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quale è il miglior olio 2 tempi?
10085149
10085149 Inviato: 22 Giu 2010 0:19
 



manalb ha scritto:


in che senso non conviene?

a me servirebbe parecchio olio e pensavo appunto di prenderlo da e-bay eusa_think.gif

se prendi tipo 20 litri ci sta, ma secondo me se ne prendi uno alla fine con le spese di spedizione paghi uguale che in negozio, credo volesse dire questo...
 
10085359
10085359 Inviato: 22 Giu 2010 7:34
 

o aggiungto un non icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ewra per il motul conviene prenderlo da ebay
l'ultimo ordine che ho fatto ho preso la confezione da 4 litri
e ho pagato 13.5 euro al litro

in negozio te lo vendono a 25 euro al litro
 
10085540
10085540 Inviato: 22 Giu 2010 8:26
 

topo ha scritto:
o aggiungto un non icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ewra per il motul conviene prenderlo da ebay
l'ultimo ordine che ho fatto ho preso la confezione da 4 litri
e ho pagato 13.5 euro al litro

in negozio te lo vendono a 25 euro al litro


io lo pago 15 al litro in negozio icon_cool.gif icon_cool.gif comunque avete visto che htm ora produce anche l'olio? loro come al solito lo descrivono come fosse oro colato, ma mi piacerebbe sapere come va sul serio.. ecco la loro descrizione via mail
Citazione:
Siccome in giro c'è tanta porcheria, anche dentro bottiglie che riportano etichette famose, abbiamo pensato di sviluppare i nostri oli motore.
Ci siamo rivolti ad una azienda specializzata nella produzione di lubrificanti che già lavora per Q8.
Il nostro olio si può dosare al 4% senza perdite di potenza... ANZI, con un aumento della coppia ai bassi perchè il pistone fa più compressione: da qui il nome "2T High Torque".
Questo olio ha una particolarità: protegge ottimamente il motore ma brucia in camera di scoppio, è formulato per non lasciare incrostazioni, non colare dallo scarico e non intasare valvole e marmitte.
Con questi dosaggi il motore durerà a lungo, si scongiureranno i grippaggi, le bielle dureranno a lungo.
Tutte le info su "HTM Racing Oil 2T High Torque" sono raggiungili a questo link
Link a pagina di Htmracing.it
 
10087264
10087264 Inviato: 22 Giu 2010 12:32
 

Joker92 ha scritto:
topo ha scritto:
o aggiungto un non icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ewra per il motul conviene prenderlo da ebay
l'ultimo ordine che ho fatto ho preso la confezione da 4 litri
e ho pagato 13.5 euro al litro

in negozio te lo vendono a 25 euro al litro


io lo pago 15 al litro in negozio icon_cool.gif icon_cool.gif comunque avete visto che htm ora produce anche l'olio? loro come al solito lo descrivono come fosse oro colato, ma mi piacerebbe sapere come va sul serio.. ecco la loro descrizione via mail
Citazione:
Siccome in giro c'è tanta porcheria, anche dentro bottiglie che riportano etichette famose, abbiamo pensato di sviluppare i nostri oli motore.
Ci siamo rivolti ad una azienda specializzata nella produzione di lubrificanti che già lavora per Q8.
Il nostro olio si può dosare al 4% senza perdite di potenza... ANZI, con un aumento della coppia ai bassi perchè il pistone fa più compressione: da qui il nome "2T High Torque".
Questo olio ha una particolarità: protegge ottimamente il motore ma brucia in camera di scoppio, è formulato per non lasciare incrostazioni, non colare dallo scarico e non intasare valvole e marmitte.
Con questi dosaggi il motore durerà a lungo, si scongiureranno i grippaggi, le bielle dureranno a lungo.
Tutte le info su "HTM Racing Oil 2T High Torque" sono raggiungili a questo link
Link a pagina di Htmracing.it


io l ho comprato per 14 euro al litro appena ho la moto vi dico com è
 
10088157
10088157 Inviato: 22 Giu 2010 14:04
 

ma solo voi pagato l olio 25€??
io il castrol tts lo pago 10 e il bardhal 15

al negozio
 
10088172
10088172 Inviato: 22 Giu 2010 14:06
 

io il motul 800 offroad double ester lo pago 16€ in negozio
il motul 710 (per l'husqvarna) 12€ allo stesso negozio
 
10089500
10089500 Inviato: 22 Giu 2010 18:06
 

da me il 710 lo pago 17 euro fate voi non parliamo dell 800 che costa ben 23 euro
 
10116513
10116513 Inviato: 27 Giu 2010 0:19
 

dopo essermi letto 9 pagine di topic, sono giunto alla conclusione che per l'honda cr l'olio con il miglior rapporto qualità/prezzo sia il motul 800..
a questo punto la domanda è: quale dei tanti tipi va bene per l'uso su strada?
 
10116516
10116516 Inviato: 27 Giu 2010 0:21
 

metti 800 off road
 
10116517
10116517 Inviato: 27 Giu 2010 0:24
 

anche per l'utilizzo su strada?
 
10116524
10116524 Inviato: 27 Giu 2010 0:28
 

dipende offroad è migliore in città e sullo sterrato perchè brucia bene anche ai bassi ma è leggermente peggio agli alti mentre quello road viceversa comunque cambia di poco la cosa e entrambi sono ottimi olii
 
10116527
10116527 Inviato: 27 Giu 2010 0:32
 

solrock666 ha scritto:
dipende offroad è migliore in città e sullo sterrato perchè brucia bene anche ai bassi ma è leggermente peggio agli alti mentre quello road viceversa comunque cambia di poco la cosa e entrambi sono ottimi olii


se brucia meglio ai bassi allora prendo l'off..perchè in città non sarò sempre a scannare come un dannato icon_asd.gif
 
10116547
10116547 Inviato: 27 Giu 2010 0:46
 

fai 50 e 50 con off road e road
 
10116549
10116549 Inviato: 27 Giu 2010 0:48
 

lukaskiline ha scritto:
fai 50 e 50 con off road e road


eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
non mi piace come soluzione icon_asd.gif
 
10116553
10116553 Inviato: 27 Giu 2010 0:52
 

io scherzavo ma comunque si possono mischiare due oli mica succede niente
 
10116577
10116577 Inviato: 27 Giu 2010 1:11
 

Io ho mischiato il q8 col castrol icon_asd.gif icon_asd.gif
l'alternativa era girre con la miscela all' 1.4 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10116707
10116707 Inviato: 27 Giu 2010 7:47
 

lukaskiline ha scritto:
io scherzavo ma comunque si possono mischiare due oli mica succede niente


icon_eek.gif

Guarda che non è sempre possibile farlo...Anzi...nessuna casa al mondo lo consiglia perchè ogni olio ha delle basi diverse...anche se poi le specifiche sono le stesse
 
10116972
10116972 Inviato: 27 Giu 2010 9:59
 

non si possono miscelare il road e off perchè il road è come colla l'off invvece è meno viscoso


iop suo off ... e non ho mai avuto nessun problema
con il road il problema era che sputava un bordello di olio


poi off è studiato particolarmente per i monocilindrici da enduro ergo che vanno bene anche per i motard
 
10117734
10117734 Inviato: 27 Giu 2010 13:16
 

mada ha scritto:


icon_eek.gif

Guarda che non è sempre possibile farlo...Anzi...nessuna casa al mondo lo consiglia perchè ogni olio ha delle basi diverse...anche se poi le specifiche sono le stesse


ehhhhhm no,moltissime case scrivono sull'olio 2t che può essere miscelato con molti olii
 
10415037
10415037 Inviato: 17 Ago 2010 19:15
 

Ma allora è meglio Motul o Bardahl? Sarà impossibile ma siamo arrivati a una risposta definitiva? icon_confused.gif
 
10415155
10415155 Inviato: 17 Ago 2010 19:40
 

alla fine sono uguali
io uso motul 800 perchè è quello che pago meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



per me bardhal kxt e motul 800 si eguagliano
 
10415178
10415178 Inviato: 17 Ago 2010 19:44
 

bardhal kxt è meglio del motul 800 dato che ha anche l addittivo per gli ottani, come lubrificazione diciamo si egualiano.
 
10415218
10415218 Inviato: 17 Ago 2010 19:52
 

ma si ottani sono tutte chiacchiere
sono pure inutili siccome non aumentano la potenza ma aumentano solo il ritardo di accensione ...
quindi inutili
 
10415433
10415433 Inviato: 17 Ago 2010 20:37
 

topo ha scritto:
ma si ottani sono tutte chiacchiere
sono pure inutili siccome non aumentano la potenza ma aumentano solo il ritardo di accensione ...
quindi inutili

se hai un rdc alto è molto utile invece
 
10415493
10415493 Inviato: 17 Ago 2010 20:50
 

si ma sulle moto commerciali sono studiate per utilizzare le 94 ottani
qindi è inutile ottani in più
 
10415571
10415571 Inviato: 17 Ago 2010 21:05
 

topo ha scritto:
si ma sulle moto commerciali sono studiate per utilizzare le 94 ottani
qindi è inutile ottani in più


se compri una testa aftermarket molto compressa stai sicuro che servono icon_asd.gif
 
10415581
10415581 Inviato: 17 Ago 2010 21:08
 

io dicevo in quel caso o se magari lo usi per qualche moto da pista
 
10415623
10415623 Inviato: 17 Ago 2010 21:14
 

solrock666 ha scritto:
io dicevo in quel caso o se magari lo usi per qualche moto da pista


beh ma anche il motul 800 o il kxt mica lo usi sul ciao..lo usi su di 1 motore spinto.. se devi usarlo su di 1 motore poco spinto prendi 1 sintetico del cavolo qualsiasi icon_asd.gif
 
10415680
10415680 Inviato: 17 Ago 2010 21:25
 

sisi ovvio appunto per quello dico che il migliore è il bardhal, ma non perchè lo dico solo io ma a detta di molti meccanici qui a firenze che hanno provato entrambi e mi hanno detto la differenza tra i 2 che è solo che il bardhal porta a 96 gli ottani e fa meno fumo rispetto all 800 che però costa meno, ma ripeto lubrifica in egual modo
 
10415782
10415782 Inviato: 17 Ago 2010 21:46
 

E io l 800 lo prendo solo per fare la nube fumogena davanti a scuola quando accendo la moto icon_lol.gif
 
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