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elaborazione trofeo over trofeo mhr evolution sr
3184180
3184180 Inviato: 14 Dic 2007 19:32
Oggetto: elaborazione trofeo over trofeo mhr evolution sr
 



ciao...ieri ho chiesto consiglio per un elaborazione spinta,e mi è stato risposto che ci volevano 3000 euro per farne una,e mi hanno detto di montare pezzi come:accensione a rotore interno,rapporti primare e secondari,kit over range,collettore dritto,pacco lamellare,pompa dell acqua maggiorata,cambiare gomme e freni,centralina,allargare i cartere molta altre cose che secondo me non sono essenzialia,utili ma non essenziali...
in questo topic
Tipi di elaborazione [vari livelli di intervento x scooter]
infatti ne nell ela trofeo che over trofeo mettono tutta quella roba , ma solo le cose streattmente necessarie per far viaggiare il motorino e farlo durare nel tempo....
vorrei skiarirmi le idee...
help!!!!!!!!!!
 
3184197
3184197 Inviato: 14 Dic 2007 19:33
 

ma che tipo di ela vuoi fare?
 
3184208
3184208 Inviato: 14 Dic 2007 19:35
 

guarda dipende ke uso ci devi fare...se ci vai solo in pista...si so necessarie se ci giri anke in strada...bhè potresti optare...x meno roba da mettere su anke se io reputo 1 cosa 1 pò spericolata andare in giro cn 22cv o > sotto il sederino....cn cui fai 6km/l icon_wink.gif poi so punti di vista...e io contro qll ke lo fanno nn ho assolutamente nulla in contrario.. icon_wink.gif
 
3184232
3184232 Inviato: 14 Dic 2007 19:37
 

Sì è stata fatta un po' a spanne.. Quella era una guida giusto per chiarire un po' le idee..

Non ci sono tutti i pezzi necessari per completare l'elaborazione, infatti alcune delle velocità scritte non sono raggiungibili.
 
3184260
3184260 Inviato: 14 Dic 2007 19:41
 

Di siuro da quello che hai detto te, vuoi fare un elaborazione che spinga ma che duri nel tempo, quindi escludiamo subito semi-trofeo e trofeo...rimane l elaborazione base e l' intermedia, ti consiglierei un intermedia che è in ghisa monofascia (il g.t è molto affidabile e spinge bene!) un ela intermedia è tipo cosi:
g.t top 2plus
marmitta top nardò
carburatore: 19-21
variatore
frizione
cinghia
albero (solo se ha parecchi km [sopra i 10000])
e questa è l' essenziale dopo puoi metterci ancora:
-rapporti
-correttore
-pacco lamellare
-ecc
LE cose che ti hanno detto i tuoi amici o non so chi, sono puramente collegate a chi gira in pista!Perchè il radiatore piu grande, lavorare i carter ecc si fanno solo in caso si voglia estremizzare del tutto lo scooter e questo avviene solo quando si fanno le gare! icon_wink.gif
 
3184315
3184315 Inviato: 14 Dic 2007 19:47
 

ma se io voglio fare un ela trofeo, sono necessarie per la velocita o per ler la durata quelle cose?ce qualcuno che vende qualche pezzo?
 
3184356
3184356 Inviato: 14 Dic 2007 19:51
 

necessarie per tutte e due...ovviamente la durata non aumentera piu di tanto...
guarda ke comunque se prima non hai mai guidato un motorino elaborato iniziare dalla trofeo/over trofeo e' una cosa da pazzi...ti ribalti subito...
 
3184514
3184514 Inviato: 14 Dic 2007 20:12
 

quoto ala grandissima con guest...prima di mettere certa roba sotto il culo imparate prima ad usare bene il vostro mezzo con un'ela base, poi intermedia e alla fine, se ritenete opportuno spendere una valanga di soldi per girare su strada con un mezzo che dura si e no 2000 km mettete un trofeo....
 
3184890
3184890 Inviato: 14 Dic 2007 20:59
 

ho ancora qualche dubbio:il trofeo/over trofeo,se tenuto bene,non puo durare all infinito,magari cambiando pistone e facendolo rettificare e ricromare?
 
3184937
3184937 Inviato: 14 Dic 2007 21:04
 

guli92 ha scritto:
ho ancora qualche dubbio:il trofeo/over trofeo,se tenuto bene,non puo durare all infinito,magari cambiando pistone e facendolo rettificare e ricromare?

diciamo ke in generale sono dei iclindri ke anke trattati con i guanti e cambiando regolarmente fasce e pistoni, magari facendo anke una ricromatina verso i 5000-6000 km non ti duras piu di 11000 km...ma proprio al massimo...
 
3184948
3184948 Inviato: 14 Dic 2007 21:06
 

Se è tenuta bene una elaborazione over trofeo ti dura 2000 km ma ovviamente usandolo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in pista perchè è da incoscenti usare questi scoot su strada, i pezzi come over range, rapporti e tutte le componenti che riguardano la meccanica sono d' obbligo se si vogliono fare le cose per bene!
 
3184963
3184963 Inviato: 14 Dic 2007 21:07
 

guli92 ha scritto:
ma se io voglio fare un ela trofeo, sono necessarie per la velocita o per ler la durata quelle cose?ce qualcuno che vende qualche pezzo?

su ela trofeo e over trofeo devi baRENAre E RACCORDARE I CARTER(TRANNE L'EVO KE DEVE SOLO ESSERE RACCORDATO)perchè i cilindri nn entrano tipo il 7t e per favorire la fluidodinamica
 
3184975
3184975 Inviato: 14 Dic 2007 21:09
 

comet125 ha scritto:

su ela trofeo e over trofeo devi barenare e raccordare i carter(tranne l'evo ke deve solo essere raccordato)perchè i cilindri nn entrano tipo il 7t e per favorire la fluidodinamica

quindi si
 
3184984
3184984 Inviato: 14 Dic 2007 21:10
 

E' ovvio che se uno si fa un elaborazione di questo genere, debba saper far da se almeno la mano d'opera in quanto per cambiare anche solo le fasce dovresti spendere 200€ dal meccanico..e poi per chi non sa nemmeno smontare un gt queste elaborazioni sono VIVAMENTE sconsigliate! icon_wink.gif
 
3185330
3185330 Inviato: 14 Dic 2007 21:47
 

GIO91 ha scritto:
Di siuro da quello che hai detto te, vuoi fare un elaborazione che spinga ma che duri nel tempo, quindi escludiamo subito semi-trofeo e trofeo...rimane l elaborazione base e l' intermedia, ti consiglierei un intermedia che è in ghisa monofascia (il g.t è molto affidabile e spinge bene!) un ela intermedia è tipo cosi:
g.t top 2plus
marmitta top nardò
carburatore: 19-21
variatore
frizione
cinghia
albero (solo se ha parecchi km [sopra i 10000])
e questa è l' essenziale dopo puoi metterci ancora:
-rapporti
-correttore
-pacco lamellare
-ecc
LE cose che ti hanno detto i tuoi amici o non so chi, sono puramente collegate a chi gira in pista!Perchè il radiatore piu grande, lavorare i carter ecc si fanno solo in caso si voglia estremizzare del tutto lo scooter e questo avviene solo quando si fanno le gare! icon_wink.gif

io per l'affidabilità metterei più un replica o un pinasco che sono in alluminio bifascia
 
3185345
3185345 Inviato: 14 Dic 2007 21:49
 

Il ghisa si puo retificare l alluminio no icon_wink.gif
 
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