Enduro o Cross Omologato [quale migliore per fare Cross?]
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Inviato: 5 Dic 2007 20:29 Oggetto: Enduro o Cross Omologato [quale migliore per fare Cross?]
Ciao a tutti tra un po' cambiarò moto e volevo sapere per fare cross è meglio
un enduro con le sospensioni tarate da cross o un cross omologato???
Ovviamente si parla di 450
Grazie
Ciao a tutti tra un po' cambiarò moto e volevo sapere per fare cross è meglio
un enduro con le sospensioni tarate da cross o un cross omologato???
Ovviamente si parla di 450
Grazie
cross omologato
Alex992
Ospite
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Inviato: 5 Dic 2007 20:32
Visto che si parla di fare cross, ti sposto nella Sez. Motocross.
Caronte
Ospite
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Inviato: 5 Dic 2007 21:29
cross omologato non esiste semmai è enduro... comunque se devi fare cross compra una moto da cross
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Dic 2007 22:29
Cross omologato esiste.
Ed è sicuramente meglio quello.
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Dic 2007 10:45
Qual'è il cross omologato? Quelle con la omologazione doppia per il motard?
Per far cross meglio una moto da cross. se ci fai pure enduro..allora può aver senso sputtanare soldi in:
-passaggio proprietà
-bollo
-assicurazione
-revisione biennale
se giri solo in pista son un bel pò di soldi buttati nel cesso per una moto che non sarà mai perfetta
Gixxerpiccolo
Ospite
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Inviato: 6 Dic 2007 11:20
il cross omologato è una moto che nasce per le piste da cross ma successivamente tramite alcune pratiche , viene targata e trasformata praticamente in un enduro con fari e impianto di illuminazione funzionante (se si fanno le cose secondo legge)
la moto resta pur sempre una moto da cross perchè non è nata per l enduro ma ci puoi circolare su strada e in collina , se vuoi farfci enduro vanno ritoccate le sospensioni, e magari i rapporti,
in ogni caso è consigliabile solo se ti devi spostare su strada, altrimenti per un uso solo in pista conviene molto di più un cross non omologato
hai molte meno spese
KAWA_ONE
Senza Benza
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Inviato: 6 Dic 2007 12:01
KAWA_ONE ha scritto:
hai molte meno spese
..soprattutto di gomme e catena-corona, girare su strada con una tassellata SENZA PARASTRAPPI...non è un gran lavoro!
Tra l'altro (non vorrei dire una cazzata ma a rigor di logica è così) credo sia da adattare/sostituire anche "l'alternatore", chiamiamolo così...perchè un conto è dar corrente a candela e centralinetta di un cross, un altro è aver potenza sufficiente per luci, frecce, batteria e tutti gli impicci che servono per strada. Credo le differenze stiano nell'ordine dei 50-60W contro i 200-250W delle enduro.
Gixxerpiccolo
Ospite
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Inviato: 6 Dic 2007 17:28
sisi devi cambiare volano e statore
KAWA_ONE
Senza Benza
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Inviato: 11 Gen 2008 17:52
secondo me molto meglio cross omologato !
tuana93
Senza Benza
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Inviato: 12 Gen 2008 18:16
si sono d'accordo .. in fatti un cross eroga tutta la potenza data ..non essendo immatricolabile, mentre l' enduro può essere limitata... e poi dipende dai modelli... dopo varia anche l' utilizzo che ne fai .. perchè se devi praticare fuoristrada come mulattiere o sentieri .. allora meglio enduro se no cross !!!!
tognoli93
Senza Freni
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