Manu_el_ ha scritto:
Ciao a tutti, ho avuto un problema ieri...
Stavo montando con un mio amico un dr evolution sul mio scarabeo, quando andiamo a levare i fermi che fissano il motore al blocco non abbiamo il cricketto per levarle e le viti sono leggermente spanate quindi rimontiamo il tutto.. Per farlo avevamo anche smontato tutto il blocco motore xkè dovevamo in qualche modo facilitarci il lavoro visto che non avevamo il cricketto...
Rimontiamo tutto, ho lasciato staccato solo uno due fili sotto la sella che ha detto il mio amico sono inutili.. Quando stavamo riattaccando i fili del carburatore ha visto che il collettore era tagliato, almeno così ha detto e visto che avevamo fatto un pò di forza sul carburatore per collegare il filo del depressore credo si è allentato il modo in cui si teneva ancora attaccato il collettore.. Quando vado ad accenderlo funziona, ma soprattutto sia di start che di pedalina si acccende con un pò di difficoltà e non come prima, mentre una volta acceso è accellerato il motorino.. Il gas non è tirato e ha detto che il minimo non ha toccato.. Ieri per tornare a casa dovevo frenare sempre perchè andava da solo.. Ma parecchio..
Sapete dirmi come risolvere il problema ? Grazie
apparte il fatto che per fare lavori su degli scooter (o moto qualsiasi) bisogna AVERE questi prequisiti
-attrezzi giusti (che non mi pare voi abbiate avuto)
-ricambia vari
-conoscenze
-e soprattutto RIMONTARE sempre ogni filo ...
apparte poi comunque penso sia solo un problema del filo acceleratore controllalo tutto dalla manopola al carburatore magari è troppo tirato ,rotto (anche se non penso) , o montato male ..
Ludo237