Alex-90 ha scritto:
ma chi ha detto questo?
ci sono moto sportive che sono concepite per dare il meglio di loro quando si va forte, in questa categoria ci rientra l'rs.
ci sono moto concepite per altri scopi, e una di queste è il cbr.
a parte che non crederò mai che hai preso i 140 indicati addirittura con un dente in meno, ma siccome non voglio alimentare chiacchiere da bar mi fermo qui dato che della velocità massima mi frega meno di niente.
ora, il confronto prestazionale tra le 2 moto, oltre che assurdo, è inutile, dato che come ho già detto sono moto nate per scopi differenti. senza nulla togliere al cbr, prestazionalmente non arriverà mai al livello di rs e mito, sopprattutto perchè nasce a potenza limitate e rimane cosi.
e per prestazionalmente intendo tutta la moto nel suo complesso, considerando ciclistica, motore (con tutte le considerazioni del caso su erogazione, coppia e potenza massima) e impianto frenante.
e questo credo sia fuori da ogni dubbio, prova a dare in mano cbr ed rs in pista a piloti di parità di manico e dimmi chi fa il tempo sul giro migliore.
adesso, se tu ti inca**i perchè ci sono motociclisti da bar che definiscono una bici il cbr credendo di avere sotto il c**o chissa cosa, a me non interessa niente perchè io non sono uno di quelli.
Ma io infatti non ho detto che tu hai ritenuto il cbr una bici, parlavo di altri. Inoltre io vi dò ragione sul fatto di ciclistica e cose varie ma è pur sempre una moto. L'inferiorità del cbr coll'rs si sà che esiste ma non è bello ingiurare le moto degli altri. C'è chi si accontenta di poco per poi pensare al futuro.
Con questo non mi riferivo a te ma in generale. Se ho creato problemi o offeso qualcuno, mi scuso e amici come prima