ld90 ha scritto:
lo sai che se la moto fuma vuol dire che l'olio bucia e se non fuma vuol dire che non brucia? di conseguenza ora avrai più residui
stare attenti ai residui non va lasciato solo a chi va in pista, apparte che è un fatto di cura del motore e una corretta pulizia interna ne allunga la vita ed evita molti problemi che non mi va di ripetere per la 100esima volta....ma qui stanno tutti attenti alla marmitta che dà mezzo cavallo di più, al pacco lamellare, alla testa ecc. ma se poi non si carbura bene la moto e non lo si mette in condizioni di rendere bene, cioè niente residui nel cilindro, allora che senso ha di parlare di modifiche?! c'è gente che praticamente non ha mai provato la sua moto a piena potenza per via di carburazioni assurde e poi viene a chiedere come elaborare....e l ostesso discorso con l'olio, se vuoi usare un olio che lascia residui va bene, ma ogni mese devi aprire il cilindro per levare manualmente quella merdaccia che si forma perchè riduce le prestazioni e limita lo scambio termico
luigi non per dire,ma 1 ragazzo di ultramotard ha smontato il cilindro del suo cr 125 dopo aver sempre usato bardahl,che fa poco fumo ..ecco ha detto che era molto pulito all'interno,quindi se fa poco fumo non vuol dire che lascia molti residui.....
in ogni caso il castrol tts fa molto fumo e lascia molti residui(ed il mio vecchio pistone ne è la prova)