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help me scelta mito
3100691
3100691 Inviato: 4 Dic 2007 17:59
Oggetto: help me scelta mito
 



ragazzi non ci capisco piu niente piu mi informo piu sono indeciso allora:
io fra 20 giorni ho il foglio rosa x scorrazzare in giro con il 125 solo che non so che cavolo di 125 prendere la mito o l'rs o anche se ce ne sono altre boh! (penso di prenderlo usato xkè posso spendere massimo 3400 euri)
so che la mito è 7 marce e penso che l'rs ne abbia 6 ma qual'è la differenza fra ste due moto c'è non mi interessa chi fa la velocita piu alta mi interessa quale tecnicamente è migliore quale mi conviene!!! calcolando che forse anche quest'estate proverò a fare un salto in pista!
voi cosa mi dite cosa mi suggerite??? aiutatemi perchè non ci capisco piu niente!
 
3100726
3100726 Inviato: 4 Dic 2007 18:05
 
 
3100808
3100808 Inviato: 4 Dic 2007 18:15
 

faccio una domanda forse banale ma per me importante dato che la devo pigliare usata .... in giro ci sono piu mito o rs??
 
3101036
3101036 Inviato: 4 Dic 2007 18:39
 

ce ne son uguali.....


il primo ke inizia a fare politica su rs e mito gli tiro uno sputacchio in un occhio sia ben chiaro!!!! icon_twisted.gif
 
3101049
3101049 Inviato: 4 Dic 2007 18:40
 

Nic21 ha scritto:
ce ne son uguali.....


il primo ke inizia a fare politica su rs e mito gli tiro uno sputacchio in un occhio sia ben chiaro!!!! icon_twisted.gif


0510_grattacapo.gif nic non stai bene neanche oggi? 0509_si_picchiano.gif
 
3101120
3101120 Inviato: 4 Dic 2007 18:47
 

ok di mito del 2000 al 2007 ci sono solo quelle a 7 marce o ci sta anche un modello a 6??? no perchè mi hanno detto che quello a 7 marce è piu delicato e complicato , poi io non ci capisco niente ma in sostanza vorrei un motore all'inizio depotenziato per impararlo ad usare , poi dopo 1 o 2 mesetti ripotenziarlo (mi hanno detto che per ripotenziare è semplice cavare un cono e uno spruzzatore boh) poi quest'estate andare in pista con questo motore per vedere se me la cavo!!! voi che ne dite?? io non so in questo caso quale sia meglio, ma è che leggendo gli altri post fate un gran casino, nel senso che un dice una cosa riguardo rs e mito ma poi arriva un'altro che dice tutt'altra cosa! boh
 
3101162
3101162 Inviato: 4 Dic 2007 18:53
 

e lo so, si andrà a finire cosi anche in questo topic icon_rolleyes.gif

va beh, io ti rispondo riguardo la mito:

le seven speed vanno dal '95 al 2000, poi la mito è diventata a 6 marce.

il ripotenziamento è semplice è vero, bisogna togliere un cono dallo scarico e ricarburare.

se la prendi usata di mito depotenziate ne troverai pochissime, direi difficilissimo trovarle perchè tutti la ripotenziano.

la mito anche da ripotenziata va bene per iniziare, infatti tenendola bassa di giri non va molto, la potenza la tira fuori tutta in alto quindi il motore è piuttosto gestibile.
 
3101284
3101284 Inviato: 4 Dic 2007 19:07
 

ok finalmente un bel 'intervento e comincio a capirci qualcosa grazie!!!
solo che a questo punto non capisco xkè io ho letto tipo in Moto.it che la cagiva mito fabbricata dal 2000 al 2007 a 7 marce.... come mai????? forse sn pazzo io....
altra domanda se ne compro una usata depotenziata sul libretto ma ripotenziata in realta posso depotenziarla facilmente?? (lol che giro di parole)
 
3101308
3101308 Inviato: 4 Dic 2007 19:10
 

in teoria potresti ri-depoteziarla rimettendo il conetto e ri-ricarburando icon_mrgreen.gif

comunque che la mito a 6 marce è prodotta dal 2000 al 2007 ne sono sicuro al 10000000000%
 
3101444
3101444 Inviato: 4 Dic 2007 19:24
 

allora sono dei bastardi in questo sito Link a pagina di Moto.it clikkaci e dimmi se vedi anke te la scheda tecnica e le 7 marce!!!!
un'altra domanda tu che ce l'hai la mito è un po scomoda o non è vero quello che dicono?
 
3101501
3101501 Inviato: 4 Dic 2007 19:30
 

si saranno sbagliati...

fidati, io ho la mito 2007 ed ha 6 marce....

la seven ev è quella prodotta dal '95 al 2000 icon_wink.gif
 
3101570
3101570 Inviato: 4 Dic 2007 19:37
 

lol non sai che soglievo mi dai ..... mi ero creato un mega complesso!!!
grazie se riesco a trovarla penso di prendere la mito perchè esteticamente mi piace di piu ma se intanto c'è qualche esperto dell rs che vuole dire le caratteristiche dell rs ne sarei molto felice senza naturalmente fare preferenze tra rs e mito xkè vi assicuro che se uno legge da fuori non ci capisce niente come ho fatto io!!! graziee
 
3101815
3101815 Inviato: 4 Dic 2007 20:05
 

allora premetto che non sono un esperto e posso solo riferire quello che ho letto...comunque di rs depotenziate se ne trovano in giro...e anche se la prendi ripo è comunque piu semplice imparare a guidarla secondo me perchè la rave apre intorno agli 8000 giri...quindi se tieni la moto sotto quel regime è come se fosse depotenziata...poi appena diventi un po piu pratico inizi a tirarla ed essendo gia ripotenziata non devi spendere un cifra molto alta x il ripotenziamento...spero di essere stato abbastanza chiaro icon_wink.gif
 
3102101
3102101 Inviato: 4 Dic 2007 20:35
 

si allora mi sembra di capire che per ripotenziare l'rs ci vuole un kit quindi spendendo soldi invece per la mito basta cavare un cono e carburarlo??
 
3102131
3102131 Inviato: 4 Dic 2007 20:39
 

silu91 ha scritto:
si allora mi sembra di capire che per ripotenziare l'rs ci vuole un kit quindi spendendo soldi invece per la mito basta cavare un cono e carburarlo??

si circa si hai capito. comunque scegli la mito ed andrai tranquillo icon_lol.gif
 
3102745
3102745 Inviato: 4 Dic 2007 21:29
 

Facciamo chiarezza.

Le mito 7speed che uscivano ripo già libretto e cioè con una potenza maggiore di 11 Kw (17 Kw) non possono essere depotenziate in quanto cagiva non concede il nulla-osta per fare ciò.

La soluzione sarebbe andare in Germania dove ciò è possibile ma imporponiblile!

Per quanro riguarda il ripo dell'Rs serve un kit più una pancia libera, e ti partono dalle 500/600 + manodopera del meccanico.

Alla mito serve togliere un conetto dalla marmitta e ricarburare icon_mrgreen.gif

comunque è meglio che non tiriamo in ballo questi discorsi, sennò partono gli scannamenti come sempre. E' andata bene che ancora nessun rssita a visto questo topic sennò avrebbe avuto da ridire sicuramente icon_confused.gif
 
3102923
3102923 Inviato: 4 Dic 2007 21:40
 

scusa messi91. mi viene anche da ridere mentre scrivo... ma ha chi hai risposto? nel senso che (senza offesa eh chiaramente) mi pare che avessimo gia risposto ed inoltre il topic alla fine parlava d'altro (anche se ot).
 
3103484
3103484 Inviato: 4 Dic 2007 22:22
 

messi91 ha scritto:
Facciamo chiarezza.

Le mito 7speed che uscivano ripo già libretto e cioè con una potenza maggiore di 11 Kw (17 Kw) non possono essere depotenziate in quanto cagiva non concede il nulla-osta per fare ciò.


dal '97 al 2000 producevano mito ev seven speed depotenziate icon_wink.gif

i rilevamenti di inmoto per la mito ev seven speed depo del '97 parlano addirittura di 147kmh effettivi, per 14,83cv alla ruota! icon_wink.gif
 
3103527
3103527 Inviato: 4 Dic 2007 22:26
 

Pardon, nella fretta non lo avevo specificato.
Avevo fatto chiarezza su questo detto da Alex:

Alex-90 ha scritto:
in teoria potresti ri-depoteziarla rimettendo il conetto e ri-ricarburando icon_mrgreen.gif

Non volevo che capisse che mettendo il conetto alla marmitta si depotenziasse e potesse girare.

Il resto è stato detto tutto correttamente da voi due icon_mrgreen.gif

dal '97 al 2000 producevano mito ev seven speed depotenziate icon_wink.gif

Alex-90 ha scritto:
dal '97 al 2000 producevano mito ev seven speed depotenziate icon_wink.gif


Ovviamente giusto, ma era riferito al messaggio che ho citato sopra per spiegare il motivo del mio post.
 
3103582
3103582 Inviato: 4 Dic 2007 22:30
 

aspetta, il mio messaggio era riferito al fatto che se lui comprava una mito depo a libretto ma ripo in realtà il conetto lo poteva rimettere, per cui in questo caso non ci sono problemi di ri-omologazione perchè il libretto è già a 15cv icon_wink.gif
 
3105962
3105962 Inviato: 5 Dic 2007 12:03
 

se vuoi una moto che abbiamo in pochi e che ha lo stesso motore mito, e i pezzi di ricambio si trovano, ti consiglio la raptor... che tra l'altro sto vendendo icon_lol.gif se ti può interessare miaf15@libero.it
 
3187660
3187660 Inviato: 15 Dic 2007 13:30
 

Cercavate uno con l' RS?
Eccomi qui Aprilia RS 125 Chesterfield sport pro ....a quanto vedo un bestemmiatore in terra santa ......
 
3187674
3187674 Inviato: 15 Dic 2007 13:32
 

comunque tranquilli non sono venuto qui per provocare o per dire che l'RS è migliore della Mito ....
 
3187710
3187710 Inviato: 15 Dic 2007 13:35
 

ASUMA ha scritto:
Cercavate uno con l' RS?
Eccomi qui Aprilia RS 125 Chesterfield sport pro ....a quanto vedo un bestemmiatore in terra santa ......


Senso di questo messaggio in questo messaggio?

Ultima modifica di Alessandro il 15 Dic 2007 17:46, modificato 1 volta in totale
 
3187778
3187778 Inviato: 15 Dic 2007 13:43
 

Io al Cagiva Mito sono molto legato è stata la moto che mi ha come dire "avvicinato" a questo sport è stata la prima moto che ho guardato con stupore e che mi è rimasta impressa ..... grazie era una Lucky Explorer del 93 a fari tondi .....bellissima 2 anni fa quella stessa moto la volevo prendere per restaurarla ma era messa maluccio e i ricambi qui a Messina non sono semplici da trovare e allora ho optato per la Chesterfield che è la moto che preferivo quando avevo 16 anni mo ne ho 28 non ho mai provato una Mito perciò non posso e non mi va di fare paragoni perkè non vorrei fare un torto a nessuna delle due ma tempo fa mi sono messo a guardare una mito ev e sono rimasto colpito dalle forme da quell'impressione di robustezza il fascino di una linea che non invecchia mai è una mot da comprare e da non vendere da tenere ha fascino è molto robusta e tecnicamente molto valida Tamburini dice che per divertirsi si dovrebbe avere una moto leggera e ben gommata ... quoto in pieno ... alla fine di questa predica ... il mio consiglio è di comprare una mito ev magari a 7 marce mi pare che si riesca a sfruttare appieno il motore con 7 marce anbke se la potenza non è elevata per quanto riguarda la differenza di ripo fra RS e Mito normale che ripotenziare la Mito è + conveniente a questo punto la gara della convenienza la vince la Derbi che si ripotenzia con un fusibile ma quella non la considero una moto ma adesso smetto di scrivere perkè poi va a finire che vado fuori topic spero che che questo mio monologo sia stato apprezzato si siamo "rivali" ma siamo anke tutti motociclisti ....
 
3187781
3187781 Inviato: 15 Dic 2007 13:43
 

Ecco il senso è questo ....
 
3189469
3189469 Inviato: 15 Dic 2007 17:45
 

Che dire, bella riflessione icon_wink.gif

comunque dal cambio di un fusibile non ti aspettare grandi aumenti di prestazioni. Sembra quasi paradossale che un fusibile riesca a portare a piena potenza la moto icon_rolleyes.gif

comunque il questo non è ciò che il topic tratta e quindi la chiudo qui.
 
3190083
3190083 Inviato: 15 Dic 2007 19:13
 

si si è stato molto utile ed è meglio avere piu pareri di piu gente che ha avuto esperienze con queste moto! grazie
 
3191386
3191386 Inviato: 15 Dic 2007 23:20
 

ma l'hai presa la moto poi?????aprilia o cagiva o honda?????
 
3192905
3192905 Inviato: 16 Dic 2007 12:47
 

Nic21 ha scritto:
ce ne son uguali.....


il primo ke inizia a fare politica su rs e mito gli tiro uno sputacchio in un occhio sia ben chiaro!!!! icon_twisted.gif


Non diciamo sciocchezze. Ci sono MOLTE più Rs. Per capirlo basta guardare la superiore quantità di Rs messe in vendita rispetto alle Mito,basta andare su ebay:per l'Rs tra moto messe in vendita e accessori vari vi sono 4 pagine,per la mito è assai se ve ne sono 2. comunque io che sono un'RSsista ribadisco che sono entrambe ottime moto,la scelta è assolutamente personale,scegli quella che ti piace di più e non avere alcun rimorso! icon_wink.gif
 
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