha 22 ma se nn bareni e lavori bene il blocco 2 o 3 hp li perdi sicuro)...
comunque con questa ela completa dovresti fare 130 di punta massima...con entrambi i rapporti lunghi magari arrivi a 135...
Ma se monti l'evo e nn tocchi i carter....
 
3303345
3303345 Inviato: 2 Gen 2008 15:36
 

ok
allora lavoro anche i carter
comqunue quanto costa fare sto lavoro?
 
3303380
3303380 Inviato: 2 Gen 2008 15:39
 

zipsp91 ha scritto:
ma va ke 1500€ spesi per un motorino sono un po buttati via...allora nn prendevi l'aerox nuovo ma ti prendevi un bel cr125....
comunque l'evo nn renderà mai al massimo se nn bareni i carter, nn sfrutta tutto la potenza...quindi ti consiglio di mettere un team replica che ha 19 hp... come l'evo senza carter barenati...( l'evo ne ha 22 ma se nn bareni e lavori bene il blocco 2 o 3 hp li perdi sicuro)...
comunque con questa ela completa dovresti fare 130 di punta massima...con entrambi i rapporti lunghi magari arrivi a 135...
Ma se monti l'evo e nn tocchi i carter....

non serve BARENARE i carter all'evo non ha bisogno!!!!
ma sai almeno cosa vuol dire barenare??
se vuoi raccordalo,sabbialo e basta
 
3303457
3303457 Inviato: 2 Gen 2008 15:47
 

Nrg91 ha scritto:

non serve BARENARE i carter all'evo non ha bisogno!!!!
ma sai almeno cosa vuol dire barenare??
se vuoi raccordalo,sabbialo e basta


ok quindi al limite li faccio sabbiare e raccordarlo
nrg 91 quanto costa questo lavoro?
 
3303471
3303471 Inviato: 2 Gen 2008 15:48
 

vaicolrally ha scritto:


ok quindi al limite li faccio sabbiare e raccordarlo
nrg 91 quanto costa questo lavoro?

non e ho proprio idea,perchè non lo mai fatto
penso su i 150 euro,sabbiato e raccordato,però non sono sicuro
 
3303504
3303504 Inviato: 2 Gen 2008 15:50
 

Nrg91 ha scritto:

non e ho proprio idea,perchè non lo mai fatto
penso su i 150 euro,sabbiato e raccordato,però non sono sicuro


magari faccio un colpo di telefono e chiedo
comuqnue grazie mille delle info a tutti
 
3304994
3304994 Inviato: 2 Gen 2008 18:45
 

Nrg91 ha scritto:

non serve BARENARE i carter all'evo non ha bisogno!!!!
ma sai almeno cosa vuol dire barenare??
se vuoi raccordalo,sabbialo e basta

Non ho detto che serve per forza barenare, ma ho detto che è consigliato e chiunque se ne intende un po di motori sa che soprattutto con i cilindri trofeo i carter vanna barenati (barenare significa allargare, barenando i carter si ha un migliore ingresso della miscela nei travasi, che altrimenti resterebbo un pò "chiusi", è difficile da spiegare a parole ma quando lo si vede fare si capisce come funziona il tutto...barena, fidati l'evo è un cilindro trofeo, non puoi montarlo senza lavore bene in TUTTO i carter...
E poi barenare un blocco in officina costa 60€ ( se gli fornisci tu le misure) sennò sarai sulle 100-120€...Fidati
 
3305083
3305083 Inviato: 2 Gen 2008 18:55
 

zipsp91 ha scritto:

Non ho detto che serve per forza barenare, ma ho detto che è consigliato e chiunque se ne intende un po di motori sa che soprattutto con i cilindri trofeo i carter vanna barenati (barenare significa allargare, barenando i carter si ha un migliore ingresso della miscela nei travasi, che altrimenti resterebbo un pò "chiusi", è difficile da spiegare a parole ma quando lo si vede fare si capisce come funziona il tutto...barena, fidati l'evo è un cilindro trofeo, non puoi montarlo senza lavore bene in TUTTO i carter...
E poi barenare un blocco in officina costa 60€ ( se gli fornisci tu le misure) sennò sarai sulle 100-120€...Fidati
Ma cosa stai dicendo? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Intanto quello che tu intendi per barenare è --->raccordare icon_wink.gif icon_rolleyes.gif Barenare lo si fa SOLO sul team 7t e sugli over trofeo perchè hanno l'albero corsa lunga che altrimenti andrebbe a "colpire" i carter alla base del cilindro icon_wink.gif Poi 120€ per lavorare i carter te li scordi proprio icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
3305100
3305100 Inviato: 2 Gen 2008 18:56
 

He no la gente che parla e non sa le cose...
 
3305270
3305270 Inviato: 2 Gen 2008 19:13
 

ma allora quanto mi costa raccordare e sabbiare?
 
3305735
3305735 Inviato: 2 Gen 2008 20:07
 

zipsp91 ha scritto:
He no la gente che parla e non sa le cose...

quello che hai spiegato TU è la raccordatura,la barenatura è:
per esempio un cilindro ha degli inserti che vanno inseriti nei carter per tenerlo fisso e fare da guida al pistone,certi cilindri da competizione tipo l'mhr team ha gli inserti più spessi per migliorare la rigidità e la resistenza del cilindro stesso,essendo più spessi,per farli entrare nei carter,i carter hanno bisogno di essere allargati con apposito attrezzo detto bareno
inoltre quando si barenano i carter si aumenta anche il volume nella cammera di manovella.
raccordatura:serve per eliminare gli scalini o parti che ostacolano il flusso della miscela.
il polini evolution non ha bisogno della barenatura
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©