Leggi il Topic


Motard 125 [che risponda a requisiti specifici]
3119293
3119293 Inviato: 6 Dic 2007 19:13
Oggetto: Motard 125 [che risponda a requisiti specifici]
 

innanzitutto mi prsento, complimeti per il sito, ben fatto...
so che ci saranno un infinità di topic simili, ma vorrei un opinione precisa:
a breve farò il passo del 125, con i 16 anni...
volevo comprarmi un bel motard 125, dopo la mia vespa con un 130... icon_biggrin.gif
I soldi iniziali li ho, ma non vorrei stare ogni 2 mesi a cambiare pistone per la manutenzione...
Vorrei un Motard che abbia, in ordine di importanza:
1) Poca manutenzione, e poche rotture
2)una buona velocità max (140km/h ovvio depotenziato) per andare sui 100 a giri medio bassi..
3) Buona potenza se depotenziato (lo depotenzio sicuro icon_wink.gif ) sui 30CV
4) Frenata potente ma MODULABILE
5) un sound eccellente agli alti

ora, non aggreditemi sulla velocità massima, queste sono le mie esigenze, al massimo gli allungo un po' i rapporti... icon_wink.gif
la manutenzione non vorrei toccarlo per almeno 2 mesi consecutivi... icon_wink.gif
grazie per i consigli... icon_cool.gif
ah se depotenziato non raggiunge quella potenza lo modifico tranquillamente... icon_biggrin.gif
 
3119330
3119330 Inviato: 6 Dic 2007 19:17
 

beh, da quanto dici ti consiglio di andae su una street e al massimo cambiare marmitta... manutenzione normale consumi non eccessivi velocità sui 130 ci sei sicuro, frenata sufficente per le sue prestazioni, al massimo cambi pinza.. icon_twisted.gif
 
3119386
3119386 Inviato: 6 Dic 2007 19:21
 

beh se la elabori dovrai stare ogni 2 mesi a cambiare il pistone...
comunque se vuoi potenza e affidabilità e se i soldi non ti mancano, vai di ktm 125 exc modificato motard icon_biggrin.gif
 
3119396
3119396 Inviato: 6 Dic 2007 19:22
 

alessandro807 ha scritto:
beh se la elabori dovrai stare ogni 2 mesi a cambiare il pistone...
comunque se vuoi potenza e affidabilità e se i soldi non ti mancano, vai di ktm 125 exc modificato motard icon_biggrin.gif



alla faccia della poca manutenzione, e tu consigli un ktm... comunque mettere una marmitta non è compromettere l' affidabilità di una moto... icon_twisted.gif
 
3119450
3119450 Inviato: 6 Dic 2007 19:27
 

guardate che l' exc è bifascia ed è molto affidabile....la ktm consiglia di cambiare il pistone ogni 100 ore, oppure 3000 km, io comosco molta gente che con l' exc fa 5000 km con un pistone....
 
3119454
3119454 Inviato: 6 Dic 2007 19:27
 

comunque si dice RIPOTENZIATO nel senso di ridare al motore i suoi cavalli originali, bloccati per legge a 15...
 
3119599
3119599 Inviato: 6 Dic 2007 19:40
 

quoto alessandro, io ho l'exc e di manutenzione non ha chissa' cosa da fare, consumi vabbe' medio alti, e il pistone io lo cambio quando arrivo a 5000, tranquillamente, magari la moto non tira al massimo ma va forte lo stesso!!!!!!!!comunque per l'affidabilita' da 1 a 10:100!!!!!!
 
3119665
3119665 Inviato: 6 Dic 2007 19:48
 

il ktm ha sicuramente molta più manutenzione di una street...per non palare dei consumi.....
 
3119677
3119677 Inviato: 6 Dic 2007 19:49
 

davidbosssss ha scritto:
quoto alessandro, io ho l'exc e di manutenzione non ha chissa' cosa da fare, consumi vabbe' medio alti, e il pistone io lo cambio quando arrivo a 5000, tranquillamente, magari la moto non tira al massimo ma va forte lo stesso!!!!!!!!comunque per l'affidabilita' da 1 a 10:100!!!!!!



quel 100 mi sembra un po' campato per aria... l' affidabilità nelle racing conta da come la tratti... icon_twisted.gif
 
3119709
3119709 Inviato: 6 Dic 2007 19:53
 

a be' ovvio, se gli metti solo la miscela e pretendi che vada da sola per 100.000km si, ma se ogni tanto(un paio di volta al mese) ingrassi la catena, stai attento a fare bene la miscela, ogni mese pulisci carbu e filtro, e quando ce ne bisogno ricarburi o cambi candela, non ci sono problemi!!!!!! icon_wink.gif
 
3119910
3119910 Inviato: 6 Dic 2007 20:13
 

davidbosssss ha scritto:
a be' ovvio, se gli metti solo la miscela e pretendi che vada da sola per 100.000km si, ma se ogni tanto(un paio di volta al mese) ingrassi la catena, stai attento a fare bene la miscela, ogni mese pulisci carbu e filtro, e quando ce ne bisogno ricarburi o cambi candela, non ci sono problemi!!!!!! icon_wink.gif



certo, non bisogna trascurarla ma nemmeno starci dietro 24 ora al gioro. quello che basta, che poi se hai la passione non ti pesa mai icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3120152
3120152 Inviato: 6 Dic 2007 20:38
 

un mio amico, KL muovo di pacca appena arrivato da un paio d'ore fa la miscela e indovinate ke olio usa??? quello per il 4T icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
morale moto bloccata e carburatore intasato
 
3120184
3120184 Inviato: 6 Dic 2007 20:41
 

mi dispiace se e' un tuo amico, ma e' un idiota!!!!!!
 
3120292
3120292 Inviato: 6 Dic 2007 20:51
 

..
motolover ha scritto:
comunque si dice RIPOTENZIATO nel senso di ridare al motore i suoi cavalli originali, bloccati per legge a 15...


ecco xkè nn capivoooo icon_mrgreen.gif

comunque icon_arrow.gif husqvarna.....solo che la potenza da ripo nn è proprio 30 cv..anzi....x farla arrivare quasia 30 cv devi fare lavori come marmitta...pacco lamellare...carburatore elavorare il cilindro ( molta meno affidabilità) icon_wink.gif
 
3120336
3120336 Inviato: 6 Dic 2007 20:54
 

@davidbosssssss: stesso lavoro che si dovrebbe fare anche con una street....magari a parte il fatto che ogni mese pulisci il carburatore
 
3120421
3120421 Inviato: 6 Dic 2007 21:00
 

davidbosssss ha scritto:
mi dispiace se e' un tuo amico, ma e' un idiota!!!!!!


esatto...
poi va in giro sempre tirato, tra 200km è già a piedi...
 
3120452
3120452 Inviato: 6 Dic 2007 21:03
 

sicuramente, anche meno!!! icon_lol.gif
 
3120844
3120844 Inviato: 6 Dic 2007 21:32
 

grazie per le risposte...
sfogliando il numero speciale di "in sella" che parla solo di cross, scrambler e motard, avrei occhiato bene il kawasaki SM 125 o il TM SM 125... il prezzo è proprio il massimo che posso raggiungere ma non saprei per il fatto dell'affidabilità... e poi vedo che sono i più gettonati... icon_wink.gif
per la manutenzione vorrei tipo cambiare candela e pulire il filtro ogni 2 mesi, non di meno... se possibile... ma mi rendo conto che sono le più potenti e un po' di cura la vogliono...
una buona via di mezzo come motard sarebbe l'husquarna 125cc... solo che non riportano le prestazioni e volevo darci un occhiata...
il mio stile di guida non è aggressivo, vado piano la mattina presto, e nel pomeriggio mi faccio due o tre tirate in strada o perchi... comunque vorrei un motore prestante, con almeno 135km/h di velocità massima...
per l'husquarna (mi pare che qui si chiami husky icon_wink.gif ) potrei riuscire a farlo arrivare a 135km/h con marmitta e rapporti? grazie.. icon_wink.gif
vorrei sapere un confronto tra:
-husky
-kawasaki
-tm
vorrei sapere la manutenzione che richiedono, le prestazioni in cavallia alla ruota, e in particolare se con una leovince, centralina e rapporti riesco a fare i 135 in husky, che sarebbe il più economico.. icon_wink.gif
scusate per la marea di domande ma di motard proprio nn so niente...

P.S.: tranquilli le marce le so cambiare bene ne ho provati parecchi... icon_biggrin.gif
 
3120877
3120877 Inviato: 6 Dic 2007 21:35
 

Mi pare che tu abbia le idee tutt'altro che chiare sinceramente
1- la leovince non esiste per l'husky, tantomeno bisogna cambiare centralina, al massimo devi rimapparla se prendi una 07.
2- se ti preoccupi così tanto della velocità max credo che il motard non faccia per te
3- butta insella e inizia a leggere giornali seri dove non dichiarano 50 e passa cv per un 125 icon_lol.gif
 
3120967
3120967 Inviato: 6 Dic 2007 21:42
 

bè, le idee chiare sul modello o caratteristiche proprio non le ho.
però, provando moto varie e motard, avevo seriamente pensato ai motard come stile di guida, divertimento massimo, per me.
forse chiedo troppo con 135km/h, va bene, anche in meno se volete, 120, và icon_biggrin.gif
purtroppo andare a quella velocità per me è importante e non prenderei moto varie per niente al mondo. se ho una cosa sicura è quella di prendermi un motard.
se potete rispondete alle domande di prima... modificate.. icon_wink.gif

Citazione:
grazie per le risposte...
sfogliando il numero speciale di "in sella" che parla solo di cross, scrambler e motard, avrei occhiato bene il kawasaki SM 125 o il TM SM 125... il prezzo è proprio il massimo che posso raggiungere ma non saprei per il fatto dell'affidabilità... e poi vedo che sono i più gettonati... icon_wink.gif
per la manutenzione vorrei tipo cambiare candela e pulire il filtro ogni 2 mesi, non di meno... se possibile... ma mi rendo conto che sono le più potenti e un po' di cura la vogliono...
una buona via di mezzo come motard sarebbe l'husquarna 125cc... solo che non riportano le prestazioni e volevo darci un occhiata...
il mio stile di guida non è aggressivo, vado piano la mattina presto, e nel pomeriggio mi faccio due o tre tirate in strada o perchi... comunque vorrei un motore prestante, con almeno 120km/h di velocità massima...
per l'husquarna (mi pare che qui si chiami husky icon_wink.gif ) potrei riuscire a farlo arrivare a 135km/h con marmitta e rapporti? grazie.. icon_wink.gif
vorrei sapere un confronto tra:
-husky
-kawasaki
-tm
vorrei sapere la manutenzione che richiedono, le prestazioni in cavallia alla ruota, e in particolare se con una buona marmitta, centralina e rapporti riesco a fare i 120 in husky, che sarebbe il più economico.. icon_wink.gif
scusate per la marea di domande ma di motard proprio nn so niente...
 
3121097
3121097 Inviato: 6 Dic 2007 21:56
 

Allora, con l'husky ripotenziata con marmitta aftermarket arrivi a circa 140km/h segnati, che saranno 125/130 effettivi, con i rapporti originali. Poi montando un carburatore da 34mm e un pacco lamellare migliore (vforce) le cose migliorano, ma aumentano anche i consumi.
Le racing hanno sicuramente potenze e ciclistiche migliori, ma costano 3/4000€ in più e necessitano di molta più manutenzione e consumano parecchio di più (sui 7/8 km/l tirando).
Per la potenza un'husky ripo con espansione arriva a circa 26/27cv, una racing sta sui 33 circa.
 
3121116
3121116 Inviato: 6 Dic 2007 21:57
 

dunque io ti posso dire qlks sul KL indirettamente perkè nn è mio (magari icon_wink.gif )
dunque la moto tira di bestia, in prima e seconda si alza di gas e in terza sfrizionando leggermente, frenata potente anke se all'inizio ci devi prendere la mano...
purtroppo niente chiavi quindi sempre okkio attento e bloccadisco o catenozza...
per la manutenzione beh, logico ke gli devi stare dietro...
le candele se le mangiano come le patatine, devi controllare filtri e oli vari quasi mensilmente e se il caso cambiarli, pressione gomme e varie cosettine...
in più consuma come una dannata, fa 7-8 km al litro (c'è da dire ke il mio amico va sempre in gir tirando abbastanza) col carburatore del 38; infatti si prende uno scooter da usare come moto principale, anke perkè quella come autonomia nn va molto lontano...
in conclusione, considera bene tutti i vantaggi e gli svantaggi ke hanno delle moto del genere...
 
3121161
3121161 Inviato: 6 Dic 2007 22:01
 

Spartan ha scritto:
dunque io ti posso dire qlks sul KL indirettamente perkè nn è mio (magari icon_wink.gif )
dunque la moto tira di bestia, in prima e seconda si alza di gas e in terza sfrizionando leggermente, frenata potente anke se all'inizio ci devi prendere la mano...
purtroppo niente chiavi quindi sempre okkio attento e bloccadisco o catenozza...
per la manutenzione beh, logico ke gli devi stare dietro...
le candele se le mangiano come le patatine, devi controllare filtri e oli vari quasi mensilmente e se il caso cambiarli, pressione gomme e varie cosettine...
in più consuma come una dannata, fa 7-8 km al litro (c'è da dire ke il mio amico va sempre in gir tirando abbastanza) col carburatore del 38; infatti si prende uno scooter da usare come moto principale, anke perkè quella come autonomia nn va molto lontano...
in conclusione, considera bene tutti i vantaggi e gli svantaggi ke hanno delle moto del genere...

AZZ!!!!!!!!!!!!! orco can...
comunque se l'husky mi fa i 140 segnati mi ve bene, non dico la velocità effettiva (tanto tutti i itachimetri sbagliano icon_wink.gif )
26/27 cavalli mi sono sufficienti, anzi, perfetti.
Domande: la marmitta aftermarket è omologata? e che marmitta mi consigliate?
il carburatore non lo monto di sicuro... solo con marmitta quanto consumo andando forte e andando piano? icon_wink.gif
grazie
 
3121221
3121221 Inviato: 6 Dic 2007 22:07
 

m prendo il compito d schiarirti le idee icon_mrgreen.gif

allora: se tu useresti un tm...o un kawa solo x girare in città e fare 2 tiratine, non prenderlo. motivo: è sprecato.....nel traffico t darebbe anche fastidio.....butti via soldi.

la velocità massima x il motard nn è importante x alcuni motivi semplici.....: il motard ha uno stile di guida a busto retto...che nn è fatto x le alte velocità....x qll meglio una stradale. icon_wink.gif ..nel motard conta l'accelerazione....o al massimo viagiare sui 100...ma di + fidati che t rompi i bal

3^...cn i soldi con i quali compri o un kawa o un tm....prendi un husqy...e le metti sotto un paio di cosette che d emozioni...in città ..te ne regalano fin troppe icon_wink.gif
 
3121291
3121291 Inviato: 6 Dic 2007 22:14
 

zucchi13 ha scritto:

AZZ!!!!!!!!!!!!! orco can...
comunque se l'husky mi fa i 140 segnati mi ve bene, non dico la velocità effettiva (tanto tutti i itachimetri sbagliano icon_wink.gif )
26/27 cavalli mi sono sufficienti, anzi, perfetti.
Domande: la marmitta aftermarket è omologata? e che marmitta mi consigliate?
il carburatore non lo monto di sicuro... solo con marmitta quanto consumo andando forte e andando piano? icon_wink.gif
grazie


aftermarket= nn omologata---------> consumi...+ o meno li stessi icon_wink.gif
 
3121324
3121324 Inviato: 6 Dic 2007 22:17
 

ovvero? quanto consuma? icon_wink.gif
in ogni caso mi serve velocità max per stare sui 100 senza che il motore strilli...
ovvio che l'accellerzione conta ma almeno 120 effetivi li vorrei... icon_wink.gif
che marmitta consigliate?
 
3121370
3121370 Inviato: 6 Dic 2007 22:22
 

Bah,2 mesi su una racing senza manutenzione li vedo duri,poi ci sono 2 mesi e 2 mesi,l'anno scorso facevo 900 km al mese,quest'anno 100...
Quindi ti direi di andare di husky.
Tanto piu che comunque li raggiungi i 140 di tachimetro.
 
3121378
3121378 Inviato: 6 Dic 2007 22:22
 

ma sì a 120 effettivi ci arrivi anche con rapporti originali...ma in 6^ piena

consumi dell'husqy....mmmmmmm....tranquillo 120-130 km con un pieno li fai ( 10 litri)....se invece giri stando a giri alti..siamo sugli 80
 
3121392
3121392 Inviato: 6 Dic 2007 22:24
 

Parole sacrosante Barci..compra un husqvarna per due motivi
icon_arrow.gif ottimo rapporto qualità-prezzo
icon_arrow.gif è più adatta alla città e alle "tiratine" che hai intenzione di fare.
Da ripotenziata ti potrà dare un sacco di soddisfazioni!!
 
3121400
3121400 Inviato: 6 Dic 2007 22:25
 

ok i consumi vanno bene...
comunque avevo già deciso per l'husky solo per il prezzo... gli altri sono esagerati... e spendi di più in manutenzione da quello che ho capito...
per la marmitta preferirei prenderne una omologata, non vorrei troppe noie con la pula... icon_mrgreen.gif
che modello mi consigliate? ne esiste uno con un buon sound e potenza soprattutto agli alti?
scusate per le domande da principiante ma lo sono... icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©