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piccole modifiche che possono fare la differenza!!
3283287
3283287 Inviato: 29 Dic 2007 23:50
Oggetto: piccole modifiche che possono fare la differenza!!
 



ragazzi io vorrei raccogliere in questo topic tutte le modifiche che si possono fare spendendo pochissimo e ottenendo una migliore resa del motore...per piccole modifiche intendo ad esempio l'allargare la luce di scarico o cambiare le fasce......comunque queste modifiche non si devono per forza attenere al GT ma anche a tutta la trasmissione edagli organi di alimentazione....grazie e collabborate ad inserire piu cose che sapete a proposito di quanto detto grazie ...... icon_mrgreen.gif
 
3283301
3283301 Inviato: 29 Dic 2007 23:56
 

Come tutti sappiamo se nn si hanno soldi nn si fa molto icon_mrgreen.gif
Si potrebbe alleggerire lo scooter...Oppure si potrebbe anche lavorare il gt in travasi,scarico,testa.... icon_wink.gif
 
3283305
3283305 Inviato: 29 Dic 2007 23:57
 

koen ha scritto:
Come tutti sappiamo se nn si hanno soldi nn si fa molto icon_mrgreen.gif
Si potrebbe alleggerire lo scooter...Oppure si potrebbe anche lavorare il gt in travasi,scarico,testa.... icon_wink.gif



oppure usare la funzione cerca
 
3283310
3283310 Inviato: 29 Dic 2007 23:59
 

Q8 icon_lol.gif
 
3283315
3283315 Inviato: 30 Dic 2007 0:00
 

Come ha detto il buon vecchio ludo237 (che dovrebbe venire eletto moderatore a mio parere) usa il cerca...comunque le solite cose...lavorare i travasi, la testa e lo scarico... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3283321
3283321 Inviato: 30 Dic 2007 0:01
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Come ha detto il buon vecchio ludo237 (che dovrebbe venire eletto moderatore a mio parere) usa il cerca...comunque le solite cose...lavorare i travasi, la testa e lo scarico... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


icon_redface.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3283385
3283385 Inviato: 30 Dic 2007 0:23
 

si possono eliminare le alette del variatore,si puo far diventare il pacco lamellare monopetalo.....tutti piccoli lavori che con poca spesa ti migliorano le prestazioni del motorino
 
3283386
3283386 Inviato: 30 Dic 2007 0:23
 

Ma no, dai.

comunque secondo me è utile come topic.

Io posso solo aggiungere la red sponge (anke se non cambia molto).
 
3283754
3283754 Inviato: 30 Dic 2007 2:28
 

La risposta giusta è Alimentazione

icon_arrow.gif Modifica dell' airbox originale... con spugna + porosa e buchi di aerazione ma progettati con un minimo di logica, insomma non tanto per fare...
icon_arrow.gif Lucidatura del Venturi a specchio con banale cartavetra (Se ve lo potete permettere usate il Dremel), rimozione degli scalini del Dell' Orto (insomma li vedi) per quanto possibile.. altrimenti smussare gli angoli
icon_arrow.gif Lucidatura spillo conico e ghigliottina
icon_arrow.gif Sabbiatura della parte post-aspirazione (non sò come diavolo si chiama) ho ottenuto buoni risultati con una lucidazione a specchio e una leggera passata di P80 (metodo suggerito da ExtremeRacingTeam)
icon_arrow.gif Strombatura del venturi d' aspirazione, cioè il venturi d' aspirazione diventa conico.. lavoro da effettuare con tornio e obbligatoriarmente lucidatura

Un altra risposta è alleggerire e favorire il riscaldamento
icon_arrow.gif Alleggerire la frizione
icon_arrow.gif Asportare materiale dalla campana e già che ci siamo la lucidiamo (forse è solo un fattore estetico) smussando i buchi per favorire il raffreddamento
icon_arrow.gif Ogni parte superflua và eliminata... batteria (a cosa vi serve??), miscelatore (se ci pensi non ti serve), impianto elettrico (qualche etto in meno), porta pacchi (non sei mica una femminuccia), bauletto (tanto cosa ci metti), dimagrisci con una rigorosa dieta icon_lol.gif
icon_arrow.gif Una migliore fluidodinamicità nella camera dello scoppio si può ottenere smussando gli spigoli vivi del pistone, ciò favorirà la lubrificazione
icon_arrow.gif La lucidatura dello scarico non penso serva poichè in fondo non dà molti benefici (i gas passano da superfici ben + irregolari)
icon_arrow.gif Praticare dei fori nei copricarter per favorire il raffreddamento... + raffreddamento = - usura... proteggendoli con delle retine (usa una vecchia zanzariera)
icon_arrow.gif Una ripresa migliore si può ottenere penalizzando l' allungo con i rapporti corti
icon_arrow.gif Lucidare la testata non ti porterà un aumento di prestazioni evidente... ma di sicuro un aumento momentaneo.. avrai una testa + pulita (ma tanto si risporca)

Ultima modifica di Jafar il 31 Dic 2007 12:59, modificato 1 volta in totale
 
3286563
3286563 Inviato: 30 Dic 2007 16:14
 

Cos'è il venturi ??
 
3286657
3286657 Inviato: 30 Dic 2007 16:32
 

Area51_MHR ha scritto:
Cos'è il venturi ??
l' ingresso dell aria del carburatore...in poche parole dove attacchi il filtro dell aria icon_wink.gif
 
3286722
3286722 Inviato: 30 Dic 2007 16:42
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Come ha detto il buon vecchio ludo237 (che dovrebbe venire eletto moderatore a mio parere) usa il cerca...comunque le solite cose...lavorare i travasi, la testa e lo scarico... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Diciamo che è da un sacco di tempo che ci prova ma ancora non gliel'hanno proposto
 
3287026
3287026 Inviato: 30 Dic 2007 17:55
Oggetto: Re: piccole modifiche che possono fare la differenza!!
 

dna91 ha scritto:
ragazzi io vorrei raccogliere in questo topic tutte le modifiche che si possono fare spendendo pochissimo e ottenendo una migliore resa del motore...per piccole modifiche intendo ad esempio l'allargare la luce di scarico o cambiare le fasce......comunque queste modifiche non si devono per forza attenere al GT ma anche a tutta la trasmissione edagli organi di alimentazione....grazie e collabborate ad inserire piu cose che sapete a proposito di quanto detto grazie ...... icon_mrgreen.gif


beh come se allargare le luci di scarico costasse poco......bisogna aprire tutto il motore!!!!!!!
 
3287046
3287046 Inviato: 30 Dic 2007 18:01
Oggetto: Re: piccole modifiche che possono fare la differenza!!
 

dna91 ha scritto:
ragazzi io vorrei raccogliere in questo topic tutte le modifiche che si possono fare spendendo pochissimo e ottenendo una migliore resa del motore...per piccole modifiche intendo ad esempio l'allargare la luce di scarico o cambiare le fasce......comunque queste modifiche non si devono per forza attenere al GT ma anche a tutta la trasmissione edagli organi di alimentazione....grazie e collabborate ad inserire piu cose che sapete a proposito di quanto detto grazie ...... icon_mrgreen.gif



Ricordo una cosa....le piccole modifiche che cambiano da cosi a cosi e che fanno la differenza le si fanno e si sentono solo su motori da pista e soprattutto completi di tutto e quindi su motori potentissimi sui quali anke una piccola modifica fa la differenza, xk ogni cosa e apliata in mdo esponenziale grazie alle capacita del motore, che sfrutta a pieno tutto quello che ha a disposizione e quindi ogni minima cosa viene sfruttata......
 
3287057
3287057 Inviato: 30 Dic 2007 18:03
 

Se sai mettere mano sulla moto ci sono diverse cose che puoi fare...altrimenti hai bisogno per forza dei maledettissimi SOLDI icon_evil.gif
 
3287852
3287852 Inviato: 30 Dic 2007 20:05
 

posso fare lavorare travasi e scarico su gt originale? migliorano le prestazioni? peggiora l' affidabilità? è illegale?
 
3288129
3288129 Inviato: 30 Dic 2007 20:37
 

DEVON ha scritto:
Se sai mettere mano sulla moto ci sono diverse cose che puoi fare...altrimenti hai bisogno per forza dei maledettissimi SOLDI icon_evil.gif


hehe putroppo ci vogliono quelli .. comunque no dai questo topic puo far la differenza , pero le cose che si possono fare le ha gia dette Jafar piu di cosi al massimo puoi pulire il motore icon_lol.gif
 
3288237
3288237 Inviato: 30 Dic 2007 20:48
 

ludo237 ha scritto:

al massimo puoi pulire il motore icon_lol.gif

Su questo non ci scherzerei sopra... è molto importante fare anche questo icon_wink.gif

Comunque a me piacciono moltissimo questi topic... tornassi indietro non farei un ela base.. ma cercherei di sfruttare al massimo un motore originale... ed è quello che farò quando prenderò la moto
 
3289745
3289745 Inviato: 30 Dic 2007 23:25
 

allora siamo in 2 icon_mrgreen.gif
 
3290545
3290545 Inviato: 31 Dic 2007 1:43
Oggetto: ciao...
 

è molto utile anke rimappare la centralina...ti da un notevole incremento di allungo..
 
3291669
3291669 Inviato: 31 Dic 2007 12:13
 

Io non sapevo ke se si rimappa la centralina si ottiene molto, ammeno ke tu non intendi rimappare una centralina su uno scooter ke monta un motore molto spinto (tipo semi trofeo e passa).
 
3293590
3293590 Inviato: 31 Dic 2007 16:01
 

nico93 ha scritto:
posso fare lavorare travasi e scarico su gt originale? migliorano le prestazioni? peggiora l' affidabilità? è illegale?


in teoria si, guadagni un pò di prestazioni, ma perdi affidibilità(ne perdi poca)e costa un botto.....
 
3293793
3293793 Inviato: 31 Dic 2007 16:45
 

nico93 ha scritto:
posso fare lavorare travasi e scarico su gt originale? migliorano le prestazioni? peggiora l' affidabilità? è illegale?

Qualsiasi modifica è illegale... per lavorare i travasi io preferisco lavorarli con carta vetra (P400, e rifinitura con P800,P1200) allargandoli e ovalizzandoli leggermente (ovalizzarli del tutto è impossibile) senza modificare l' inclinazione

in realtà non li ho mai allargati.. ho fatto delle prove su un vecchio cilindro.. sono dell' idea però che si possono allargare leggermente ma non modificare l' inclinazione
 
3293915
3293915 Inviato: 31 Dic 2007 17:13
 

Citazione:
hehe putroppo ci vogliono quelli .. comunque no dai questo topic puo far la differenza , pero le cose che si possono fare le ha gia dette Jafar piu di cosi al massimo puoi pulire il motore icon_lol.gif

bè io direi ke quello è il minimo indispensabile ke si puo fare...XD
 
3294009
3294009 Inviato: 31 Dic 2007 17:31
 

il consiglio ke posso darti e mettere da parte i soldi.... piccole modifiche per piccole prestazioni... grandi modifiche per grandi prestazioni così disse un vecchio saggio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
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