Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Rottura cannotto segnalata da "Pocos"
3265912
3265912 Inviato: 27 Dic 2007 16:17
 

Sai cosa?! Si potrebbe semplicemente fare un'assicurazione che copra anche i tuoi danni in caso di incidente. Una casco! Non l'ho mai fatta in passato! Quanto costa? Adesso vado a vedere quanto verrebbe in più rispetto a una polizza normale!! Speriamo che l'assicuratore non sia un iscritto del Forum! icon_lol.gif
 
3266236
3266236 Inviato: 27 Dic 2007 17:01
 

Mi dispiace davvero Pocos.

Ho avuto la GSR per più di un anno e non mi sono mai preoccupato che in caso di incidente mi si potesse rompere il telaio. Ma è una cosa che comunque può accadere e dipende sempre dall'angolo di impatto, di come agiscono le forze e in special modo su quale punto agiscono.
Per quanto mi riguarda ho sempre pensato che la GSR avesse come punto forte le forcelle, per cui il cannotto di sterzo venisse maggiormente sollecitato nelle cadute (il che spiegherebbe perchè il cannotto si spezza ma le forcelle spesso rimangono dritte).
Ma ad ogni modo e comunque accada è sempre una cosa spiacevole anche perchè sostituire un telaio e troppo costoso e soprattutto non si ha la possibilità di poter trovare ricambi usati come nel caso di rottura di altri pezzi.
Per quanto riguarda la GSR penso che stia pagando davvero tanto la storia del cannotto poichè assolutamente non è appetibile come usato (eppure per una moto uscita l'anno scorso è davvero strano).
In bocca al lupo per la nuova moto.
 
3266454
3266454 Inviato: 27 Dic 2007 17:27
 

le foto che ha pubblicato vice di quella gsr blu non le avevo mai viste.
peccato che anche il mio gsr non abbia rotto le forcelle ma salvato il telaio avrei preferito di gran lunga!
un conto è sostituire una forcella e un cerchio,un'altro conto è sostituire il telaio che costa 1800€ più manodopera più ripunzonatura e omologazione.
non voglio denigrare il gsr,insieme a quella moto ci ho fatto tanta strada e mi sono proprio tanto divertito,ma la delusione del telaio spezzato è stata tanta,troppa..alla suzuki potevano pensarci un po di più.
 
3267179
3267179 Inviato: 27 Dic 2007 19:00
 

del problema della rottura del telaio in alluminio si hanno notizie in tutte le case.chi frequenta di più il forum sa che ci sono stati casi in tutte le marche che hanno deciso di adottare la tecnica del telaio in alluminio pressofuso.
 
3270751
3270751 Inviato: 28 Dic 2007 11:04
 

gsrteo ha scritto:
del problema della rottura del telaio in alluminio si hanno notizie in tutte le case.chi frequenta di più il forum sa che ci sono stati casi in tutte le marche che hanno deciso di adottare la tecnica del telaio in alluminio pressofuso.


è sicuramente come dici tu,ma è il rapporto che fa la differenza;
prendendo 3 moto con telaio pressofuso della stessa categoria e tipologia :gsr,hornet,fz6 il rapporto tra moto vendute e telai spezzati è sicuramente maggiore nel gsr,poichè probabilmente negli urti un banali dove fz6 e hornet se lacavano con una forcella rotta e un cerchio spezzato il gsr ci rimette il telaio.
alcune riviste come motociclismo quando pubblicano delle comparative inseriscono anche i costi di manutenzione delle moto e il costo di qualche ricambio in caso di scivolata o piccolo urto,beh io se ora dovessi comprare un gsr non riuscirei a non mettere in preventivo il fatto di dover sopportare una cospicua spesa per la sostituzione del telaio nel caso di caduta o incindente.
Ma questa che ho appena elencato è una considerazione fatta con ragione dopo un incidente,mentre si sa che la moto la si acquista col cuore ,ed il gsr regala tante emozioni per il nostro cuore di motociclisti..
il solito dilemma tra ragione e sentimento....
 
3273039
3273039 Inviato: 28 Dic 2007 14:33
 

Le uniche parole di conforto che mi vengono sono che mi dispiace pocos per l'accaduto, icon_sad.gif so come ci si sente e posso capire quello che provi, icon_cry.gif visto che anch'io avevo una GSR e per una scivolata a 30 -40 km ( il chè se ne dica)la moto impattando contro un marciapiede ha avuto la conseguente rottura del telaio... e solo altre piccole e stupide conseguenze da normale scivolata. icon_twisted.gif
Che dire!?!?!?!' facciamo parte di quei sfigati GSRisti che per un impatto hanno dovuto buttare la moto....????. visto che le foto postate da Vice della GSR praticamente distrutta sull'anteriore senza telaio rotto, ha avuto più fortuna di noi..... ma se guardiamo bene le foto, si deduce che non ha avuto un frontale, ma sembra più che altro che l'impatto sia stato da un auto che arrivava da dx o sx e quindi dilaniato le forcelle senza dare il colpo sul frontale che avrebbe senza dubbio causato la rottura del telaio.
La caduta di Vice se non sbaglio non ha avuto fortunatamente nessun impatto frontale icon_rolleyes.gif e per questo motivo grazie al cielo se lè cavata con pochi danni...
Con questo continuo a sostenere la mia tesi, che per non incombere alla rottura del telaio , non si deve impattare con l'anteriore poichè il colpo anche a 30/40 km porterebbe sicuramente alla rottura del telaio......cosa che difficilmente accade con altre moto.... icon_evil.gif
Ovvio che parlarne nel forum di GSRisti difendano con il coltello fra i denti la Suzuki..... dopotutto eravamo così anche noi prima della sfiga...... icon_cool.gif
Sono sempre di più i casi di GSR con il canotto rotto, e tanti di questi casi non se ne parla poichè non sono iscritti e non conoscono il tinga,( nè ho la prova dal mio conc.) ma il problema c'è, il che se ne dica........e certi paragoni che si fanno con altre moto con il telaio in alluminio, lasciano il tempo che trovano , visto che i casi bisogna andarli a trovare con il lanternino e invece il problema sussiste con una certa frequenza solo per le GSR...
Prendo in esempio la hornet 2007 (telaio in alluminio)ne hanno vendute già più 9000/10000 e non c'è un caso di rottura del telaio. mentre per la GSR se ne parla già da quando ne avevano vendute 4000/5000 ormai da settembre/ottobre 2006 e i casi sono sempre di più...
Speriamo solo che la lista degli sfigati......non aumenti.
Un auguri a tutti!!!!!! icon_wink.gif
 
3273739
3273739 Inviato: 28 Dic 2007 15:38
 

LupoBike ha scritto:
Le uniche parole di conforto che mi vengono sono che mi dispiace pocos per l'accaduto, icon_sad.gif so come ci si sente e posso capire quello che provi, icon_cry.gif visto che anch'io avevo una GSR e per una scivolata a 30 -40 km ( il chè se ne dica)la moto impattando contro un marciapiede ha avuto la conseguente rottura del telaio... e solo altre piccole e stupide conseguenze da normale scivolata. icon_twisted.gif
Che dire!?!?!?!' facciamo parte di quei sfigati GSRisti che per un impatto hanno dovuto buttare la moto....????. visto che le foto postate da Vice della GSR praticamente distrutta sull'anteriore senza telaio rotto, ha avuto più fortuna di noi..... ma se guardiamo bene le foto, si deduce che non ha avuto un frontale, ma sembra più che altro che l'impatto sia stato da un auto che arrivava da dx o sx e quindi dilaniato le forcelle senza dare il colpo sul frontale che avrebbe senza dubbio causato la rottura del telaio.
La caduta di Vice se non sbaglio non ha avuto fortunatamente nessun impatto frontale icon_rolleyes.gif e per questo motivo grazie al cielo se lè cavata con pochi danni...
Con questo continuo a sostenere la mia tesi, che per non incombere alla rottura del telaio , non si deve impattare con l'anteriore poichè il colpo anche a 30/40 km porterebbe sicuramente alla rottura del telaio......cosa che difficilmente accade con altre moto.... icon_evil.gif
Ovvio che parlarne nel forum di GSRisti difendano con il coltello fra i denti la Suzuki..... dopotutto eravamo così anche noi prima della sfiga...... icon_cool.gif
Sono sempre di più i casi di GSR con il canotto rotto, e tanti di questi casi non se ne parla poichè non sono iscritti e non conoscono il tinga,( nè ho la prova dal mio conc.) ma il problema c'è, il che se ne dica........e certi paragoni che si fanno con altre moto con il telaio in alluminio, lasciano il tempo che trovano , visto che i casi bisogna andarli a trovare con il lanternino e invece il problema sussiste con una certa frequenza solo per le GSR...
Prendo in esempio la hornet 2007 (telaio in alluminio)ne hanno vendute già più 9000/10000 e non c'è un caso di rottura del telaio. mentre per la GSR se ne parla già da quando ne avevano vendute 4000/5000 ormai da settembre/ottobre 2006 e i casi sono sempre di più...
Speriamo solo che la lista degli sfigati......non aumenti.
Un auguri a tutti!!!!!! icon_wink.gif


sono completamente daccordo con te.grazie per la solidarietà che ovviamente contraccambio in pieno!
 
3274522
3274522 Inviato: 28 Dic 2007 18:09
 

...................ho saputo stamattina che ad un ragazzo che si e' rotto il telaio ............dopo avere agito per vie legali ha ottenuto il cambio telaio in garanzia, ma non aveva una Suzuki, ma una FZ1 !!!
 
3276223
3276223 Inviato: 28 Dic 2007 21:33
 

DELTASETTE ha scritto:
...................ho saputo stamattina che ad un ragazzo che si e' rotto il telaio ............dopo avere agito per vie legali ha ottenuto il cambio telaio in garanzia, ma non aveva una Suzuki, ma una FZ1 !!!


Ormai è cosa nota, il nostro telaio ha questo punto troppo fragile, il tingavert (noi tutti) deve far qualcosa in modo che a chiunque succeda venga rimborsato dalla SUZUKI, siamo in tanti e dobbiamo agire. Il caso della Yamaha deve essere preso come esempio. Se ho un piccolo incidente, come questo di pocos, non devo buttare via la moto. Non posso buttare un valore di 5000 euro per un piccolo incidente, se faccio un frontale a 100 km/h è un conto a 20 è un altro. La famosa Mamma Suzuki Deve risarcire chi ha questa rottura con la sostituzione in garanzia a vita. E la suzuki che ha fatto l'errore, ha creato una moto dalle grandi qualità dinamiche e questo lo sappiamo tutti.. però fare un telaio cosi e neanche modificarlo (se fosse vero quello che dite) in questi modelli nuovi è imperdonabile. Mi dispiace ma andare in moto col pensiero che da un momento all'altro posso buttare la moto non mi va giù.
 
3276276
3276276 Inviato: 28 Dic 2007 21:39
 

BERNIX82 ha scritto:


Ormai è cosa nota, il nostro telaio ha questo punto troppo fragile, il tingavert (noi tutti) deve far qualcosa in modo che a chiunque succeda venga rimborsato dalla SUZUKI, siamo in tanti e dobbiamo agire. Il caso della Yamaha deve essere preso come esempio. Se ho un piccolo incidente, come questo di pocos, non devo buttare via la moto. Non posso buttare un valore di 5000 euro per un piccolo incidente, se faccio un frontale a 100 km/h è un conto a 20 è un altro. La famosa Mamma Suzuki Deve risarcire chi ha questa rottura con la sostituzione in garanzia a vita. E la suzuki che ha fatto l'errore, ha creato una moto dalle grandi qualità dinamiche e questo lo sappiamo tutti.. però fare un telaio cosi e neanche modificarlo (se fosse vero quello che dite) in questi modelli nuovi è imperdonabile. Mi dispiace ma andare in moto col pensiero che da un momento all'altro posso buttare la moto non mi va giù.




amico hai il mio stesso pensiero 0510_grattacapo.gif 0509_lucarelli.gif pero' ormai e' andata. a me la GSR piace tantissimo........non pensarci piu' e goditela!!! Poi e' chiaro che se hai i dollari per cambiarla..... beato te!!
 
3276391
3276391 Inviato: 28 Dic 2007 21:50
 

A cambiarla potrei pure ma la mia Punto grida BASTA..... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3276684
3276684 Inviato: 28 Dic 2007 22:24
 

la suzuki non ammetterà mai di avere fatto un telaio un po debole sul canotto e per me è questo che porta a mamma suzuki alla non modifica del telaio icon_rolleyes.gif
eppure penso che basterebbe irrobustrire lo spessore in quella zona dove avviene la rottura .
pietro e pocos confermeranno che nella zona canotto lo spessore sembra pochino icon_rolleyes.gif
 
3277635
3277635 Inviato: 29 Dic 2007 0:37
 

Sono veramente molto dispiaciuto per Pocos.
Come per tutti gli altri in cui un lievissimo incidente oppure una caduta si sono ritrovati con il canotto o telaio rotto, e la mia non e retorica ma sono veramente dispiaciuto, e desolato.
Però vorrei chiedere a Pocos se la GSR era K6 oppure K7, e solo per una mia curiosità, perchè sinora o letto che la maggior parte di rottura sono imputabili allaK6 e se alcune K7 e successo e stato nei primi mesi. Di cui penso io avrebbero il telaio dell'anno scorso.
 
3277697
3277697 Inviato: 29 Dic 2007 0:46
 

Con questo non dico che tutti le GSR K6 siano difettose. Ma secondo me solo una partita.
E condivido con Gsrteo, la SUZUKI non ammetterà mai che sia un difetto di progettazzione, senno dovrebbe richiamarle tutte e provvedere alle modifiche.
Si vede che tra quelle vendute e quelle che venderanno ci guadagnano di più adottare la politica che per loro sia tutto regolare.
Mi riferisco in particolare all'amico motociclista (anche se non lo conosco personalmente) che gli si era rotto il canotto ma non e caduto e la moto non aveva neanche un graffio.
Risposta dalla casa madre: aveva le forcelle piegate di 3 mm. dico 3mm.
Altro non voglio aggiungere, io ho la GSR e ne sono soddisfratto.
 
3278121
3278121 Inviato: 29 Dic 2007 9:06
 

ragno3 ha scritto:
Sono veramente molto dispiaciuto per Pocos.
Come per tutti gli altri in cui un lievissimo incidente oppure una caduta si sono ritrovati con il canotto o telaio rotto, e la mia non e retorica ma sono veramente dispiaciuto, e desolato.
Però vorrei chiedere a Pocos se la GSR era K6 oppure K7, e solo per una mia curiosità, perchè sinora o letto che la maggior parte di rottura sono imputabili allaK6 e se alcune K7 e successo e stato nei primi mesi. Di cui penso io avrebbero il telaio dell'anno scorso.


era un k6,precisamente acquistata a giugno 2006
 
3278125
3278125 Inviato: 29 Dic 2007 9:10
 

ragno3 ha scritto:
Però vorrei chiedere a Pocos se la GSR era K6 oppure K7, e solo per una mia curiosità, perchè sinora o letto che la maggior parte di rottura sono imputabili allaK6 e se alcune K7 e successo e stato nei primi mesi. Di cui penso io avrebbero il telaio dell'anno scorso.


Non ci sono modifiche di telaio tra i due modelli, nemmeno in quelle prodotte alla fine del 2007 ... sono solamente variazioni estetiche.
 
3278527
3278527 Inviato: 29 Dic 2007 11:20
 
 
3279436
3279436 Inviato: 29 Dic 2007 13:09
 

@ragno3
La mia era una K7 e non c'e nessuna modifica di telaio sia dalla k6 che dalla k8 e...... a tal riguardo Quoto quanto dice
gsrteo che come giustamente dice, che se dovessero apportare una modifica vorrebbe dire di ammettere l'esistenza del problema e pensate...... alle conseguenze per la suzuki...
vorrebbe dire che tutti i possessori di una GSR si farebbero avanti pretendendo la sostituzione del telaio con l'eventuale modifica e per quelli rotti partirebbe una bella causa , purtroppo ormai e troppo tardi per la suzuki ,visto il grande numero di moto vendute ammettere qualsiasi problema ,la manovra sarebbe tropo costosa......
Credo che ha questo punto la suzuki stia progettando una nuova GSR con un telaio diverso (dove verranno risolti i problemi) che magari sfornerà nel 2009 max 2010 e il gioco è fatto...... e per la vecchia GSR a quel punto quel che se visto se visto......... e farà parte del passato icon_twisted.gif
 
3280400
3280400 Inviato: 29 Dic 2007 14:48
 

Una cosa è certa, che mi si rompa o meno il telaio nel periodo d'uso della mia moto, la prossima non sarà una suzuki!
 
3281104
3281104 Inviato: 29 Dic 2007 16:52
 

Più leggo in giro per i forum e più mi faccio la cacca addosso! icon_confused.gif
 
3281120
3281120 Inviato: 29 Dic 2007 16:54
 
 
3281439
3281439 Inviato: 29 Dic 2007 17:49
 

LupoBike ha scritto:
@ragno3
La mia era una K7 e non c'e nessuna modifica di telaio sia dalla k6 che dalla k8 e...... a tal riguardo Quoto quanto dice
gsrteo che come giustamente dice, che se dovessero apportare una modifica vorrebbe dire di ammettere l'esistenza del problema e pensate...... alle conseguenze per la suzuki...
vorrebbe dire che tutti i possessori di una GSR si farebbero avanti pretendendo la sostituzione del telaio con l'eventuale modifica e per quelli rotti partirebbe una bella causa , purtroppo ormai e troppo tardi per la suzuki ,visto il grande numero di moto vendute ammettere qualsiasi problema ,la manovra sarebbe tropo costosa......
Credo che ha questo punto la suzuki stia progettando una nuova GSR con un telaio diverso (dove verranno risolti i problemi) che magari sfornerà nel 2009 max 2010 e il gioco è fatto...... e per la vecchia GSR a quel punto quel che se visto se visto......... e farà parte del passato icon_twisted.gif


a me di sicuro non mi rivedranno MAI PIU'!!
primo per il telaio spezzato e secondo ma non per ordine d'importanza per la considerazione del cliente per quel che riguarda il prezzo del nuovo a marzo del 2006 il gsr non si portava a casa con meno di 7000€ a novembre 2007 si trovava quasi ovunque a 5000€!!!! 2000€ di meno!VERGOGNOSO!
 
3281489
3281489 Inviato: 29 Dic 2007 17:57
 

Innanzitutto saluto tutti e aggiungo che mi dispiace per le rotture del canotto lette in questo forum.
Volevo solo rendervi partecipi di un fatto accadutomi.
Ero in compagnia di un mio amico con una Yamaha R1 modello 2005.
Per la strada un'auto ha deciso di allrgare vistosamente la curva.
Il mio amico preso da un'attacco di panico pinza sull'anteriore e la caduta è d'obbligo.
Avremmo fatto a esagerare i 50 all'ora e lui, dopo aver ancora frenato prima di cadere, ha impattato contro un montante del guard-rail con la ruota anteriore.
La moto si è ridotta un "serpente". Piegato cerchio forcelle canotto e addirittura il telaio si è rigonfiato sul posteriore.
Lo sò che sembra incredibile ma vi posso giurare della velocità. Non più dei 50h.
La moto indistruttibile non esiste.
 
3282892
3282892 Inviato: 29 Dic 2007 21:57
 

ale085 ha scritto:
Innanzitutto saluto tutti e aggiungo che mi dispiace per le rotture del canotto lette in questo forum.
Volevo solo rendervi partecipi di un fatto accadutomi.
Ero in compagnia di un mio amico con una Yamaha R1 modello 2005.
Per la strada un'auto ha deciso di allrgare vistosamente la curva.
Il mio amico preso da un'attacco di panico pinza sull'anteriore e la caduta è d'obbligo.
Avremmo fatto a esagerare i 50 all'ora e lui, dopo aver ancora frenato prima di cadere, ha impattato contro un montante del guard-rail con la ruota anteriore.
La moto si è ridotta un "serpente". Piegato cerchio forcelle canotto e addirittura il telaio si è rigonfiato sul posteriore.
Lo sò che sembra incredibile ma vi posso giurare della velocità. Non più dei 50h.
La moto indistruttibile non esiste.

amen! fratello
 
3283075
3283075 Inviato: 29 Dic 2007 22:45
 

Grazie a Dio non è solo la nostra a dilaniarsi!
 
3283186
3283186 Inviato: 29 Dic 2007 23:17
 
 
3283197
3283197 Inviato: 29 Dic 2007 23:20
 

ma qualcuno ha una foto di un telaio rotto della er6?
proverò a fare un giro visto che si parla di migliaia di vittime si troverà qualcosa!
 
3283244
3283244 Inviato: 29 Dic 2007 23:34
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


questa viene dal tinga dal topic del 2° richiamo per il difetto al telaio
 
3283609
3283609 Inviato: 30 Dic 2007 1:15
 

Il problema è che loro le richiamano icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3283967
3283967 Inviato: 30 Dic 2007 9:57
 

Andate su google e mettete rottura telaio!Guardate un pò qual'è la prima moto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©