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Esiste sia 160 bifascia, sia monofascia?
3267814
3267814 Inviato: 27 Dic 2007 20:17
Oggetto: Esiste sia 160 bifascia, sia monofascia?
 

Esiste sia 160 bifascia che monofascia?
 
3267829
3267829 Inviato: 27 Dic 2007 20:19
 

eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh??
160 cosa?
 
3267847
3267847 Inviato: 27 Dic 2007 20:22
 

Il cilindro
 
3267875
3267875 Inviato: 27 Dic 2007 20:25
 

da quello che so io sono i pistoni a essere monofascia e bifascia...
e nn i cilindri icon_lol.gif
 
3267903
3267903 Inviato: 27 Dic 2007 20:28
 

Ok
Per il cilindro 160 esiste sia pistone monofascia che bifascia?
 
3267919
3267919 Inviato: 27 Dic 2007 20:29
 

Probabilmente aveva sentito parlare del gruppo termico 160 polini che sembra sia in commercio per l'Aprilia e ha chiesto se è compreso un pistone mono o bifascia.. icon_mad.gif Cos'è questa aggressività!!?
 
3267945
3267945 Inviato: 27 Dic 2007 20:32
 

DallaGPR23 ha scritto:
Probabilmente aveva sentito parlare del gruppo termico 160 polini che sembra sia in commercio per l'Aprilia e ha chiesto se è compreso un pistone mono o bifascia.. icon_mad.gif Cos'è questa aggressività!!?

ehm.. dove la vedi l'aggressività?
comunque scusa, uno che mi viene a chiedere se cè il 160 bifascia o monofascia, è normale che se nn capisco nn posso dare risposte, e per questo ho chiesto piu chiarezza...
 
3267970
3267970 Inviato: 27 Dic 2007 20:35
 

Se vuoi un pistone penso che devi dire anche il diametro icon_wink.gif
 
3269387
3269387 Inviato: 27 Dic 2007 23:36
 

purtroppo "ufficialmente" di pistoni da 60 di alesaggio pronti da montare sul 160 polini ci sono solo bifascia...
però puoi fartene di artigianali ad un costo molto minore e con un risparmio di peso conveniente icon_wink.gif
 
3271484
3271484 Inviato: 28 Dic 2007 12:16
 

Comunque se cambi titolo è meglio.... icon_wink.gif
E anche io opterei per l'artigianale icon_wink.gif
 
3272836
3272836 Inviato: 28 Dic 2007 14:16
 

nn vorrei dire una stupidata...xò ho sentito dire che il pistone ke ti danno con il kit lo puoi prende sia mono che bifacia...è solo una leggenda metropolitana da sfatare???
 
3276539
3276539 Inviato: 28 Dic 2007 22:09
 

Ennesima discussione sul 160?
comunque credo che ci sia solo a 2 fasce però boh se uno cerca un pistone di quelle dimensioni ad una fascia si trova ......o come ha scritto qualcuno si fa fare ma poi arriviamo al nocciolo della questione ..... perchè il 160?
Per sbiellare prima?
Per perdere in velocità massima?
Per rompere l'equilibrio del motore (che nasce superquadro)?
comunque mi fermo qui o sennò vado fuori topic
 
3277327
3277327 Inviato: 28 Dic 2007 23:49
 

in effetti sei fuori luogo e inopportuno...inoltre hai detto cose non proprio vere icon_confused.gif
 
3277976
3277976 Inviato: 29 Dic 2007 2:12
 

mi ricordouna frase di tedeschi sul nuovo gt malossi...se son rose fioriranno altrimenti le concimo e le faccio crescere icon_lol.gif
 
3282378
3282378 Inviato: 29 Dic 2007 20:14
 

Cose non vere...... tipo?
Dai maestro parlami bene del 160 .....
 
3283821
3283821 Inviato: 30 Dic 2007 3:48
 

ASUMA ha scritto:
Per sbiellare prima?

la differenza di peso non ti credere sia esagerata...comincia a farsi sentire sopra gli 11k ma tu teoricamente con un cilindro cosi se sei una persona con un briciolo di cervello non ce la tiri quesi mai...in piu se tu prendi e lo monti cosi senza ribilanciare albero e biella(come fa l 80% delle persone)è solo colpa tua se sbielli!o magari lasci la biella con 4587549874975439km e poi cosi gle dai il colpo di grazie!
se per te questo è sbiellare prima sono d accordo...
ASUMA ha scritto:

Per perdere in velocità massima?

non perdi velocita massima ma coppia agli alti..sono due cose completamente diverse!non stiamo a prenderci in giro, non è un cilindro propriamente nato per l rs, nulla toglie che rende la moto molto piu divertente da guidare...
ASUMA ha scritto:
Per rompere l'equilibrio del motore (che nasce superquadro)?

si rifa al discorso sopra..se lasci le tolleranze del 125 non va bene di sicuro...poi scusa il rotax non nasce superquadro, però forse intendevi il polini..

gli unici veri problemi tu non li hai nemmeno pensati...
ora non voglio attaccarti, ma come tu sei stufo di sentire i soliti discorsi sul 160 io sono stufo che se ne parli male per cose che non sono "dette bene"...
se poi non vuoi credere a me(che sono uno qualunque alla fine) posso indirizzarti verso altre persone molto piu conosciute che sicuro ne sanno di piu icon_wink.gif
 
3284728
3284728 Inviato: 30 Dic 2007 12:30
 

ASUMA ha scritto:
Ennesima discussione sul 160?
comunque credo che ci sia solo a 2 fasce però boh se uno cerca un pistone di quelle dimensioni ad una fascia si trova ......o come ha scritto qualcuno si fa fare ma poi arriviamo al nocciolo della questione ..... perchè il 160?
Per sbiellare prima?
Per perdere in velocità massima?
Per rompere l'equilibrio del motore (che nasce superquadro)?
comunque mi fermo qui o sennò vado fuori topic

sbielli solo se hai molti km alle spalle nella biella
tipo 25000km

il monofascia esiste eccome
basta montare solo la fascia superiore icon_lol.gif
 
3285189
3285189 Inviato: 30 Dic 2007 13:38
 

Kecco88 ha scritto:

il monofascia esiste eccome
basta montare solo la fascia superiore icon_lol.gif

si però non penso convenga dai icon_lol.gif drastico come al solito kekko icon_lol.gif
 
3285335
3285335 Inviato: 30 Dic 2007 13:57
 

eja icon_lol.gif
 
3287425
3287425 Inviato: 30 Dic 2007 19:12
 

E quali sono gli unici problemi veri?
 
3287637
3287637 Inviato: 30 Dic 2007 19:41
 

ASUMA ha scritto:
E quali sono gli unici problemi veri?

rimanendo nel discorso cilindro originale...
è stato ridotto lo spazio per il liquido di raffreddamento...scalda di piu rispetto al rotax e c è da starci piu attenti

ha bisogno di una miscela piu ricca rispetto al rotax

un problema è anche far quadrare le tolleranze, per chi se lo pone insomma...se lo fai fare dal meccanico ti costa parecchio aprire il blocco

consumi molto elevati perchè il motore è sempre in coppia

problemi giudiziari a montare una cilindrata maggiorata(è diverso avere una fp che guidare una moto col 160)

molti di questi problemi sono risolvibili facilmente...per esempio la carburazione o i consumi(magari c è a chi non importa) però comunque queste cose cosi semplici che non vengono rispettate portano a distruggere in poco tempo la moto!
ho visto sentito gente che monta il polini con le jolly sp, oppure lasciando il 28, visti tirare all inverosimile per lunghi tratti...poi in giro c è chi ancora pensa che è uno spaccabielle e che grippa e non rende?boh icon_confused.gif
 
3287668
3287668 Inviato: 30 Dic 2007 19:44
 

parlando per esperienza....peso pistone (si può intervenire),è superquadro(a meno di modificare la corsa è intoccabile),DIAGRAMMI DI DISTRIBUZIONE(la parte più divertente), aspirazione e scarico da rifare da 0 o quasi(facilmente cambiabili),scarichi per 125(se non si modifica nemmeno un jolly sarà perfetta visto che cambiano volumi e larghezza luci)e tra l'altro questa sarebbe una cosa da cambiare sempre(cioè meglio di un calcolato non ce n'è),forma testa da cambiare,squish e rdc da cambiare abbastanza e raffredamento alto scarico non ottimale(armatevi di tornio e fresino icon_wink.gif )

eliminando questi problemi e andando a trovare i rapporti più giusti si ci diverte e in sicurezza icon_wink.gif
 
3287738
3287738 Inviato: 30 Dic 2007 19:53
 

Mah io onestamente fra un 160 e un cilindro originale preferisco il secondo o meglio preferisco lavorare il secondo poi sono opinioni io non metto in discussione quello che scrivi però è anche vero che ci sono diverse persone che montano il 160 così com'è e usano in maniera impropria la moto e il mezzo è normale che ne risente dico solo che ci devi lavorare abbastanza sul 160 per farlo girare bene e non so fino a che punto conviene o meglio a questo punto non conviene lavorare quello originale?
 
3287823
3287823 Inviato: 30 Dic 2007 20:01
 

ASUMA ha scritto:
Mah io onestamente fra un 160 e un cilindro originale preferisco il secondo o meglio preferisco lavorare il secondo poi sono opinioni io non metto in discussione quello che scrivi però è anche vero che ci sono diverse persone che montano il 160 così com'è e usano in maniera impropria la moto e il mezzo è normale che ne risente dico solo che ci devi lavorare abbastanza sul 160 per farlo girare bene e non so fino a che punto conviene o meglio a questo punto non conviene lavorare quello originale?


guarda ti dirò è inutile negare che tra 125 e 160 il 160 taglierà sempre un po prima del 125 ma di contro anche se abbastanza spinto spingerà sempre di più ai medi rispetto al 125 che ti limita in fasature e potenza prorpio xkè "si spompa" di certo prendere e montare il 160 così comè è una cavolata che poi voglio dire io non monterei un mhr team grezzo...ogni gt ha bisogno di essere rivisto anche i top di gamma di certo se pensassi di dovere prendere il 160(minimo 250€) e farlo preparare(altri 300 minimo per una roba seria) non lo farei mai ma avendo al fortuna di poterlo fare io e avendo aimè in sicilia solo piste cortine preferisco puntare sul 160 ma è ovvio che le situazioni sono diverse da persona a persona...di certo il 160 è da toccare tantissimo(basta vedere lo scarico quadrato icon_lol.gif )ma da questo a dire che è na m***a ce ne passa di strada icon_wink.gif icon_wink.gif



il vero problema del 160 è secondo me che ha bisogno di un sistema di alimentazione e di scarico ad hoc avendo già aspirazione e carter ovviamente sottodimensionati
 
3287833
3287833 Inviato: 30 Dic 2007 20:02
 

ASUMA ha scritto:
Mah io onestamente fra un 160 e un cilindro originale preferisco il secondo o meglio preferisco lavorare il secondo poi sono opinioni io non metto in discussione quello che scrivi però è anche vero che ci sono diverse persone che montano il 160 così com'è e usano in maniera impropria la moto e il mezzo è normale che ne risente dico solo che ci devi lavorare abbastanza sul 160 per farlo girare bene e non so fino a che punto conviene o meglio a questo punto non conviene lavorare quello originale?

questo è un altro discorso...qui ti do ragione certo anche io se devo girare alto visto che non sono un preparatore non mi metto a lavorare il 160...ci vuole davvero esperienza li..
ma chi mette il polini perchè dovrebbe farlo girare alto??
1 - sfida personale, come fanno in molti COMPETENTI che sanno dove agire..
2 - non hai capito un cavolo di meccanica..
 
3288367
3288367 Inviato: 30 Dic 2007 21:00
 

Ou ma stai dicendo a me che non capisco niente di meccanica?
 
3289571
3289571 Inviato: 30 Dic 2007 23:07
 

ASUMA ha scritto:
Ou ma stai dicendo a me che non capisco niente di meccanica?



calma e sangue freddo....
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
3290249
3290249 Inviato: 31 Dic 2007 0:34
 

ASUMA ha scritto:
Ou ma stai dicendo a me che non capisco niente di meccanica?

icon_eek.gif no ma che hai capito icon_eek.gif non mi sembra di averlo detto in modo che tu possa aver frainteso icon_confused.gif se l ho fatto scusa...
ho detto solo che se prendi un polini per girare alto, o c hai le p°°°e per farlo o lascia perdere perchè vuol dire che non hai capito niente della vita, visto che come hai detto tu modifichi il rotax con la meta del lavoro e la meta del tempo!
 
3291691
3291691 Inviato: 31 Dic 2007 12:15
 

Ehehehehehe tranquillo che stavo scherzando volevo vedere cm mi rispondevi icon_smile.gif
 
3292073
3292073 Inviato: 31 Dic 2007 12:57
 

ASUMA ha scritto:
Ehehehehehe tranquillo che stavo scherzando volevo vedere cm mi rispondevi icon_smile.gif

oddio ade però te meriti propri ono schiaffo dietro la nuca!! icon_lol.gif
 
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