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Frenata derbi gpr125r [spugnosa: cosa significa?]
226738
226738 Inviato: 21 Feb 2006 19:23
Oggetto: Frenata derbi gpr125r [spugnosa: cosa significa?]
 

volevo sapere se la frenata del derbi gpr125r è buona? leggendo su in sella dice che è un pò spugnosa cosa significa è pericoloso? grazie delle vostre risposte
 
226895
226895 Inviato: 21 Feb 2006 20:25
 

....a me era sembrato di leggere che addirittura ha la pinza ant. ad attacco radiale! icon_exclaim.gif
Se è così, la frenata dovrebbe essere abbastanza pronta e modulabile.....
 
227128
227128 Inviato: 21 Feb 2006 22:07
 

Credo parlassero della sensazione che dava la leva durante la frenata...Una sensazione di spugnosità quando si frena, una leva non molto frenata e....Spugnosa icon_cool.gif icon_biggrin.gif !!
Non è pericolosa, forse non avrà un ottimmo feeling...
Una cosa volevo dire. Le pinze radiali vogliono dire poco o nulla. Non si può valutare la frenata di una moto dalla presenza o meno di questo componente. Di sicuro le radiali hanno potenzialità superiori ma un impianto tradizionale buono è ancora stravalido e nel tuo caso la Mito che per esempio non monta le pinze radiali, ha una frenata superiore...
A volte per seguire la moda si fanno scelte a discapito della funzionalità.
Comunque stai tranquillo la Gpr frena!!!!! Si poteva fare di meglio ma frena a sufficienza!! icon_biggrin.gif
 
227894
227894 Inviato: 22 Feb 2006 14:13
 

io ho (avevo: purtroppo ho fatto il botto) la derbi gpr 125 racing e devo che è un pò difficile modulare la frenata...
 
228790
228790 Inviato: 22 Feb 2006 21:48
 

636nera ha scritto:
....a me era sembrato di leggere che addirittura ha la pinza ant. ad attacco radiale!
Se è così, la frenata dovrebbe essere abbastanza pronta e modulabile.....


non è certo l'attacco radiale della pinza che scongiura la cosiddetta "spugnosità" del comando!

l'att. rad. serve solo a distribuire differentemente le reazioni dovute all'azione del freno.

la spugnosità del comando, dando per scontata l'inespansibilità delle tubazioni, è per lo più da ascrivere alle caratteristiche costruttive della pompa.
 
273566
273566 Inviato: 28 Mar 2006 0:22
 

Pero' visto che probabilmente monta tubazioni classiche e quindi belle che espandibili e' facile che la spugnosita' sia solo colpa delle tubazioni rendendo il "problema" risolvibile con poca spesa.
 
273642
273642 Inviato: 28 Mar 2006 8:08
 

Ionco ha scritto:
Pero' visto che probabilmente monta tubazioni classiche e quindi belle che espandibili e' facile che la spugnosita' sia solo colpa delle tubazioni rendendo il "problema" risolvibile con poca spesa.


si, Ionco, però quando la sensazione di spugnosità è avvertibile subito le tubazioni non c'entrano.

anche una tubazione in gomma telata risulta inespansibile al di sotto di certe pressioni; quelle pressioni che si applicano nei rallentamenti o comunque all'inizio di una frenata.

i vantaggi di una tubazione racing si avvertono solo oltre le pressioni di lavoro delle tubazioni (ex) standard: se c'è spugnosità dovuta alla pompa non danno nessun vantaggio, o quasi!
 
295436
295436 Inviato: 12 Apr 2006 12:25
 

ho, purtroppo, sentito di numero persone che hanno fatto il botto con il gpr 125 racing.... è un caso o è la moto difficile da guidare? dovendola comprare mi piacerebba avere informazioni a riguardo grazie
 
298783
298783 Inviato: 14 Apr 2006 11:11
 

Secondo me ( e per quanto ho provato) non dovresti avere difficoltà...INFATTI è PUR SEMPRE UN 125 e non un 1000 con 170cv
 
299100
299100 Inviato: 14 Apr 2006 13:15
 

ma è più o meno difficile da guidare di rs e mito?
 
299831
299831 Inviato: 14 Apr 2006 21:54
 

secondo me cmq sn + o - tutte uguali infatti le posizioni d guida sn simili la gpr è sl un pò in avanti e magari fai un pò d fatica dopo un pò cn le braccia e comunque i cavalli sn gli stessi e la cilindrata pure qnd penso ke nn sia a causa della moto!!!
 
299899
299899 Inviato: 14 Apr 2006 23:04
 

mirkomito ha scritto:
secondo me cmq sn + o - tutte uguali infatti le posizioni d guida sn simili la gpr è sl un pò in avanti e magari fai un pò d fatica dopo un pò cn le braccia e comunque i cavalli sn gli stessi e la cilindrata pure qnd penso ke nn sia a causa della moto!!!


ma a causa mia che non so guidare icon_question.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_question.gif
 
300484
300484 Inviato: 15 Apr 2006 13:59
 

esatto!!! icon_smile.gif
 
300778
300778 Inviato: 15 Apr 2006 19:12
 

mirkomito ha scritto:
esatto!!! icon_smile.gif


ma non farmi ridere....dai su porprio tu parli...
 
300918
300918 Inviato: 15 Apr 2006 20:56
 

proprio io?????ma scusa qnd mai ho fatto un incidente????sn sempre andato bn in moto quella d nico nn sn mai caduto sempre tutto ok!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
300995
300995 Inviato: 15 Apr 2006 22:16
 

mirkomito ha scritto:
proprio io?????ma scusa qnd mai ho fatto un incidente????sn sempre andato bn in moto quella d nico nn sn mai caduto sempre tutto ok!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


L'HAI PROVATA 2 VOLTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_lol.gif ecomunque si scherzava..per adesso non sappiamo usarla ne io ne te icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ....però quando la prenderemo ti farò mangiare la polvere anche se tu avrai 5 o 6 cavalli in più!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
303836
303836 Inviato: 18 Apr 2006 11:04
 

ehi... quel commento vuol dire che è poco modulabile, ho provato una mito, e pinza meglio nonostante nn ha la radiale, xo in caso di frenata al limite in staccata, risulta migliore la GPR ( e ve lo posso garantire...)
xchè imprime più forza già da quando si tocca...
 
3823360
3823360 Inviato: 3 Mar 2008 16:00
 

Ho il Gpr 125,è una moto che mi da tante soddisfazioni ma se devo trovare un neo è proprio nella frenata...La potenza non è chissà che e nemmeno la modulabilità...Vorrei vedere qualcosa per migliorarla,ma non so cosa.
 
3840017
3840017 Inviato: 5 Mar 2008 12:23
 

Scusate ma che marca sono i freni della gpr125 r??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3841507
3841507 Inviato: 5 Mar 2008 14:45
 

Nellogpr ha scritto:
Ho il Gpr 125,è una moto che mi da tante soddisfazioni ma se devo trovare un neo è proprio nella frenata...La potenza non è chissà che e nemmeno la modulabilità...Vorrei vedere qualcosa per migliorarla,ma non so cosa.


A parte che la frenata della GPR è modulabilissima e anche abbastanza precisa....
Comunque se vuoi migliorarla cambia le tubazioni anche se, ti ripeto, non è una cosa necessaria, anzi, faresti meglio a conservare qualche spiccio per la meccanica o l'estetica... icon_wink.gif
 
3841760
3841760 Inviato: 5 Mar 2008 15:04
 

SebyDK ha scritto:
Scusate ma che marca sono i freni della gpr125 r??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


AJP spagnola
 
4087014
4087014 Inviato: 3 Apr 2008 16:31
 

con delle tubazioni aeronautiche si dovrebbe risolvere.
 
4087379
4087379 Inviato: 3 Apr 2008 17:06
 

ragazzii guardate che la frenata della derbi non è spugnosa...è soltanto molto modulabile, ma davvero tanto, e questo è un grosso pregio! certo, per avere potenza e poter staccare forte devi tirare parecchio la leva, ma, una volta abituatisi, non si hanno problemi. l'unico difetto che si può trovare al freno anteriore è che fischia molto certe volte.
per quanto riguarda la mito, forse a causa del suo dna più corsaiolo rispetto al gpr, la renata è si forte, ma per niente modulabile e questo fatto in città può costituire un rischio...io sinceramente all'anteriore prefrisco l'impianto del gpr, per il posteriore invece è tutto un altro discorso
 
4088501
4088501 Inviato: 3 Apr 2008 18:56
 

io sono due mesi che giro senza il freno posteriore.. certe volte ho paura di tirare troppo la leva del freno anteriore e vedermi partire l'anteriore icon_eek.gif dite che faccio bene ad avere questa paura? xD
 
4088636
4088636 Inviato: 3 Apr 2008 19:08
 

davs come mai senza freno posteriore?? io comunque ho dovuto cambiare la pompa al freno posteriore dopo il primo cambio di pasticche perchè non funzionava più
 
4088666
4088666 Inviato: 3 Apr 2008 19:11
 

perkè ho finito le pastiglie.. poi sciupato il disco... e mio papà dice che devo pagarmelo da solo.. ma io non ho soldi icon_cry.gif

cioè li avrei ma dopo sono senza per altre cose xD
 
4088675
4088675 Inviato: 3 Apr 2008 19:12
 

la frase sotto l'avatar è ottima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4088781
4088781 Inviato: 3 Apr 2008 19:24
 

tò ma guarda che caso...ho fatto la stessa identica cosa io un pò di tempo fa icon_mrgreen.gif comunque un disco freno lo trovi a prezzi abbastanza bassi...pensa che su ebay un mio amico ha pagato 35 euro la coppia (ed erano a margherita!!!)...secondo me dovresti riuscire facilmene a trovarne uno spendendo meno di 30€
 
4089229
4089229 Inviato: 3 Apr 2008 20:05
 

ragazzi per eliminare quel fastidiosissimo rumore che produce il freno anteriore che pastiglie consigliate??
 
4089405
4089405 Inviato: 3 Apr 2008 20:19
 

non penso siano le pastiglie...più che altro credo sia un problema del disco. ma voi per caso ricordate la dimensione dei dischi?? io me la sono dimenticata e ho lasciato il libretto di uso e manutenzione dal meccanico quando ho fatto il tagliando
 
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