pise24 ha scritto:
io e ho 21 mica sono vecchio!
a parte gli scherzi, io penso che oggi come oggi i motori non debbano essere toccati. dati alla mano hanno prestazioni eccellenti, così pure come l'erogazione, cose non facilmente conciliabili ma che grazie allelettronica....
lo stesso si può dire per le ciclisiche... freni sospensioni sono al top, l'unico neo al massimo può esere che nell'uso pistaiolo possono "perdere" le regolazioni per via dell'emulsione dell'olio ecc... e che i tubi dei freni si smollino se non sono in treccia rendend la frenata poco efficace e spugnosa..
la mia ricetta è sempre la stessa: gomme, pastiglie (racig solo per la pista, intermedie per la strada, inutile mettere pastiglie che rendono a migliaia di gradi e non prima su strada...) tubi in treccia carene e terminale. tutto qui.
sono sempre 1000 euro ma le pastiglie vanno pur cambiate, e così pure le gomme ....
Quoto sui giudizi della componentistica attuale: i motori, ciclistica e freni sono più che adeguati ad un utilizzo "normale" della moto, su strada.
Ovviamente, se si inizia a girare forte in pista, verranno subito fuori i dettagli da migliorare (e questo capita su ogni moto, tranne che per quelle over 15.000 euro ): tubi dei freni, pastiglie (va anche a gusti, c'è chi le preferisce più aggressive e chi più morbide), soprattutto gomme e un bel set di carene in vtr per evitare di piangere un patrimonio in caso di caduta.
Le modifiche sarebbero anche altre, ma si andrebbe a spendere veramente tanto..ideale per chi in pista ci gira davvero molto!
Pise diciamo che se cambi solo il terminale lo fai per il rumore, ammettilo!