Leggi il Topic


ex motociclista: info acquisto primo scooter
3187646
3187646 Inviato: 15 Dic 2007 13:28
 



Akravidas ha scritto:
comunque l'sh300 è anche un ottimo mezzo.....e vola....

infatti, il mio negli ultimi 3 mesi è volato a terra 2 volte!!! la prima volta con me sopra(tibia e perone rotti) e la seconda volta ieri con un mio amico che lo stava portando in officina per riparare i danni della mia caduta, ha frenato per evitare una macchina che allo stop stava partendo ed è andato lungo a terra!!! inspiegabile!
stavolta lo riparo e lo vendo! icon_sad.gif
 
3187810
3187810 Inviato: 15 Dic 2007 13:46
 

o il nexus o il T-max....sono i migliori in fatto di sospensioni,telaio e freni!!!!
 
3187826
3187826 Inviato: 15 Dic 2007 13:48
 

Toni...vuoi un consiglio???? prima vendi il 300 e poi vai a lurdes a farti benedire!!!!cioè...il tuo amico lo portava ad aggiustare dopo la tua caduta ed è caduto???cose da pazzi.......
 
3188913
3188913 Inviato: 15 Dic 2007 15:57
 

Akravidas ha scritto:
Toni...vuoi un consiglio???? prima vendi il 300 e poi vai a lurdes a farti benedire!!!!cioè...il tuo amico lo portava ad aggiustare dopo la tua caduta ed è caduto???cose da pazzi.......

eheheh, già, proprio così! senza parole
 
3190205
3190205 Inviato: 15 Dic 2007 19:34
 

toni78 ha scritto:
Akravidas ha scritto:
Toni...vuoi un consiglio???? prima vendi il 300 e poi vai a lurdes a farti benedire!!!!cioè...il tuo amico lo portava ad aggiustare dopo la tua caduta ed è caduto???cose da pazzi.......

eheheh, già, proprio così! senza parole

Quell' SH è posseduto.
icon_twisted.gif
Prima di salirci su non dimenticare qualche gesto scaramantico, sgrat sgrat icon_wink.gif , e se vuoi stare proprio sicuro un bell'esorcismo ci starebbe benissimo!!!
icon_mrgreen.gif
 
3205532
3205532 Inviato: 17 Dic 2007 22:15
 

Io ti consiglio una kawasaki kle 500 enduro...comoda...se vuoi portare su roba metti un bauletto..consuma poco..pesa meno di ogni altro scooter va sui sterrati..vedila.. icon_wink.gif perchè penso che se vieni dalle moto poi è un po difficile accettare uno scooter..(almeno credo)
ciao..
 
3282825
3282825 Inviato: 29 Dic 2007 21:43
 

se ti serve uno scooter per andare anche fuoristrada ci vuole un ruote alte o meglio ancora l'unico scooter che ti permette di farlo in sicurezza il GILERA FUOCO. Con tre ruote non hai più problemi di tenuta e puoi parcheggiarlo anche su terreni instabili con il blocco rollio di serie icon_wink.gif
 
3283721
3283721 Inviato: 30 Dic 2007 2:01
 

Citazione:
Il GP800 adesso costa intorno ai 9000 euro, che non sono pochi, ma se pensi che per il nuovo t max che è un 500 di cilindrata chiedono la stessa cifra capisci bene cosa è più conveniente.


Non si puo parlare di convenienza in questi tremini. Il GP800 (flop colossale) è praticamente irrivendibile, il TMAX è un assegno circolare. Questo significa che spendendo 9mila euro per un TMAX quei soldi stanno in banca, anche dopo 3 - 4 anni ci si rientra di una buona parte; con il GP800 gli stessi soldi sono bruciati appena firmato l'assegno: perfino svendendolo è una fatica trovare chi si compra questa controcopia del tmax più potente e più brutta (mai visto circolare un GP800.. e sono a Roma non in Tibet.. mentre ogni 10 due ruote che incontri, uno è un TMAX.. sarà anche moda, ma una moda che in prospettiva si traduce in CONVENIENZA appunto... sempre se non te lo fregano prima).

La gilera avrebbe chiuso i battenti da parecchio se non fosse una sottomarca della piaggio che può permettersi di scherzare con queste buffonate... o meglio: di usare queste buffonate non con l'intento di vendere nulla, ma solo con quello di fare clamore e pubblicità.. alla piaggio appunto. In effetti solo a questo è servito e serve il GP800: pubblicità. Non hanno fatto nulla di sofisticato, finalizzato al mercato.. hanno solo messo un grosso motore su una brutta linea già vista e rivista, tanto perchè si dica che la gilera, e quindi la piaggio, hanno fatto il maxi più maxi al mondo . Nessuno se lo farebbe mai, è una cagata, ma è anche il maxi di maggiore cilindrata e quindi se ne parla come il RECORD, magari su un forum, magari mitizzato da ragazzini che basta che sanno che corre 5kh più degli altri ed allora va bene (ragazzini che poi, quando crescono e devono strappare un assegno, allora vedono il mondo con ben altri occhi ed il GP800 di certo non se lo fanno solo per 5kh in più degli altri ma 0 tecnica, 0 comodità, 0 estetica, 0 spazio, 0 rivendibilità perchè non lo vuole nessuno, manco un ABS.. sarebbe troppo raffinato in casa piaggio.. Al massimo quei ragazzini cresciuti e patiti delll'andare a manetta si fanno una moto da strada.. perchè invece, la forza dell maxi scooter gigante è la comodità della moto da turismo di cui, ad esmepio, il Burgman 650 è la perfetta incarnazione, comodo e sofisticato come una BMW o una GoldWind... tralasciando che si lascia dietro anche un GP800).

Non ho capito alla fine cosa è stato scelto. Non esistono comunque tremini di paragone: nella classe 400 il silverwing è semplicemente UN'ALTRA CATEGORIA. Burgy e Majesty, al confronto, non esistono. Nascono come scooteroni 400 appunto, l'honda nasce come 600 depotenziato (e non di molto)... qualità costruttiva, motore, tecnica, comfort, affidabiità, prestazioni... con un silverwing 400 ci fai caponord e ritorno a 150 chilometri orari fissi, in poltrona.. gli altri sono solo grossi scooter metropolitani, rumorosi, poco duraturi... e MONOCILINDRICI.

Parlo da possessore di un silverwing 400 scelto dopo averli visti e rivisti e provati tutti.. Dopo aver scartato il nuovo tmax, provato ad eicma (un giocattolino scomodo), ero orientato verso il burgman 650 (in assoluto il top), ma dato che il modello 2008 arriva a marzo nei concessionari, ho trovato nell'honda 400 (2008) una validissima alternativa perfino al fratello 600 (poco meno performante, ma alla fine POCO, tutto il resto identico, salvo i 1500 euro di differenza). Unico 400 al livello dei 600 perchè nace appunto come 600 (poi depotenziato). Il SW 400 andrebbe confrontato con TMAX, Burgman 650, e SW600, perchè quella è la sua categoria non certo gli altri pur blasonati 400 in commercio.. Basta accendere il motore.. basta quello: accendi un majesty o un burgman 400 ed accendi un rombante scooter.. accendi un SW ed accendi una moto. Il rumore del motore, i sottofondi.. è sound!! Basta accenderlo per capire che ci puoi andare ovunque. Senza poi parlare della raffinatezza tecnica (dal sistema frenante in poi) che è storia..
 
3283820
3283820 Inviato: 30 Dic 2007 3:46
 

marex ha scritto:


Non si puo parlare di convenienza in questi tremini. Il GP800 (flop colossale) è praticamente irrivendibile, il TMAX è un assegno circolare. Questo significa che spendendo 9mila euro per un TMAX quei soldi stanno in banca, anche dopo 3 - 4 anni ci si rientra di una buona parte; con il GP800 gli stessi soldi sono bruciati appena firmato l'assegno: perfino svendendolo è una fatica trovare chi si compra questa controcopia del tmax più potente e più brutta (mai visto circolare un GP800.. e sono a Roma non in Tibet.. mentre ogni 10 due ruote che incontri, uno è un TMAX.. sarà anche moda, ma una moda che in prospettiva si traduce in CONVENIENZA appunto... sempre se non te lo fregano prima).

La gilera avrebbe chiuso i battenti da parecchio se non fosse una sottomarca della piaggio che può permettersi di scherzare con queste buffonate... o meglio: di usare queste buffonate non con l'intento di vendere nulla, ma solo con quello di fare clamore e pubblicità.. alla piaggio appunto. In effetti solo a questo è servito e serve il GP800: pubblicità. Non hanno fatto nulla di sofisticato, finalizzato al mercato.. hanno solo messo un grosso motore su una brutta linea già vista e rivista, tanto perchè si dica che la gilera, e quindi la piaggio, hanno fatto il maxi più maxi al mondo . Nessuno se lo farebbe mai, è una cagata, ma è anche il maxi di maggiore cilindrata e quindi se ne parla come il RECORD, magari su un forum, magari mitizzato da ragazzini che basta che sanno che corre 5kh più degli altri ed allora va bene (ragazzini che poi, quando crescono e devono strappare un assegno, allora vedono il mondo con ben altri occhi ed il GP800 di certo non se lo fanno solo per 5kh in più degli altri ma 0 tecnica, 0 comodità, 0 estetica, 0 spazio, 0 rivendibilità perchè non lo vuole nessuno, manco un ABS.. sarebbe troppo raffinato in casa piaggio.. Al massimo quei ragazzini cresciuti e patiti delll'andare a manetta si fanno una moto da strada.. perchè invece, la forza dell maxi scooter gigante è la comodità della moto da turismo di cui, ad esmepio, il Burgman 650 è la perfetta incarnazione, comodo e sofisticato come una BMW o una GoldWind... tralasciando che si lascia dietro anche un GP800).

Non ho capito alla fine cosa è stato scelto. Non esistono comunque tremini di paragone: nella classe 400 il silverwing è semplicemente UN'ALTRA CATEGORIA. Burgy e Majesty, al confronto, non esistono. Nascono come scooteroni 400 appunto, l'honda nasce come 600 depotenziato (e non di molto)... qualità costruttiva, motore, tecnica, comfort, affidabiità, prestazioni... con un silverwing 400 ci fai caponord e ritorno a 150 chilometri orari fissi, in poltrona.. gli altri sono solo grossi scooter metropolitani, rumorosi, poco duraturi... e MONOCILINDRICI.

Parlo da possessore di un silverwing 400 scelto dopo averli visti e rivisti e provati tutti.. Dopo aver scartato il nuovo tmax, provato ad eicma (un giocattolino scomodo), ero orientato verso il burgman 650 (in assoluto il top), ma dato che il modello 2008 arriva a marzo nei concessionari, ho trovato nell'honda 400 (2008) una validissima alternativa perfino al fratello 600 (poco meno performante, ma alla fine POCO, tutto il resto identico, salvo i 1500 euro di differenza). Unico 400 al livello dei 600 perchè nace appunto come 600 (poi depotenziato). Il SW 400 andrebbe confrontato con TMAX, Burgman 650, e SW600, perchè quella è la sua categoria non certo gli altri pur blasonati 400 in commercio.. Basta accendere il motore.. basta quello: accendi un majesty o un burgman 400 ed accendi un rombante scooter.. accendi un SW ed accendi una moto. Il rumore del motore, i sottofondi.. è sound!! Basta accenderlo per capire che ci puoi andare ovunque. Senza poi parlare della raffinatezza tecnica (dal sistema frenante in poi) che è storia..
quoto,grazie della splendida spiegazione!!! comunque ogni 20 ruote vedi un t-max????
 
3284151
3284151 Inviato: 30 Dic 2007 11:03
 

Marex , dei GP800 in strada non se ne vedono per un semplice motivo..........li consegnano da gennaio...........io piuttosto di un banale T-Min che qua in europa costa 9500€ contro i 5000 al cambio dello yen mi comprerei il GP800, almeno è qualcosa di nuovo.............
 
3284850
3284850 Inviato: 30 Dic 2007 12:48
 

Quindi unico mezzo al mondo presentato ad Eicma 2006 e consegnato nel 2008, dopo un anno e mezzo (il nuovo tmax presentato ad EICMA 2007 e dopo un mese e mezzo nei concessionari). Questo a dimostrazione che serviva più che altro a farne parlare.. senza tralasciare il sospetto (fondato) che le 300 piccole imperfezioni sono state corrette nel frattempo e le 300 altre lo saranno dopo la consegna dei primi esemplari.. consuetudine di casa Piaggio, al pari della FIAT: mai farsi mezzi appena usciti, perchè di tutti i difetti se ne accorgono strada facendo.

Resto dell'idea che questo mezzo non venderà praticamente nulla (e non è che l'idea mi rallegri.. è solo che non è competitivo in niente, dalle finiture ai freni come ci dicono i test drive, salvo che per la velocità di punta).

A Roma ci sono "quasi" tanti TMAX quanti SH, sì. Mezzi usati del 2002 sono venuti ad oltre 4000 euro... e venduti nel giro di una settimana. Ripeto: non mi farei mai un TMAX, ma è un assegno circolare, unico in questo segmento. Questa è una dote da non sottovalutare quando si spendono grosse cifre.

Ultima modifica di marex il 30 Dic 2007 13:26, modificato 1 volta in totale
 
3284878
3284878 Inviato: 30 Dic 2007 12:53
 

soprattutto quando si spendono tutti questi soldi....visto che non sono neanche moto ma solo scooter....
 
3285017
3285017 Inviato: 30 Dic 2007 13:14
 

Citazione:
io piuttosto di un banale T-Min che qua in europa costa 9500€ contro i 5000 al cambio dello yen


Non è esattamente così, considerando che in giappone in pratica non hanno IVA. Anche il GP800 in giappone (se mai faranno la pazzia di provare a venderlo lì) costrebbe meno che in Italia (guarda i prezzi delle Ducati negli USA e confrontali con i nostri... diverse migliaia di euro in meno lì!!!).

Da noi costa un po' di più, più che per l'importazione, per una serie assurda di tasse varie. Negli Stati Uniti (mercato libero molto simile a quello giapponese) una Harley da noi venduta a 25 mila euro, ne costa 15 mila. E non è questione che le fanno lì: una Mercedes classe M negli USA parte da 42 mila dollari, da noi da 52 mila euro (e sono tedesche!).
 
3287016
3287016 Inviato: 30 Dic 2007 17:53
 

ruttigan ha scritto:
...dei GP800 in strada non se ne vedono per un semplice motivo..........li consegnano da gennaio.......

E questo giustamente non ha bisogno di commento.
0509_up.gif

marex ha scritto:
...il nuovo tmax presentato ad EICMA 2007 e dopo un mese e mezzo nei concessionari...

Ma stai parlando di un mezzo già in circolazione modificato in maniera marginale.
Non di un progetto completamente nuovo.

Inoltre la Gilera è una Casa microscopica in confronto a una Yamaha.
Non mi comprerei il Fuoco, ma onore alle Case italiane che cercano di non venire schiacciate dai colossi giapponesi.
 
3289809
3289809 Inviato: 30 Dic 2007 23:32
 

bigpenna ha scritto:

Ma stai parlando di un mezzo già in circolazione modificato in maniera marginale.
Non di un progetto completamente nuovo.

Inoltre la Gilera è una Casa microscopica in confronto a una Yamaha.
Non mi comprerei il Fuoco, ma onore alle Case italiane che cercano di non venire schiacciate dai colossi giapponesi.
quoto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©