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Immaginare motore 2t [Foto e spiegazioni]
3194568
3194568 Inviato: 16 Dic 2007 16:49
Oggetto: Immaginare motore 2t [Foto e spiegazioni]
 



qualche buon samaritano ha voglia ed è in grado di farmi una bella immagine del motore a 2t facendomi delle freccie qua e la per indicarmi le parti più importanti....e magari delle immagini più ingrandite di queste più importanti come frizione gt ecc ecc...mi va bene anche una presa da internet l'impo e che si veda chiaro e si capisca
grazie mille a tutti in anticipo icon_wink.gif
 
3194587
3194587 Inviato: 16 Dic 2007 16:52
 

Cerca su google, o consulta i vari articoli nell'archivio del forum....
 
3194598
3194598 Inviato: 16 Dic 2007 16:54
 

non me lo chiudere lucas aspetta un pò
 
3194710
3194710 Inviato: 16 Dic 2007 17:23
 

se non trovi niente su internet fammi sapere così se ne ho voglia ti faccio un disegno con paint (i miei programmi di grafica sono super all'avanguardia) icon_lol.gif ..

icon_wink.gif
 
3195208
3195208 Inviato: 16 Dic 2007 19:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


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3195337
3195337 Inviato: 16 Dic 2007 19:17
 

si ma lui ha chiesto le parti più importanti non ogni minima rondella icon_rolleyes.gif
cosi lo mandi in tilt
 
3195354
3195354 Inviato: 16 Dic 2007 19:18
 

simotheboss ha scritto:
si ma lui ha chiesto le parti più importanti non ogni minima rondella icon_rolleyes.gif
cosi lo mandi in tilt

e pazienza questa ho trovato asd icon_lol.gif
 
3195679
3195679 Inviato: 16 Dic 2007 19:55
 

rs90pro ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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adesso ho tutto più chiaro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3195833
3195833 Inviato: 16 Dic 2007 20:11
 

per capire bene devi smontare un motore... dai disegni non riesci a capire bene....
 
3196109
3196109 Inviato: 16 Dic 2007 20:37
 

Fex ha scritto:
per capire bene devi smontare un motore... dai disegni non riesci a capire bene....

beh si se si fa un disegno chiaro con scritte le parti, gli risulta il tutto più comprensibile..
 
3196143
3196143 Inviato: 16 Dic 2007 20:40
 
 
3196476
3196476 Inviato: 16 Dic 2007 21:15
 

il primo è un immagine con tutti i pezzi del motore ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa invece è una riproduzione di cosa avviene nel motore a 2 tempi (come quella di -caneNERO-) ... icon_wink.gif icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3210779
3210779 Inviato: 18 Dic 2007 17:26
 

dany_93 ha scritto:
il primo è un immagine con tutti i pezzi del motore ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa invece è una riproduzione di cosa avviene nel motore a 2 tempi (come quella di -caneNERO-) ... icon_wink.gif icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


grazie molto utile questo disegno...
ma nel secondo disegno quel movimento che compie lo fa in pochi secondi vero?
 
3210789
3210789 Inviato: 18 Dic 2007 17:28
 

Lo fa in pochi MILLESIMI di secondo....
 
3210870
3210870 Inviato: 18 Dic 2007 17:39
 

un motore al minimo compie 1500 giri al minuto circa, un giro di albero motore è una salita e una discesa del pistone, fai un po tu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3231313
3231313 Inviato: 20 Dic 2007 23:51
 

Lucas17 ha scritto:
Lo fa in pochi MILLESIMI di secondo....

proprio per questo i due tempi sono bastardi come motori luca....
 
3447569
3447569 Inviato: 18 Gen 2008 16:25
 

grazie mille ancora....
 
3462535
3462535 Inviato: 20 Gen 2008 20:08
 

ragazzi piccolo OT...dove posso trovare un manuale d'officina per l'am6???a me serve per ogni minimo particolare dato che forse ho trovato un blocco a pochissimo o addirittura in regalo
 
3476897
3476897 Inviato: 22 Gen 2008 15:55
 

Piccolo Ot : Ma se la camera di scoppio è + piccola di un'altra quale avra il Rapporto di Compressione piu alto?Quella più piccola o quella piu grande?

icon_arrow.gif Ps :ho fatto questo piccolo ot per non aprire nuovi topic icon_wink.gif
 
3477882
3477882 Inviato: 22 Gen 2008 17:33
 

Rs_1993 ha scritto:
Piccolo Ot : Ma se la camera di scoppio è + piccola di un'altra quale avra il Rapporto di Compressione piu alto?Quella più piccola o quella piu grande?

icon_arrow.gif Ps :ho fatto questo piccolo ot per non aprire nuovi topic icon_wink.gif

beh la camera di scoppio più è piccola, meno cc avrà di capienza..
questo non influisce sul rapporto di compressione.. ma influisce in ogni caso sulla potenza..

il RdC cambia da gt a gt.. e ciò che lo fa modificare sono tantissime cose.. come le fasature, lo squish, e tanti altri lavori che si potrebbero fare per far rendere al gt il massimo, aumentando il RdC..

la cilindrata (quindi la grandezza della camera di scoppio) non determina il rapporto di compressione.. infatti se noti ci sono gt 70cc base che erogano molti cavalli in meno di altri gt 70cc magari intermedi (per esempio).. icon_wink.gif
 
3506280
3506280 Inviato: 25 Gen 2008 19:34
 

OweR-dj ha scritto:

beh la camera di scoppio più è piccola, meno cc avrà di capienza..
questo non influisce sul rapporto di compressione.. ma influisce in ogni caso sulla potenza..

il RdC cambia da gt a gt.. e ciò che lo fa modificare sono tantissime cose.. come le fasature, lo squish, e tanti altri lavori che si potrebbero fare per far rendere al gt il massimo, aumentando il RdC..

la cilindrata (quindi la grandezza della camera di scoppio) non determina il rapporto di compressione.. infatti se noti ci sono gt 70cc base che erogano molti cavalli in meno di altri gt 70cc magari intermedi (per esempio).. icon_wink.gif

mi cadi sulla parte evidenziata in grassetto. Sappiamo che il rapporto di compressione è il volume esistente sopra al PMI quando il pistone è al PMI appunto,fratto quello restante quando il pistone è al PMS.quando il pistone è al PMS,cosa rimane sopra di lui?la camera di scoppio..con una camera di scoppio con molto volume,il rapporto darà un risultato più basso che con un volume nel rango di 0,2.
 
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