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l'r.blata di Ibyspeed
3373641
3373641 Inviato: 9 Gen 2008 21:43
 

l'importante che il cuscinetto lavori a dovere... PS: io non essere guru
 
3374156
3374156 Inviato: 9 Gen 2008 22:23
 

non penso che riesca a fare le misure precise dei distanziali sommando delle rondelle, ma in caso di emergenza meglio di nulla
 
3379572
3379572 Inviato: 10 Gen 2008 16:06
 

un tubetto in acciaio sarebbe meglio .... in emergenza quoto gnometto .... sono meglio di nulla ma deve essere una soluzione "tampone" ... icon_wink.gif
 
3379889
3379889 Inviato: 10 Gen 2008 16:37
 

Ibyspeed ha scritto:
chiedo hai guru:
invece degli spessori x le ruote è indifferente se metto delle rondelle (della stessa dimensione dello spessore chiaro!!!) icon_idea.gif


no..meglio degli spessori..interi

benvenuto
 
3383237
3383237 Inviato: 10 Gen 2008 21:24
 

grazie a tutti icon_biggrin.gif , allora inizio a muovermi x cercare i distanziali giusti icon_cool.gif
un'altra cosa, nel mettere i cuscinetti nella ruota ant, ho scordato di inserire il tubetto che c'è dentro...che faccio? cerco di smontare il cuscinetto senza danneggiarlo e reinserisco il tubicino o non serve??

che cog.....one che sono...monto tutti i cuscinetti bello come il sole, facendo attenzione a non danneggiare nulla e poi mi accorgo del tubicino icon_cry.gif
 
3384548
3384548 Inviato: 10 Gen 2008 23:11
 

io fossi in te lo sfrutterei per i distanziali icon_wink.gif
Anche se ho la sensazione che proprio a nulla non serve... probbilmente c'è per qualche cosa...
 
3384880
3384880 Inviato: 10 Gen 2008 23:57
 

serve tantissimo infatti si deve creare idealmente un pezzo unico largo esattamente quanto la distanza tra le forcelle, unendo i distanziali , le ghiere interne dei cuscinetti e il tubino centrale in modo che sia tutto ben fermo e solidale. se infatti togliamo il tubino i distanziali andranno a premere sulle ghiere interne dei cuscinetti che lavoreranno malissimo e non dureranno che mezzo giro di pista
 
3385269
3385269 Inviato: 11 Gen 2008 7:43
 

spero che tu non abbia tirato la ruota senza quello..... altrimenti puoi dire 0510_saluto.gif ai cuscinetti nuovi....
 
3387230
3387230 Inviato: 11 Gen 2008 12:52
 

io ho fatto la stessa cosa che ha fatto lui e dopo un giro in pista ho iniziato a sentire una vibrazione al posteriore e un forte rumore metallico... morale della favola, il cuscinetto mi era esploso
 
3392460
3392460 Inviato: 11 Gen 2008 20:33
 

azzo ragazzi...
no no per fortuna le ruote sono ancora giu, me la sto prendendo non mooolta caaaaalma x rimontare il tutto, lo faccio a tempo perso...

rimonto il tubicono al volo icon_biggrin.gif

grazie a tutti x i consigli, a presto novità... icon_wink.gif
 
3393625
3393625 Inviato: 11 Gen 2008 22:15
 

buon lavoro allora!!!
 
3409741
3409741 Inviato: 14 Gen 2008 14:13
 

Ibyspeed ha scritto:
azzo ragazzi...
no no per fortuna le ruote sono ancora giu


hai rischiato un cappottone da real Tv ...... icon_wink.gif
meno male che hai chiesto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3414458
3414458 Inviato: 14 Gen 2008 21:23
 

K_Potter ha scritto:


hai rischiato un cappottone da real Tv ...... icon_wink.gif
meno male che hai chiesto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif



santi forum eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3423788
3423788 Inviato: 15 Gen 2008 22:01
 

ragazzi nuovo problema...

dunque dopo mille ostie sono riuscito a smontare il volano...ora...come faccio ad aprire i carter senza danneggiare nulla??? icon_sad.gif
questi cinesi di m... li avranno incollati con l'attak minimo...
icon_evil.gif ...se li becco!!!!
 
3424530
3424530 Inviato: 15 Gen 2008 23:02
 

attak? mmm...non penso che usino certe cose... useranno colle derivate da grasso di topo e lombrichi...
 
3424537
3424537 Inviato: 15 Gen 2008 23:04
 

AngiolettoNero ha scritto:
attak? mmm...non penso che usino certe cose... useranno colle derivate da grasso di topo e lombrichi...

e la bava delle lumache mischiata al muco degli alien dove la lasci?!?!?!
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3424911
3424911 Inviato: 16 Gen 2008 0:04
 

Botte sul albero motore. Ovviamente metti un pezzo di legno tra albero e martello icon_wink.gif
 
3424955
3424955 Inviato: 16 Gen 2008 0:20
 

Quoto!
 
3424960
3424960 Inviato: 16 Gen 2008 0:21
 

Io a dirla tutta ho fatto una cosa molto casareccia infilando un piccolissimo cacciavite tra i due semicarter ho fatto leva e si sono aperto come una noce di cocco icon_lol.gif a me è andata bene ma non so quanto sia intelligente farlo!
 
3425116
3425116 Inviato: 16 Gen 2008 2:11
 

Ibyspeed ha scritto:
ragazzi nuovo problema...

dunque dopo mille ostie sono riuscito a smontare il volano...ora...come faccio ad aprire i carter senza danneggiare nulla??? icon_sad.gif
questi cinesi di m... li avranno incollati con l'attak minimo...
icon_evil.gif ...se li becco!!!!

per essere certo di non fare danni ci vorrebbe un'estrattore per l'albero...


fast-boy ha scritto:
Io a dirla tutta ho fatto una cosa molto casareccia infilando un piccolissimo cacciavite tra i due semicarter ho fatto leva e si sono aperto come una noce di cocco icon_lol.gif a me è andata bene ma non so quanto sia intelligente farlo!


molto poco... icon_mrgreen.gif sei fortunato... icon_wink.gif
 
3431904
3431904 Inviato: 16 Gen 2008 20:33
 

procedo con le martellate all'albero...
come facevo con gli scooter praticamente, ma quei carter sono fatti come dio comanda al contrario di questi... icon_confused.gif

vi faccio sapere
 
3441363
3441363 Inviato: 17 Gen 2008 21:34
Oggetto: cuscinetti
 

Ibyspeed ha scritto:
procedo con le martellate all'albero...
come facevo con gli scooter praticamente, ma quei carter sono fatti come dio comanda al contrario di questi... icon_confused.gif

vi faccio sapere

ciao gnaro icon_biggrin.gif
per i distanziali dei cuscinetti delle ruote,ti do un consiglio.prendi la ruota,senza il perno,controlla che i cuscinetti siano bene in sede nelle loro battute,munisciti di calibro e misura la luce tra i due cuscinetti (lo spazio che c'é tra i due cuscinetti) e controlla che sia uguale alla misura del distanziale.se non sono uguali,devi costruire un'altro distanziale con la misura esatta,altrimenti come ti a detto lo gnomo,i cuscinetti lavorano in posizione costretta,e oltre che deteriorarsi rapidamente,non permettono alla ruota di girare liberamente,penalizzando il motore e quindi le prestazioni.
 
3441684
3441684 Inviato: 17 Gen 2008 22:00
 

hola conpaesano...
x i distanziali ho gia contattato il mitico henry icon_biggrin.gif x gli interni invece tengo gli originali visto che la misura mi sembra corretta...
stase ho aperto i carter, senza problemi, niente colla o porcate varie x fortuna...
i paraoli sono messi da cani, uno storto e con la molla fuori sede...comunque è gia tutto nel cestino icon_wink.gif
sabato pome mi rimbocco le maniche, dremel in mano e si lavora sodo icon_twisted.gif ; cuscinetti skf e paraoli nuovi sono già sul tavolo di montaggio...già che ci sono cambio anche quello della pompa dell'acqua + paraoli...

icon_arrow.gif a proposito, visto che si spacca facilmente la cinghietta della pompa non se ne trova in rete o dal ferramenta una più resistente???

vi tengo aggiornati...
 
3455854
3455854 Inviato: 19 Gen 2008 19:12
 

raccordato il tutto, montati i cuscinetti nuovi dell'albero e pompa dell'acqua...
 
3463756
3463756 Inviato: 20 Gen 2008 22:20
Oggetto: c1
 

io come cinghia,uso delle normalissime or,le trovi in ferramenta e ti costano 0,50 euro l'una.non sono resistenti come l'originale,e le cambio ad ogni uscita.per non rischiare di smangiare la filettatura interna dei carter lato volano,voglio eliminare le viti a brugola e sostituirle con dei prigionieri da collare con la loctite all'interno delle filettature stesse,una volta rimontato il carter dell'avviamento,sarà sufficente utilizzare,in questa sequenza,una rondella 6x12,una rondella grover da 6 mm ed un dado normale o cieco:vibrazioni e spanature dell'alluminio saranno solo un brutto ricordo.questa soluzione si può (a mio avviso) utilizzare anche per il fissaggio del collettore del carburatore, il carter lato frizione e del cilindro con i carter.avvitare e svitare ferro su ferro non é come avvitare e svitare viti in ferro nell'"alluminio" cinese,che come noto si sfalda dopo un pò di volte.ciao gnaro icon_wink.gif
 
3568772
3568772 Inviato: 2 Feb 2008 14:08
 

ragazzi oggi o domani voglio trovare il tempo x chiudere i carter, come guarnizione cosa uso?
quelle di carta, alluminio, o vado di pasta rossa??? io ho sempre usato quest'ultima ovunque, ma non so se anche in questo caso puo andare bene icon_redface.gif
 
3569226
3569226 Inviato: 2 Feb 2008 14:49
 

io ho comprato su PBP il kit guarnizioni, o-ring completo per la mia blata e c'è tutto, anche la cinghia della pompa dell'acqua.
 
3631264
3631264 Inviato: 9 Feb 2008 17:39
 

ragazzi ho appena chiuso i carter ma l'albero non gira... icon_sad.gif
mi sa che senza guarnizioni i carter fanno attrito con l'albero icon_sad.gif
 
3634674
3634674 Inviato: 10 Feb 2008 11:34
 

ho avuto il tuo stesso problema,
comunque penso che un minimo
di spessore delle guarnizioni,
ci voglia
 
3648347
3648347 Inviato: 11 Feb 2008 21:43
 

White_Wolf ha scritto:
ho avuto il tuo stesso problema,
comunque penso che un minimo
di spessore delle guarnizioni,
ci voglia


come hai risolto??kit guarnizioni??
 
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