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olio trasmissione 2t e manuale
3161988
3161988 Inviato: 12 Dic 2007 11:12
Oggetto: olio trasmissione 2t e manuale
 

potreste indicarmi quale olio e il quantitativo da utilizzare per sostituzione olio motore (trasmissione e frizione visto che si tratta di motore a 2t dico bene?) per honda cr250r del 2003?

Inoltre dove posso trovare manuale d'uso e manutenzione per la stessa?

Ciao e Grazie icon_eek.gif
 
3163542
3163542 Inviato: 12 Dic 2007 14:08
 

usa il Motul transoil 10w40 è il migliore e va benisismo su tutti i motori..dal K all'honda!!dovrebbe contenerne 700g..però controlla...
 
3163666
3163666 Inviato: 12 Dic 2007 14:18
 

guarda io per tener la moto sempre fresca faccio una cosa ke ho scoperto fare in molti piloti anke seri di alto livello sul 2t....
vado al supermercato e prendo quelle tanike da 10 ld olio in offerta ke costan meno della meta.... non sono di ottimo livello ma preferisco cambiare olio ogni 2 o 3 uscite ke tenerne uno ke costa 40 euro per meta anno perke allaa fine e meglio un olio pulito e magari non al top ke un olio al top con smagliature ferrose ke giran nel motore
 
3163744
3163744 Inviato: 12 Dic 2007 14:25
 

rive872 ha scritto:
guarda io per tener la moto sempre fresca faccio una cosa ke ho scoperto fare in molti piloti anke seri di alto livello sul 2t....
vado al supermercato e prendo quelle tanike da 10 ld olio in offerta ke costan meno della meta.... non sono di ottimo livello ma preferisco cambiare olio ogni 2 o 3 uscite ke tenerne uno ke costa 40 euro per meta anno perke allaa fine e meglio un olio pulito e magari non al top ke un olio al top con smagliature ferrose ke giran nel motore


..E con quello che ti avanza ci fai la patatine fritte. icon_wink.gif
 
3163875
3163875 Inviato: 12 Dic 2007 14:34
 

Wise-CM ha scritto:
rive872 ha scritto:
guarda io per tener la moto sempre fresca faccio una cosa ke ho scoperto fare in molti piloti anke seri di alto livello sul 2t....
vado al supermercato e prendo quelle tanike da 10 ld olio in offerta ke costan meno della meta.... non sono di ottimo livello ma preferisco cambiare olio ogni 2 o 3 uscite ke tenerne uno ke costa 40 euro per meta anno perke allaa fine e meglio un olio pulito e magari non al top ke un olio al top con smagliature ferrose ke giran nel motore


..E con quello che ti avanza ci fai la patatine fritte. icon_wink.gif

esattooo anzi il bagno quando finisce l acqua
 
3170319
3170319 Inviato: 12 Dic 2007 23:37
 

rive872 ha scritto:
guarda io per tener la moto sempre fresca faccio una cosa ke ho scoperto fare in molti piloti anke seri di alto livello sul 2t....
vado al supermercato e prendo quelle tanike da 10 ld olio in offerta ke costan meno della meta.... non sono di ottimo livello ma preferisco cambiare olio ogni 2 o 3 uscite ke tenerne uno ke costa 40 euro per meta anno perke allaa fine e meglio un olio pulito e magari non al top ke un olio al top con smagliature ferrose ke giran nel motore

ma alludi all'olio di semi vari?
sai che anch'io avevo in mente di sostituirlo con qualcosa del genere....e non sto scherzando.
Dico questo perchè sono un accanito "consumatore" di olio di semi nella macchina diesel, quindi.... icon_smile.gif
A sto punto la domanda nasce spontanea: e per la miscela? Continuiamo ad usare il motul 800 o facciamo una prova con l'olio di semi? icon_confused.gif
Aspetto la tua risposta con trepidazione icon_biggrin.gif
 
3170926
3170926 Inviato: 13 Dic 2007 9:50
 

icon_lol.gif icon_lol.gif non farlo!!! Lo facevo nei motorini da ragazzino quando la sera restavo a piedi e la miscela all'automatico non c'era...anzi, c'erano anche pochissimi selfservice: saltavamo in 2 sul tubo della pompa per tirar fuori un pò di benza, olio di semi vari un pò più abbondante...gran puzzo di fritto e incrostazioni bestiali a pistone, cilidro, luci ecc. E se esageravi una scia di fumo bianco tipo Frecce Tricolori.
Anche usando l'olio di ricino puro, comprato in farmacia, profumo bellissimo e molto racing ma crostone nel motore che devi smontarlo e pulirlo ogni 3x2!
Nel diesel..fa te, sarebbe bello poterla metter in c..lo ai petrolieri ma..col common-rail ho visto una test di lunga durata che si rovinava di brutto il motore... icon_confused.gif
 
3171597
3171597 Inviato: 13 Dic 2007 11:39
 

icon_lol.gif icon_lol.gif se non lo faccio è solo perchè non ho certezze a sosttuirlo al motul, come caratteristiche tecniche intendo: nel senso, lubrificherebbe ugualmente l'olio di semi vari o non ha niente a che vedere con l'olio da miscela? Solo questo mi frena icon_smile.gif
Per le incrostazioni è normalissimo che succede, specie se usato direttamente senza nessuna bonifica "preventiva" delle parti in movimento all'interno del motore stesso.....infatti, tende a ripulire e scrostare tutto ciò che incontra al suo passaggio, quindi ci ritroveremo con tutta la monezza accumulata.
Magari usandolo dall'inizio in un motore ex-novo non si avrebbero più crostoni? icon_eek.gif
comunque io l'olio lo sto usando fisso su un inettore-pompa che su un paio di mie common (in quest'ultime non assiduamente) ......solo un po di puzza di patatine (sembro una rosticceria ambulante icon_biggrin.gif ) e nient'altro.
Forse la pompa ha meno difficoltà alle partenze a freddo, questo indubbiamente......parlo sempre di quantità in serbatoio al 100%.
Alla faccia delle accise icon_cool.gif
 
3171886
3171886 Inviato: 13 Dic 2007 12:19
 

solo500 ha scritto:

Alla faccia delle accise icon_cool.gif

icon_wink.gif Bravo!
 
3173963
3173963 Inviato: 13 Dic 2007 16:26
 

grazie icon_wink.gif
spero non sia ironica la tua frase icon_lol.gif
 
3174040
3174040 Inviato: 13 Dic 2007 16:34
 

io uso il repsol non costa molto (10 euro un litro e mezzo da noi)
solo che sul cr 250 non c'è , apparte il tappo olio trasmission, qualcosa che ti indichi quanto ce ne .. poi se svito il tappo ci sono gli ingranaggi del cambio che occludono la vista percio non so se c'è ne e com'è messo come posso vedere?? smonto direttamente il carter?
 
3174079
3174079 Inviato: 13 Dic 2007 16:39
 

sul carter o a lato ci deve ersser una vitina ke sviti e vedi uscit l olio
e il livello devi riempire finke non incomincia a uscit da li
 
3174275
3174275 Inviato: 13 Dic 2007 17:03
 

solo500 ha scritto:
grazie icon_wink.gif
spero non sia ironica la tua frase icon_lol.gif

no.
 
3177501
3177501 Inviato: 13 Dic 2007 22:08
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

no.

Bravo icon_wink.gif
 
3177693
3177693 Inviato: 13 Dic 2007 22:27
 

solo500 ha scritto:

Bravo icon_wink.gif


Avanti cosi'..

Gixxer: "Grazie"

Solo500: "Altrettanto"

Gixxer: "Non c'è di che"

Termino io: "i miei ossequi a voi"

icon_lol.gif
 
3177751
3177751 Inviato: 13 Dic 2007 22:32
 

Il repsol nessuno lo usa??? Intendo quello per cambio e frizione...
 
3177774
3177774 Inviato: 13 Dic 2007 22:33
 

Ale990 ha scritto:
Il repsol nessuno lo usa??? Intendo quello per cambio e frizione...

eccoomiiiiiiiiiiiiiiii icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3178107
3178107 Inviato: 13 Dic 2007 23:09
 

Wise-CM ha scritto:


Avanti cosi'..

Gixxer: "Grazie"

Solo500: "Altrettanto"

Gixxer: "Non c'è di che"

Termino io: "i miei ossequi a voi"

icon_lol.gif

Wise, non istigare icon_mrgreen.gif
 
3181054
3181054 Inviato: 14 Dic 2007 14:13
 

Wise-CM ha scritto:


Avanti cosi'..

Gixxer: "Grazie"

Solo500: "Altrettanto"

Gixxer: "Non c'è di che"

Termino io: "i miei ossequi a voi"

icon_lol.gif


...mo se sei acido! proprio una vecchia zitella! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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