Ciao a tutti, mi rivolgo a voi xkè nn sò proprio come scegliere: è meglio una modifika tutta Polini (Bifascia) o tutta Top(Monofascia)???
Risp in tanti Grazie
P.S.: Ho un Beta rr 50 enduro...
endurorr
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Inviato: 11 Dic 2007 17:08
dipende da te, la usi più in off o strada?
se è monofascia o bifascia non è una grande differenza...cambia tanto il materiale...ghisa: più resistente, di solito prediligie i bassi regimi, alluminio: prestazione massime ad alti giri, okkio alla durata
mb94
Senza Targa
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Inviato: 11 Dic 2007 17:17
Si io vado anke in off...volevo sapere quale tira di +?? E quanta differenza di prezzo?? Grazie risp
endurorr
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Inviato: 11 Dic 2007 17:17
Le elaborazioni monomarca non convengono quasi mai
Lucas
Leggenda
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Inviato: 11 Dic 2007 17:22
Si ma intendevo: differenze fra Top viola ts(monofascia) e Polini-intermedio-(Bifascia)..? Quale mi offre più prestazioni?? E poi se farò modifiche monomarca quando spendo approssimatamente nei 2 casi?? Grazie risp
endurorr
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Inviato: 11 Dic 2007 18:13
per me se fai tanto off ti consiglio il top nero con polini di marmitta carburatore pacco e centralina ma se vuoi spine agli alti con un enduro non te lo consiglio!
francesco23
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Inviato: 11 Dic 2007 18:19
Mah...diciamo ke vado di pi su strada ke off....offroad ci vado occasionalmente...Sono + interessato a sapere se, il top viola và meglio ke il polini intermedio?
endurorr
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Inviato: 11 Dic 2007 18:27
io ti consiglio top ance se su una enduro
francesco23
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Inviato: 11 Dic 2007 19:28
ti rispondo io visto che nessuno lo ha ancora scritto!!!!
il top va di più perchè monofascia e cilindro un pò più spinto
comunque il top viola spinge agli alti regimi e se fai leggero off-road va benissimo
mattspara
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Inviato: 11 Dic 2007 19:35
mattspara ha scritto:
ti rispondo io visto che nessuno lo ha ancora scritto!!!!
il top va di più perchè monofascia e cilindro un pò più spinto
comunque il top viola spinge agli alti regimi e se fai leggero off-road va benissimo
io li ho risposto!caro mio matt
francesco23
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Inviato: 11 Dic 2007 19:51
hai detto che uno spinge agli alti e l'altro no ma non quale è più spinto e perchè
mattspara
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Inviato: 12 Dic 2007 17:22
E quanti cavalli erogano??
endurorr
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Inviato: 12 Dic 2007 17:25
5?non lo so!
francesco23
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Inviato: 12 Dic 2007 18:20
5 cavalli li eroga un gt originale ... ma... vabbe comunque il polini eroga 16 cv(così dice la casa ma sn qualcosa di meno) il top ne eroga 14. comunque anke io ti consiglio il top xkè il monofascia rende molto di più...
mattia92tzr
Senza Benza
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Inviato: 12 Dic 2007 18:21
se nn sbaglio siamo sui 14 CV però con un elaborazione intermedia completa...
ARUKI
Super Sport
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Inviato: 12 Dic 2007 18:24
E la cilindrata? Il top mi sembra circa 76,5 cc e il polini?? Grazie
endurorr
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Inviato: 12 Dic 2007 18:57
Vai di Top che costa molto di meno e la qualità è la stessa.
-JACK-
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Inviato: 12 Dic 2007 19:11
non mi aveva scritto "1" e mi è venuto 5! volevo dire 15 per me pero ora che il catalogo della top in mano con una bella ela ti dovrebbe arrivare sui 14\mezzo
francesco23
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Inviato: 12 Dic 2007 19:17
Cosa farebbe aumentare i cavalli?? La marmitta, carburatore...??
endurorr
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Inviato: 12 Dic 2007 19:24
enduroRR ha scritto:
Cosa farebbe aumentare i cavalli?? La marmitta, carburatore...??
i cv sono dati da quasi ogni componente del motore.. tutto ha le potenzialità per aumentare i cv..
OweR-dj
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Dic 2007 19:27
IO ho tutto originale con un po di cazzate erogo 7cv 1 pony e 2 muli giusto?
francesco23
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Inviato: 12 Dic 2007 20:08
comunque il top viola è un 75cc preciso e buon gt la sua evoluzione e quello in alluminio tpr 77cc
mattspara
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Inviato: 12 Dic 2007 20:25
Ma è migliore il top viola in ghisa o il tpr in alluminio? sono entrambi monofascia?
endurorr
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Inviato: 12 Dic 2007 20:32
il tpr costa di più ma va un casino te lo dico perchè ho provato sia il top viola che il 77cc e anche l86cc
il tpr è sempre monofascia però alleggerito e cielo piatto in più ha la doppia luce di scarico e i travasi più larghi
il top viola è un semi-trofeo mentre il tpr è un trofeo
mattspara
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Inviato: 12 Dic 2007 20:33
il top viola è un intermedio con i suoi 14cv..
OweR-dj
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Dic 2007 20:37
Le differenza di prezzo qual'è? e poi io dovrei variare di molto la mia modifika essendo il tpr 86 cc? Grazie
endurorr
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Inviato: 12 Dic 2007 20:41
il tpr 86cc è un altra cosa e per metterlo bisogna montare l'albero in dotazione....anche con il 77cc perchè è già troppo spinto per l'albero originale
mattspara
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Inviato: 12 Dic 2007 20:45
Si io avevo già intenzione di montere l'albero top a spalle piene...Ma quanto costa tt il kit top tpr?? E poi ci và bene un carburatore da 21?? Grazie
endurorr
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Inviato: 12 Dic 2007 21:07
io ti consiglio di mettere su un top viola con tutte le altre sue componenti ... eroga i suoi 14 cavalli k nn sono pochi ... per l'86cc tpr è tutta un'altra cosa è molto più delicato e ci vogliono molti ma molti soldi x l'elaborazione completa ...
albyHM
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Dic 2007 21:08
il maxi kit su internet a 320 euro lo puoi trovare....il 21 strozza un casino te lo dico.
io ho il 28mm su ma almeno ci vuole un 24mm perchè un gt spintissimo.
almeno in attesa del carburatore una marmitta che non sia quella originale ci vuole
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