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Qual'è il miglior 125 tra questi [modelli non molto spinti]?
3409299
3409299 Inviato: 14 Gen 2008 13:29
 



Zeneise ha scritto:
io prenderei la vespa... ovviamente restando tra quegli aborti di moto
non ti sembra di esagerare???? si magari PER TE non sono belle ma è un parere totalmente oggettivo....... senza conttare che una moto non si giudica solo dal motore... icon_rolleyes.gif
 
3411908
3411908 Inviato: 14 Gen 2008 17:39
Oggetto: Re: Qual´è il miglior 125 tra questi [modelli non molto spin
 

ajd ha scritto:
Ciao sono nuovo sul sito ma vorrei un consiglio da voi: mio padre vuole prendermi un 125, ma non vuole he corra troppo.
Ha deciso che devo scegliere tra questi:
yamaha YBR 125
honda CBR 125 '07
kawasaki EL 125
vespa S 125
Quale preferite?
Grazie mille per i consigli Ale


tra tutte queste preferisco yamaha YBR 125 icon_wink.gif
 
5212500
5212500 Inviato: 25 Lug 2008 13:18
 

a me personalmente quelle moto fanno pena mi dispiace per te
 
5212542
5212542 Inviato: 25 Lug 2008 13:21
 

a me personalmente quelle moto fanno pena mi dispiace per te
 
5219564
5219564 Inviato: 26 Lug 2008 9:56
 

Tra quelle moto credo che la migliore sia la cbr 125, ma una bella rs 125 non ti piace??
 
9062410
9062410 Inviato: 27 Dic 2009 16:36
Oggetto: aiutatemi a scegliere il 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

premessa: sono bassa, ho 38 primavere, e non ho mai guidato una 2 ruote. Volendo imparare e avendo già sbattuto il muso sul fatto che per ora una 500 da 180 kg non fa per me, vorrei prendere una piccola e tranquilla (il che taglia fuori le sportiveggianti 2t) 125..
sono indecisa tra il cbf 125 (honda), l'ybr 125 (yamaha) e il suzuki van van 125. Secondo voi qual'è meglio? pregi e difetti.. grazie 0510_saluto.gif
 
9062450
9062450 Inviato: 27 Dic 2009 16:50
 

...batterò tutte le tue alternative : la sym xs125 (praticamente è la ybr, però costa 1000 euro di meno... icon_asd.gif )
 
9062464
9062464 Inviato: 27 Dic 2009 16:54
 

hai 38 anni,e ti limiti col 125???
prendi una ybr 250!
ha la potenza di un 125,maneggevole,bassa,della giusta cilindrata per andarci anche per statali ed autostrade! icon_wink.gif
 
9062476
9062476 Inviato: 27 Dic 2009 16:56
 

io andrei con il cbr 125r (4t), può sembrare sportiva ma in realtà è inanzitutto comoda (proprietà che le sportive non hanno)... ha il manubrio leggermente rialzato da naked, e le carene da sportiva...

so che non pesa molto ed è abbastanza maneggevole (la possiede un mio amico piuttosto basso e magrolino)

Il prezzo di listino è intorno ai 3.200 euro.

Ultima modifica di grifon il 27 Dic 2009 17:00, modificato 1 volta in totale
 
9062481
9062481 Inviato: 27 Dic 2009 16:59
 
 
9062501
9062501 Inviato: 27 Dic 2009 17:06
 
 
9062546
9062546 Inviato: 27 Dic 2009 17:19
 

PaoloG ha scritto:
icon_eek.gif

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

e che sarà mai!
se dovessi fare un passo indietro per ogni volta che ho fatto un errore in moto non dovrei camminare più nemmeno a piedi!
forse col girello! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

chiudete sto topic,rimettiti in sella e guida con qualcuno di esperienza che possa indirizzarti per bene! icon_wink.gif
 
9062586
9062586 Inviato: 27 Dic 2009 17:34
 

raf275 ha scritto:
hai 38 anni,e ti limiti col 125???
prendi una ybr 250!
ha la potenza di un 125,maneggevole,bassa,della giusta cilindrata per andarci anche per statali ed autostrade! icon_wink.gif


l'ybr 250 costa uno sproposito! ed io non ho sicuramente problemi di autostrade dato che in Sardegna non ce ne sono affatto icon_asd.gif inizio a chiedermi che male ci sia a voler iniziare gradualmente.. soprattutto se si è già sperimentato alla prima accensione l'asfalto e ci si è accorti di non essere propriamente un asso eusa_think.gif
 
9062599
9062599 Inviato: 27 Dic 2009 17:37
 

a me il cbf 125 mi piace
moto tranquilla
comoda
maneggevole
ideale
e pure il prezzo spacca icon_smile.gif
 
9062631
9062631 Inviato: 27 Dic 2009 17:44
 

come prima moto ti consiglio la hayabusa 1300,moto tranquilla,consuma poco e non è scomoda,e sopratutto costa poco
 
9062657
9062657 Inviato: 27 Dic 2009 17:51
 

murfil ha scritto:
inizio a chiedermi che male ci sia a voler iniziare gradualmente


Ma in realtà nessuno, ci mancherebbe. Solo che se dovessi comprare la moto da 0 sarebbe un conto, ma avendo già lì in casa l'ER (che vabè, magari dici che non è leggerissima per te, ma cme moto scuola è comunque ottima), vedo poco sensato darla via smenandoci magari anche dei soldi, per prendere roba quasi nuova che poi si faticherà a rivendere, smenandoci altri soldi... Poi, con tutto il rispetto, ma quei 125 sono davvero fermi, non vanno nemmeno a spingerli; non lo dico perchè si debba farel e corse, ma semplicemente per il fatto che con quelle prestazioni ti può essere difficle affrontare qualche strada collinare, piuttosto che farti il giretto un po' fuoriporta, con altri che non abbiano una moto analoga. Perchè da quello che ho capito tuo marito ha la moto e la cosa che vedrei più sensata è che tu vada in giro con lui (dando per scontato che lui accetti di andare molto piano e tranquillamente)...
Quei 125 figurati, ci saranno ragazzi che ci fanno di tutto, ma perchè non hanno altra scelta per la loro età. Ma tu che puoi scegliere, per questo dico che dovresti orientarti almeno su un 250, così da poter girare con tuo marito con maggiore agilità. Fermo restando che per me la scelta migliore sarebbe insistere con l'ER affrontandola "di petto"...

Riguardo la costo, metti sul campo i budget, così ci chiariamo. Mi pare di ricrdare un 2000-2500 euri per l'ER, giusto? Se riprendi quei soldi, un YBR usata la trovi...
 
9062723
9062723 Inviato: 27 Dic 2009 18:09
 

quando ho iniziato a cercare la sostituta dell'er5 mi ero prima orientata proprio sull'ybr 250 e sulla quasi analoga hyosung comet 250.. ma dalla loro hanno peso e altezza non proprio da fuscelli: siamo da capo sui 150 kg a secco.. che non è poi tutta questa grande differenza dai 178 della er5... e per me, allo stato attuale è proprio il problema maggiore. Devo imparare a stare in piedi, letteralmente, svantaggiandomi con un mezzo su cui tocco male e pesa 3 volte il mio, è proprio complicarsi la vita! faccio già un lavoro stressante e complicato.. cerco semplificazioni!
in secondo luogo il mercato usato in Sardegna, è davvero ridicolo.. soprattutto in quella fascia di moto, che almeno in Italia (all'estero ne ho viste tantissime.. ma hanno una mentalità diversa.. non sembrano ossessionati dall'ultima moda) non compra più nessuno..sarà perchè da quando c'è la patente A3 in fondo tutti puntano a farsi moto dai 600 in su, dato che comunque la patente la devono prendere perchè limitarsi? in fondo è quello che è stato detto pure a me.. quindi se devi trovare un ducati, un hornet e a salire nessun problema, ma trovare un 250.. è quasi utopia.. prenderlo fuori significa aggiungere 3 giorni di ferie, traghetto e albergo.. ed ecco che il risparmio con l'usato prende il volo.. ecco perchè alla fine sono abbastanza orientata verso questi modelli..
 
9063529
9063529 Inviato: 27 Dic 2009 20:39
 

tu 250! icon_mrgreen.gif
 
9063691
9063691 Inviato: 27 Dic 2009 21:08
 

raf275 ha scritto:
tu 250! icon_mrgreen.gif


Non ha tutti i torti: prova a trovarne una in Sardegna... eusa_think.gif
 
9064634
9064634 Inviato: 28 Dic 2009 1:10
 

Ah.. l'umana specie.. c'è chi fresco di patente vuole la moto di Spies e chi non si sente all'altezza di guidare un'onesta naked. Comunque sia, rispetto la tua opinione ma allora, mi viene da pensare, perchè non rivolgi la tua attenzione su uno scooter? Non so.. un SH 300 o qualcosa di simile. In Sardegna se ne trovano a bizzeffe e quando sarà lo rivenderai di sicuro. Intanto ci fai strada e ti abitui a guidare su due ruote poi, quando ti sentirai più sicura, tornerai sulla naked.
Spero di averti aiutata.

Ciao,
Danilo
 
9064652
9064652 Inviato: 28 Dic 2009 1:19
 
 
9065578
9065578 Inviato: 28 Dic 2009 12:19
 

dieffe79 ha scritto:
Ah.. l'umana specie.. c'è chi fresco di patente vuole la moto di Spies e chi non si sente all'altezza di guidare un'onesta naked. Comunque sia, rispetto la tua opinione ma allora, mi viene da pensare, perchè non rivolgi la tua attenzione su uno scooter? Non so.. un SH 300 o qualcosa di simile. In Sardegna se ne trovano a bizzeffe e quando sarà lo rivenderai di sicuro. Intanto ci fai strada e ti abitui a guidare su due ruote poi, quando ti sentirai più sicura, tornerai sulla naked.
Spero di averti aiutata.

Ciao,
Danilo


icon_eek.gif uno scooter?? icon_eek.gif scherzavi vero?.. no perchè tra uno scooter e la più brutta delle moto comunque non avrei comunque mai proprio nessun dubbio.. oltrettutto gli scooter non hanno neppure le marce e in fondo, il mio attuale più grosso problema è entrare in sintonia con il mettere le marce...e comunque è pur vero che sono sempre due ruote ma allo scooter preferisco di gran lunga allora la bicicletta!!

la tux suzuki.. in realtà non ne ho sentito parlare benissimo.. riporto quanto letto su un'altro sito..

la TU250X, una volta fatto il pieno e portati al livello prescritto tutti i liquidi, pesa quasi 150 chili, che è il peso reale in ordine di marcia della moto.
...............
Ho avuto occasione di seguire da vicino i corsi che ha organizzato Motocicliste.net. Durante questi corsi venivano utilizzati diversi modelli Suzuki, precisamente la 125 Van Van, la TU250X e la SV650. Tutte le “allieve” si orientavano istintivamente verso la TU250X, che pareva la giusta via di mezzo. Con il passare delle ore e degli esercizi di guida, però, tutte dovevano provare anche gli altri modelli. Al termine del corso bisognava compilare un questionario che prevedeva anche la descrizione delle impressioni sulle moto. Ebbene, invariabilmente la TU250X era giudicata la peggiore. In particolare veniva criticata la difficoltà di modulare acceleratore e freni. I commenti erano decisamente più lusinghieri per la Van Van, giudicata divertente e maneggevole, e per la SV, della quale però si temeva no il peso e l’altezza eccessiva della seduta.
Sono rimasto abbastanza sorpreso dal fatto che la TU250X non avesse incontrato i favori delle principianti, quindi ho provveduto a smontane una per capire meglio le ragioni. In effetti il comando del gas è un componente economico, di fattura abbastanza antiquata e non è confortato da un passaggio di cavi particolarmente felice. Ne risulta una corsa non lineare con frequenti cambi del carico necessario. Questo significa che la forza torcente (misurata con una chiave apposita) che bisogna applicare alla manopola del gas cambia in maniera significativa in diversi punti della corsa. Soprattutto un guidatore inesperto si troverà in difficoltà nel dosare il gas nelle manovre in spazi ristretti come la gimcana o l’otto.
Un discorso analogo si può fare per il comando del freno a tamburo: finché la frenata è omogenea e costante e il freno posteriore è in buone condizioni va tutto abbastanza bene. I problemi sorgono quando il freno comincia ad accusare il lavoro: la frenata diviene incostante e il rischio di arrivare al bloccaggio della ruota posteriore su una superficie appena sdrucciolevole aumenta in maniera significativa. L’esperienza di un freno la cui reazione non è sempre la stessa, manco a dirlo, è più fastidiosa per un principiante che per un guidatore esperto.
......................................

Per tutti questi motivi, io la TU250X non la consiglio a nessuno.

inoltre per lo stesso prezzo ci prendo un 125 nuovo, da concessionario.. e non un usato di 10 anni da un privato..
 
9069175
9069175 Inviato: 28 Dic 2009 23:05
 

No, nessuna voglia di scherzare, quando lo faccio, di solito, mi capiscono. Se il problema è la gestione del cambio, onestamente non vedo perchè lasciare la Er-5 per un 125. Anzi, di solito la componentistica di una 125 entry-level è di gran lunga più scarsa di una qualsiasi media naked. Poi un 125 per legge è limitato a 15 cv, potenza che definirei insufficiente per molte applicazioni. Molto meglio l'idea di Raf. Comunque, se proprio vuoi cambiare la tua moto, puoi sempre andare su una custom. Cito in ordine alfabetico: Kawasaki EN 500, Suzuki Marauder GZ 250 e Yamaha XVS 250 Drag Star.
Di più, nin zò.. icon_smile.gif

Ciao,
Danilo
 
9071516
9071516 Inviato: 29 Dic 2009 13:36
 

Penso che la paura presa la prima volta unitamente al poco "feeling" con il tuo attuale istruttore ti facciano vivere le guide con ansia e non con piacere.
Di conseguenza vedi il fatto di cambiare moto come un taglio per riappropiarti del piacere di scoprire la moto.
Io credo invece che tu debba semplicemente cambiare scuola guida.
Questo, insieme ad un po' di pazienza, risolverebbe la maggior parte dei problemi.
Metti in garage la tua ER5 e trovati un'altra scuola guida in cui tu possa fare pratica con una 125 o giù di lì' e con un istruttore che ti segue con passione.
Fatta quel po' di pratica sulla moto della scuola guida infatti la tua ER5 andrà più che bene, credimi.
Naturalmente è necessario dedicare un po' di tempo alle lezioni di guida, cercando di non diluirle eccessivamente nel tempo.
Se avrai quel minimo di costanza (ma se la scuola guida sarà piacevole vedrai che il tempo salterà fuori per magia) accumulerai un'esperienza più che sufficiente per affrontare la tua ottima er5.
Fidati.
 
9111787
9111787 Inviato: 6 Gen 2010 21:02
 

Ti consiglio la Yamaha YBR 250.
Io mi trovo benissimo: è leggera, brillante e va bene per la tua altezza.
L'ho pagata 4.200 euro chiavi in mano e con ul litro percorri 30 Km/h.
 
9113377
9113377 Inviato: 7 Gen 2010 7:21
 

newmichi ha scritto:
Ti consiglio la Yamaha YBR 250.
Io mi trovo benissimo: è leggera, brillante e va bene per la tua altezza.
L'ho pagata 4.200 euro chiavi in mano e con ul litro percorri 30 Km/h.


allo stesso prezzo sempre nuova ti fai la ninja 250 che e' piu' carina ha la ciclistica piu' o meno uguale ed ha 10 cv in piu' !
 
9116282
9116282 Inviato: 7 Gen 2010 18:57
 

icon_biggrin.gif ci sono grosse novità.. e come tutte le novità cambiano le carte in tavola..

Citazione:
grazie a tutti per i consigli.. ci sono però belle novità... mentre ormai ero decisa al compromesso, 125 usato (avevo trovato un cbr 125 a 1000 euro) e er5 ferma in giardino fino a tempi migliori, la vita ha cambiato le mie scelte e ora sono orientata su questo nuovo modello

immagini visibili ai soli utenti registrati

.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif insomma.. dopo la buona notizia ovviamente ho sospeso ogni velleità motociclistica.. almeno fino all'anno prossimo icon_biggrin.gif clementina rimarrà in giardino in attesa di tempi migliori. 0510_saluto.gif
 
9116327
9116327 Inviato: 7 Gen 2010 19:04
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

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stramilaaugurissimi!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

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9118910
9118910 Inviato: 8 Gen 2010 5:31
 

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AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

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9118924
9118924 Inviato: 8 Gen 2010 6:49
 

Il 125 anche per me è troppo modesto, può addiririttura costituire un pericolo perchè di intralcio x il traffico. Il minimo è il 250 tipo TU che poi è anche quello una bicicletta dai.

PS: auguroni per l'arrivo dell'erede. 0509_up.gif
 
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