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Inviato: 21 Dic 2007 13:56 Oggetto: aiuto albero motore
salve , vorrei un consiglio : quando tiro con il mio nrg , il contagiri , sorpassati i 105km\h arriva a 11 su 12 che è il max. ora vorrei capire una cosa , se io sorpasso questi undici vado in contro alla sbiellatura dell'albero giusto ? quindi se io montassi un albero della rms , che tipo di prestazioni otterrei ?
IperGio
Senza Freni
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Inviato: 21 Dic 2007 13:58
che elaborazoni hai?..comunque sì è probabile che tenendolo per lunghi tratti alto di giri sbielli...oppure prendi una scaldata e il motorino si spegnerà e come conseguenza una piccola grippatura...quindi attento a non tirarlo per troppo tempo...
sonicTPR
MotoGp
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Inviato: 21 Dic 2007 14:02
sonicTPR ha scritto:
che elaborazoni hai?..comunque sì è probabile che tenendolo per lunghi tratti alto di giri sbielli...oppure prendi una scaldata e il motorino si spegnerà e come conseguenza una piccola grippatura...quindi attento a non tirarlo per troppo tempo...
Quoto Melgio non tirarlo per lunghi tratti. Oppure monta un rms che con il trophy va benone. Su ela superiore non mi convince Quindi se vorrai cambiare gt montane uno + serio
LIFO
MotoGp
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Inviato: 21 Dic 2007 14:13
è ovvio che non ti conviene tirarlo per lunghi tratti, però conta anche che magari il contagiri è sballato, avendo ora un 70 ed essendo abituato al vecchio 50....
motolover
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Dic 2007 14:14
non otterresti nessun tipo di prestazioni...cambiando l albero nn ottieni prestazioni...l albero nn serve a quello...
tpr91
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Inviato: 21 Dic 2007 14:15
tpr91 ha scritto:
non otterresti nessun tipo di prestazioni...cambiando l albero nn ottieni prestazioni...l albero nn serve a quello...
quoto appieno;)
Costa_Corse
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Inviato: 21 Dic 2007 14:16
dov'è che ha scritto che ha un 70cc?..magari ha un 50cc e il contagiri è solo sballato...comunque rispondendo a tpr91: un buon albero cambia anche un pò le prestazioni, se sono a spalle piene migliorano l'effetto carter-pompa...però come hai detto tu il motivo del cambiamento dell'albero è per avere maggior sicurezza e affidabilità...
sonicTPR
MotoGp
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Inviato: 21 Dic 2007 14:19
sonicTPR ha scritto:
dov'è che ha scritto che ha un 70cc?..magari ha un 50cc e il contagiri è solo sballato...comunque rispondendo a tpr91: un buon albero cambia anche un pò le prestazioni, se sono a spalle piene migliorano l'effetto carter-pompa...però come hai detto tu il motivo del cambiamento dell'albero è per avere maggior sicurezza e affidabilità...
se c e un miglioramento è minimo...nn lo senti...
tpr91
Ospite
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Inviato: 21 Dic 2007 14:20
sonicTPR ha scritto:
dov'è che ha scritto che ha un 70cc?..magari ha un 50cc e il contagiri è solo sballato...comunque rispondendo a tpr91: un buon albero cambia anche un pò le prestazioni, se sono a spalle piene migliorano l'effetto carter-pompa...però come hai detto tu il motivo del cambiamento dell'albero è per avere maggior sicurezza e affidabilità...
penso si riferisse a confronto albero spalle piene con albero spalle piene di marca...
Costa_Corse
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Dic 2007 14:21
tpr91 ha scritto:
sonicTPR ha scritto:
dov'è che ha scritto che ha un 70cc?..magari ha un 50cc e il contagiri è solo sballato...comunque rispondendo a tpr91: un buon albero cambia anche un pò le prestazioni, se sono a spalle piene migliorano l'effetto carter-pompa...però come hai detto tu il motivo del cambiamento dell'albero è per avere maggior sicurezza e affidabilità...
se c e un miglioramento è minimo...nn lo senti...
sì certo il miglioramento è minimo...quasi impercettibile...però c'è...
sonicTPR
MotoGp
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Inviato: 21 Dic 2007 15:29
XtremRacingTeam ha scritto:
quoto appieno;)
Anzi, e probabile, se metti un albero a spalle piene che tu vada di meno, xk con le spalle piene c'e meno volume e piu pressione nei carter pompa.....infatti gli alberi a spalle piene servono solo con cilindri che spingono, cioe fino ad un corsa puoi lasciare lìalbero originale, xk piu di tanti giri nn fai, cioe 11000 o 11500 giri, quindi con un albero originale, o magari uno rinforzato sei a posto, xk le spalle piene servono per il mantenimento degli alti giri e servono con i cilindri che hanno una certa potenza in modo da nn sentire il piccolo calo dovuto alle spalle piene....e quindi cilindri che facciano tanti giri, in modo anche da sfruttare l'albero a spalle piene......
LucaTeam
Sbk
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Inviato: 19 Giu 2010 17:27
Ma un albero a spalle piene su 1 50 originale può spompare o sopprimere il motore???
Ale_Top
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Giu 2010 18:10
Ale_Top ha scritto:
Ma un albero a spalle piene su 1 50 originale può spompare o sopprimere il motore???
il topic ha 3 anni aprine uno nuovo!!!!
rikgh
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Giu 2010 18:14
Ha fatto benissimo invece! Non è che ogni volta va aperto un topic nuovo, e lui usando la funzione cerva ha fatto benissimo Comunque per Ale_top secondo me no, però non ne vedo il motivo per metterlo
viktorider92
Very Important Tinga
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