marex ha scritto:
Non si puo parlare di convenienza in questi tremini. Il GP800 (flop colossale) è praticamente irrivendibile, il TMAX è un assegno circolare. Questo significa che spendendo 9mila euro per un TMAX quei soldi stanno in banca, anche dopo 3 - 4 anni ci si rientra di una buona parte; con il GP800 gli stessi soldi sono bruciati appena firmato l'assegno: perfino svendendolo è una fatica trovare chi si compra questa controcopia del tmax più potente e più brutta (mai visto circolare un GP800.. e sono a Roma non in Tibet.. mentre ogni 10 due ruote che incontri, uno è un TMAX.. sarà anche moda, ma una moda che in prospettiva si traduce in CONVENIENZA appunto... sempre se non te lo fregano prima).
La gilera avrebbe chiuso i battenti da parecchio se non fosse una sottomarca della piaggio che può permettersi di scherzare con queste buffonate... o meglio: di usare queste buffonate non con l'intento di vendere nulla, ma solo con quello di fare clamore e pubblicità.. alla piaggio appunto. In effetti solo a questo è servito e serve il GP800: pubblicità. Non hanno fatto nulla di sofisticato, finalizzato al mercato.. hanno solo messo un grosso motore su una brutta linea già vista e rivista, tanto perchè si dica che la gilera, e quindi la piaggio, hanno fatto il maxi più maxi al mondo . Nessuno se lo farebbe mai, è una cagata, ma è anche il maxi di maggiore cilindrata e quindi se ne parla come il RECORD, magari su un forum, magari mitizzato da ragazzini che basta che sanno che corre 5kh più degli altri ed allora va bene (ragazzini che poi, quando crescono e devono strappare un assegno, allora vedono il mondo con ben altri occhi ed il GP800 di certo non se lo fanno solo per 5kh in più degli altri ma 0 tecnica, 0 comodità, 0 estetica, 0 spazio, 0 rivendibilità perchè non lo vuole nessuno, manco un ABS.. sarebbe troppo raffinato in casa piaggio.. Al massimo quei ragazzini cresciuti e patiti delll'andare a manetta si fanno una moto da strada.. perchè invece, la forza dell maxi scooter gigante è la comodità della moto da turismo di cui, ad esmepio, il Burgman 650 è la perfetta incarnazione, comodo e sofisticato come una BMW o una GoldWind... tralasciando che si lascia dietro anche un GP800).
Non ho capito alla fine cosa è stato scelto. Non esistono comunque tremini di paragone: nella classe 400 il silverwing è semplicemente UN'ALTRA CATEGORIA. Burgy e Majesty, al confronto, non esistono. Nascono come scooteroni 400 appunto, l'honda nasce come 600 depotenziato (e non di molto)... qualità costruttiva, motore, tecnica, comfort, affidabiità, prestazioni... con un silverwing 400 ci fai caponord e ritorno a 150 chilometri orari fissi, in poltrona.. gli altri sono solo grossi scooter metropolitani, rumorosi, poco duraturi... e MONOCILINDRICI.
Parlo da possessore di un silverwing 400 scelto dopo averli visti e rivisti e provati tutti.. Dopo aver scartato il nuovo tmax, provato ad eicma (un giocattolino scomodo), ero orientato verso il burgman 650 (in assoluto il top), ma dato che il modello 2008 arriva a marzo nei concessionari, ho trovato nell'honda 400 (2008) una validissima alternativa perfino al fratello 600 (poco meno performante, ma alla fine POCO, tutto il resto identico, salvo i 1500 euro di differenza). Unico 400 al livello dei 600 perchè nace appunto come 600 (poi depotenziato). Il SW 400 andrebbe confrontato con TMAX, Burgman 650, e SW600, perchè quella è la sua categoria non certo gli altri pur blasonati 400 in commercio.. Basta accendere il motore.. basta quello: accendi un majesty o un burgman 400 ed accendi un rombante scooter.. accendi un SW ed accendi una moto. Il rumore del motore, i sottofondi.. è sound!! Basta accenderlo per capire che ci puoi andare ovunque. Senza poi parlare della raffinatezza tecnica (dal sistema frenante in poi) che è storia..
quoto,grazie della splendida spiegazione!!! comunque ogni 20 ruote vedi un t-max????