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Elaborazione f12 ditemi un po
3214923
3214923 Inviato: 18 Dic 2007 23:58
Oggetto: Elaborazione f12 ditemi un po
 



Ciao raga! Premettendo ke sn decisamente un novellino ( viva la sincerità XD)
Avevo pensato a qsta ela però ho bisogno dei vostri pareri.

Dunque ho comprato un f12 del 97 a 200 € + 1 casco.
e ci vorrei montare:

Top 2 plus (che differenza c'è cn qllo a testa scomponibile?, si ingrippa di meno qllo scomponibile? posso andare tranq anke cn qllo a testa normale?)

Top nardò racing omo (credo sia perfetto cn il gt giusto? il fermo poi lo levo comunque)

carbu dell'orto da 21 attacco femmina(ke diff c'è tra aria manu e elt, va bene anche manuale?)

polini speed control (ho sentito che sul minarelli è meglio di un multivar va bn abbinato al 2 plus? che grammatura di rulli mi consigliate?)

In che ordine dite ke dovrei comprarli? e poi se monto il gt devo x forza cambiare l'albero motore?.

e inoltre il meccanico quanto potrebbe chiedermi x il montaggio e carburazione?

Sn aperto a consigli grazie in anticipo a tutti ^^

Ultima modifica di Ale_Drums il 19 Dic 2007 0:13, modificato 1 volta in totale
 
3214971
3214971 Inviato: 19 Dic 2007 0:10
 

Usa la funzione cerca,
dato che sei nuovo una mano non ti si può negare, io farei:
gt top 2plus testa scomponibile
albero rms super racing
top nardò omologata o non (apparte il fermo che poi leverai non c'è differenza)
carburatore 21mm
filtro a torta o red sponge nel filtro originale
variatore top tpr
una bella carburazione e una buona taratura, poi fai un bel rodaggio e vai
 
3215003
3215003 Inviato: 19 Dic 2007 0:23
 

ma qndi l'albero devo cambiarlo x forza? uff
xkè io ho + o - 400€ + o - e dovrei prendere i pezzi ke servono cm fondamentali x ora
 
3215107
3215107 Inviato: 19 Dic 2007 2:13
 

Guarda,prima di saltare a conclusioni ti consiglio di studiare..Non per chissà quale motivo,almeno sai quello che stai facendo e anche perchè andare così alla cieca è come uccidersi..Al primo problema saresti in guai amari!!...

Usa la funzione cerca,leggiti qualche articolo e impara cosa vuol dire un elaborazione...Poi saremmo qui ad aiutarti lo stesso!!..

Comunque con 400 euro devi ripiegare su un elaborazione base...

Top Trophy
Nardò o stage6 pro o tutte le altre marmitte che si abbinano...
19 dell'orto
Filtro a cono oppure uno per air box(consiglio quest'ultimo)
centralina TOP gialla
Variatore Malossi o Polini o TOP
Frizione abbinata col variatore

Ma c'è tempo..
 
3217468
3217468 Inviato: 19 Dic 2007 14:11
 

simple07 ha scritto:
Guarda,prima di saltare a conclusioni ti consiglio di studiare..Non per chissà quale motivo,almeno sai quello che stai facendo e anche perchè andare così alla cieca è come uccidersi..Al primo problema saresti in guai amari!!...

Usa la funzione cerca,leggiti qualche articolo e impara cosa vuol dire un elaborazione...Poi saremmo qui ad aiutarti lo stesso!!..

Comunque con 400 euro devi ripiegare su un elaborazione base...

Top Trophy
Nardò o stage6 pro o tutte le altre marmitte che si abbinano...
19 dell'orto
Filtro a cono oppure uno per air box(consiglio quest'ultimo)
centralina TOP gialla
Variatore Malossi o Polini o TOP
Frizione abbinata col variatore

Ma c'è tempo..


Quoto...anche perchè prima impari a gestire lo scoot da originale, poi ti butti su base e poi ma poi passi all'intermedio....c'è da uccidersi con sta roba su....



comunque l'albero sul 2+ va cambiato sennò sbielli e la testa scomposta da un incremento minimo ma raffredda meglio...prendi quello a t.s. tanto il prezzo cambia di 10 euri
 
3219381
3219381 Inviato: 19 Dic 2007 17:29
 

ok quindi ricapitolando comunque prime cose da comprare

top 2 plus in prims e insieme l'albero.

poi che prendo prima carbu o marmitta? il vario ha già montato un malossi qndi posso aspettare la red sponge l'ho presa
 
3219516
3219516 Inviato: 19 Dic 2007 17:48
 

Toglitelo dalla testa di fare un'ela intermedia un pezzo alla volta, così lo scooter non andrà mai come deve!!! Se non disponi di abbastanza denaro ripiega su un'ela base che comunque ti da delle belle soddisfazioni icon_wink.gif
 
3219632
3219632 Inviato: 19 Dic 2007 18:02
 

Si mi sa ke devo rinunciare al mio sogno del top 2+.
cioè x ora potrei comprare gt albero e marmitta o carbu. ma se mi dite ke così nn va credo ke andrò + su una base sniff

qndi
un trophy
nardò
19 xkè il 21 è trpp x un trophy
e qui l'albero nn serve giusto?
 
3223319
3223319 Inviato: 19 Dic 2007 23:19
 

Ale_Drums ha scritto:
Si mi sa ke devo rinunciare al mio sogno del top 2+.
cioè x ora potrei comprare gt albero e marmitta o carbu. ma se mi dite ke così nn va credo ke andrò + su una base sniff

qndi
un trophy
nardò
19 xkè il 21 è trpp x un trophy
e qui l'albero nn serve giusto?


dipende da quanti chilometri ha il tuo scooter...se più di 20000km devi cambiare anche l'albero...anche se io conisiglio da cambiarlo sempre con qualsiasi g.t 70cc...poi alla tua ela aggiungigi un variatore top,polini o malossi...dopo sarà completa come ela base... icon_wink.gif
 
3223362
3223362 Inviato: 19 Dic 2007 23:28
 

innanzitutto t volevo dire una cosa nn si dice ingrippa ma si dice grippa. nn è per offenderti ma se a uno ke se ne capisce gli dici si ingrippa t prende x il culo

prima d mettere il gt carbu e tutta l'altra roba io inizierei cm marmitta, variatore, e centralina se è €2. quest'ultima ha un limitatore quindi se nn c cambi qst nn serve a nulla cambiarlo
 
3223567
3223567 Inviato: 20 Dic 2007 2:29
 

Ok seguirò i consigli. comunque ho detto ingrippa xkè pensavo si dicesse così; avendolo letto altrove. La centralina x ora credo nn sia necessaria, penso ke qllo ke ho io sia un euro 0
 
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