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Cerco carburazione rs 125 2007 ripo con arrow
3921822
3921822 Inviato: 15 Mar 2008 3:42
 

scusate ma devo fare una domanda...l'arrow o le altre marmitte aftermarket per 125 non hanno i blocchi?
 
3924235
3924235 Inviato: 15 Mar 2008 16:55
 

no, dentro sono svuotate.
 
11083152
11083152 Inviato: 14 Dic 2010 16:34
 

chiedo scusa siccome sono abbastanza ignorante in carburazione ho la moto che credo sia magra cioè quando dò tutto il gas si affoga per poi salire di giri. devo cambiare getti del minimo? vi lascio un link così da chiarirvi le idee
Link a pagina di Youtube.com

oppure cercate carburazione rs 2007 su youtube. grazie in anticipo
 
11083275
11083275 Inviato: 14 Dic 2010 17:01
 

ivanrs125 ha scritto:
chiedo scusa siccome sono abbastanza ignorante in carburazione ho la moto che credo sia magra cioè quando dò tutto il gas si affoga per poi salire di giri. devo cambiare getti del minimo? vi lascio un link così da chiarirvi le idee
Link a pagina di Youtube.com

oppure cercate carburazione rs 2007 su youtube. grazie in anticipo

Se in accellerazione affoga...credo proprio che sia grassa, non magra icon_rolleyes.gif Puoi risolvere diminuendo getto del massimo o smagrendo dallo spillo conico. Se non è cosi rilevante potresti anche lasciarla cosi. Alla fine, meglio girare grassi che magri eusa_whistle.gif
 
11083319
11083319 Inviato: 14 Dic 2010 17:09
 

bhe...si ma in modo sarionevole...daltronde basta essere giusti tendenti al grasso
 
11083377
11083377 Inviato: 14 Dic 2010 17:17
 

ok grazie un ultima cosa mi hanno detto che se si dà un colpo con tutto il gas in folle e la moto si affoga è magra di minimo...è giusta secondo voi come mi hanno detto? per ingrassare basta provare anche con la vita miscela(che non riesco a trovare)?
 
11083416
11083416 Inviato: 14 Dic 2010 17:22
 

ivanrs125 ha scritto:
ok grazie un ultima cosa mi hanno detto che se si dà un colpo con tutto il gas in folle e la moto si affoga è magra di minimo...è giusta secondo voi come mi hanno detto? per ingrassare basta provare anche con la vita miscela(che non riesco a trovare)?

Da quello che so io se fa cosi è grassa. Perche alla fine se dimezzi la moto sale di giri icon_wink.gif Se la moto è magra di minimo: strattona in rilascio, fa borbottii o scoppietti, al semaforo ti rimane alta di giri oppure hai il mimino ballerino icon_asd.gif
La vite miscela (se hai un Dell'Orto VHST CD 28...quello dell'€3 per intenderci) si trova nella parte destra del carburatore. è una vite argentata posta nel angolo.
Da li ingrassi/smagrisci piu che altro il minimo, almeno a me modificava quella parte icon_smile.gif
Se vuoi smagrire il massimo devi cambiare getto 0509_up.gif
 
11083455
11083455 Inviato: 14 Dic 2010 17:28
 

chiarissimo grazie mille icon_biggrin.gif
 
11084840
11084840 Inviato: 14 Dic 2010 21:23
 

Io dopo varie prove ho trovato ottimale i consigli di un altro utente:

Massimo: 180
Minimo: S45
Valvola gas: 45
Spillo: D49 (ultima tacca in basso)
vite miscela 2giri svitata (con olio agip speed 2T)

filtro aria originale
con la Jolly 107 e silensiatore originale

unico problema sputa un sacco di olio...

dimenticavo, con la taratura ufficiale Aprilia, qondi spillo D53 e valvola gas 50 avevo problemi ai 6000 giri che borbottava e poi a 130km/h murava.. sintomo che era molto grassa

Ultima modifica di paul-miura il 14 Dic 2010 21:29, modificato 1 volta in totale
 
11084862
11084862 Inviato: 14 Dic 2010 21:27
 

paul-miura ha scritto:
Io dopo varie prove ho trovato ottimale i consigli di un altro utente:

Massimo: 180
Minimo: S45
Valvola gas: 45
Spillo: D49 (ultima tacca in basso)
vite miscela 2giri svitata (con olio agip speed 2T)

filtro aria originale
con la Jolly 107 e silensiatore originale

unico problema sputa un sacco di olio...

Questa configurazione è errata. Un D49 con il fermaglio posizionato all'ultima tacca non te la fa neanche camminare moto. Eccessivamente grassa direi...ma proprio tanto (con un 180 di massimo poi...ancora peggio icon_eek.gif ) icon_asd.gif
 
11084899
11084899 Inviato: 14 Dic 2010 21:32
 

Thenegoziator ha scritto:
paul-miura ha scritto:
Io dopo varie prove ho trovato ottimale i consigli di un altro utente:

Massimo: 180
Minimo: S45
Valvola gas: 45
Spillo: D49 (ultima tacca in basso)
vite miscela 2giri svitata (con olio agip speed 2T)

filtro aria originale
con la Jolly 107 e silensiatore originale

unico problema sputa un sacco di olio...

Questa configurazione è errata. Un D49 con il fermaglio posizionato all'ultima tacca non te la fa neanche camminare moto. Eccessivamente grassa direi...ma proprio tanto (con un 180 di massimo poi...ancora peggio icon_eek.gif ) icon_asd.gif


guarda che è piu magra di come dice aprilia per il ripotenziamento...
aprilia chiama un 185 addirittura... e uno spillo D53 che ha una punta da 1mm a confronto del D49 che ha una punta da 1,4mm
ti assicuro che così va molto meglio della taratura da ripotenziamento data da Aprilia icon_smile.gif
 
11085014
11085014 Inviato: 14 Dic 2010 21:50
 

paul-miura ha scritto:


guarda che è piu magra di come dice aprilia per il ripotenziamento...
aprilia chiama un 185 addirittura... e uno spillo D53 che ha una punta da 1mm a confronto del D49 che ha una punta da 1,4mm
ti assicuro che così va molto meglio della taratura da ripotenziamento data da Aprilia icon_smile.gif

Guarda la carburazione che da l'aprilia fa davvero schifo icon_asd.gif
Io ho provato a mettere un D53 con 180 e la moto non camminava proprio icon_rolleyes.gif Per farla camminare "decentemente" ho dovuto mettere un D49 all prima tacca. (anche se resta un po grassa ai medi)
C'è da considerare che se si usano spilli piu grandi, si devono utilizzare getti del massimo piu piccoli icon_wink.gif
 
11092595
11092595 Inviato: 16 Dic 2010 14:22
 

Finalmente ho trovato dove se ne parla
io ho ripo una sx, con arrow, ho aumentato il getto, il min ho lasciato quello originale, spillo devo cambiarlo perchè deve arrivare.
la moto gratta prima di entrare in coppia e devo lasciare un attimo per riprendere, l'olio me lo mangia via,cosi sembra.
se non intervengo sulla vite miscela cosa cambia?
 
11093169
11093169 Inviato: 16 Dic 2010 16:02
 

SimoninoSx ha scritto:
Finalmente ho trovato dove se ne parla
io ho ripo una sx, con arrow, ho aumentato il getto, il min ho lasciato quello originale, spillo devo cambiarlo perchè deve arrivare.
la moto gratta prima di entrare in coppia e devo lasciare un attimo per riprendere, l'olio me lo mangia via,cosi sembra.
se non intervengo sulla vite miscela cosa cambia?

Hai un SX ultimo modello? €3? Guarda, se si comporta cosi è sicuramente perche è molto magra. Non ti consiglio per niente di girarci cosi.
Dai una descrizione piu dettagliata del setting che hai icon_wink.gif
 
11093928
11093928 Inviato: 16 Dic 2010 18:30
 

Thenegoziator ha scritto:

Hai un SX ultimo modello? €3? Guarda, se si comporta cosi è sicuramente perche è molto magra. Non ti consiglio per niente di girarci cosi.
Dai una descrizione piu dettagliata del setting che hai icon_wink.gif

Sì Modello €3
fa fatica a scendere di giri in questi ultimi giorni (magra quindi)
quando apro, prima e seconda gratta, forse perchè ancora non ho cambiato lo spillo
i giri da quando ho ripotenziato sono rimasti gli stessi, non so se aumentano però..
poi non son sicuro apra del tutto la valvola, un modo per vederlo? (lo so, se ne parlerà in mille topic) grazie in anticipo per le risposte
 
11097578
11097578 Inviato: 17 Dic 2010 13:54
 

SimoninoSx ha scritto:

Sì Modello €3
fa fatica a scendere di giri in questi ultimi giorni (magra quindi)
quando apro, prima e seconda gratta, forse perchè ancora non ho cambiato lo spillo
i giri da quando ho ripotenziato sono rimasti gli stessi, non so se aumentano però..
poi non son sicuro apra del tutto la valvola, un modo per vederlo? (lo so, se ne parlerà in mille topic) grazie in anticipo per le risposte

Guarda...fianche non rimetti apposto la carburazione non ci camminare icon_wink.gif Lo spillo non serve cambiarlo, metti un S45 di minimo, lascia la valvola gas da 45, svita di due giri la vite miscela e metti un getto max 180 e vedi come va.
doppio_lamp.gif
 
11097679
11097679 Inviato: 17 Dic 2010 14:10
 

sono daccordo con te
 
11101085
11101085 Inviato: 18 Dic 2010 0:22
 

Thenegoziator ha scritto:

Guarda...fianche non rimetti apposto la carburazione non ci camminare icon_wink.gif Lo spillo non serve cambiarlo, metti un S45 di minimo, lascia la valvola gas da 45, svita di due giri la vite miscela e metti un getto max 180 e vedi come va.
doppio_lamp.gif

svito vite miscela, max ho il 168 (è giusto, son sicuro perchè lo monta un altro ragazzo con l'sx)
poi vedrò, anche se in questi giorni la sto usando poco per la neve
 
11101177
11101177 Inviato: 18 Dic 2010 0:51
 

in parte il tuo meccanico ha ragione.
il vhst 28 cd che monti ha un entrata secondaria dell'aria per rispettare le norme anti-inquinamento. questa "aria secondaria" rende la carburazione instabile in alcune circostanze.
 
11103141
11103141 Inviato: 18 Dic 2010 18:30
 

SimoninoSx ha scritto:

svito vite miscela, max ho il 168 (è giusto, son sicuro perchè lo monta un altro ragazzo con l'sx)
poi vedrò, anche se in questi giorni la sto usando poco per la neve

Il 168 icon_eek.gif Ma allora non ha lo spillo originale eusa_shifty.gif Pensa che con le full power base si parte dal 170 in su con lo spillo D49 icon_wink.gif Per me sei troppo magro...poi non so.
Molto spesso le carburazioni sono differenti da moto a moto icon_smile.gif
 
15415981
15415981 Inviato: 29 Lug 2015 17:32
 

Salve ragazzi volevo chiedere pareri per la configurazione del carburatore dell'orto vhst 28 dopo il ripotenziamento. Ho un arrow , ho levato l'aria secondaria e stappato il fitro dell'aria.
Io avevo pensato a :
Getto massimo: 180.
Getto emulsionatore: S45.
Polverizzatore: HN 268.
Spillo conico: D49
Valvola gas: 50.
Vite benzina: 2 giri e 1/4.
 
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