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Mescole k2 ant e k1 post Metzeler Racetec: come vi sembra??
3620050
3620050 Inviato: 8 Feb 2008 9:11
 

Sia chiaro... io ho parlato in senso puramente generale di gomme, tra l'altro ho sempre usato pirelli quindi non so' poi le sigle delle altre case a cosa corrispondono e che grip offono.
 
3624008
3624008 Inviato: 8 Feb 2008 16:50
 

Grazie per le dritte Sandro...
Si rijeca è veramente un asfalto "graffiante", purtroppo ho avuto modo anche di assaggiarlo di persona icon_biggrin.gif ...fortunatamente niente di chè!

Infatti pensavo di ritornarci un bel paio di Racetec K1 (ant)-K2 (post), se non entrambe K2...approvi?
 
3636196
3636196 Inviato: 10 Feb 2008 14:43
 

A Rijeka penso anchio per aprile non abbiamo ancora organizzato una data sto guardando il calendario...quest'anno mi piacerebbe provare a fare i 3 gg se i muscoli non mi mollano prima delle gomme icon_biggrin.gif
La scelta k1 ant e k2 post la sto valutando anchio... ma se appunto faccio i 3 giorni monterò slick direttamente così poi le butto e non ci vado in strada...
 
3683153
3683153 Inviato: 15 Feb 2008 15:07
Oggetto: Misure
 

Grazie Sandro...
Io ho un R6 '03 che davanti monta un 120/60...come tu ben saprai le racetec hanno una misura 120/70:
- pensi ci siano problemi (a parte ovvi problemi di omologazione) a livello di ciclistica?
- se si cosa mi consiglieresti come alternativa?

grazie
ciauz!!!
 
13613837
13613837 Inviato: 25 Lug 2012 7:21
 

Buon giorno ragazzi, ho visto che questo topic è vecchio ma spero che qualcuno risponda...
Il quesito è il seguente: ieri ero dal gommista che sta cercando di convincermi a cambiare le mie M5, che hanno solo 6000km, con delle M5 nuove, il fatto è che ad ottobre, metà circa, la moto andrà in letargo e non voglio spendere 330€ di gomme per farle morire in garage!
Detto ciò vorrei anche fare l'ultima pistata stagionale a fine anno, fine agosto primi di settembre, mi ha proposto le sue gomme (utilizzate per 15 giri ed ancora molto belle) delle Metzeler Racetec(ovviamente prese nuove) nella mescola K2 ant (120\70 R17) e k1 post(180\60 R17), cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha provato il \60 al posteriore?

Grazie a tutti! icon_mrgreen.gif
 
13614539
13614539 Inviato: 25 Lug 2012 11:00
 

Mai provato.....comunque gomma in piu al centro e sono piu rotonde per inclinazioni maggiori..per le mescole io le ho provate e k1 post e k2 ant vai tranquillo!!!Se ti fa un buon prezzo (basso) prendile.....magari ti scappa una pistata anche in settembre!!
 
13615000
13615000 Inviato: 25 Lug 2012 12:25
 

No no la pistata scappa! Ed è colpa di certa gente che gira sul tinga 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif

Dici che col \60 post devo ritoccare le sospensioni? Perchè per una pistata mi tirerebbe! Il prezzo è ottimo! Il kit nuovo viene 400, lui me le monta con 180! icon_mrgreen.gif Amo il mio gommista! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Che pressioni uso? Uguali alle M5? Le K si scaldano presto?
 
13615051
13615051 Inviato: 25 Lug 2012 12:34
 

Cambia la circonferenza della gomma e l altezza....circa dico circa 1 cm l altezza.....ad essere pignoli bisognerebbe rifare l altezza e rivedere la trasmissione....ma direi che per noi piloti va bene anche cosi.....si va anche cosi....altrimenti se uno deve guardare tutte quelle cose diventa matto....certo se dopo continuerai a montare il 60 post il lavoro sarà da fare ma per questa volta io la lascerei cosi e penserei a migliorare in pista...
Pressioni 2.1 ant e 1.8 post....a caldo...con termo....altrimenti dopo tre giri "tranquilli" fai le pressioni!!buone pieghe col 60!!! 0509_up.gif
 
13615331
13615331 Inviato: 25 Lug 2012 13:23
 

E sono troppo curioso di provarlo! icon_mrgreen.gif
Il gommista me na ha parlato un gran bene! Grazie per le risposte! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13615357
13615357 Inviato: 25 Lug 2012 13:28
 

ma le useresti anche su strada? perche su strada le spiattelli in un attimo e ci vuole un po di manetta per mandarle in temperatura...
Usale prima in pista, e una volta che per la pista non ne hanno piu le finisci per strada...
 
13615386
13615386 Inviato: 25 Lug 2012 13:34
 

No no le monterei per arrivare al circuito, visto che per ora girerò a Marzaglia, poi quando esco rimetto le M5! Per strada sono troppo morbide! Visto che uso la moto tutti i giorni le rovinerei solo!
Il gommista diceva che mi si allungano le marce col \60 è vero? Si fa molto fatica a tenerle in temperatura?
 
13615541
13615541 Inviato: 25 Lug 2012 14:11
 

si con il /60 allunghi i rapporti...per tenerle in temperatura visto che le userai in circuito non ci sono problemi, li il ritmo è sempre alto quindi due giri senza tirare al limite e poi via! pressioni metti un 1.8 davanti e 1.6 dietro...in modo da arrivare a 2.0 e 1.8 a caldo...primo turno di pochi giri e poi appena uscito a gomme calde rifai la pressione per essere sicuro!
E ricordati che le gomme non si scaldano zizagando (cosa inutile e pericolosa in pista) ma con forti accelerazioni e relative forte decelerazioni!
io di solito uso SC1 in questo periodo cosi caldo perche la sc2 (che sono l'equivalente di k1 e k2 metzeler) tende a scivolare un po troppo....
 
13615725
13615725 Inviato: 25 Lug 2012 14:52
 

Dietro infatti è K1! Ho visto il caldo, specie le mie carene l'hanno capito eusa_wall.gif
Non vedo l'ora di provarle, dovrebbero essere colla rispetto alle M5! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13615763
13615763 Inviato: 25 Lug 2012 15:02
 

si si dicevo che anche all'anteriore uso un sc1, ma non ti preoccupare che anche un k2 davanti va benone!
Sono gomme che se in buono stato e portate in temperatura, permettono davvero tanto!
 
13615794
13615794 Inviato: 25 Lug 2012 15:13
 

Le gomme le ho viste, si vede che sono usate, ma una cosa giusta non hanno strappi o segni troppo evidenti! E per 200€ ci sto!
Dici che avro dei problemi di rigetto? Cioè si sente molto che sono gomme specialistiche?
 
13615811
13615811 Inviato: 25 Lug 2012 15:20
 

CBR_125R ha scritto:
Le gomme le ho viste, si vede che sono usate, ma una cosa giusta non hanno strappi o segni troppo evidenti! E per 200€ ci sto!
Dici che avro dei problemi di rigetto? Cioè si sente molto che sono gomme specialistiche?


no metzeler e pirelli digeriscono un po tutti gli assetti...fossero state delle dunlop te le sconsigliavo perche hanno una carcassa molto rigida che richiede un assetto dedicato e un po di esperienza nel trovare la giusta pressione...
Controlla piu che altro le spalle che non siano troppo consumate, perchè se usate in pista al centro sembreranno nuove, mentre l'usura delle spalle sarà accentuata...
 
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