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Tinga-Contest 2007 Motard 125 - FINALE - Votazioni CHIUSE

Risultati del sondaggio

Lollo7
69% [ 43 ]
Roca
30% [ 19 ]

Voti Totali : 62

3231834
3231834 Inviato: 21 Dic 2007 9:07
 

roca ha scritto:
perchè peccato per l'omologata?
non capisco alla fine questa crociata contro le omologate...
daranno a dir tanto 1,5 cv in meno delle non omologate, con la differenza che non hai problemi dato che sono munite di relativo certificato di omologazione.. icon_rolleyes.gif




omologata un c***o, se ti fermano la tua moto supera i 15cv indicati sul libretto e quindi sei fuori legge... icon_twisted.gif
 
3233068
3233068 Inviato: 21 Dic 2007 12:19
 

se hai la patente per guidarla non vedo perchè dovrebbero esserci problemi...
ti rilasciano un certificato di omologazione, quindi in teoria non serve aggiornare il libretto, e hai la patente per guidare la moto con tot cavalli..
quindi dove sta il problema? icon_confused.gif
 
3233898
3233898 Inviato: 21 Dic 2007 14:09
 

il problema è ke...
se ti fermano con una non omologata in teoria ti possono ritirare il mezzo perkè nn hai il certificato di omologazione...
se ne hai una omologata hai il certificato quindi loro nn sanno se l'hai aperta anke quella o meno; ma vedono il certificato e sei apposto...
 
3233997
3233997 Inviato: 21 Dic 2007 14:19
 

ecco esatto...
è quello che cercavo di dire icon_mrgreen.gif
 
3234501
3234501 Inviato: 21 Dic 2007 15:13
Oggetto: ...
 

Quello che ha detto Spartan è giusto...

Ma comunque non si può guidare un 125 con più potenza di 15cv... e non si può far riomologare aggiornando la potenza a libretto...
I 125 per legge non possono superare quella cilindrata per quante patenti tu possa possedere...
 
3235068
3235068 Inviato: 21 Dic 2007 16:32
 

non è vero...
li vendono con quella potenza per permettere ai 16enni di guidarli ma non esite che non possano essere guidati a piena potenza da una persona che abbia la patente giusta...
 
3235914
3235914 Inviato: 21 Dic 2007 18:15
 

roca ha scritto:
non è vero...
li vendono con quella potenza per permettere ai 16enni di guidarli ma non esite che non possano essere guidati a piena potenza da una persona che abbia la patente giusta...


No invece ti sbagli tu...
Vai a guardare sul codice della strada...

I 125 devono sempre essere potuti guidare dai 16 quindi non possono essere ripotenziati... è per quello che fanno gli scooter di cilindrata 150 a potenza piena...
 
3235961
3235961 Inviato: 21 Dic 2007 18:21
 

Yuppidhu ha scritto:


No invece ti sbagli tu...
Vai a guardare sul codice della strada...

I 125 devono sempre essere potuti guidare dai 16 quindi non possono essere ripotenziati... è per quello che fanno gli scooter di cilindrata 150 a potenza piena...

non credo sia così...
spesso ci sono due versioni di 125, quello per 16enni e quello per i maggiorenni... il codiche non dice che TUTTE le 125 DEVONO essere guidate dai 16enni, dice solo che i 16enni possono guidare moto FINO a 125cc e FINO a un tot di potenza (15 cv se non mi sbaglio) icon_wink.gif
 
3235970
3235970 Inviato: 21 Dic 2007 18:22
 

zucchi13 ha scritto:

non credo sia così...
spesso ci sono due versioni di 125, quello per 16enni e quello per i maggiorenni... il codiche non dice che TUTTE le 125 DEVONO essere guidate dai 16enni, dice solo che i 16enni possono guidare moto FINO a 125cc e FINO a un tot di potenza (15 cv se non mi sbaglio) icon_wink.gif


Scusa ma dove le vedi le versioni diverse di 125?

Comunque ogni due per tre si parla di queste cose in qualche topic..
e ribadisco che i 125 non sono ripotenziabili!
Si possono ripotenziare solo se verranno dopo usati in luoghi privati o in pista...

E questo perchè i sedicenni devono essere liberi di guidare qualsiasi 125...
 
3236149
3236149 Inviato: 21 Dic 2007 18:42
 

yuppi i 125 più vecchi ( non mi ricordo fino a che anno) venivano prodotti nella versione full power e in quella depo, per i 16enni..
e intoltre è vero che il codice dice che i sedicenni con la patente a1 possono guidare moto fino a 125 cc e 15 cv
trovami dove sta scritto che un 125 non possa avere più di 15cv icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di roca il 21 Dic 2007 18:44, modificato 1 volta in totale
 
3236155
3236155 Inviato: 21 Dic 2007 18:43
 

mah non credo sia così comunque adesso cerco... icon_wink.gif


Citazione:
yuppi i 125 più vecchi ( non mi ricordo fino a che anno) venivano prodotti nella versione full power e in quella depo, per i 16enni..

è questo che dicevo...
 
3236286
3236286 Inviato: 21 Dic 2007 19:03
 

non c'è scritto ke nn possono aver epiù di 15cv perkè nn è vero...
il 125 a 15cv è come il 600 a 34cv, depotenziato per permettere a coloro ke hanno la patente di guidarlo...
solo ke i 125 a piena potenza non li prende quasi nessuno, di solito si preferisce prendere magari un 250 ke più o meno come prezzo è lì però sbraga di bestia icon_twisted.gif
 
3236783
3236783 Inviato: 21 Dic 2007 20:21
 

un 125 può avere anke 50kw.......200cv.....fate voi.....

l'importante è ke sia scritta a libretto la potenza reale e che uno abbia la patente adatta per guidare quella moto con quella potenza icon_wink.gif
 
3237053
3237053 Inviato: 21 Dic 2007 21:00
 

i 125 escono anke con + di 15 cavalli, vedi ktm cre kl ecc ecc...
naturalmente questi non possono essere guidati a 16 anni....
poi se nn sbaglio, c'era x l'rs 125 un kit di ripotenziamento omologato e uno racing... con il primo, all'età giusta ti potevi gustare la tua moto con qualke cavallo in +... mi pare... insultatemi pure se sbagliO!!!! icon_mrgreen.gif
 
3237117
3237117 Inviato: 21 Dic 2007 21:06
 

Alex_tano ha scritto:
i 125 escono anke con + di 15 cavalli, vedi ktm cre kl ecc ecc...
naturalmente questi non possono essere guidati a 16 anni....
poi se nn sbaglio, c'era x l'rs 125 un kit di ripotenziamento omologato e uno racing... con il primo, all'età giusta ti potevi gustare la tua moto con qualke cavallo in +... mi pare... insultatemi pure se sbagliO!!!! icon_mrgreen.gif


Scusa Ale però stai sbagliando... icon_sad.gif
Perchè KTM KL e compagnia bella escono a potenza piena per uso NON STRADALE...
e il kit per l'RS c'è come quello per l'Husqvarna e tanti altri... ma le case lo commerciano con lo "scopo" che tu dopo userai la moto solo in pista...
Scopo tra le virgolette perchè poi san bene che la maggior parte delle moto da loro commercializzate vengono ripotenziate e illegalmente usate in strada...
Comunque mettiamo per assurdo che tu possa ripotenziare... la moto non sarebbe guidabile perchè sul Libretto non ci sarebbe riportata la sua attuale potenza... e per farci scrivere questa potenza dovresti farla RIOMOLOGARE... il che costa molto (1.ooo€ circa...) e per passare questa omologazione deve anche rispettare tutte le norme... Pure quelle ANTI-INQUINAMENTO...

Ragazzi, ora avete capito? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif XD 0509_pernacchia.gif
 
3237129
3237129 Inviato: 21 Dic 2007 21:08
 

se nn sbaglio il kit lo devi far montare in officina per renderlo omologato e quindi ti correggono anke il libretto!!!!!
(non so da dove mi arrivano sti pensieri, erano in un angolino remoto dedicato ai due tempi, è in disuso da molto tempo, quindi soggetto a errori....)
 
3237154
3237154 Inviato: 21 Dic 2007 21:12
 

Alex_tano ha scritto:
se nn sbaglio il kit lo devi far montare in officina per renderlo omologato e quindi ti correggono anke il libretto!!!!!


... ma non è così eusa_wall.gif
L'officina te lo monta... ma non lo omologa affatto... anzi spesso chiede la firma dei tuoi genitori o di maggiorenni o magari anche la tua perchè visto che è illegale se fai un incidente potrebbero andare di mezzo... e loro col foglietto che ti hanno fatto in precedenza firmare si riparano da eventuali ritorsioni...
 
3237191
3237191 Inviato: 21 Dic 2007 21:17
 

be un mio amico in montagna ha una yamaha 125 (nn chiedetemi quale modello adesso) con a libretto la potenza piena...
lui nn potrebbe circolare matanto li di polizia ne bekki una ogni 10-15 anni e nn sta fermando per controllare i documenti quindi...
 
3237224
3237224 Inviato: 21 Dic 2007 21:22
 

Spartan ha scritto:
be un mio amico in montagna ha una yamaha 125 (nn chiedetemi quale modello adesso) con a libretto la potenza piena...
lui nn potrebbe circolare matanto li di polizia ne bekki una ogni 10-15 anni e nn sta fermando per controllare i documenti quindi...


Infatti la Yamaha a potenza piena è un cross, l'YZ che è una Racing venduta per uso pista icon_razz.gif e come hai detto non si potrebbe usare per andare in strada...
 
3237266
3237266 Inviato: 21 Dic 2007 21:28
 

no nn è il cross perkè ha tanto di faro anteriore e posteriore...
comunque se tu vai sul listino di InSella e guardi il KL per esempio, c'è il 125 a 40cv e il 125 a 15cv...
ora lasciamo perdere il fatto ke le potenze siano più o meno reali, sta di fatto ke le versionei commercializzate sono due, a potenza piena e bloccato...
 
3237304
3237304 Inviato: 21 Dic 2007 21:33
 

hanno ragione yuppi, ci sono 2 versioni, ma poco commercializzati quelli a piena potenza perchè la gente preferisce prendersi un 250 che costa poco più e corre molto più... icon_wink.gif
 
3237313
3237313 Inviato: 21 Dic 2007 21:34
 

esatto, come ho detto io qualke post fa icon_wink.gif
 
3237349
3237349 Inviato: 21 Dic 2007 21:41
 

Spartan ha scritto:
no nn è il cross perkè ha tanto di faro anteriore e posteriore...
comunque se tu vai sul listino di InSella e guardi il KL per esempio, c'è il 125 a 40cv e il 125 a 15cv...
ora lasciamo perdere il fatto ke le potenze siano più o meno reali, sta di fatto ke le versionei commercializzate sono due, a potenza piena e bloccato...


Sì ho capito... ho capito che ce n'è due...
Ma ribadisco che quello a potenza piena non si può guidare per strada...
 
3237378
3237378 Inviato: 21 Dic 2007 21:46
 

si beh allora cosa è omologato a fare euro2???
e a cosa gli servono i fari???
e cosa ben più importante non dovrebbe essere nel listino di InSella, altrimenti dovrebbero mettere anke i cross e tt i motard da pista...
 
3237400
3237400 Inviato: 21 Dic 2007 21:48
 

Spartan ha scritto:
si beh allora cosa è omologato a fare euro2???
e a cosa gli servono i fari???
e cosa ben più importante non dovrebbe essere nel listino di InSella, altrimenti dovrebbero mettere anke i cross e tt i motard da pista...


Senti Spartan vatti un pò a leggere altri Topic che magari ti chiarisci le idee:
una mamma chiede consiglio a voi esperti [quale motard?125?]
Qui per esempio le abbiamo sconsigliato un 125 perchè non è guidabile da ripotenziato...
 
3237406
3237406 Inviato: 21 Dic 2007 21:49
 

è una cazzata quella che dici yuppi! icon_lol.gif
i 125 nascono depotenziati solo per essere guidati dai 16enni!
non è scritto da nessuna parte nel codice della strada, nelle leggi, dove vuoi che i 125 debbano avere massimo 15 cv di potenza per essere guidabili in strada!
e la doppia versione del kl ne è la dimostrazione icon_wink.gif
 
3237413
3237413 Inviato: 21 Dic 2007 21:50
 

roca ha scritto:
è una cazzata quella che dici yuppi! icon_lol.gif
i 125 nascono depotenziati solo per essere guidati dai 16enni!
non è scritto da nessuna parte nel codice della strada, nelle leggi, dove vuoi che i 125 debbano avere massimo 15 cv di potenza per essere guidabili in strada!
e la doppia versione del kl ne è la dimostrazione icon_wink.gif


Ragazzi confermo e ribadisco andate a leggervi quel topic...
Alla 2° pagina e pure Rollo dice quel che dico io...
 
3237423
3237423 Inviato: 21 Dic 2007 21:51
 

o ma yuppi cavoli ma sei duro icon_lol.gif
listino InSella solo moto per uso su strada--->kl 125 a potenza piena nel listino--->kl 125 a potenza piena omologato e utilizzabile su strada...
 
3237440
3237440 Inviato: 21 Dic 2007 21:54
 

è diverso il discorso!
tu sostieni ( giustamente ) che in teoria un 125 che nasce depotenziato già a libretto sarebbe illegale da guidare in strada se ripotenziato, in quanto la potenza stampata sul libretto è diversa da quella reale
noi stiamo invece dicendo, tirando in mezzo l'esempio del kl, che se esistono due versioni del 125, una da 7 e una da 40 cv ( per dire numeri), se entrambe nascono con le rispettive potenze a libretto sono perfettamente guidabili..
 
3237444
3237444 Inviato: 21 Dic 2007 21:54
 

Spartan ha scritto:
o ma yuppi cavoli ma sei duro icon_lol.gif
listino InSella solo moto per uso su strada--->kl 125 a potenza piena nel listino--->kl 125 a potenza piena omologato e utilizzabile su strada...


In Sella ne dice di cose... e comunque voglio proprio vedere che la KL ti scriva 40cv sul libretto... il che sarebbe anche falso... e comunque non per uso stradale... io rimango della mia idea...
Aspettiamo altri saggi che ci illuminino
 
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