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carburatore 19 dell' orto
3238994
3238994 Inviato: 22 Dic 2007 11:52
Oggetto: carburatore 19 dell' orto
 

Ho intenzione di montare l' ela che ho in firma ma vorrei entrere meglio nei dettagli. come carburatore pensavo ad un 19 mm dell' orto.
su castiglione sono presenti i modelli:

carburatore phbg 19mm cs dell'orto valvola cilindrica, attacco femmina

carburatore phbg 19mm ds dell'orto valvola cilindrica con attacco miscelatore olio (senza depressore aria rubinetto)
specifiche tecniche:
imbocco filtro= 32mm
imbocco collettore= 25mm

carburatore phbg 19mm ds dell'orto valvola cilindrica completo di attacco miscelatore olio e depressore aria rubinetto
specifiche tecniche:
imbocco filtro= 32mm
imbocco collettore= 25mm

carburatore 19mm ds dell'orto black edition, versione racing, valvola cilindrica e vaschetta benzina con dado centrale per recupero benzina, con attacco olio e depressore
specifiche tecniche:
getto max 75
getto min 45
spillo conico w9
imbocco filtro= 38,5mm
imbocco filtro con cornetto= 42mm
imbocco collettore= 25mm

volevo sapere se 30 euro in più per il black edition ne valessero la pena e quale fosse il migliore adatto alla mia elaborazione
 
3238999
3238999 Inviato: 22 Dic 2007 11:53
 

Fino ad ora viaggi con il 12mm di serie??
Metti un 21mm invece del 19.
 
3239013
3239013 Inviato: 22 Dic 2007 11:57
 

Rocky ha scritto:
Fino ad ora viaggi con il 12mm di serie??
Metti un 21mm invece del 19.

si fino ad ora si ma ancora un paio di settimane e lo cambio.
il 21 mi hanno detto che è un po' troppo eccessivo: ci giro quasi tutti i giorni per andare a scuola e altre cose
 
3239016
3239016 Inviato: 22 Dic 2007 11:58
 

Si ma il tuo gt è un'intermedio, io avevo il 21mm sul base, ma anche il 19mm non è male, sentirai parecchia differenza.
 
3239017
3239017 Inviato: 22 Dic 2007 11:59
 

Rocky ha scritto:
Si ma il tuo gt è un'intermedio, io avevo il 21mm sul base, ma anche il 19mm non è male, sentirai parecchia differenza.

non ancora, fino ad ora ho tutto originale in meccanica, apparete tolte le strozzature,
 
3239037
3239037 Inviato: 22 Dic 2007 12:04
 

Quindi monterai tutto insieme, allora si che la sentirai la differenza, dopo un buon rodaggio ti divertirai, ovviamente i consumi che hai da originale puoi scordarteli icon_mrgreen.gif
 
3239040
3239040 Inviato: 22 Dic 2007 12:05
 

Rocky ha scritto:
Quindi monterai tutto insieme, allora si che la sentirai la differenza, dopo un buon rodaggio ti divertirai, ovviamente i consumi che hai da originale puoi scordarteli icon_mrgreen.gif

del tipo??? ci sto sui 10km/l??
 
3239047
3239047 Inviato: 22 Dic 2007 12:07
 

sikkoem il tuo collettore è "femmina" il carbu 19 attakko femmina nn ti vabene, il 19 senza depressore e miscelatore idem sikkome il tuo motorino è dotato di depressore e per mettere quel carbu dovresti mettere un rubinetto a cascata libera e comunque sia fare al miscela.
Quindi prendi un carbu 21o19 con attakko depressore e miscelatore(la max fai te la miscela o lo tappi con il suo tappino in gomma(con carbu comm. dalla Polini lo danno)...
Di consumi nn cambia molto tra 21 e 19 cm le prestazioni, ma se vuoi il max prendi il 21.....CiaO
 
3239048
3239048 Inviato: 22 Dic 2007 12:07
 

Dipende, se non sei smanettone, poi ovviamente con un motore che viaggia è difficile che dopo vai piano, io ero sugli 11-12km\l se non andavo fortissimo, se no scendevo sotto i 10km al litro.
 
3239061
3239061 Inviato: 22 Dic 2007 12:10
 

7vezz7 ha scritto:

del tipo??? ci sto sui 10km/l??


si...anke 12km/l ovv se nn vai in giro a chiodo! comunque quando si ela un motorino e sconsigliato andare ingiro sempre a chiodo(con qaulsiasi ela...), magari vai in giro a 3/4 di gas specialmente in rettilineo e cerka di andare a gas costante e vedrai che nn consumerai tantissimo!....

comunque per la ela cambia la friz e prend una regolabile tipo Malossi Delta, Stage 6 o la Polini 2g....molto meglio della Fly!; poi metti un variatore degno x al tua ela, metti un Top variotop TPR e ricordati la molla di contrasto Malossi bianka o gialla(devi provarle tt e 2 o fai fare al mek) e magari anke una valvola lamellare come la Stage 6 a 8 petali(su intrnet la trovi sui 50€(biollamotors.com)....e vedi che con questi 3 pezzi "in +" andra molto meglio...CiaO

Ultima modifica di GigiEv89 il 22 Dic 2007 12:14, modificato 1 volta in totale
 
3239066
3239066 Inviato: 22 Dic 2007 12:12
 

GigiEv89 ha scritto:


si...anke 12km/l ovv se nn vai in giro a chiodo! comunque quando si ela un motorino e sconsigliato andare ingiro sempre a chiodo(con qaulsiasi ela...), magari vai in giro a 3/4 di gas specialmente in rettilineo e cerka di andare a gas costante e vedrai che nn consumerai tantissimo!....

comunque per la ela cambia la friz e prend una regolabile tipo Malossi Delta, Stage 6 o la Polini 2g....molto meglio della Fly!

stavo pensando alla delta infatti
 
3239072
3239072 Inviato: 22 Dic 2007 12:14
 

GigiEv89 ha scritto:
sikkoem il tuo collettore è "femmina" il carbu 19 attakko femmina nn ti vabene, il 19 senza depressore e miscelatore idem sikkome il tuo motorino è dotato di depressore e per mettere quel carbu dovresti mettere un rubinetto a cascata libera e comunque sia fare al miscela.
Quindi prendi un carbu 21o19 con attakko depressore e miscelatore(la max fai te la miscela o lo tappi con il suo tappino in gomma(con carbu comm. dalla Polini lo danno)...
Di consumi nn cambia molto tra 21 e 19 cm le prestazioni, ma se vuoi il max prendi il 21.....CiaO

carburatore phbg 19mm ds dell'orto valvola cilindrica completo di attacco miscelatore olio e depressore aria rubinetto
specifiche tecniche:
imbocco filtro= 32mm
imbocco collettore= 25mm

questo sarebbe quindi quello adatto a me?
 
3239090
3239090 Inviato: 22 Dic 2007 12:19
 

7vezz7 ha scritto:

carburatore phbg 19mm ds dell'orto valvola cilindrica completo di attacco miscelatore olio e depressore aria rubinetto
specifiche tecniche:
imbocco filtro= 32mm
imbocco collettore= 25mm

questo sarebbe quindi quello adatto a me?


si...comunque ce anke il 21 dell'Orto con le stesse caratteristike(io punterei su quest'ultimo) e se vuoi il meglio prendi il BlackEdition che rende d+ del carbu normale date le sue caratteristike come il venturi centrato al carbu(quello normale e spostato verso l'alto) che è una kikka in +...rico di cambia variatore(Top TPR), molla contrasto (Malossi bianca o gialla), frizione regolabile(Malossi Delta, Stage 6(regolabile anke se montata sul motorino!quindi meno sbatti di tirarla giu dallo scooter), Polini 2g; tt con mollette friz dedikate) e infine la valvola lamellare Stage 6 a 8 petali(replica V-Force3)....CiaO
 
3239101
3239101 Inviato: 22 Dic 2007 12:21
 

GigiEv89 ha scritto:


si...comunque ce anke il 21 dell'Orto con le stesse caratteristike(io punterei su quest'ultimo) e se vuoi il meglio prendi il BlackEdition che rende d+ del carbu normale date le sue caratteristike come il venturi centrato al carbu(quello normale e spostato verso l'alto) che è una kikka in +...rico di cambia variatore(Top TPR), molla contrasto (Malossi bianca o gialla), frizione regolabile(Malossi Delta, Stage 6(regolabile anke se montata sul motorino!quindi meno sbatti di tirarla giu dallo scooter), Polini 2g; tt con mollette friz dedikate) e infine la valvola lamellare Stage 6 a 8 petali(replica V-Force3)....CiaO


meglio il tpr o il multivar come variatore? asp vieni sul mio topic miglior ela aerox per qualità/prezzo
 
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