Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567
 
Ripotenziamento Ufficiale Rs 125 - Euro 3
12567609
12567609 Inviato: 18 Ott 2011 20:04
 

LucaRsLove ha scritto:


scusa la mia ignoranza ma potresti dirmi tutti i pezzi esatti che devo prendere cosi li vado a comprare?ma poi come attivo la centralina....si accenderanno delle spie avro problemi con gli altri componenti elettici?

Scarico Full power
Rave, sede, cavo e solenoide
Snorker Full power
Candela NGK BR10EG
Carburazione (da fare dal meccanico) o comprare getti e spilli e farsela da se (in caso si è capaci).

Per attivare il kit rave de forare la centralina nel punto predisposto. Non avrai spie accese.
Usa la funzione cerca che sono cose dette e ridette eusa_wall.gif
 
12568061
12568061 Inviato: 18 Ott 2011 21:13
 

Grazie va bene la candela NGK S BR10ES perche il libretto usoe manutenzione mi da questo......
 
12570327
12570327 Inviato: 19 Ott 2011 14:20
 

intanto che devi cambiare marmitta io ti consiglio di mettere uno scarico aftermarket
 
12570342
12570342 Inviato: 19 Ott 2011 14:22
 

LucaRsLove ha scritto:
Grazie va bene la candela NGK S BR10ES perche il libretto usoe manutenzione mi da questo......

Sempre consigliato BR10EG a tutti...mai avuto problemi icon_wink.gif ...per quella non ti so dire come vada, ma non credo sia Racing come la EG.
 
12575350
12575350 Inviato: 20 Ott 2011 14:34
 

Ragazzi ho trovato su ebay un kit rave completo per rs fino al 2006 a 328 euro e invece queello per ra > 07 costa 348 a visra sembrano uguali cambia solo che quello del 2006 ha la centralina e l.altro no....secondo voi mo.ta lo stesso e perche costa meno se ce phre la centralina??? rotfl.gif icon_lol.gif icon_cry.gif icon_confused.gif
 
12579200
12579200 Inviato: 21 Ott 2011 10:20
 

Perchè la taratura carburatore è molto più costosa per il vhst e quindi costa di più icon_wink.gif
 
15200955
15200955 Inviato: 3 Dic 2014 16:21
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

L'anno prossimo vorrei ripotenziare la mia rs, qualcuno ha comprato il kit rave e3 da 350€?
Come vi sembra?
 
15201024
15201024 Inviato: 3 Dic 2014 17:58
 

_Rastaman_ ha scritto:
L'anno prossimo vorrei ripotenziare la mia rs, qualcuno ha comprato il kit rave e3 da 350€?
Come vi sembra?


mai comprato un kit di ripotenziamento, il mio vecchio 125 quando lo presi già lo montava e per il 250 di ora...... icon_twisted.gif


comunque non ti conviene prendere le cose separatamente almeno, monti quello che ti piace di più??
 
15201094
15201094 Inviato: 3 Dic 2014 19:19
 

Purtroppo devo pagare tutto io, il mio budget è molto limitato.
Infatti rave ecc li monterò da solo sperando su un vostro aiuto.
Vorrei comprare il kit perché c'è tutto per un ripo base e per quanto riguarda lo scarico svuoteró quello di serie.

A dir la verità sono indeciso sull'acquistare o meno il kit, perché potrei risparmiare prendendo rave e solenoide usati o da quel sito tedesco.
Il problema sorge per quanto riguarda spillo, getti e valvola ovale in quanto non saprei quali e dove prendere questi componenti per il carburatore.
 
15201176
15201176 Inviato: 3 Dic 2014 21:02
 

_Rastaman_ ha scritto:
Purtroppo devo pagare tutto io, il mio budget è molto limitato.
Infatti rave ecc li monterò da solo sperando su un vostro aiuto.
Vorrei comprare il kit perché c'è tutto per un ripo base e per quanto riguarda lo scarico svuoteró quello di serie.

A dir la verità sono indeciso sull'acquistare o meno il kit, perché potrei risparmiare prendendo rave e solenoide usati o da quel sito tedesco.
Il problema sorge per quanto riguarda spillo, getti e valvola ovale in quanto non saprei quali e dove prendere questi componenti per il carburatore.


Ti conviene sicuramente a prendere i componenti usati,anche per il carburatore su Internet si trova di tutto
 
15201288
15201288 Inviato: 3 Dic 2014 22:53
 

Si ma come faccio a sapere se sono in buono stato e funzionano bene? Metti che il solenoide si inceppa ecc
Lo so che risparmio, ma sinceramente non saprei dove e quali componenti prendere per il carburatore
 
15201419
15201419 Inviato: 4 Dic 2014 4:59
 

_Rastaman_ ha scritto:
Si ma come faccio a sapere se sono in buono stato e funzionano bene? Metti che il solenoide si inceppa ecc
Lo so che risparmio, ma sinceramente non saprei dove e quali componenti prendere per il carburatore

Il solenoide è letteralmente un ca//o d'acciaio che scorre dentro una bobina, basta che fai controllare al venditore che si muova senza bloccarsi e gli fai misurare la resistenza della bobina se proprio sei pignolo. E poi se lo prendi su ebay e lo paghi con paypal dovresti anche avere la protezione che in caso sia rotto ti rimborsano, ma non sono proprio sicuro se si applica anche a vendite tra privati o solo con venditori professionali.
La rave è facile da vedere perchè a meno che non ha pezzi mancanti o il piro storto, non dà problemi.
In pratica, sono entrambi pezzi molto robusti, non c'è motivo di comprarli nuovi.


Per la storia dei getti ecc, se svuoti la marmitta da solo invece che prendere la marmitta FP aprilia poi sei sicuro che quei getti vadano bene? La carburazione è una brutta bestia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


in ogni caso
Link a pagina di Ebay.it
Solenoide nuovo
incluso solenoide e supporto.

Link a pagina di Ebay.it
pene d'accaio che va a coprire il buco sbagliato, sempre nuovo.
inclusa rave, alloggiamento rave, cavo attuatore, guarnizioni, molla di ritorno.

Se non ricordo male questi sono tutti i pezzi che compongono il kit rave.
Totale:
230€

A questo devi aggiungere i pezzi per il carburatore (quello bisogna che vedi cosa trovi in zona, prenderli su internet non è così economico per via delle spedizioni). Non capisco a cosa serva la valvola ovale, ma se non è necessaria ti rimangono circa 10€ per lo spillo, 3 per i getti e 5 per la candela.

Lo snorkel basta che apri l'altro buco, non serve cambiarlo.

Ah, ti servono le viti per montare il supporto del solenoide, ma credo che riuscirai ad arrangiarti in qualche maniera.
Il risparmio totale è sui 100€, se non devi cambiare anche la valvola del carburatore, perchè se serve pure quella probabilmente costerà sui 30-40€, ti avvicini pericolosamente ai 350 del kit e a quel punto ti conviene prendere direttamente tutto insieme, anche se costa qualcosa in più (almeno ti eviti lo sbattimento di trovare i getti)


Se invece vai per l'usato:
50 il solenoide Link a pagina di Ebay.it
Questo sembra aver visto giorni migliori, ma come detto sono molto resistenti. Niente che un po' di wd40 non risolva. In più ha anche il supporto per il montaggio.

Se ne trovi un altro ed è senza supporto, conta che devi aggiungerci 20€
20€ per il supporto Link a pagina di Ebay.it







Oppure, siccome credo che anche dopo l'avvento del demonio elettronico i motori siano rimasti gli stessi tra RS e RX, puoi sempre comprare questo...
Link a pagina di Ebay.it
170€ e c'è tutto dentro.
Bisogna però che chiedi che getti ci sono inclusi nel kit, cosa è la valvola, per poter confrontare se il kit è effettivamente identico a quello per l'RS, anche se la carburazione dovrebbe essere la stessa.
A occhio i pezzi mi sembrano gli stessi, ma sono le 5 e l'occhio non è tanto sveglio icon_asd.gif


ps. speriamo che qualcuno lo scorpori dall'OT e lo accodi a qualche topic serio, sennò quando stasera torna il moderatore e legge quanto sono competente rischia di rimanerci secco. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15201533
15201533 Inviato: 4 Dic 2014 9:29
 

Rakom ha scritto:
_Rastaman_ ha scritto:
Si ma come faccio a sapere se sono in buono stato e funzionano bene? Metti che il solenoide si inceppa ecc
Lo so che risparmio, ma sinceramente non saprei dove e quali componenti prendere per il carburatore

Il solenoide è letteralmente un ca//o d'acciaio che scorre dentro una bobina, basta che fai controllare al venditore che si muova senza bloccarsi e gli fai misurare la resistenza della bobina se proprio sei pignolo. E poi se lo prendi su ebay e lo paghi con paypal dovresti anche avere la protezione che in caso sia rotto ti rimborsano, ma non sono proprio sicuro se si applica anche a vendite tra privati o solo con venditori professionali.
La rave è facile da vedere perchè a meno che non ha pezzi mancanti o il piro storto, non dà problemi.
In pratica, sono entrambi pezzi molto robusti, non c'è motivo di comprarli nuovi.


Per la storia dei getti ecc, se svuoti la marmitta da solo invece che prendere la marmitta FP aprilia poi sei sicuro che quei getti vadano bene? La carburazione è una brutta bestia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


in ogni caso
Link a pagina di Ebay.it
Solenoide nuovo
incluso solenoide e supporto.

Link a pagina di Ebay.it
pene d'accaio che va a coprire il buco sbagliato, sempre nuovo.
inclusa rave, alloggiamento rave, cavo attuatore, guarnizioni, molla di ritorno.

Se non ricordo male questi sono tutti i pezzi che compongono il kit rave.
Totale:
230€

A questo devi aggiungere i pezzi per il carburatore (quello bisogna che vedi cosa trovi in zona, prenderli su internet non è così economico per via delle spedizioni). Non capisco a cosa serva la valvola ovale, ma se non è necessaria ti rimangono circa 10€ per lo spillo, 3 per i getti e 5 per la candela.

Lo snorkel basta che apri l'altro buco, non serve cambiarlo.

Ah, ti servono le viti per montare il supporto del solenoide, ma credo che riuscirai ad arrangiarti in qualche maniera.
Il risparmio totale è sui 100€, se non devi cambiare anche la valvola del carburatore, perchè se serve pure quella probabilmente costerà sui 30-40€, ti avvicini pericolosamente ai 350 del kit e a quel punto ti conviene prendere direttamente tutto insieme, anche se costa qualcosa in più (almeno ti eviti lo sbattimento di trovare i getti)


Se invece vai per l'usato:
50 il solenoide Link a pagina di Ebay.it
Questo sembra aver visto giorni migliori, ma come detto sono molto resistenti. Niente che un po' di wd40 non risolva. In più ha anche il supporto per il montaggio.

Se ne trovi un altro ed è senza supporto, conta che devi aggiungerci 20€
20€ per il supporto Link a pagina di Ebay.it







Oppure, siccome credo che anche dopo l'avvento del demonio elettronico i motori siano rimasti gli stessi tra RS e RX, puoi sempre comprare questo...
Link a pagina di Ebay.it
170€ e c'è tutto dentro.
Bisogna però che chiedi che getti ci sono inclusi nel kit, cosa è la valvola, per poter confrontare se il kit è effettivamente identico a quello per l'RS, anche se la carburazione dovrebbe essere la stessa.
A occhio i pezzi mi sembrano gli stessi, ma sono le 5 e l'occhio non è tanto sveglio icon_asd.gif


ps. speriamo che qualcuno lo scorpori dall'OT e lo accodi a qualche topic serio, sennò quando stasera torna il moderatore e legge quanto sono competente rischia di rimanerci secco. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



direi che non è necessario aggiungere altro rotfl.gif rotfl.gif

sennò se non sbaglio qualcuno ha montato la rave pneumatica che credo elimini il problema solenoide eusa_think.gif

per i getti basta anche un rivenditore ben fornito eusa_think.gif
 
15201618
15201618 Inviato: 4 Dic 2014 11:21
 

Rakom ha scritto:
_Rastaman_ ha scritto:
Si ma come faccio a sapere se sono in buono stato e funzionano bene? Metti che il solenoide si inceppa ecc
Lo so che risparmio, ma sinceramente non saprei dove e quali componenti prendere per il carburatore

Il solenoide è letteralmente un ca//o d'acciaio che scorre dentro una bobina, basta che fai controllare al venditore che si muova senza bloccarsi e gli fai misurare la resistenza della bobina se proprio sei pignolo. E poi se lo prendi su ebay e lo paghi con paypal dovresti anche avere la protezione che in caso sia rotto ti rimborsano, ma non sono proprio sicuro se si applica anche a vendite tra privati o solo con venditori professionali.
La rave è facile da vedere perchè a meno che non ha pezzi mancanti o il piro storto, non dà problemi.
In pratica, sono entrambi pezzi molto robusti, non c'è motivo di comprarli nuovi.


Per la storia dei getti ecc, se svuoti la marmitta da solo invece che prendere la marmitta FP aprilia poi sei sicuro che quei getti vadano bene? La carburazione è una brutta bestia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


in ogni caso
Link a pagina di Ebay.it
Solenoide nuovo
incluso solenoide e supporto.

Link a pagina di Ebay.it
pene d'accaio che va a coprire il buco sbagliato, sempre nuovo.
inclusa rave, alloggiamento rave, cavo attuatore, guarnizioni, molla di ritorno.

Se non ricordo male questi sono tutti i pezzi che compongono il kit rave.
Totale:
230€

A questo devi aggiungere i pezzi per il carburatore (quello bisogna che vedi cosa trovi in zona, prenderli su internet non è così economico per via delle spedizioni). Non capisco a cosa serva la valvola ovale, ma se non è necessaria ti rimangono circa 10€ per lo spillo, 3 per i getti e 5 per la candela.

Lo snorkel basta che apri l'altro buco, non serve cambiarlo.

Ah, ti servono le viti per montare il supporto del solenoide, ma credo che riuscirai ad arrangiarti in qualche maniera.
Il risparmio totale è sui 100€, se non devi cambiare anche la valvola del carburatore, perchè se serve pure quella probabilmente costerà sui 30-40€, ti avvicini pericolosamente ai 350 del kit e a quel punto ti conviene prendere direttamente tutto insieme, anche se costa qualcosa in più (almeno ti eviti lo sbattimento di trovare i getti)


Se invece vai per l'usato:
50 il solenoide Link a pagina di Ebay.it
Questo sembra aver visto giorni migliori, ma come detto sono molto resistenti. Niente che un po' di wd40 non risolva. In più ha anche il supporto per il montaggio.

Se ne trovi un altro ed è senza supporto, conta che devi aggiungerci 20€
20€ per il supporto Link a pagina di Ebay.it







Oppure, siccome credo che anche dopo l'avvento del demonio elettronico i motori siano rimasti gli stessi tra RS e RX, puoi sempre comprare questo...
Link a pagina di Ebay.it
170€ e c'è tutto dentro.
Bisogna però che chiedi che getti ci sono inclusi nel kit, cosa è la valvola, per poter confrontare se il kit è effettivamente identico a quello per l'RS, anche se la carburazione dovrebbe essere la stessa.
A occhio i pezzi mi sembrano gli stessi, ma sono le 5 e l'occhio non è tanto sveglio icon_asd.gif


ps. speriamo che qualcuno lo scorpori dall'OT e lo accodi a qualche topic serio, sennò quando stasera torna il moderatore e legge quanto sono competente rischia di rimanerci secco. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Wow grazie per la risposta e per l'impegno.
Allora, la scelta è ricaduta sul kit perché per vari motivi, quali: i componenti sono nuovi, non manca nulla e c'è anche il manuale (anche se ci sono molte guide sul forum).
Per quanto riguarda rave-sede-cavo-solenoide la mia unica preoccupazione non è tanto l'usura, ma il fatto che poi dovrei comprare getti, spillo e valvola gas 45 separatamente.
E dato che non sono molto esperto non saprei quali getti prendere per andare a colpo sicuro.
Mah secondo me se svuoto la pancia sarà come una normale fp.

Riguardo la valvola gas, ho letto un po' in giro, dicono che se non la metto la carburazione sarà più difficile da fare in quanto molto magra. L'ultima cosa che voglio è complicarmi la vita con la carburazione.

In conclusione, se prendo tutti i pezzi separatamente il prezzo totale dovrebbe essere quello.
 
15201797
15201797 Inviato: 4 Dic 2014 14:59
 

_Rastaman_ ha scritto:
Rakom ha scritto:
_Rastaman_ ha scritto:
Si ma come faccio a sapere se sono in buono stato e funzionano bene? Metti che il solenoide si inceppa ecc
Lo so che risparmio, ma sinceramente non saprei dove e quali componenti prendere per il carburatore

Il solenoide è letteralmente un ca//o d'acciaio che scorre dentro una bobina, basta che fai controllare al venditore che si muova senza bloccarsi e gli fai misurare la resistenza della bobina se proprio sei pignolo. E poi se lo prendi su ebay e lo paghi con paypal dovresti anche avere la protezione che in caso sia rotto ti rimborsano, ma non sono proprio sicuro se si applica anche a vendite tra privati o solo con venditori professionali.
La rave è facile da vedere perchè a meno che non ha pezzi mancanti o il piro storto, non dà problemi.
In pratica, sono entrambi pezzi molto robusti, non c'è motivo di comprarli nuovi.


Per la storia dei getti ecc, se svuoti la marmitta da solo invece che prendere la marmitta FP aprilia poi sei sicuro che quei getti vadano bene? La carburazione è una brutta bestia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


in ogni caso
Link a pagina di Ebay.it
Solenoide nuovo
incluso solenoide e supporto.

Link a pagina di Ebay.it
pene d'accaio che va a coprire il buco sbagliato, sempre nuovo.
inclusa rave, alloggiamento rave, cavo attuatore, guarnizioni, molla di ritorno.

Se non ricordo male questi sono tutti i pezzi che compongono il kit rave.
Totale:
230€

A questo devi aggiungere i pezzi per il carburatore (quello bisogna che vedi cosa trovi in zona, prenderli su internet non è così economico per via delle spedizioni). Non capisco a cosa serva la valvola ovale, ma se non è necessaria ti rimangono circa 10€ per lo spillo, 3 per i getti e 5 per la candela.

Lo snorkel basta che apri l'altro buco, non serve cambiarlo.

Ah, ti servono le viti per montare il supporto del solenoide, ma credo che riuscirai ad arrangiarti in qualche maniera.
Il risparmio totale è sui 100€, se non devi cambiare anche la valvola del carburatore, perchè se serve pure quella probabilmente costerà sui 30-40€, ti avvicini pericolosamente ai 350 del kit e a quel punto ti conviene prendere direttamente tutto insieme, anche se costa qualcosa in più (almeno ti eviti lo sbattimento di trovare i getti)


Se invece vai per l'usato:
50 il solenoide Link a pagina di Ebay.it
Questo sembra aver visto giorni migliori, ma come detto sono molto resistenti. Niente che un po' di wd40 non risolva. In più ha anche il supporto per il montaggio.

Se ne trovi un altro ed è senza supporto, conta che devi aggiungerci 20€
20€ per il supporto Link a pagina di Ebay.it







Oppure, siccome credo che anche dopo l'avvento del demonio elettronico i motori siano rimasti gli stessi tra RS e RX, puoi sempre comprare questo...
Link a pagina di Ebay.it
170€ e c'è tutto dentro.
Bisogna però che chiedi che getti ci sono inclusi nel kit, cosa è la valvola, per poter confrontare se il kit è effettivamente identico a quello per l'RS, anche se la carburazione dovrebbe essere la stessa.
A occhio i pezzi mi sembrano gli stessi, ma sono le 5 e l'occhio non è tanto sveglio icon_asd.gif


ps. speriamo che qualcuno lo scorpori dall'OT e lo accodi a qualche topic serio, sennò quando stasera torna il moderatore e legge quanto sono competente rischia di rimanerci secco. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Wow grazie per la risposta e per l'impegno.
Allora, la scelta è ricaduta sul kit perché per vari motivi, quali: i componenti sono nuovi, non manca nulla e c'è anche il manuale (anche se ci sono molte guide sul forum).
Per quanto riguarda rave-sede-cavo-solenoide la mia unica preoccupazione non è tanto l'usura, ma il fatto che poi dovrei comprare getti, spillo e valvola gas 45 separatamente.
E dato che non sono molto esperto non saprei quali getti prendere per andare a colpo sicuro.
Mah secondo me se svuoto la pancia sarà come una normale fp.

Riguardo la valvola gas, ho letto un po' in giro, dicono che se non la metto la carburazione sarà più difficile da fare in quanto molto magra. L'ultima cosa che voglio è complicarmi la vita con la carburazione.

In conclusione, se prendo tutti i pezzi separatamente il prezzo totale dovrebbe essere quello.



Allora prendi in kit e fai la meglio cosa 0509_up.gif
 
15201821
15201821 Inviato: 4 Dic 2014 15:19
 

matteo392 ha scritto:
direi che non è necessario aggiungere altro rotfl.gif rotfl.gif

sennò se non sbaglio qualcuno ha montato la rave pneumatica che credo elimini il problema solenoide eusa_think.gif

Ma per la pneumatica devi poi bucare il cilindro, che sono 80€+ss da nrteam mi pare.
La pneumatica non è granchè conveniente a meno che non vuoi ridurre l'impianto elettrico al minimo (moto da cross, moto da pista, roba simile).

@rastaman allora contatta i venditori dei kit e chiedi informazioni, e comparale con quello dell'ultimo link che ho postato.
Sono al 90% sicuro che i pezzi siano gli stessi, e il prezzo è la metà nonostante sia tutto nuovo comunque.
questo Link a pagina di Ebay.it
vs questo:
Link a pagina di Ebay.it

Il primo venditore ha zero feedback, ma dato che paghi con paypal dovresti avere la protezione venditori quindi dovrebbe essere relativamente sicuro.
edit. sì, c'è scritto che vale la copertura protetti e rimborsati, una bella sicurezza con un venditore da 0 feedback Link a pagina di Pages.ebay.it
 
15201911
15201911 Inviato: 4 Dic 2014 16:44
 

Rakom ha scritto:
matteo392 ha scritto:
direi che non è necessario aggiungere altro rotfl.gif rotfl.gif

sennò se non sbaglio qualcuno ha montato la rave pneumatica che credo elimini il problema solenoide eusa_think.gif

Ma per la pneumatica devi poi bucare il cilindro, che sono 80€+ss da nrteam mi pare.
La pneumatica non è granchè conveniente a meno che non vuoi ridurre l'impianto elettrico al minimo (moto da cross, moto da pista, roba simile).

@rastaman allora contatta i venditori dei kit e chiedi informazioni, e comparale con quello dell'ultimo link che ho postato.
Sono al 90% sicuro che i pezzi siano gli stessi, e il prezzo è la metà nonostante sia tutto nuovo comunque.
questo Link a pagina di Ebay.it
vs questo:
Link a pagina di Ebay.it

Il primo venditore ha zero feedback, ma dato che paghi con paypal dovresti avere la protezione venditori quindi dovrebbe essere relativamente sicuro.
edit. sì, c'è scritto che vale la copertura protetti e rimborsati, una bella sicurezza con un venditore da 0 feedback Link a pagina di Pages.ebay.it


Si infatti non mi va di bucare il cilindro.

Avevo già visto quel kit, ma non mi convince in quanto il prezzo è molto inferiore a quello per l'rs.
Magari apro un thread per chiedere agli altri e chiamo il venditore per maggiori info al riguardo, così mi faccio dire che getti sono e se vanno bene per il carbu dell'rs.
Confrontanto le due descrizioni, sembrano identiche...
 
15202286
15202286 Inviato: 5 Dic 2014 1:22
 

_Rastaman_ ha scritto:
Si infatti non mi va di bucare il cilindro.

Avevo già visto quel kit, ma non mi convince in quanto il prezzo è molto inferiore a quello per l'rs.
Magari apro un thread per chiedere agli altri e chiamo il venditore per maggiori info al riguardo, così mi faccio dire che getti sono e se vanno bene per il carbu dell'rs.
Confrontanto le due descrizioni, sembrano identiche...

il prezzo è molto inferiore anche allo stesso kit per MX-SX, che da altri venditori costano quanto quello per RS.

Per questo, e per il fatto che ha 0 feedback, puzza di truffa. Ma il fatto che hai la protezione paypal è strano, è difficile truffare con paypal perchè l'acquirente è superprotetto. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15203669
15203669 Inviato: 6 Dic 2014 23:01
 

Ragazzi, il kit rave e3 da 350€ è troppo per me, vorrei prendere rave-sede-cavo-solenoide usati per poi comprare getti-spillo ecc da un rivenditore.
Dato che non sono molto esperto di meccanica, molto probabilmente mi servirà il vostro aiuto, posso contare su voi giovani biker rssisti? 0510_help.gif

doppio_lamp.gif
 
15405225
15405225 Inviato: 18 Lug 2015 18:58
Oggetto: Ripotenziamento Aprilia rs 125
 

Salve ragazzi vorrei avere delle lucidazioni sul ripotenziamento, non ho trovato risposte da nessuna parte! Ho un Aprilia rs 125 del 2007(Euro 3) con 13.000 km. Ho deciso di ripotenziarla quindi ho comprato il kit rave. So che per ripotenziarla si devono fare anche altre cose e la cosa più importante è che finito tutto bisogna ricarburarla alla perfezione. Ho letto anche che per le Euro 3 bisogna levare il pezzo dell'aria secondaria ma alcuni dicono di no( cosa comporta levarla o no? Cosa significa? ) Inoltre bisogna anche stappare uno dei condotti dello snorkel( per far entrare più aria?). Una volta fatto tutto questo qual'è la configurazione del carburatore(ho l'originale)? Ho letto che alcuni mettono dei getti del massimo a 128 , altri a 180! Come mai questa differenza?
 
15405272
15405272 Inviato: 18 Lug 2015 20:32
Oggetto: Re: Ripotenziamento Aprilia rs 125
 

Devi montare la rave, bucare la centralina per attivare il controllo della rave, stappare lo snorkel, cambiare marmitta (o una marmitta aprilia full power, oppure una marmitta tipo arrow) e montare una candela da 10 invece che da 9.
Sulle euro 3, oltre a questo, bisogna rimuovere il circuito dell'aria secondaria.
Infine, ovviamente ricarburare.


I getti consgliati da aprilia sul carburatore VHST 28 sono:

Getto massimo: 185.
Getto emulsionatore: S45.
Polverizzatore: HN 268.
Spillo conico: D53 1^ tacca (tacca più alta).
Valvola gas: 50.
Vite benzina: 2 giri e 1/4.

Altre info qui :
Link a pagina di Rs125.it

I getti più piccoli erano usati per il PHBH 28, che era montato sui modelli pre euro3. Il getto del massimo del modello ripotenziato era da 120.

Per chi fosse interessato, qui maggiori informazioni:
Link a pagina di Rs125.it
 
15406456
15406456 Inviato: 20 Lug 2015 14:10
 

Grazie mille per avermi chiarito le idee per il fatto del carburatore. Comunque la centralina bucata e la marmitta(arrow)già ce l'ho. Mi manca da montare la rave ,stappare lo snorkel e rimuovere il circuito dell'aria secondaria. Inoltre giro con la candela da 10 gia da 1 anno e mezzo( 8000km).
Come si rimuove il circuito dell'aria secondaria?
 
15406529
15406529 Inviato: 20 Lug 2015 14:58
 

DFuZ ha scritto:
... Come si rimuove il circuito dell'aria secondaria?

E' un'operazione semplice che fai in 2 minuti. E'spiegata bene e con foto in questo topic:
Messaggio #14235159 0509_up.gif

Ma è una cosa che non è obbligatorio fare... diciamo che il circuito secondario dell'aria è un "trucchetto" usato da Aprilia per diminuire le emissioni ad un certo regime di giri per rientrare nella normativa Euro3.
Una cosa in più che può essere rimossa, ma che se sta lì male non fa, tanto quel trucchetto col resto del ripotenziamento viene già reso inutile icon_wink.gif
 
15406551
15406551 Inviato: 20 Lug 2015 15:17
 

Ho letto ma non ho capito una cosa... Cosa comporta levare l'aria secondaria?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©