Sonmaury5 ha scritto:
Non entro in merito al discorso della velocità, tanto ho capito che non vuoi sentir ragioni, vuoi correre punto e basta. se hai fretta, ti consiglio di uscire prima, ma tnt troverai una scusa anche a questo...
la pericolosità di una moto o di un mezzo non è solo quella data dalla strada sporca o simili, ma anche magari da uno stronzo che in piena autostrada quando hai la moto al limite come dici tu, decide di superare o di inchiodare per leggere un cartellone ingombrandoti la carreggiata, e basta davvero poco per cadere.. comunque fai un po tu, per limitarti ti consiglierei un 125,magari custom cosi sei comodo metti su un parabrezza e magari riuscirai a raccontare qualcosa ai tuoi nipoti, ma se proprio vuoi sentirti "vivo" allora la distinzione su queste 2 moto non va fatta sul vento perche la street non ha cupolino e la daytona anche se lo ha, è troppo sportiva x poter parlare di cupolino che ripara dal vento, a meno che non stai sempre in carena. un altra cosa, se la usi anche per andare in 2 la daytona la trovo particolarmente scomoda, meglio la street.
poi se devi correre, sono 2 moto molto potenti, scegli tu quella che piu ti piace, sono 2 moto completamente diversa a questo punto scegli quella che piu ti piace come linea. il vento lo becchi in tutte e due.
L'unico consiglio che ti poso dare è quello di andare piano, ma hai 21 anni e sei neopatentato quindi praticamente ogni critica o consiglio non lo leggi nemmeno, io ti riproporrei un 125 per andare con prudenza e un po' di tempo per maturare e sviluppare il cervello... fai un po' tu... fai discorsi da invasato parlando di padronanza con la moto al limite ma non vai nemmeno in pista, non capisco come vuoi finirla, cresci ragazzino cresci!
Quoto tutto quello che ha scritto...forse non avrei l'età per poter dire "cresci ragazzino cresci" visto che son più piccolo...però meglio maturare prima...pure per me è "difficile andare piano" ma dopo averla più o meno "rischiata" e comunque dopo che vedi vari amici andarsene ci pensi un pò e lasci il polso...come ti hanno già detto la completa padronanza del mezzo non l'avrai mai...o comunque ci vorrà molto tempo...2 anni non bastano...2 mesi sarebbe impensabile...in 2 mesi impari a trovare la folle senza figuracce ai semafori ...io ti consiglio la street triple che sarà il mio acquisto per l'estate