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125 che non fa più di 65 km/h
3326132
3326132 Inviato: 4 Gen 2008 17:11
Oggetto: re
 

il collettore e' in metallo dove e' flangiato sull'attacco al cilindro poi e fuso assieme al resto che e' in gomma,se tu lo guardi mentre accelleri e anche a minimo vedrai che che pulsa e si espande un po,' percio ' e' in gomma non in plastica rigida e fatto apposta per le vibrazioni se fosse rigido si romperebbe precocemente :grin:comunque mostralo al meccanico e senti cosa dice lui.
 
3332412
3332412 Inviato: 5 Gen 2008 11:04
Oggetto: Re: re
 

cicciospritz ha scritto:
il collettore e' in metallo dove e' flangiato sull'attacco al cilindro poi e fuso assieme al resto che e' in gomma,se tu lo guardi mentre accelleri e anche a minimo vedrai che che pulsa e si espande un po,' percio ' e' in gomma non in plastica rigida e fatto apposta per le vibrazioni se fosse rigido si romperebbe precocemente :grin:comunque mostralo al meccanico e senti cosa dice lui.

Penso proprio che si tratti di tachimetro sballato, mi è capitato di fare una superstrada con mio padre davanti, ad un tratto ho accelerato a fondo e stavo per sorpassare mio padre in questo momento il suo contachilometri segnava 105 ed il mio 85... quindi c'è una differenza di 15 km/h, ora il problema sarà ricalibrarlo xD me ne sono accorto perchè quando sono sceso ha detto che corro troppo, allora se vede uno che va a 250 si spara. icon_biggrin.gif
 
3361402
3361402 Inviato: 8 Gen 2008 18:17
 

Oggi sono arrivato a 105, ultimamente la moto si è un po sciolta icon_smile.gif cosa posso cambiare per aumentare l'accelerazione?
 
3363589
3363589 Inviato: 8 Gen 2008 21:33
 

biotechx ha scritto:
Oggi sono arrivato a 105, ultimamente la moto si è un po sciolta icon_smile.gif cosa posso cambiare per aumentare l'accelerazione?

cambia carburatore o getti.... aspetta però.... prima fatti vedere la moto da cima a fondo tutta tutta.... e poi stappa la marmitta.... o cambiala del tutto... già la marmitta nuova ti dovrebbe dare un poco....
 
3367340
3367340 Inviato: 9 Gen 2008 13:35
 

biotechx ha scritto:

Esatto ma niente rapporti cortissimi, per me basta che arrivi a 80km/h, 60km/h sono proprio da barzelletta. icon_confused.gif


a me sembrano una barzelletta anche 80 per un 125.
Ok che è 4t e tutto, però almeno un centinaio spero li debba fare!
faceva 90 (segnati, quindi 80 circa) il mio vecchio motorino 50!
 
3368317
3368317 Inviato: 9 Gen 2008 15:00
 

Concy ha scritto:


a me sembrano una barzelletta anche 80 per un 125.
Ok che è 4t e tutto, però almeno un centinaio spero li debba fare!
faceva 90 (segnati, quindi 80 circa) il mio vecchio motorino 50!


Io ho un gilera 125 del 1968 4 t che fa' 90 km/h icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3368728
3368728 Inviato: 9 Gen 2008 15:29
 

Concy ha scritto:


a me sembrano una barzelletta anche 80 per un 125.
Ok che è 4t e tutto, però almeno un centinaio spero li debba fare!
faceva 90 (segnati, quindi 80 circa) il mio vecchio motorino 50!


Il mio Gilera Tg2 dell'84 faceva sui 100Km/h senza aver fatto alcuna manutenzione.

Chiediamo l'aiuto di tutti gli utenti del Tinga per riportare la velocità massima del proprio 125 e continuare ad umiliare biotechx.


Dai che è il contaKm icon_wink.gif
 
3372955
3372955 Inviato: 9 Gen 2008 21:01
 

biotechx ha scritto:
Oggi sono arrivato a 105, ultimamente la moto si è un po sciolta icon_smile.gif cosa posso cambiare per aumentare l'accelerazione?


Beh, semplice, la moto! icon_mrgreen.gif
Scherzo ovviamente, ma fino ad un certo pto in realtà. La tua moto ha un bel po' di km, quindi nn avrebbe molto senso elaborarla (se nn per darle il colpo di grazia). E' un 4T, per cui è dura tirar fuori cv "veri" spendendo cifre adeguate al valore della moto (ovvero meno dell'abbigliamento tecnico che spero indossi sempre). Anche uno scarico aperto, sì, ti fa un rumore più bellino, ma devi ri-carburare, ottenendo poi solo un po' di allungo. Inoltre, dove la trovi una marmitta aperta after-market per la tua hondina del '91?!

Secondo me fai così: ora della primavera dalle una bella controllata, sistemando ciò che nn va, pulendo il carburatore, il filtro, cambiando candela e cavo AT, ecc... Poi, al meglio di quello che ti può dare così com'è, ti fai le tue esperienze, risparmi ed appena possibile ti prendi una moto più grossa.
 
3378846
3378846 Inviato: 10 Gen 2008 15:19
 

Paolo558 ha scritto:


Beh, semplice, la moto! icon_mrgreen.gif
Scherzo ovviamente, ma fino ad un certo pto in realtà. La tua moto ha un bel po' di km, quindi nn avrebbe molto senso elaborarla (se nn per darle il colpo di grazia). E' un 4T, per cui è dura tirar fuori cv "veri" spendendo cifre adeguate al valore della moto (ovvero meno dell'abbigliamento tecnico che spero indossi sempre). Anche uno scarico aperto, sì, ti fa un rumore più bellino, ma devi ri-carburare, ottenendo poi solo un po' di allungo. Inoltre, dove la trovi una marmitta aperta after-market per la tua hondina del '91?!

Secondo me fai così: ora della primavera dalle una bella controllata, sistemando ciò che nn va, pulendo il carburatore, il filtro, cambiando candela e cavo AT, ecc... Poi, al meglio di quello che ti può dare così com'è, ti fai le tue esperienze, risparmi ed appena possibile ti prendi una moto più grossa.

Si, infatti hai ragione, vado a lavorare e mi compro un rs icon_mrgreen.gif
 
3378970
3378970 Inviato: 10 Gen 2008 15:26
 

Aspetti un po' e ne comperi una più grossa icon_wink.gif
 
3380042
3380042 Inviato: 10 Gen 2008 16:52
 
 
3383114
3383114 Inviato: 10 Gen 2008 21:16
 

biotechx ha scritto:

Si, infatti hai ragione, vado a lavorare e mi compro un rs icon_mrgreen.gif


Ottima scelta. Peraltro nn so quanti anni hai, ma con un po' do pazienza potresti anche pensare a qacosa di più grosso, invece di un'altro 125. O pensi all'RS 250?!? icon_mrgreen.gif

comunque, il collettore carb, è abbastanza conciato, ma se nn perde lascialo così. Al limite, smontalo, guarda com'è dentro, se ci son crepe e poi a llimite gli fai un lavoro fuori con qche "gomma liquida" o pasata vulcanizzante, giusto così per sicurezza.

La cetena, sì, è decisamente molle. I valori di tensione dovresti averli su una etichetta sul forcellone. Ma così a occhio, contando il tipo di moto, dovrebbe stare sui 25/30 mm al ramo inferiore.

La marmitta, come detto, lasciala com'è.
 
3385511
3385511 Inviato: 11 Gen 2008 9:07
 

Paolo558 ha scritto:


Ottima scelta. Peraltro nn so quanti anni hai, ma con un po' do pazienza potresti anche pensare a qacosa di più grosso, invece di un'altro 125. O pensi all'RS 250?!? icon_mrgreen.gif

comunque, il collettore carb, è abbastanza conciato, ma se nn perde lascialo così. Al limite, smontalo, guarda com'è dentro, se ci son crepe e poi a llimite gli fai un lavoro fuori con qche "gomma liquida" o pasata vulcanizzante, giusto così per sicurezza.

La cetena, sì, è decisamente molle. I valori di tensione dovresti averli su una etichetta sul forcellone. Ma così a occhio, contando il tipo di moto, dovrebbe stare sui 25/30 mm al ramo inferiore.

La marmitta, come detto, lasciala com'è.

Guarda il 9 febbraio faccio 18 anni e per meno di un mese non ho potuto prendere la A Limitata icon_sad.gif sarebbe bastato fare l'esame cn la stessa moto ma avendo 18 anni, quindi penso che prendero un 125 che è possibile ripotenziare.
comunque ora che ci ripenso, mio padre per regolare il minimo ha smanettato con tutte le viti di regolazione e sicuramente ha incasinato la carburazione...
 
3391022
3391022 Inviato: 11 Gen 2008 18:21
 

biotechx ha scritto:
mio padre per regolare il minimo ha smanettato con tutte le viti di regolazione e sicuramente ha incasinato la carburazione...


Lì sarebbe il caso di controllare che sia tutto a posto. Nn conosco la moto nè tantomeno il carburatore. Però, la vite del minimo di solito è quella bene in vista con una molla di riscontro (per tenere la posizione...) e quella la regoli guardando il contagiri. Poi c'è la vite per la carburazione al minimo, che da i suoi effetti sia al minimo appunto, sia in rilascio, quando chiudi il gas.
Poi altre viti facilmente muovibili nn dovresti averne, così a carb montato.
 
3393666
3393666 Inviato: 11 Gen 2008 22:19
 

biotechx ha scritto:
Ho fatto una foto al tubo del carburatore per vedere se secondo voi bisogna cambiarlo:
Immagine: Link a pagina di Img208.imageshack.us
Visto che c'ero ho fatto anche una foto alla catena che secondo me è troppo lenta:
Immagine: Link a pagina di Img341.imageshack.us
E per finire una foto della marmitta (che è tutta deformata) icon_question.gif
Immagine: Link a pagina di Img341.imageshack.us

allora il carburatore è conciato ma conciato male... e non so come lo puoi sistemare.... la catena è molle, devi tirarla, (stai attento a mettere la ruota dritta poi) e la marmitta magari smontala e dagli una lavata all'interno e se ti va anche all'esterno.... compie anche la sua funzione meglio se non ci sono incrostazioni...
 
3403812
3403812 Inviato: 13 Gen 2008 16:26
 

inizialmente avrei detto i diaframmi ma se fa 8000 giri a 65 km orari allora ti hanno rifilato una fregatura
 
3404384
3404384 Inviato: 13 Gen 2008 17:56
 

Siculo_Rs50 ha scritto:
inizialmente avrei detto i diaframmi ma se fa 8000 giri a 65 km orari allora ti hanno rifilato una fregatura

Ormai il problema è risolto, evidentemente il proprietario di prima non la faceva camminare la moto icon_confused.gif dopo un pò di tirate finalmente la moto si è sciolta ed ora fa 100km/h a 9000giri le moto 125 hanno i diaframmi?
 
3404638
3404638 Inviato: 13 Gen 2008 18:28
 

Siculo_Rs50 ha scritto:
inizialmente avrei detto i diaframmi ma se fa 8000 giri a 65 km orari allora ti hanno rifilato una fregatura


Ma tipo leggersi qche risposta delle pagine precedenti?!... icon_mrgreen.gif
 
3414201
3414201 Inviato: 14 Gen 2008 21:02
 

Paolo558 ha scritto:


Ma tipo leggersi qche risposta delle pagine precedenti?!... icon_mrgreen.gif

massì..............
 
4064035
4064035 Inviato: 1 Apr 2008 13:39
 

Teo86x ha scritto:
avrai sperimentato male o la ragazza era più brava di te... perchè il peso non influenza la velocità massima icon_confused.gif
... e bè.. metti su una mto 125 uno k pesa 50 kg.. e uno k pesa 100.... vediamo se la moto va uguale o se il motore nn ha la potenza adatta... il peso influenza la velocità...
 
4064106
4064106 Inviato: 1 Apr 2008 13:45
 

65kmh con un 125 è davvero poco,ma che moto è??
 
4065295
4065295 Inviato: 1 Apr 2008 15:15
 

biotechx ha scritto:
Siculo_Rs50 ha scritto:
inizialmente avrei detto i diaframmi ma se fa 8000 giri a 65 km orari allora ti hanno rifilato una fregatura

Ormai il problema è risolto, evidentemente il proprietario di prima non la faceva camminare la moto icon_confused.gif dopo un pò di tirate finalmente la moto si è sciolta ed ora fa 100km/h a 9000giri le moto 125 hanno i diaframmi?
ma 100 x un 125 nn è un pò pochino?? solo il mio 560 tt originale fa 104 di contakm.... ovviamente ci sarà uno scarto di una 10 di km xò è pur sempre superiore al tuo 125... k 125 è scusa?? oltretutto quelli del 91 tiravano cm moto... io ho la nsr del 91 e è una bomba... la tua k 125 è??
 
4066529
4066529 Inviato: 1 Apr 2008 17:18
 

ilbacco ha scritto:
ma 100 x un 125 nn è un pò pochino?? solo il mio 560 tt originale fa 104 di contakm.... ovviamente ci sarà uno scarto di una 10 di km xò è pur sempre superiore al tuo 125... k 125 è scusa?? oltretutto quelli del 91 tiravano cm moto... io ho la nsr del 91 e è una bomba... la tua k 125 è??


beh un 125 4T del '91.... mi sembra che 100 kmh sià già una velocità accettabile...se poi si considera che il precedente proprietario non l'ha trattata granché bene... si spiega tutto icon_wink.gif
 
4067300
4067300 Inviato: 1 Apr 2008 18:48
 

sto topic è vecchio, il problema è stato ricolto sistemando la manopola del gas... tuttavia mi pare che la moto non fosse in ottime condizioni..... poteva essere trattata meglio...
 
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