Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Ripotenziamento Ufficiale Rs 125 - Euro 3
10737596
10737596 Inviato: 9 Ott 2010 19:04
 



credo perchè si paghi il "nome" dell'arrow!! almeno credo...correggetemi se sbaglio! eusa_think.gif icon_redface.gif
 
10737928
10737928 Inviato: 9 Ott 2010 19:54
 

Da quello che so le espansioni arrow provengono dalla Giannelli...solo che la arrow si fa pagare di piu il marchio icon_asd.gif
 
10738981
10738981 Inviato: 9 Ott 2010 23:56
 

Thenegoziator ha scritto:
Da quello che so le espansioni arrow provengono dalla Giannelli...solo che la arrow si fa pagare di piu il marchio icon_asd.gif

Ecco quello che avevo detto io!! 0509_doppio_ok.gif
 
10739079
10739079 Inviato: 10 Ott 2010 0:34
 

arrow e giannelli sono gemellate, paghi il marchio.

le marmitte sono perfettamente uguali tranne il marchio
 
10739449
10739449 Inviato: 10 Ott 2010 8:58
 

Dox_92 ha scritto:
Ma io sapevo che la giannelli e l'arrow fossero due cose diverse! xD
Mettiamo che siano la stessa cosa, perche il kit con l'arrow costa quasi 200 euro di piu?


che differenza c'è tra una polo normale e una fred perry? Sono uguali ma la fred perry costa 10 o 20 volte tanto perchè paghi il marchio
 
10741606
10741606 Inviato: 10 Ott 2010 17:37
 

Si ok fin qua c'ero ma non credevo che ci fosse cosi tanta differenza solo per il marchio! xD
Comunque credo che mi faro svuotare quella che ho su ora che faccio molto prima!
 
10768172
10768172 Inviato: 14 Ott 2010 18:40
 

Sentite una cosa.
Ho il display che sembra un albero di natale! icon_biggrin.gif xD
Allora dopo fatto il check rimangono accese queste spie:
- spia della folle (in qualunque marcia sia la moto)
- spia con il triangolo rossa
- spia EFI
- spia con una chiave inglese (credo sia per il tagliando)
Mi sapreste dire come farle andare via o perche son li? Grazie! icon_wink.gif
 
10768406
10768406 Inviato: 14 Ott 2010 19:02
 

ahah albero di natale!

comunque credo che ci vuole un dispositivo che hanno in aprilia...pero non sono per niente sicuro
 
10768889
10768889 Inviato: 14 Ott 2010 20:04
 

Dox_92 ha scritto:
Sentite una cosa.
Ho il display che sembra un albero di natale! icon_biggrin.gif xD
Allora dopo fatto il check rimangono accese queste spie:
- spia della folle (in qualunque marcia sia la moto)
- spia con il triangolo rossa
- spia EFI
- spia con una chiave inglese (credo sia per il tagliando)
Mi sapreste dire come farle andare via o perche son li? Grazie! icon_wink.gif


Quella del triangolo rossa è abbinata a qualche segnale tipo olio/chiave inglese, quindi va di coppia col tuo problema della chiave inglese; la EFI a me si è accesa quando ho montato la rave ma dopo una decina di chilometri mi si è spenta automaticamente, quella del folle non è per niente normale...Io l'ho portata dal meccanico per far levare la spia del tagliando, ma non so dirti se si possa fare autonomamente icon_wink.gif
 
10769201
10769201 Inviato: 14 Ott 2010 20:39
 

Volevo portarla in aprilia e far resattera la centralina prima di potenziarla cosi da avere qualche problema in meno!
La spia della folle credo sia per qualche guasto elettronico dato che mi han detto che se il meccanismo dove ce la pedana del cambio non si accende mai!
 
10769755
10769755 Inviato: 14 Ott 2010 22:12
 

Dox_92 ha scritto:
Volevo portarla in aprilia e far resattera la centralina prima di potenziarla cosi da avere qualche problema in meno!
La spia della folle credo sia per qualche guasto elettronico dato che mi han detto che se il meccanismo dove ce la pedana del cambio non si accende mai!

Non si resetta la centralina eusa_naughty.gif Se hai fatto il ripo avrai toccato il carburatore e di conseguenza si accende la spia(dovuta allo spostamento del tps), smontalo e rimontalo. Per quella della chiave inglese (tagliando), basta che tieni premuto il pulsante mode da moto spenta. icon_wink.gif
 
10771128
10771128 Inviato: 15 Ott 2010 10:58
 

No ancora il ripotenziamento non l'ho fatto perche mi mancano ancora un po di soldi per poter comprare il kit! Si accesa da quando l'ho portata da un meccanico per fargli dare una controllatina! Ma il tagliando a quanti km andrebbe fatto? Eh se non lo facessi?
 
10773097
10773097 Inviato: 15 Ott 2010 16:06
 

Dox_92 ha scritto:
No ancora il ripotenziamento non l'ho fatto perche mi mancano ancora un po di soldi per poter comprare il kit! Si accesa da quando l'ho portata da un meccanico per fargli dare una controllatina! Ma il tagliando a quanti km andrebbe fatto? Eh se non lo facessi?

Si vede che per la controllatina hanno toccato il carburatore eusa_clap.gif icon_rolleyes.gif Il primo tagliando fa fatto a 1000, dopodichè 4000...8000...12000 e cosi via icon_wink.gif
Calcola che fino 12mila cambiano l'olio del carter (se lo cambiano icon_lol.gif ) e puliscono la spugna filtro icon_wink.gif Queste due operazioni consiglio di farle icon_asd.gif
Se non pulisci la spugna...la moto prima o poi non respirerà piu, visto che è soffocata dalla sporcizia. Per l'olio del carter ti puoi immaginare (passa per tutti gli ingranaggi), quindi dopo un po va cambiato. icon_wink.gif
 
10774872
10774872 Inviato: 15 Ott 2010 20:30
 

Credo che lo faro fare giusto perche non so cosa ci han fatto prima, dato che sto scoprendo sempre piu danni pian pianino! Comunque non se ne va se tengo premuto il pulsante del display a moto spenta!
 
10775409
10775409 Inviato: 15 Ott 2010 21:33
 

Dox_92 ha scritto:
Credo che lo faro fare giusto perche non so cosa ci han fatto prima, dato che sto scoprendo sempre piu danni pian pianino! Comunque non se ne va se tengo premuto il pulsante del display a moto spenta!

Per me fai bene icon_wink.gif Ah comunque, mi sono dimenticato di dirti...da moto spenta (freni tirati) schiacci il pulsante, accendi il quadro finche non si spegne icon_wink.gif
 
10778478
10778478 Inviato: 16 Ott 2010 16:32
 

Corro a provare! icon_wink.gif
 
10778622
10778622 Inviato: 16 Ott 2010 17:11
 

TheWorldIsMine ha scritto:


di listino 455, online io l'ho pagato 310 su ebay con spedizione e taratura carburatore icon_wink.gif



Mi dici dove hai trovato questo kit a 310€? icon_eek.gif
 
10784702
10784702 Inviato: 17 Ott 2010 20:06
 

SunFun ha scritto:



Mi dici dove hai trovato questo kit a 310€? icon_eek.gif



apparte il fatto che l'ha trovato 3 anni fa, ma la dicitura 'su ebay' ti suggerisce niente?
 
10788598
10788598 Inviato: 18 Ott 2010 14:31
 

ManhattanPoker ha scritto:



apparte il fatto che l'ha trovato 3 anni fa, ma la dicitura 'su ebay' ti suggerisce niente?



Si ma "cercando" non ho trovato nulla a circa 310€.
 
10790023
10790023 Inviato: 18 Ott 2010 17:56
 
 
10790306
10790306 Inviato: 18 Ott 2010 18:32
 
 
12367920
12367920 Inviato: 5 Set 2011 13:44
Oggetto: kit potenziamento aprilia rs 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve ragazzi mio cugino ha un aprilia rs 125 del 2008 depotenziata. ha trovato il kit aprilia per potenziarla solo che tutti dicono che la moto dovrebbe sviluppare 34 cavalli mentre il venditore del kit dice che il kit svilupperà solo 25 cavalli.. il kit è quello aprilia com'è possibile???
ecco il kit:
# Marmitta Omologata Full Power Giannelli Racing
# Silenziatore Omologato in Kevlar Giannelli Racing
# Centralina elettronica rave
# Solenoide apertura valvola
# Valvola Rave
# Supporto valvola
# Manicotto presa aria Maggiorato
# Candela Racing BR10EG
# Guarnizioni , paraolio, cavo , e minuteria
# Taratura Carburatore , Polverizzatore , Spillo Conico , Getto Max , Getto Min
 
12368073
12368073 Inviato: 5 Set 2011 14:04
 

so che per il ripotenziamento da 34 cv serve il carburatore anche e quello originale non va bene per il ripotenziamento da 34 cv
 
12368192
12368192 Inviato: 5 Set 2011 14:20
 

se vuoi raggiungere 34 cv devi mettere una marmitta più performante, un carburatore più grosso e fare lavorare il cilindro, con i pezzi da te elencati la moto avrà 28cv
 
12368813
12368813 Inviato: 5 Set 2011 16:00
 

Avrà massimo 28cv...per vedere i 34 devi preparare il cilindro e testa.

Non esiste nessuna Giannelli Racing Omologata, e nessun sile Giannelli Kevler Racing Omologato.
Che poi per omologato si intende al livello di suono e basta, se ti fermano la moto è comunque non in regola.
La vera Giannelli Racing o chiamata Giannelli Trofeo è fuori produzione da anni, quindi non è che la vendono cosi.
Il venditore sicuramente si sarà sbagliato con la Giannelli Street icon_wink.gif
 
12563629
12563629 Inviato: 17 Ott 2011 21:43
Oggetto: dilemma sul ripotenziamento aprilia rs 125 >07
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ho una aprilia rs 125 del 2008 per ora con scarico giannelli completo a breve monteró il kit rave pero miè sorto un dubbio.....ho chiesto in aprilia el kit costa 400 euro completo di centralina pero non ho capito perche su internet ho letto che per le rs post 07 la valvola puo essere collegata allla centralina originale?? Qualcuno fi voi lo ha gia fatto e sa aiutarmi?? Quali pezzi devo comprare e quanto costano? Grazie on anticipo
 
12563649
12563649 Inviato: 17 Ott 2011 21:46
 

Se usavi il cerca sicuramente trovavi la risposta.

Accodo.

Sulle €3 il solenoide si collega per forza al cablaggio che poi porta alla sua centralina originale 0509_up.gif
 
12566088
12566088 Inviato: 18 Ott 2011 15:36
 

Quindi devo comprare valvola cavi silenoide e basta?!
 
12566411
12566411 Inviato: 18 Ott 2011 16:40
 

LucaRsLove ha scritto:
Quindi devo comprare valvola cavi silenoide e basta?!

Il kit di ripotenziamento sono quasi identici dal modello a goccia a quello nuovo.
Le uniche differenze sono; nel modello nuovo non serve la centralina rave come nel modello vecchio. I kit di carburazione che ti danno sono completamente differenti.

Come hai detto basta comprare sede, valvola (paraolio-oring ecc), cavo e solenoide. 0509_up.gif
 
12567298
12567298 Inviato: 18 Ott 2011 19:23
 

Thenegoziator ha scritto:

Il kit di ripotenziamento sono quasi identici dal modello a goccia a quello nuovo.
Le uniche differenze sono; nel modello nuovo non serve la centralina rave come nel modello vecchio. I kit di carburazione che ti danno sono completamente differenti.

Come hai detto basta comprare sede, valvola (paraolio-oring ecc), cavo e solenoide. 0509_up.gif


scusa la mia ignoranza ma potresti dirmi tutti i pezzi esatti che devo prendere cosi li vado a comprare?ma poi come attivo la centralina....si accenderanno delle spie avro problemi con gli altri componenti elettici?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©