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motore sbiellato
3108812
3108812 Inviato: 5 Dic 2007 17:02
 

raga io in strada andavo a vita persa, ora basta davvero.
mi mancheranno i giretti e tutto il resto ma fare un assicurazione per qualche giretto no.... poi benzina, multe rischi vari.... non credo mi mancheranno.

mi sono divertito tanto, ma ora voglio provare a capire quanto e come so andare in un posto dove posso farlo senza problemi.

comunque ho fermato un cbr 600 rr 2005 (forcelle steli rovesciati, attacco radiale ecc...) con 7000 km, telaietti, carene e 1 semimanubrio andati a ramengo a 3000 euro circa. l'ha presa il mio mecca per se ma me l'ha ceduta.... è perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif
ha ancora le gomme originali con 2 dita di gomma inutilizzata sui bordi.... icon_mrgreen.gif
 
3109381
3109381 Inviato: 5 Dic 2007 17:52
 

ottimo acquisto anche se tradisci la mitica kawa !! icon_sad.gif icon_mrgreen.gif
 
3110584
3110584 Inviato: 5 Dic 2007 19:30
 

l'hai gia provata?? scarico sospensioni centraline ed il resto e ancora originale???? facci sapere le sensazioni.... siamo interessati.. comunque facci sapere qualcosa
 
3111190
3111190 Inviato: 5 Dic 2007 20:28
 

l'ho vista. ispezionata e devo decidere........ potrei girargli subito gli stessi soldi che ho preso del kawa e voilà...
il motore non sarà come i Kawa, ma supersport e supersock parlano chiaro.... va strabene in pista.... per la strada ho avuto la moto migliore in assoluto, ora vediamo questa in pista icon_mrgreen.gif

se vado a fare le gare in salita vi voglio a fare il tifo eh icon_lol.gif
 
3113499
3113499 Inviato: 5 Dic 2007 23:34
 

be se lo dici in anticipo noi del gruppo kawa..se si riesce a incastrare tutto bene si può anke venire!! icon_cool.gif comunque buon acquisto..honda è affidabile e bella..vediamo se tiri il collo anche a lei! icon_lol.gif
 
3113532
3113532 Inviato: 5 Dic 2007 23:39
 

complimentoni!!! e se ti servono ricambi honda ci sono io!!!! icon_mrgreen.gif
per il tifo ci saremo dai icon_wink.gif
 
3113656
3113656 Inviato: 6 Dic 2007 0:02
 

azzo mitico pise alla fine hai cambiato idea sulle gare in salita eh?
allora le fai....
pure io stavo per andare sulla tua stessa moto....cbr 600 05 .....bella scelta...quella moto vola.....solo che io ci stavo male essendo alto e ho preferito un'altra.... io ero riuscito a scendere a 7000 però era perfetta e preparata veramente con tutto....come mai 3000? è caduta?

certo che di moto come la kawa del 2003 osì belle di linea non ce ne sono tante....forse il cbr è una di quelle....

ma solo salita o anche pista?..... se vuoi farti qualche turno da qualche parte ci si può mettere d'accordo per andare insieme.....

Ultima modifica di Andy87 il 6 Dic 2007 0:07, modificato 1 volta in totale
 
3113663
3113663 Inviato: 6 Dic 2007 0:05
 

comunque 2700 euro l'hai venduta bene icon_wink.gif ...però ti mancherà...come a me...era bella bella
 
3114058
3114058 Inviato: 6 Dic 2007 8:46
 

si la moto è volata, ma a parte carene, semimanubri e telaietti è ok!

i mancherà il 636 però la vita continua....
 
3118092
3118092 Inviato: 6 Dic 2007 17:08
 

si ma allora te lo fai qualche turno? magari ci si trova una volta
 
3119123
3119123 Inviato: 6 Dic 2007 18:55
 

ssei sicuro che il telaio e tutto ok?? e poi hai fatto un preventivo per capire cosa ti costa rimetterla su di tutto filo??? comunque una bella moto certo, non e la ninja ma e pur sempre bella
 
3120163
3120163 Inviato: 6 Dic 2007 20:39
 

si andy, da ora pista e salita. e basta!

quanto costa rimetterla a posto?

i telaietti li prendo li perchè li hanno originali usati a 150 euro entrambi, carene 300 euro, semimanubri 100 euro, pedane 150 euro, terminale roadsitalia 170 euro, tubi freno 110 euro, pastiglie 80 euro, comando gas e manopole 40 euro, olio e filtro 100 euro, gomme 250 euro tamponi 4o euro.

1500 euro circa icon_wink.gif

per 4500 euro ho un bel 600 pistaiolo nuovo nuovo! icon_mrgreen.gif
 
3121179
3121179 Inviato: 6 Dic 2007 22:03
 

ma ti monti tutto da te ?! icon_eek.gif
 
3121313
3121313 Inviato: 6 Dic 2007 22:16
 

ma ....doveva essere messo maluccio per tutte quelle robe....comunque basta che telaio e forche siano a posto.....
 
3121772
3121772 Inviato: 6 Dic 2007 23:00
 

pise24 ha scritto:

terminale roadsitalia 170 euro


monta l'originale ora ? perchè ho un'amico che eventualmente necessita di un terminale aftermarket anke usato x il cbr 05 e lo stesso basta sia tenuto bene a pochi soldi..fammi sapere in caso anche via PM
 
3121941
3121941 Inviato: 6 Dic 2007 23:18
 

pise24 ha scritto:
si andy, da ora pista e salita. e basta!

quanto costa rimetterla a posto?

i telaietti li prendo li perchè li hanno originali usati a 150 euro entrambi, carene 300 euro, semimanubri 100 euro, pedane 150 euro, terminale roadsitalia 170 euro, tubi freno 110 euro, pastiglie 80 euro, comando gas e manopole 40 euro, olio e filtro 100 euro, gomme 250 euro tamponi 4o euro.

1500 euro circa icon_wink.gif

per 4500 euro ho un bel 600 pistaiolo nuovo nuovo! icon_mrgreen.gif


con poco ti fai una bella moto da battaglia..ma scusa solo una cosa:perchè lo scarico roads italia?per non spendere tanto?ma alla fine vale poi quello che costa..o no? icon_wink.gif
 
3122092
3122092 Inviato: 6 Dic 2007 23:52
 

Ninja2007 ha scritto:


con poco ti fai una bella moto da battaglia..ma scusa solo una cosa:perchè lo scarico roads italia?per non spendere tanto?ma alla fine vale poi quello che costa..o no? icon_wink.gif


un 600 non lo toccherei di motore, non perchè mi spiazza la potenza, anzi... mettere scarichi,centraline.... no grazie.
se voglio qualcosa in più cambio cilindrata.
metto il roads perchè è carino e costa pochissimo....visti gli ultimi rilevamenti sugli scarichi fatti al banco inredazione a motociclismo per gli aftermarket e i dati scaturiti tanto vale..

anzi mi sa che la porto a fare la prova al banco li in redazione... icon_rolleyes.gif
 
3122103
3122103 Inviato: 6 Dic 2007 23:54
 

superDany636 ha scritto:
ma ti monti tutto da te ?! icon_eek.gif


già... io ho sempe lavorato sulle mie moto... dalla mito, all'rs 125 al phantom che ho trasformato in un piccolo motard, al kawa, al supermono che sto costruendo....

gli interventi da fare al cbr sono poca cosa... icon_wink.gif
 
3122166
3122166 Inviato: 7 Dic 2007 0:09
 

pise24 ha scritto:


un 600 non lo toccherei di motore, non perchè mi spiazza la potenza, anzi... mettere scarichi,centraline.... no grazie.
se voglio qualcosa in più cambio cilindrata.
metto il roads perchè è carino e costa pochissimo....visti gli ultimi rilevamenti sugli scarichi fatti al banco inredazione a motociclismo per gli aftermarket e i dati scaturiti tanto vale..

anzi mi sa che la porto a fare la prova al banco li in redazione... icon_rolleyes.gif


ok avrai le tue buone ragioni..ti ho letto e mi sembra che tu di motori ne capisca abbastanza..e anche di lavori da farci intorno..io ho solo 20anni e la moto depo..quindi già per me aprirla e pomparla un po' sarebbe già una soddisfazione.. icon_wink.gif
 
3123086
3123086 Inviato: 7 Dic 2007 10:30
 

Ninja2007 ha scritto:


ok avrai le tue buone ragioni..ti ho letto e mi sembra che tu di motori ne capisca abbastanza..e anche di lavori da farci intorno..io ho solo 20anni e la moto depo..quindi già per me aprirla e pomparla un po' sarebbe già una soddisfazione.. icon_wink.gif


io e ho 21 mica sono vecchio! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte gli scherzi, io penso che oggi come oggi i motori non debbano essere toccati. dati alla mano hanno prestazioni eccellenti, così pure come l'erogazione, cose non facilmente conciliabili ma che grazie allelettronica....

lo stesso si può dire per le ciclisiche... freni sospensioni sono al top, l'unico neo al massimo può esere che nell'uso pistaiolo possono "perdere" le regolazioni per via dell'emulsione dell'olio ecc... e che i tubi dei freni si smollino se non sono in treccia rendend la frenata poco efficace e spugnosa..

la mia ricetta è sempre la stessa: gomme, pastiglie (racig solo per la pista, intermedie per la strada, inutile mettere pastiglie che rendono a migliaia di gradi e non prima su strada...) tubi in treccia carene e terminale. tutto qui.
sono sempre 1000 euro ma le pastiglie vanno pur cambiate, e così pure le gomme ....
 
3123621
3123621 Inviato: 7 Dic 2007 11:33
 

quoto a pieno!!! e non scordiamoci che ogni tanto se vai in pista ti tocca anche la trasmissione icon_wink.gif
 
3126250
3126250 Inviato: 7 Dic 2007 16:32
 

ah scusa pise pensavo fossi più grande..che so 25 26anni..bè comunque poco importa hai più esperienza di me da quello che ho letto..quindi se fai quel tipo di scelta non penso tu la faccia a caso.. icon_wink.gif
 
3126430
3126430 Inviato: 7 Dic 2007 16:58
 

pure io sono per il motore originale.....ma centralina filtro scarico ci stanno per un uso in pista.....se non vai a toccare il motore non perdi comunque affidabilità
 
3127513
3127513 Inviato: 7 Dic 2007 19:21
 

quoto alla grande! icon_lol.gif
 
3130335
3130335 Inviato: 8 Dic 2007 9:35
 

Ninja2007 ha scritto:
ah scusa pise pensavo fossi più grande..che so 25 26anni..bè comunque poco importa hai più esperienza di me da quello che ho letto..quindi se fai quel tipo di scelta non penso tu la faccia a caso.. icon_wink.gif


ti ringrazio per la fiducia icon_lol.gif
icon_wink.gif
 
3130347
3130347 Inviato: 8 Dic 2007 9:41
 

mercoledì avrò risposta per l'acquisto della moto... i mieie mecca sembrano più propensi a farmi da team e farmi fare il trofeo montagna con la loro moto piuttosto che farmela comprare.... io però a usare un cosa d'altri non mi sent molto a posto... ho bisogno di almeno un paio di pistate per farci la mano.............boh icon_redface.gif


non è che vogliono farsi belli facendo rischiare la pelle a me? icon_mrgreen.gif
poi magri glie la piego in 2! icon_lol.gif
 
3130436
3130436 Inviato: 8 Dic 2007 10:11
 

si infatti! visto che devi correre come un pazzo su strada normale è più pericoloso!!! io ti consiglierei di comprarla!!! loro te ne faranno usare un'altra icon_mrgreen.gif


e poi vuoi mettere scendere in garage e trovare la piccola belva ogni volta che vuoi!!!!! icon_wink.gif
 
3130743
3130743 Inviato: 8 Dic 2007 11:02
 

smoker46 ha scritto:
si infatti! visto che devi correre come un pazzo su strada normale è più pericoloso!!! io ti consiglierei di comprarla!!! loro te ne faranno usare un'altra icon_mrgreen.gif


e poi vuoi mettere scendere in garage e trovare la piccola belva ogni volta che vuoi!!!!! icon_wink.gif


INFATTI! povera piccolina.... così nel mio garage fa amicizia con il supermono icon_mrgreen.gif e le altre 2 piccoline!
 
3130746
3130746 Inviato: 8 Dic 2007 11:03
 

scusa pise ma ancora nn ho capito che tipo di gare fai ?! icon_biggrin.gif
scusate per l'ot
 
3130868
3130868 Inviato: 8 Dic 2007 11:22
 

pise24 ha scritto:


io e ho 21 mica sono vecchio! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte gli scherzi, io penso che oggi come oggi i motori non debbano essere toccati. dati alla mano hanno prestazioni eccellenti, così pure come l'erogazione, cose non facilmente conciliabili ma che grazie allelettronica....

lo stesso si può dire per le ciclisiche... freni sospensioni sono al top, l'unico neo al massimo può esere che nell'uso pistaiolo possono "perdere" le regolazioni per via dell'emulsione dell'olio ecc... e che i tubi dei freni si smollino se non sono in treccia rendend la frenata poco efficace e spugnosa..

la mia ricetta è sempre la stessa: gomme, pastiglie (racig solo per la pista, intermedie per la strada, inutile mettere pastiglie che rendono a migliaia di gradi e non prima su strada...) tubi in treccia carene e terminale. tutto qui.
sono sempre 1000 euro ma le pastiglie vanno pur cambiate, e così pure le gomme ....


Quoto sui giudizi della componentistica attuale: i motori, ciclistica e freni sono più che adeguati ad un utilizzo "normale" della moto, su strada.
Ovviamente, se si inizia a girare forte in pista, verranno subito fuori i dettagli da migliorare (e questo capita su ogni moto, tranne che per quelle over 15.000 euro icon_lol.gif ): tubi dei freni, pastiglie (va anche a gusti, c'è chi le preferisce più aggressive e chi più morbide), soprattutto gomme e un bel set di carene in vtr per evitare di piangere un patrimonio in caso di caduta.
Le modifiche sarebbero anche altre, ma si andrebbe a spendere veramente tanto..ideale per chi in pista ci gira davvero molto!

Pise diciamo che se cambi solo il terminale lo fai per il rumore, ammettilo! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
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