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Inviato: 21 Dic 2007 14:12
dunque,per aprire il motore io uso un semplice martello di gomma,colpendo con moderata forza parti del carter evitando il contatto con l'albero...una volta tolto uno dei due semicarter,martello sempre con moderata forza su uno dei due bracci (dipende in quale carter l'albero è rimasto fissato al cuscinetto)
per togliere i cuscinetti,prima togli i paraoli (usa un cacciavite stando attento alle sedi dei cuscinetti) poi dall'esterno del carter prendo una bussola da 21 e do un paio di martellate e viene via il cuscinetto...stessa cosa nell'altro carter...per rimontare,scaldi con phon a 800° le sedi dei cuscinetti dopo aver pulito tutto bene,in modo che entrino a mano,e senza dare botte..dopo i paraoli li metti usando una bussola adatta alla loro larghezza battendo delicatamente...quando rimonti tutta l'accensione,fissa l'anticipo (se è originale no) e poi,dopoaver fissato la chiavetta (o lunetta) sull'albero metti il volano facendo combaciare la lunetta con il segno sul volano...poi avviti il dado...per fasature si intendono le misure in gradi rispetto al giro compiuto dal pistone delle luci di travaso e scarico
attrezzi necessari per togliere/rimontare albero e banco generale:
-martello di gomma
-bussola 21
-pasta nera (per kiuderlo) o rossa
-phon a 800°