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E' successo qualcosa [Motore Accellerato]
3144936
3144936 Inviato: 10 Dic 2007 14:18
Oggetto: E' successo qualcosa [Motore Accellerato]
 

Ciao a tutti, ho avuto un problema ieri...

Stavo montando con un mio amico un dr evolution sul mio scarabeo, quando andiamo a levare i fermi che fissano il motore al blocco non abbiamo il cricketto per levarle e le viti sono leggermente spanate quindi rimontiamo il tutto.. Per farlo avevamo anche smontato tutto il blocco motore xkè dovevamo in qualche modo facilitarci il lavoro visto che non avevamo il cricketto...

Rimontiamo tutto, ho lasciato staccato solo uno due fili sotto la sella che ha detto il mio amico sono inutili.. Quando stavamo riattaccando i fili del carburatore ha visto che il collettore era tagliato, almeno così ha detto e visto che avevamo fatto un pò di forza sul carburatore per collegare il filo del depressore credo si è allentato il modo in cui si teneva ancora attaccato il collettore.. Quando vado ad accenderlo funziona, ma soprattutto sia di start che di pedalina si acccende con un pò di difficoltà e non come prima, mentre una volta acceso è accellerato il motorino.. Il gas non è tirato e ha detto che il minimo non ha toccato.. Ieri per tornare a casa dovevo frenare sempre perchè andava da solo.. Ma parecchio..
Sapete dirmi come risolvere il problema ? Grazie icon_biggrin.gif
 
3145023
3145023 Inviato: 10 Dic 2007 14:23
 

Così come la dite voi mi sà che avete montato male la ghigliottina... quindi la ghigliottina resta sù, e hai un motore sempre accellerato

Smonta il filtro e guarda il carburatore... se riesci a vederlo guarda come reagisce quando tiri il filo dell' accelleratore

Se non ha toccato il minimo una soluzione mi sembra quella...
 
3145047
3145047 Inviato: 10 Dic 2007 14:25
 

o semplicemente si è rotta la ghigliottina... era successo anche a me...
 
3145066
3145066 Inviato: 10 Dic 2007 14:26
 

Capito.. Grazie.. Anche x la rapidità a rispondere =P

Eh invece che sento un rumore di scintille sotto la sella ogni tanto XD ?
 
3145077
3145077 Inviato: 10 Dic 2007 14:26
 

Avete montato male il filo dell'acceleratore quindi,rimane accelerato
dai un occhiata a quello e alla ghigliottina icon_wink.gif
 
3145087
3145087 Inviato: 10 Dic 2007 14:27
 

Le scintille non ho idea... comunque fai come ho detto... smonta il filtro e a motore spento guarda se la ghigliottina và su o giù...

Probabilmente è quella... o sennò c' è qualcosa che non và
 
3145210
3145210 Inviato: 10 Dic 2007 14:36
 

Ok.. il rumore sembra tipo delle scosse quello che sento.. forse i fili ke nn ho attaccato
 
3145289
3145289 Inviato: 10 Dic 2007 14:43
 

è un problema del carbu,penso,perchè di solito quando metti un carbu più grande metti un gas rapido,perche la manopola del gas ha un'altro modo di girare,ha una corsa puù lunga
 
3145306
3145306 Inviato: 10 Dic 2007 14:45
 

King92 ha scritto:
è un problema del carbu,penso,perchè di solito quando metti un carbu più grande metti un gas rapido,perche la manopola del gas ha un'altro modo di girare,ha una corsa puù lunga

non serve il gas rapido,basta allungare un po il filo,come ho fatto io
 
3145309
3145309 Inviato: 10 Dic 2007 14:45
 

avete montato male lo spillo conico o per sbaglio lo avete mosso un po dalla molla...comunque non è assolutamente vero che cambiando carburatore si mette un gas rapido....perchè la lunghezza dell'accelleratore dipende dallo spillo conico e dalla scatoletta dove si sdoppia il filo...al massimo puoi portare un filo diretto icon_wink.gif
 
3145459
3145459 Inviato: 10 Dic 2007 14:57
 

mio padre ha lo zip con il 70 e ha messo il 19,e per andare al massimo doveva girare la manopola molto di più,cn il gas rapido ha risolto tutto
 
3145485
3145485 Inviato: 10 Dic 2007 14:58
 

King92 ha scritto:
mio padre ha lo zip con il 70 e ha messo il 19,e per andare al massimo doveva girare la manopola molto di più,cn il gas rapido ha risolto tutto

mah...guarda io ho avuto il 21 per 4/5 mesi e l'accelleratore gia mettendo il 21 si sentiva piu lungo...la ghigliottina si apriva tranquillamente del tutto..quindi tuo padre ha fatto una spesa inutile icon_wink.gif
 
3145500
3145500 Inviato: 10 Dic 2007 14:59
 

adamix ha scritto:

mah...guarda io ho avuto il 21 per 4/5 mesi e l'accelleratore gia mettendo il 21 si sentiva piu lungo...la ghigliottina si apriva tranquillamente del tutto..quindi tuo padre ha fatto una spesa inutile icon_wink.gif

quoto il gas rapido senti l'esigenza di metterlo da un 24 in su
 
3145527
3145527 Inviato: 10 Dic 2007 15:01
Oggetto: Re: E´ successo qualcosa [Motore Accellerato]
 

Manu_el_ ha scritto:
Ciao a tutti, ho avuto un problema ieri...

Stavo montando con un mio amico un dr evolution sul mio scarabeo, quando andiamo a levare i fermi che fissano il motore al blocco non abbiamo il cricketto per levarle e le viti sono leggermente spanate quindi rimontiamo il tutto.. Per farlo avevamo anche smontato tutto il blocco motore xkè dovevamo in qualche modo facilitarci il lavoro visto che non avevamo il cricketto...

Rimontiamo tutto, ho lasciato staccato solo uno due fili sotto la sella che ha detto il mio amico sono inutili.. Quando stavamo riattaccando i fili del carburatore ha visto che il collettore era tagliato, almeno così ha detto e visto che avevamo fatto un pò di forza sul carburatore per collegare il filo del depressore credo si è allentato il modo in cui si teneva ancora attaccato il collettore.. Quando vado ad accenderlo funziona, ma soprattutto sia di start che di pedalina si acccende con un pò di difficoltà e non come prima, mentre una volta acceso è accellerato il motorino.. Il gas non è tirato e ha detto che il minimo non ha toccato.. Ieri per tornare a casa dovevo frenare sempre perchè andava da solo.. Ma parecchio..
Sapete dirmi come risolvere il problema ? Grazie icon_biggrin.gif



apparte il fatto che per fare lavori su degli scooter (o moto qualsiasi) bisogna AVERE questi prequisiti
-attrezzi giusti (che non mi pare voi abbiate avuto)
-ricambia vari
-conoscenze
-e soprattutto RIMONTARE sempre ogni filo ...
apparte poi comunque penso sia solo un problema del filo acceleratore controllalo tutto dalla manopola al carburatore magari è troppo tirato ,rotto (anche se non penso) , o montato male ..




Ludo237
 
3145647
3145647 Inviato: 10 Dic 2007 15:10
 

Quoto Ludo... ma sopratutto è indispensabile avere gli attrezzi... la conoscenza ve la farete con il tempo... ma prima di inizare appuratevi di avere tutto il necessario... va bhè è una lezione per la prossima volta... sono sicuro che vi andrà bene icon_wink.gif e non mollare
 
3145797
3145797 Inviato: 10 Dic 2007 15:26
 

Già.. Grazie a tutti quanti per l'aiuto ora cerco di fare qualcosa e poi vi farò sapere.. Grazie ancora ^^
 
3145953
3145953 Inviato: 10 Dic 2007 15:43
 

Di niente figurati!! E poi passa di qui a dirci com' è andata icon_wink.gif
 
3164096
3164096 Inviato: 12 Dic 2007 14:50
 

Allora, per ora ho smontato tutto il blocco motore e sembra tutto al suo posto, la ghigliottina va su e giù come dovrebbe quando accellero però ora non si mette in moto xkè è ingolfato.. Chiaro che allora il problema stava comunque al carburatore...
 
3168998
3168998 Inviato: 12 Dic 2007 21:44
 

Apposto con mio zio sono riuscito a rimettere tutto apposto ora si accende bene... Solo che devo regolare il carburatore.. Mi potreste dire come fare ?
Dico il minimo il massimo ecc... E un altra cosa... Mi si è spanato il bullone del variatore per la seconda volta.. perchè ogni volta che lo stringo succede così ?
 
3169376
3169376 Inviato: 12 Dic 2007 22:07
 

Il getto minimo lo lasci stare, semmai regoli il regime minimo... cioè la quantità di miscela che entra al minimo... tramite l' apposita vite

E anche per il massimo non puoi fare molte modifiche se non cambi carburatore lascia il getto che hai... puoi ingrassare o smagrire a seconda di come và il motore... ma via forum non ti si può aiutare molto

Il bullone del variatore solitamente si adopera la pistola... l' hai danneggiato, non è detto che ti faccia dei danni all' albero ma io gli darei una controllatina... sopratutto al millerighe (che io spanai icon_cry.gif )
 
3177502
3177502 Inviato: 13 Dic 2007 22:08
 

Beh ho fatto prima l'ho portato dal meccanico così mi monta pure il motore...

Già a proposito dell'albero...... O_o quando l'ho visto mi si è preso un colpo..

Dopo un centimetro che inizia il millerighe cè un solco tutto sull'albero di due tre millemetri.. Li c'era la stelletta che siccome era spanata ha spanato l'albero.. Menomale che lì dal meccanico è riuscito a mettere una rondella in quel punto...
 
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