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Motard 125 [che risponda a requisiti specifici]
3139405
3139405 Inviato: 9 Dic 2007 18:36
 



voglio vedere se una racing dura senza cambiare il pistone per 10000 km!!! icon_rolleyes.gif
comq con un ripotenziamento e scarov consumerebbe +o- come prima magari qualcosina in +
se tu non hai sbatti di fare manutenzione e stare dietro ad una racing vai tranqui di husky!!!! icon_wink.gif
 
3139699
3139699 Inviato: 9 Dic 2007 19:03
 

jhonny ha scritto:
voglio vedere se una racing dura senza cambiare il pistone per 10000 km!!! icon_rolleyes.gif
comq con un ripotenziamento e scarov consumerebbe +o- come prima magari qualcosina in +
se tu non hai sbatti di fare manutenzione e stare dietro ad una racing vai tranqui di husky!!!! icon_wink.gif

infatti non ho proprio voglia di fare manutenzione, almeno troppa.

ho letto in altri topic che con la scarov si deve mettere un 34... ma non bastano cambiare i getti? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3139967
3139967 Inviato: 9 Dic 2007 19:37
 

zucchi13 ha scritto:
jhonny ha scritto:
voglio vedere se una racing dura senza cambiare il pistone per 10000 km!!! icon_rolleyes.gif
comq con un ripotenziamento e scarov consumerebbe +o- come prima magari qualcosina in +
se tu non hai sbatti di fare manutenzione e stare dietro ad una racing vai tranqui di husky!!!! icon_wink.gif

infatti non ho proprio voglia di fare manutenzione, almeno troppa.

ho letto in altri topic che con la scarov si deve mettere un 34... ma non bastano cambiare i getti? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Non è vero............
certo che con un 34 andrebbe sicuramente meglio, ma se non vuoi cambiare carburatore puoi benissimo lasciare quello originale e cambiare getti. non è obbligatorio cambiare carburatore..... icon_rolleyes.gif
Cosi credo io
 
3140211
3140211 Inviato: 9 Dic 2007 20:05
 

jhonny ha scritto:
voglio vedere se una racing dura senza cambiare il pistone per 10000 km!!! icon_rolleyes.gif
comq con un ripotenziamento e scarov consumerebbe +o- come prima magari qualcosina in +
se tu non hai sbatti di fare manutenzione e stare dietro ad una racing vai tranqui di husky!!!! icon_wink.gif

secondo mè sono tutti pegiudizi la prova è il mio amico che con un ktm 125 exc icon_arrow.gif motard è a 10000km sforati senza cambiare pistone certo usando un olio buono mai tirata alla follia sempre trattata con i guanti.
 
3140552
3140552 Inviato: 9 Dic 2007 20:44
 

roby91 ha scritto:
lascia perdere l' husqvarna da quello che ho capito non fà al tuo caso vai di kawa! nn te ne pentirai fà paura e la manutenzione non è eccessiva anzi l'unica pecca i consumi.
è una str.. quella che le racing hanno sempre problemi anzi se le si tratta bene ci vai da dio dai la tua pultina al filtro e al carburatore ogni 3-4 mesi anche + la tua regolatina alla catena e x quanto riguarda il pistone se lo tratti bene dura anche 10000km solo che perde un pò di prestazioni


icon_eek.gif
Pulizia del filtro ogni 3/4 mesi? Sull'husky può andar bene ogni 3 mesi, se non meno...
Pistone ogni 10000km? Certo, con una compressione pari a quella di un ciao e delle prestazioni molto ridotte.

Se uno le cose deve farle, deve farle bene, e prendere una racing per cambiare pistone ogni 10000km è inutile, perchè alla fine si rischia solo di far danni e la moto va meno, il pistone va cambiato ogni 5000km massimo.
 
3140729
3140729 Inviato: 9 Dic 2007 21:07
 

comq se tutte le case dicono che il cambio del pistone deve essere fatto a 3000/4000 km ci sarà un motivo no?? icon_rolleyes.gif
 
3141051
3141051 Inviato: 9 Dic 2007 21:37
 

roby91 ha scritto:

secondo mè sono tutti pegiudizi la prova è il mio amico che con un ktm 125 exc icon_arrow.gif motard è a 10000km sforati senza cambiare pistone certo usando un olio buono mai tirata alla follia sempre trattata con i guanti.


si ma vado di più io però
dai cambiare pistoni ogni 10000km vuol dire farle solo del male...
anke se va, va comunque moooooooooolto meno di quanto potrebbe...
 
3141533
3141533 Inviato: 9 Dic 2007 22:22
 

infatti anche io pensavo per i getti e basta, anche un 28 ce la fa, e poi col 34 consumo un bordello di benza...


Spartan ha scritto:


si ma vado di più io però
dai cambiare pistoni ogni 10000km vuol dire farle solo del male...
anke se va, va comunque moooooooooolto meno di quanto potrebbe...


quoto. se è tanto lo cambio ogni 10000 chissenefrega se invece di andare a 140 di tachimetro mi fa i 120, l'importante è divertirsi... icon_lol.gif fate conto che faccio 10000 km anno con la vespa, col motard ne farò altrettanti.
il filtro vabè, mi porta via un oretta di lavoro ma chissenefrega...
e nel frattempo, mica si rovina... spero... icon_rolleyes.gif
 
3141559
3141559 Inviato: 9 Dic 2007 22:25
 

e comunque per tornare sul tema delle racing, credo ke siano moto per ki ha soldi, ke si può permettere di mantenerle e soprattutto ke si può permettere di avere un mezzo primario con cui spostarsi tt i giorni...
 
3141634
3141634 Inviato: 9 Dic 2007 22:31
 

Spartan ha scritto:
e comunque per tornare sul tema delle racing, credo ke siano moto per ki ha soldi, ke si può permettere di mantenerle e soprattutto ke si può permettere di avere un mezzo primario con cui spostarsi tt i giorni...


Questo non lo condivido più di tanto sinceramente, secondo me un pò tutti si possono permettere una racing se possono permettersi un'altra moto, alla fine con il costo di un'husky nuova si trova una racing usata, più che altro è il costo di mantenimento che è alto, e soprattutto credo che in pochi abbiano la necessità di avere una racing, visto che il 20% a dir tanto dei possessori riuscirà a sfruttarla veramente.
 
3141686
3141686 Inviato: 9 Dic 2007 22:35
 

Spartan ha scritto:
e comunque per tornare sul tema delle racing, credo ke siano moto per ki ha soldi, ke si può permettere di mantenerle e soprattutto ke si può permettere di avere un mezzo primario con cui spostarsi tt i giorni...

quoto. non tanto il prezzo iniziale quanto il mantenimento... io voglio un mezzo da usare piano ogni giorno, ma anche da tirare non appena mi girano i cosiddetti... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3141811
3141811 Inviato: 9 Dic 2007 22:43
 

lollo7 ha scritto:


Questo non lo condivido più di tanto sinceramente, secondo me un pò tutti si possono permettere una racing se possono permettersi un'altra moto, alla fine con il costo di un'husky nuova si trova una racing usata, più che altro è il costo di mantenimento che è alto, e soprattutto credo che in pochi abbiano la necessità di avere una racing, visto che il 20% a dir tanto dei possessori riuscirà a sfruttarla veramente.


si ma capisci ke se ti prendi un'husky nuova e una racing usata tenuta benissimo e con pistone e tt nuovo, in un anno vai a spendere molto di più per la manutenzione della racing ke dell'husky...
e a meno ke nn ha soldi ke ti escono dal posteriore è difficile da mantenere...
 
3141813
3141813 Inviato: 9 Dic 2007 22:44
 

Le racing possono durare anche 10.000 km,non so come ci arrivino perchè non ne ho mai vista una.
Il problema è che a quel kilometraggio e passati i 4/5000 km in generale le tolleranze vanno a farsi fottere,rischi molto,una racing grippata sono 5-600 euro se non hai sbiellato o rotto altro.


Il filtro ti porta 10 min di lavoro icon_wink.gif
 
3141857
3141857 Inviato: 9 Dic 2007 22:46
 

katana89 ha scritto:
Le racing possono durare anche 10.000 km,non so come ci arrivino perchè non ne ho mai vista una.
Il problema è che a quel kilometraggio e passati i 4/5000 km in generale le tolleranze vanno a farsi fottere,rischi molto,una racing grippata sono 5-600 euro se non hai sbiellato o rotto altro.


Il filtro ti porta 10 min di lavoro icon_wink.gif

vabè le prima volte porterà via un ora, mica pulisco i filtri sul mezzo di adesso... perciò non sono abituato, nessuno nasce imparato... ma imparerò...
 
3144555
3144555 Inviato: 10 Dic 2007 13:45
 

ragazzi l'husky è omologato per due, vero? icon_question.gif
 
3144723
3144723 Inviato: 10 Dic 2007 14:02
 

zucchi13 ha scritto:
ragazzi l'husky è omologato per due, vero? icon_question.gif


si icon_wink.gif
 
3144802
3144802 Inviato: 10 Dic 2007 14:09
 

anke se il posteriore del passeggero nn sarà molto daccordo
 
3144887
3144887 Inviato: 10 Dic 2007 14:14
 

Spartan ha scritto:
anke se il posteriore del passeggero nn sarà molto daccordo

non diciamo cavolate per piacere, è molto più comoda per il passeggero che non per il pilota...
posso assicurarti che è comoda, l'unica cosa che può essere scomoda sono le maniglie che in accelerazione non servono molto, con una ripo rischi di perdere il passeggero se non si allaccia in vita icon_mrgreen.gif
 
3145057
3145057 Inviato: 10 Dic 2007 14:25
 

dunque io ci sono salito in entrambi le "vesti" e devo dire ke dopo 5 minuti ke ero passeggero avevo il culo ke implorava pietà...
daltronde tt le selle dei motard sono corte e scomode, nessuna eccezione...
 
3145095
3145095 Inviato: 10 Dic 2007 14:28
 

Io sono d'accordo con Spartan, la sella dell'husky (quella della 07 almeno) nella parte posteriore è davvero dura, se ci avessero messo una tavoletta di legno non si sarebbe avvertita la differenza. Poi non so sulla 05, ma nella zona del guidatore è molto più comoda...
 
3145426
3145426 Inviato: 10 Dic 2007 14:54
 

Spartan ha scritto:
dunque io ci sono salito in entrambi le "vesti" e devo dire ke dopo 5 minuti ke ero passeggero avevo il culo ke implorava pietà...


Sulla mia il passeggero finisce per stare seduto per metà sulla sella e per metà sul telaietto posteriore - e comunque la differenza tra sella e telaietto, quanto a comodità, è inesistente. icon_lol.gif
Immagino che sul 125 sia lo stesso...
 
3145758
3145758 Inviato: 10 Dic 2007 15:21
 

Spartan ha scritto:
e comunque per tornare sul tema delle racing, credo ke siano moto per ki ha soldi, ke si può permettere di mantenerle e soprattutto ke si può permettere di avere un mezzo primario con cui spostarsi tt i giorni...


si partan hai ragione x esempio un mio amico ha la macchinina 50 e si è preso il K e lo usa solo il pome x uscire e a vlt x andare a scuola....

ke poi non lo sappia giudare e in città gli dò la m***a cn la mia husky depo (la sua è già potenziata) è un altra storia
 
3146761
3146761 Inviato: 10 Dic 2007 16:57
 

Husky666 ha scritto:


Sulla mia il passeggero finisce per stare seduto per metà sulla sella e per metà sul telaietto posteriore - e comunque la differenza tra sella e telaietto, quanto a comodità, è inesistente. icon_lol.gif
Immagino che sul 125 sia lo stesso...


Per quanto mi riguarda si icon_mrgreen.gif
 
3155222
3155222 Inviato: 11 Dic 2007 16:09
 

haha non me ne fraga niente la ragazza soffrirà... l'importante è che si possa viaggiare in due... icon_wink.gif
 
3155308
3155308 Inviato: 11 Dic 2007 16:16
 

zucchi13 ha scritto:
haha non me ne fraga niente la ragazza soffrirà... l'importante è che si possa viaggiare in due... icon_wink.gif


Però se non sei maggiorenne non puoi portare il passeggero...
 
3155319
3155319 Inviato: 11 Dic 2007 16:17
 

e vabè mi prendo la carta di di identità di mio fratello, siamo uguali! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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