bomba94 ha scritto:
Io non vorrei portare sfortuna ma il San Marco l'anno scorso lo hanno aperto verso fine maggio se non sbaglio. Quest'anno ha nevicato meno ma secondo me è meglio non rischiare di fare quello... piuttosto Passo di Zambla, oppure è bello anche fare Passo della Presolana, poi si scende verso la via Mala, si arirva a Darfo Boario e si fa la sponda bergamasca del lago d'Iseo. Oppure ancora si può tirare insieme un giretto che faccia rientrare il sempre magnifico Selvino o la Val Taleggio. Oppure ancora andare verso il lago di Como facendo, come abbiamo già fatto io e Carra, Bergamo-Lecco-Bellagio-Como e ritorno a Bergamo.
Di giri ce ne sono a bizzeffe bisogna solo decidere dove e magari se si vole star fuori a mangiare o se lo si vuole fare solo mattina o solo pomeriggio.
Comunque se si va c'è anche un altro mio compagno di classe che da poco si aggiunge ai nostri giri.
Per chi diceva che ha a disposizione solo di 10 cv su 15... beh, si consoli, io ne ho pochissimi dato il mio 50 4t e finchè si sta in piano va anche accetabilmente, ma appena arriva la salita la velocità si assesta sui 30 km/h, ma questo non mi distoglie da fare dei bei giri (a chi interessa c'è anche il report nella sezione Uscite Solitarie e extra tinga del mio giro al passo del Tonale dell'estate scorsa per un totale quasi 280 km in un giorno)
io pensavo di fare un giro si impegnativo ma non eccessivo con una lunghezza di circa 100/150 km ( andata è ritorno )