kowalski ha scritto:
Alzata la gs a candela per scaricare l'olio???????...
Se non mi sbaglio, il cardano dovrebbe avere due tappi, uno grande sulla parte superiore ed uno più piccolo nella parte inferiore. Sviti quello grande, togli quello piccolo, scarichi l'olio, riavviti quello piccolo e metti l'olio da quello più grande!
Così almeno era sulla mia serie K.
Sulle moto progettate e costruite CON IL VERSO, era così, ma dall'anno Zero (come i neuroni che circolano nei cervelli dei progettisti, ma soprattutto dei dirigenti), cioè il 2004, i cardani hanno la scatola finale senza foro di scarico olio, perché ritenuti "senza manutenzione", quando invece la manutenzione va comunque fatta. C'è anche chi alza la mukka a 90° per scaricare l'olio dal foro di controllo livello, per non svitare la vite che lega la scatola finale alla barra di reazione, ma forse è meglio dare un bella letta a questo...
Trasmissioni finali R1200....olio fresco alle porte.
Ed ecco il perché di quest'altro topic
R1200RT 2007...niente buchi sul cardano!