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prima uscita dopo le modifiche su r.blata ...
3082231
3082231 Inviato: 2 Dic 2007 16:28
Oggetto: prima uscita dopo le modifiche su r.blata ...
 

ho montato una marmitta originale r.blata sostituendo la leovince , un phbg dell'orto 19 sostituendo il sha 14-12 , la candela e' bs9 e la bobina a 0,3 dal volano come da voi consigliato .... i getti sono min. 50 e max 92 e la leva dell'aria manuale "quella che si alza e si ruota di mezzo giro " !!! l'ho accesa a lavoro ed era perfetta sia al minimo che nell'erogazione ... vado in una pista abbandonata vicino casa per provarla sotto sforzo e appena accesa si e' spenta icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif senza aria non si accendeva e con l'aria si accendeva e si spegneva subito ...ho tolto la candela ed era bagnata !! l'ho asciugata e spazzolata con una spazzola di ferro e ho riprovato ,ma tutto come prima .... con l'aria si accende gran sgasata e si spegne !!! poi la rottura della rotella di accensione e successivo ritiro a testa bassa icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif come prima prova generale non c'e' male ...
 
3082428
3082428 Inviato: 2 Dic 2007 17:07
Oggetto: Re: prima uscita dopo le modifiche su r.blata ...
 

beppegil ha scritto:
ho montato una marmitta originale r.blata sostituendo la leovince , un phbg dell'orto 19 sostituendo il sha 14-12 , la candela e' bs9 e la bobina a 0,3 dal volano come da voi consigliato .... i getti sono min. 50 e max 92 e la leva dell'aria manuale "quella che si alza e si ruota di mezzo giro " !!! l'ho accesa a lavoro ed era perfetta sia al minimo che nell'erogazione ... vado in una pista abbandonata vicino casa per provarla sotto sforzo e appena accesa si e' spenta icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif senza aria non si accendeva e con l'aria si accendeva e si spegneva subito ...ho tolto la candela ed era bagnata !! l'ho asciugata e spazzolata con una spazzola di ferro e ho riprovato ,ma tutto come prima .... con l'aria si accende gran sgasata e si spegne !!! poi la rottura della rotella di accensione e successivo ritiro a testa bassa icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif come prima prova generale non c'e' male ...

icon_cool.gif abituati..ti capiterà di peggio...ne ho una anch'io.prima di tutto la spazzola di ferro non va bene per la candela.io uso una carta vetro grana 800 (ferramenta 1 foglio, 1 euro).sembrano problemi di carburazione.io fortunatamente la cordicella non l'ho mai rotta perché ho sostituito quasi subito la cordicella.se lo scarico é l'originale cinese,preparati a spendere circa 80 euro per una rzocchi in acciaio inox icon_biggrin.gif ,se vuoi le prestazioni è una spesa necessaria.se la corrente,come dici,è regolata bene,controlla bene il circuito di alimentazione ,dal serbatoio al carburatore,quest'ultimo smontalo e controlla i getti:a me si sono otturati più di una volta,specialmente il max.controlla il serraggio di tutte le viti del motore,in specialmodo le guarnizioni del collettore.facci sapere icon_cool.gif
 
3082434
3082434 Inviato: 2 Dic 2007 17:08
 

sei grasso devi smagrire! icon_wink.gif
 
3082483
3082483 Inviato: 2 Dic 2007 17:16
 

73alex ha scritto:
sei grasso devi smagrire! icon_wink.gif

lo sò..ultimamente mangio troppo e non faccio sport.. icon_lol.gif
scherzo icon_biggrin.gif
 
3082500
3082500 Inviato: 2 Dic 2007 17:20
 

rinmbo ha scritto:

lo sò..ultimamente mangio troppo e non faccio sport.. icon_lol.gif
scherzo icon_biggrin.gif
icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif bella questa!
 
3082858
3082858 Inviato: 2 Dic 2007 18:21
 

icon_lol.gif icon_lol.gif ke simpa che è dr.blauz!!!
 
3083442
3083442 Inviato: 2 Dic 2007 19:22
 

Dragon32 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif ke simpa che è dr.blauz!!!
non per sapere i fatti vostri! ma perche lo chiami dr.blauz?sempre che non ti crei problemi a dirlo.
 
3084515
3084515 Inviato: 2 Dic 2007 21:09
 

be' ragazzi ... + che prestazioni mi interesserebbe per il momento almeno partire !!! dite che il problema e' nel carbu ...??? e perche' 2 giorni prima in officina era perfetta ???? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
3084811
3084811 Inviato: 2 Dic 2007 21:42
 

per 73alex
lo chiamo cosi perché lui è il dottore della/e blata...è l'unico che ho visto mettere bene una r.blata da solo e messa bene bene!!! è un esperto! poi guarda la sua firma c'è il suo sito dove vedere la sua motina e le elaborazioni e i suoi 17600 giri raggiunti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_regolamento.gif

per bebbegil
segui i consigli di rinmbo guarda candela carburatore, filtro e che non sfiati da qualke parte comunque per tutto chiedi al dr blauz (rinmbo)!
 
3085006
3085006 Inviato: 2 Dic 2007 22:03
 

secondo me è problema di carburazione perchè in officina c'era di sicuro una temperatura più alta e meno umidità; quando invece la ha provata sulla pista abbandonata, più freddo e più umidità che hanno fatto andare a pallino la carburazione trovata precedentemente... può anche essere che il galleggiante del carbu si sia incantato a causa di dossetti presi durante il trasporto...

Ultima modifica di Calvizia il 2 Dic 2007 22:10, modificato 1 volta in totale
 
3085046
3085046 Inviato: 2 Dic 2007 22:08
 

Calvizia ha scritto:
secondo me è problema di carburazione perchè in offcina c'era di sicuro una temperatura più alta e meno umidità; quando invece la ha provata sulla pista abbandonata, più freddo e più umidità che hanno fatto andare a pallino la carburazione trovata precedentemente... può essere che il galleggiante del carbu si sia incantato a causa di dossetti presi duante il trasporto...

quoto.a volte capitano cose inimmaginabili (specialmente con le c1) oppure si é mosso dello sporco e ti ha intasato il getto del max.a me un problema simile ha fatto saltare i nervi per un paio di giorni.
 
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