57gradi ha scritto:
Lavorare su quel tipo di motore non è per niente difficile specie se hai un po di manualità.
Non so quante volte l'ho smontato e rimontato .... la molla di ritorno del pedale si rompeva ogni due per tre ...... a fine carriera avevo rettificato con relativo adattatore l'innesto della candela (a furia di montare e smontare l'avevo spanata) e circolavo con un prigioniero rotto del cilindro .
Quello del Deluxe mi risulta essere un motore un po più datato rispetto a quello montato sul mini califfo.
Aldilà dei rumori che accenni, bisognerebbe capire se il motore fatica a partire .... fumi eccessivi allo scarico .... irregolarità del minimo ... tutti sintomi che ti portano a farti un'idea di massima per un'eventuale intervento.
Comunque quando hai dato una bella pulizia al carburatore, al relativo filtro e cambiato la candela hai già fatto tutto .... magari puoi pensare a far cambiare le fascie elastiche.
l'ho smontato migliaglia di volte comunque carbu candela e filtro sono apposto non fa fumo il minimo è perfetto non è instabile...non fatica a partirew...