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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Ripotenziamento Ufficiale Rs 125 - Euro 3
8027733
8027733 Inviato: 6 Lug 2009 12:35
 

uno allora si compra una bella marmitta after market, un carburatore nuovo e kit rave piu solenoidi cosi deve solo rompere in piu punti il ponte e la carburazione la fa gia sul carbu piu grande....perchè di spendere soldi per la marmita full power che è uguale all'altra masenza strozzi non ho voglia...giusto??
 
8027777
8027777 Inviato: 6 Lug 2009 12:39
 

Signo ha scritto:
uno allora si compra una bella marmitta after market, un carburatore nuovo e kit rave piu solenoidi cosi deve solo rompere in piu punti il ponte e la carburazione la fa gia sul carbu piu grande....perchè di spendere soldi per la marmita full power che è uguale all'altra masenza strozzi non ho voglia...giusto??



infatti il ripo fai da te è + conveniente se lo sai fare e la marmitta puoi anche svuotare la tua e diventa fp
 
8028122
8028122 Inviato: 6 Lug 2009 13:06
 

saperlo fare no pero preferisco spendermi quei soldi li 500(sono tanti) per il kit rave che è sui 170, la candela 9, marmitta arrow 250 cca, carburatore...poi riguardo al mito del ponte-centralina comè la storia??? devi rompere il ponte come dice lòa guida sul forum o bucare la centralina nel èpunto contrassegnato?
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8028185
8028185 Inviato: 6 Lug 2009 13:10
 

Sul modello nuovo devi fare il buco solo quando metti la rave, su quelli 06-07 invece devi toglierlo per eliminare il buco di erogazione tra 5k e 6k giri.

Arrow completa 250€
Carburatore 34 250€
Rave 170€
Candela br10eg 11.5€
...

Beh se te lo facessi fare da un conce aprilia il ripotenziamento ti converrebbe comprare queste cose da te e poi fartele montare...altrimenti con il kit che compri online pagheresti leggermente meno che comprere questi pezzi, ma ovviamente non avresti le stesse prestazioni icon_wink.gif
 
8028458
8028458 Inviato: 6 Lug 2009 13:31
 

C***O pensavo seriamente che un carburatore non venisse sta cifra!!!!!!!!che carburatore monta da originale e il massimo da montare sul motore originale?
non chiedo ne quanti cavalli ha perchè ovviamente non tutti hanno il banco da prova a casa.....comunque credo che la velocita sara sui 170 segnati con rapporto 17-39 e sui 160 col il 16 almeno si ha un pelo d ripresas in piu
 
8029299
8029299 Inviato: 6 Lug 2009 14:32
 

Da originale c'è il vhst28 con sensore di apertura gas e powerjet eletronico che dà solo fastidio limitando le emissioni al minimo e smagrendo la miscela...

Il vhsb34 viene circa 200€, più una cinquantina se sei fortunato per il collettore e altri per i getti e la carburazione...

Il massimo da montare sull'originale non ricordo da quanto fosse ma c'è scritto tutto sul manuale se non sbaglio anche per il ripo...ma comunque anche quello dipende dall'ambiente e dal motore che ogni moto ha una carburazione tutta sua per essere precisi...
 
8029523
8029523 Inviato: 6 Lug 2009 14:50
 

-ciccio92- ha scritto:
Da originale c'è il vhst28 con sensore di apertura gas e powerjet eletronico che dà solo fastidio limitando le emissioni al minimo e smagrendo la miscela...

Il vhsb34 viene circa 200€, più una cinquantina se sei fortunato per il collettore e altri per i getti e la carburazione...

Il massimo da montare sull'originale non ricordo da quanto fosse ma c'è scritto tutto sul manuale se non sbaglio anche per il ripo...ma comunque anche quello dipende dall'ambiente e dal motore che ogni moto ha una carburazione tutta sua per essere precisi...


Queste leggende metropolitane sono dure a morire eh icon_asd.gif
L'originale non ha alcun PowerJet, da depotenziata smagrisce la miscela (praticamente quando decide lui) sotto i 60Km/h, da ripotenziata questo già non accade più, ma dal circuito può essere che entri aria, quindi è consigliato tappare l'ugello dal quale entra. Alla fine ti ritrovi con un ottimo 28 a valvola piatta icon_wink.gif
 
8029531
8029531 Inviato: 6 Lug 2009 14:51
 

MaViRS ha scritto:


Queste leggende metropolitane sono dure a morire eh icon_asd.gif
L'originale non ha alcun PowerJet, da depotenziata smagrisce la miscela (praticamente quando decide lui) sotto i 60Km/h, da ripotenziata questo già non accade più, ma dal circuito può essere che entri aria, quindi è consigliato tappare l'ugello dal quale entra. Alla fine ti ritrovi con un ottimo 28 a valvola piatta icon_wink.gif

Si scusami hai ragione non ricordavo come funzionasse il sistema di aria secondaria...ora si icon_asd.gif
 
8029571
8029571 Inviato: 6 Lug 2009 14:55
 

-ciccio92- ha scritto:
MaViRS ha scritto:


Queste leggende metropolitane sono dure a morire eh icon_asd.gif
L'originale non ha alcun PowerJet, da depotenziata smagrisce la miscela (praticamente quando decide lui) sotto i 60Km/h, da ripotenziata questo già non accade più, ma dal circuito può essere che entri aria, quindi è consigliato tappare l'ugello dal quale entra. Alla fine ti ritrovi con un ottimo 28 a valvola piatta icon_wink.gif

Si scusami hai ragione non ricordavo come funzionasse il sistema di aria secondaria...ora si icon_asd.gif


icon_razz.gif
In ogni caso se hai possibilità di metterci un 34 fallo icon_asd.gif
 
8029834
8029834 Inviato: 6 Lug 2009 15:27
 

in questi casi cosa si fa????si va dalla nonna e si chiedono i soldini!!!!!! nonna mi mi servono 250 euro per il vhsb!!!!!! ahahahh
 
8030326
8030326 Inviato: 6 Lug 2009 16:32
 

Signo ha scritto:
in questi casi cosa si fa????si va dalla nonna e si chiedono i soldini!!!!!! nonna mi mi servono 250 euro per il vhsb!!!!!! ahahahh


ma mica i devi schiaffare x forza il 34 che poi ti conviene usato
 
8030555
8030555 Inviato: 6 Lug 2009 17:04
 

uff..lo vendono adesso su ebay a 200 con collettore ma per cagiva....seno cè ma non so se va bene...vabè tanto devo ancora comprare la moto... 0509_up.gif
 
8030754
8030754 Inviato: 6 Lug 2009 17:30
 

Signo ha scritto:
uff..lo vendono adesso su ebay a 200 con collettore ma per cagiva....seno cè ma non so se va bene...vabè tanto devo ancora comprare la moto... 0509_up.gif


specifica ke lo vuoi per RS e te lo mandano...XD il venditore e abbastanza serio e disponibile (visto ke è AMR) icon_xd_2.gif
 
8030858
8030858 Inviato: 6 Lug 2009 17:44
 

ok fra un annetto lo prendo XD 0510_sad.gif

piccolo ot: ma perchè i negozi di ebay (dico negozi non vendìtori alla muzzo) vendono carburaTORI nuovi a meno che in giro???
 
8047989
8047989 Inviato: 8 Lug 2009 15:20
 

Quanto costa valvola e solenoide?
A questi vanno accoppiate viti e cavi?
 
8125256
8125256 Inviato: 17 Lug 2009 22:29
 

-ciccio92- ha scritto:
MaViRS ha scritto:


Queste leggende metropolitane sono dure a morire eh icon_asd.gif
L'originale non ha alcun PowerJet, da depotenziata smagrisce la miscela (praticamente quando decide lui) sotto i 60Km/h, da ripotenziata questo già non accade più, ma dal circuito può essere che entri aria, quindi è consigliato tappare l'ugello dal quale entra. Alla fine ti ritrovi con un ottimo 28 a valvola piatta icon_wink.gif

Si scusami hai ragione non ricordavo come funzionasse il sistema di aria secondaria...ora si icon_asd.gif


ragazzi mi potreste spiegare cos'è il "sistema di aria secondaria"? grazie scusate l' ignoranza icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8552535
8552535 Inviato: 24 Set 2009 21:24
 

-ciccio92- ha scritto:
Sul modello nuovo devi fare il buco solo quando metti la rave, su quelli 06-07 invece devi toglierlo per eliminare il buco di erogazione tra 5k e 6k giri.

Arrow completa 250€
Carburatore 34 250€
Rave 170€
Candela br10eg 11.5€
...

Beh se te lo facessi fare da un conce aprilia il ripotenziamento ti converrebbe comprare queste cose da te e poi fartele montare...altrimenti con il kit che compri online pagheresti leggermente meno che comprere questi pezzi, ma ovviamente non avresti le stesse prestazioni icon_wink.gif


scusate ragazzi ma sono leggermente confuso.. quindi dalla 08 in poi non ha + senso eliminare il ponte della centralina ? (ammesso che ci sia ancora il filo da tagliare nei nuovi modelli)
 
8552587
8552587 Inviato: 24 Set 2009 21:30
 

non c'è il ponte icon_wink.gif
 
8552588
8552588 Inviato: 24 Set 2009 21:30
 

no tu devi fare il foro sll centralina x far attivare la rave icon_wink.gif
 
8558065
8558065 Inviato: 25 Set 2009 16:00
 

TheWorldIsMine ha scritto:


di listino 455, online io l'ho pagato 310 su ebay con spedizione e taratura carburatore icon_wink.gif


ciao...sono nuovo...di dove sei??perchè qui a trento mi chiedono 800 euro solo del kit!!!Ho letto in giro più o meno dovrebbe esser sui 500 euro..se non sbaglio...
 
8558280
8558280 Inviato: 25 Set 2009 16:24
 

i concessionari chiedono tutti più o meno su questo prezzo.....o lo trovi usato o lo prendi su ebay
 
8558400
8558400 Inviato: 25 Set 2009 16:41
 

Matteo_rs ha scritto:
i concessionari chiedono tutti più o meno su questo prezzo.....o lo trovi usato o lo prendi su ebay


hai a portata di mano un link su e bay di un kit k magari ha acquistato qualcuno k conosci?perchè sto guardando ma non mi fido molto...
 
8558406
8558406 Inviato: 25 Set 2009 16:42
 

AMR è un venditore serio.. Prendilo da lui..
 
8558428
8558428 Inviato: 25 Set 2009 16:44
 

Link a pagina di Shop.ebay.it
tu devi prendere quello per il modello dal 2007 in poi....qui la maggior parte l ha preso da AMR che è un venditore validissimo
 
8558465
8558465 Inviato: 25 Set 2009 16:49
 

Matteo_rs ha scritto:
Link a pagina di Shop.ebay.it
tu devi prendere quello per il modello dal 2007 in poi....qui la maggior parte l ha preso da AMR che è un venditore validissimo

grazie...è quello k stavo visitando...però ho visto i feedback sono al 97%...voi k mi consigliate??
 
8558492
8558492 Inviato: 25 Set 2009 16:53
 

molti hanno comprato da AMR e dicono che è ottimo
 
8558504
8558504 Inviato: 25 Set 2009 16:54
 

Matteo_rs ha scritto:
molti hanno comprato da AMR e dicono che è ottimo


te dove l hai preso?grazie a entrambi comunque...
 
8558575
8558575 Inviato: 25 Set 2009 17:07
 

Matt9301 ha scritto:
AMR è un venditore serio.. Prendilo da lui..

tu l hai preso da lui??
 
8558589
8558589 Inviato: 25 Set 2009 17:09
 

Io ho ancora la moto depotenziata.. Ma so bene che AMR è un ottimo venditore, ho parecchi amici che comprano da lui..icon_wink.gif.. Vai tranquillo..
 
8558596
8558596 Inviato: 25 Set 2009 17:11
 

Matt9301 ha scritto:
Io ho ancora la moto depotenziata.. Ma so bene che AMR è un ottimo venditore, ho parecchi amici che comprano da lui..icon_wink.gif.. Vai tranquillo..


come mai non la potenzi?comunque allora ci penso grazie! icon_wink.gif
semmai dici di prendere solo il kit e marmitta a parte o tutto assieme?
 
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