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scarabeo blocco motore piaggio impossibile da impennare?

Risultati del sondaggio

si
55% [ 16 ]
no
44% [ 13 ]

Voti Totali : 29

3190084
3190084 Inviato: 15 Dic 2007 19:13
Oggetto: scarabeo blocco motore piaggio impossibile da impennare?
 

buonasera volevo sapere come mai con il nuovo scarabeo blocco motore piaggio proprio non riesco ad impennare.
Prima avevo sempre uno scarabeo del 98 euro 0 con ancora la sitoplus di serie e quello si impennava che era una bellezza bastava un colpo di gas abbinato ad un colpo di reni e stavi su una ruota,
ora ho uno scarabeo (quello nuovo con i led come stop)al quale ho montato una reverse,un multivar,rulli e molla di contrasto bianca la ripresa è notevolemente migliorata ma non riesco proprio ad alzarlo e cio non me lo spiego
sui libretti di istruzione ho letto che il vecchio scarabeo che avevo (blocco motore minarelli) pesava 75kg mentre questo nuovo 92kg
io ho ipotizzato che non riesco ad alzarlo per uno di questi motivi:
1)ammortizzatore posteriore troppo rigido
2)impinanto euro 2
3)troppo peso
4)forcelle o comunque ammortizzatore anteriore troppo rigide
5)parte anteriore troppo pesante
6)tipo di telaio diverso

potrebbe essere uno dei motivi per cui non riesco ad impennare?

avete qualche consiglio da darmi o conoscete persone che hanno impennato con questo nuovo scarabeo?
 
3190106
3190106 Inviato: 15 Dic 2007 19:17
 

ne conosco tantissimi e lo impennano per molto piu di 10 metri quindi forse ti serve piu pratica icon_wink.gif
 
3190115
3190115 Inviato: 15 Dic 2007 19:18
 

si quello a minarelli pure io
sicuro che i tuoi amici impennano con il nuovo (lo riconosci per lo stop rosso con i led)
 
3190131
3190131 Inviato: 15 Dic 2007 19:21
 

stesso identico problema con il mio scarabeo 4t ma il modello con i fari posteriori uniti!!!riesco solo ad alzarlo ma poi scende subito nn ci riesco a tenerlo alzato,invece con lo scarabeo di un mio comp,quello doppio freno a disco ke è truccato si alza trp ma trp facilmente!!!
 
3190158
3190158 Inviato: 15 Dic 2007 19:25
 

i 4t è gia una altra cosa è molto ma molto piu difficile
continuo ha non capire perche il scarabeo 2t minarelli quello con doppio freno a disco sia facile impennare
mentre con quello nuovo blocco piaggio è una impresa (si riconosce perche lo stop è formato da led)
 
3190264
3190264 Inviato: 15 Dic 2007 19:43
 

io ne conosco che riescono anche ad impennare su scarabei 4t tamoponati....ti serve solo un pò più di pratica icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3190298
3190298 Inviato: 15 Dic 2007 19:47
 

TUTTE LE moto si possono impennare, basta esserne capaci, pensa solo che riesci ad impennare la bici, che ha un peso/potenza scandaloso, pensa che riescono ad impennare le mini moto, cosa che quasi va contro le leggi della fisica in quanto ha un baricentro minimo...quindi se dai in mano uno scarabeo a qualcuno di veramente bravo, ti fa quanto vuoi! icon_wink.gif
 
3190319
3190319 Inviato: 15 Dic 2007 19:49
 

propio tutti no.... io nn conosco nessuno che alza un tmax lol
 
3190333
3190333 Inviato: 15 Dic 2007 19:51
 

Vai su youtube e ti ricredi...p.s il tmax fa paura!
 
3190351
3190351 Inviato: 15 Dic 2007 19:54
 

probabilmente si vede che che ero abituato troppo bene con l'altro scarabeo.
So che ve lo hanno chiesto in migliaia
ma potreste darmi dei consigli?sopratutto su quando dare il colpo di reni

comunque io faccio cosi (corregetemi se sbaglio) vado a 5 km/h circa,mi sposto con il culo dietro indietreggio i piedi il piu possibile,accellero al massimo e cerco di alzarlo con una botta di reni abbinata ad uno strattone
mi si alza ma non a tal punto da arrivare sul punto di ecquilibrio
si sente proprio che manca potenza per arrivare al punto di ecquilibrio e sale troppo di giri
dove sbaglio?
 
3190371
3190371 Inviato: 15 Dic 2007 19:58
 

cazzoooooooooooooooooooooooooooooooooooo ce un tipo che si mette il tmax a candela e lo tiene di brutto cazzooooooooooooooooooooooo icon_mrgreen.gif
 
3190587
3190587 Inviato: 15 Dic 2007 20:31
 

Vedi icon_cool.gif
 
3190864
3190864 Inviato: 15 Dic 2007 21:12
 

credo che stiamo andando un po fuori dal discorso
c'è qualcuno che mi sa aiutare?
 
3194469
3194469 Inviato: 16 Dic 2007 16:24
 

Nessuno ti può aiutare a parole, basta solo tanto allenamento!!!In qunato è provato che NON è impossibile! icon_wink.gif Non mi resta che augurarti buona fortuna!
 
3194548
3194548 Inviato: 16 Dic 2007 16:43
 

ragazzi potete dire quello che volete, ma impennare il derbi gp1 da originale è impossibile! ha tutto il peso davanti e non ci sono le marcie, e io metto a candela un sr originale, spero che con marmitta e vario ci riesco...
Ma una marmitta buona e il multivar tarato e carburato bene dà una buona ripresa?
 
3194705
3194705 Inviato: 16 Dic 2007 17:21
 

Migliora molto la ripresa...però se lo dai in mano a qualcuno di veramente esperto ti impenna pure quello, se impennano il t-max vuoi che non impennino un gp-1?Ragazzi è tutta questione di ALLENAMENTO... icon_wink.gif
 
3195132
3195132 Inviato: 16 Dic 2007 18:52
 

si forse hai ragione che è tutta questione di allenamento ma perche lo scarabeo minarelli mi si alzava con cosi tanta facilita?mentre questo nuovo non si schioda?
 
3195142
3195142 Inviato: 16 Dic 2007 18:53
 

Perchè essenso 2t , la coppia è diversa, quindi devi risucire a trovare l' attimo esatto per tirare su lo scooter (ovviamente usando un po' di forza) e riuscire poi a tenerlo su con l equilibrio e la giusta dose di gas! icon_wink.gif

Ultima modifica di GIO91 il 16 Dic 2007 19:10, modificato 1 volta in totale
 
3195258
3195258 Inviato: 16 Dic 2007 19:07
 

GIO91 ha scritto:
Perchè essenso 4t l' erogazione è diversa, la coppia è diversa, quindi devi risucire a trovare l' attimo esatto per tirare su lo scooter (ovviamente usando un po' di forza) e riuscire poi a tenerlo su con l equilibrio e la giusta dose di gas! icon_wink.gif

guarda che lui ha il 2t!
 
3195929
3195929 Inviato: 16 Dic 2007 20:22
 

veramente sia quello di prima sia quello che o ora sono 2t
comunque oggi dopo 4 mesi di tentativi mi sono deciso di gettare la spugna ho cercato di allenarmi sopratutto in salita ma niente non ho mai fatto progressi in pratica alzo sempre la ruota di 30cm poi il motorino sale di giri e dopo pochi secondi ritocca il suolo
solo 5-6 volte il motorino è salito quasi a candela ma visto che ogni volta venivo colto di sorpresa lasciavo il gas e ritoccavo il suolo.
Il mio problema quindi è riuscire ad arrivare al famoso punto di ecquilibrio.....non so proprio come fare icon_cry.gif
 
3196411
3196411 Inviato: 16 Dic 2007 21:04
 

Mi spiace ma l' unico metodo è provare e riprovare, tutti ci sono passati dalla fase: "è impossibile impennare .... "
 
3196504
3196504 Inviato: 16 Dic 2007 21:17
 

ahahahahaha
su quell'altro motorino non ci ero passato in questa fase con questo nuovo la parte davanti sembra troppo pesante
mi potresti desrivere come fare per alzarlo fino ad arrivare al punto di equilibrio?
secondo te è meglio allenarsi in salita,leggera salita o pianura?
 
3196850
3196850 Inviato: 16 Dic 2007 21:52
 

Per chi chiedeva come alzare il GP1, un buon metodo è quello di stare in piedi sulle pedaline del passeggero e quando prende la coppia, lasciarsi cadere sulla sella del passeggero.
 
3196945
3196945 Inviato: 16 Dic 2007 22:01
 

POWO ha scritto:
Per chi chiedeva come alzare il GP1, un buon metodo è quello di stare in piedi sulle pedaline del passeggero e quando prende la coppia, lasciarsi cadere sulla sella del passeggero.

ci ho provato ma niente, si alza max di 10cm... icon_cry.gif
Secondo voi con la marmitta riuscirò con uno strattone e con una botta sulla sella del guidatore a metterlo a candela?
 
3196971
3196971 Inviato: 16 Dic 2007 22:03
 

no
se non ce la fai da originale non credere che metendo una marmitta verra su da solo ci vuole allenamento e allenamento,per alzarlo sono molto importanti le fasi iniziali ed il segreto è dare il colpo di reni abbinato allo strattone nel momento giusto
 
3197017
3197017 Inviato: 16 Dic 2007 22:07
 

allora partendo dal presupposto che niente è impossibile perchè dopo aver visto impennare un beverly cinquecento a due quindi credo che dopo aver visto questo tutto è possibile.Basta che ti abitui solo alle prestazioni del tuo nuovo motorino tenta e ritenta che prima o poi ci riesci
 
3197291
3197291 Inviato: 16 Dic 2007 22:38
 

secondo voi è meglio allenarsi in salita,leggera salita o pianura?
mi potreste descrivere come riuscire ad arrivare al punto di equlibrio?
è vero che con le marmitte tipo zx,arrow extreme,top line è piu difficile impennare?
 
3199048
3199048 Inviato: 17 Dic 2007 12:27
 

No, la marmitta umenta sempre le prestazioni dello scooter, quelli che lo dicono, lo dicono solo perchè queste marmitte sono ad espansione...ma non è affatto vero che è più difficile!Io ti consiglierei di imparare ad impennare in leggera salita anche se io ho sempre impennato al piano in quanto anche se più difficile è più soddisfacente!Come metodo, ti consiglio quello di alzarti in piedi sulla pedana e mentre ti siedi dando un forte strattone e sedendoti con molta forza, accellera tutto in modo da prendere coppia...hai capito all' incirca?
 
3200595
3200595 Inviato: 17 Dic 2007 14:58
 

GIO91 ha scritto:
No, la marmitta umenta sempre le prestazioni dello scooter, quelli che lo dicono, lo dicono solo perchè queste marmitte sono ad espansione...ma non è affatto vero che è più difficile!Io ti consiglierei di imparare ad impennare in leggera salita anche se io ho sempre impennato al piano in quanto anche se più difficile è più soddisfacente!Come metodo, ti consiglio quello di alzarti in piedi sulla pedana e mentre ti siedi dando un forte strattone e sedendoti con molta forza, accellera tutto in modo da prendere coppia...hai capito all' incirca?


ragazzi ma io lo faccio, allora tra poco farò un video ok?
 
3201475
3201475 Inviato: 17 Dic 2007 16:05
 

va bene icon_wink.gif
 
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