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Kawasaki Z 650 [cerco pareri,consigli e impressioni]
3256254
3256254 Inviato: 25 Dic 2007 23:07
Oggetto: Kawasaki Z 650 [cerco pareri,consigli e impressioni]
 

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e mi chiamo Raffaele. Mi sto aggingendo ad acquistare una Kawasaki SR 650 del '82. Premetto che non sono assolutamente un esperto di moto e tanto meno di moto d'epoca, ma sento la passione che sta camminando..Vorrei chiedervi qualche parere/consiglio/impressione sulla moto in questione dato che in rete ci sono pochissime informazioni su questo modello, a quanto pare piuttosto raro (almeno in Italia).
Spero proprio che qualcuno possa darmi delle info..intanto grazie mille.
 
3257160
3257160 Inviato: 26 Dic 2007 11:07
 
 
3275587
3275587 Inviato: 28 Dic 2007 20:24
Oggetto: Re : Kawasaki Z650 SR [cerco pareri,consigli e impressioni]
 

raffoz ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e mi chiamo Raffaele. Mi sto accingendo ad acquistare una Kawasaki SR 650 del '82.


Non mi risultano SR 650.

Forse vuoi comperare la bicilindrica XS 650?
Nel 1980 ne presentarono anche una versione custom.

Oppure la quadricilindrica XJ 650 uscita nel 1981 che aveva la trasmissione ad albero cardanico?
Nel 1983 ne uscì anche una versione carenata turbocompressa.

Con qualche ragguaglio saremo in grado di aiutarti.
 
3284586
3284586 Inviato: 30 Dic 2007 12:08
 

Ciao, La moto è una kz 650 D (SR) immatricolata nel 1981.L'ho acquistata (secondo me bellissima) con 28.000 km originali, bisogna solo rimette un po' mano ai freni che sono 2D-D poichè è rimasta ferma 5 anni in garage. se potete darmi qualche impressione e magari qualche sito attendibile per l'acquisto di parti di ricambio..
Grazie e buon anno a Tutti.

Raffaele[/img]
 
3286873
3286873 Inviato: 30 Dic 2007 17:21
 

Reload!
Leggendo SR sono partito per la tangente e ti ho parlato della SR per eccellenza, la Yamaha.

La Kawasaki Z 650 è un'ottima quattro cilindri che si fa condurre tranquillamente in quinta a basso regime, ma che all'occorrenza sa mostrare i suoi artigli.
E' caratterizzata da una prima lunga e da una seconda e una quinta abbastanza corte, tanto che spesso si sostituiva la corona originale con una con un dente in meno per far viaggiare più tranquillo il motore in autostrada. Originariamente il rapporto finale era 42/16.
La posizione di guida è comoda e turistica e le sospensioni sono abbastanza soffici, ottime per l'uso tranquillo.
Per un uso più sportivo venivano spessorate le molle della forcella, il relativo liquido veniva sostituito con uno leggermente più denso
Le prime versioni nascevano con un disco singolo pieno all'anteriore, e in questo caso la frenata non era delle migliori.
La velocità massima reale era di poco superiore ai 190 km/h.
 
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