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golf r 32 [cosa ne pensate?]
3108096
3108096 Inviato: 5 Dic 2007 15:53
 

katana89 ha scritto:
Vw polo 1.2 e vado da dio.
Gia consumo i 6 km/l in moto,se devo fare lo stesso con un auto mi sparo asd.
Comunque la R32 come prima auto lasciala perdere,troppi cavalli per un neopatentato,ti trovi a far compagnia al muro.
Devi prima capire i limiti della vettura e delle auto in generale.
Poi ti puoi permettere un 250 cv.
Prima no,rischi troppo,rischio io con un misero 1200 che qualche volta si rivela imprevedibile come reazioni.
Consiglio da amico eh...puoi prenderti anche una Skyline...

Io vado a giro con una Bravo 1.6 16v icon_mrgreen.gif
11 anni di spugna icon_lol.gif

Ah, non ho detto il colore, è questo:


A dir la verità anche la macchina è più o meno uguale icon_lol.gif
 
3108581
3108581 Inviato: 5 Dic 2007 16:41
 

io invece vado in giro con la sorella minore.. 1.4 12 valvole..almeno la tua 100 cv o giù di lì li tiene e comunque come auto corre molto anche se consuma altrettanto.. icon_lol.gif icon_lol.gif la mia invece non va un carciofo e se cerchi di correre beve + del 2mila di mio padre... icon_cry.gif icon_cry.gif
pensa se corri con un pieno di 57 litri fai 500 km o forse meno.. icon_cry.gif
 
3110920
3110920 Inviato: 5 Dic 2007 20:00
 

maurogerman89 ha scritto:
NitroCento ha scritto:
'scolta, se a 18 anni vuoi un'auto sportiva gestibile, cerca una 106 Rallye, una Saxo Vtr, una Punto HGT, una Civic 1.6 vecchio modello...



Saxo vts non vtr icon_biggrin.gif , la vtr è stata prodotta solo come mk1 e aveva un 1.6 8v da 90cv, sostituita poi dalla 1.6 sempre 8v con 100 cv denominata sport, la vts invece di cv ne ha 120 ed è un 1.6 16v. Ti assicuro che con 120 cv su 900 kg ti diverti senza correre il rischio che ti metta in difficoltà, ovvio non bisogna esagerare con ogni auto gia a questa potenza icon_wink.gif

poi a questa (uguale alla 106 rallye come motorizzazione e sotto molti aspetti) si puo paragonare la punto gt, la prima serie da 130 cv, perche per quanto riguarda la hgt è quasi troppo parlare di auto sportiva, è tranquilla nonostante abbia 130 cv e un 1.8 icon_wink.gif



Intendevo proprio la VTR (e la successiva sport, che non ricordavo si chiamasse così e per me era sempre VTR perchè con "sport" ricordavo la 106) proprio perchè come costi è più abbordabile della VTS...

e ho detto Punto HGT perchè la GT (col glorioso turbo 1.3 della Uno "bara volante) è già vecchiotta come auto...


comunque la 106 rallye bianca schietta schietta con i cerchi in lamiera d'origine è spettacolare... essenziale e cattiva al punto giusto:



eusa_drool.gif
 
3113195
3113195 Inviato: 5 Dic 2007 23:04
 

Mod 42: rimossi i riferimenti ai post cestinati.

ne avesse veramente la possibilita' farebbe bene a comprarla secondo me visto che NON esistono macchine pericolose esistono solo autisti pericolosi
 
3113497
3113497 Inviato: 5 Dic 2007 23:34
 

Però il padre deve essere convivente, se per qualsiasi caso non sono conviventi Pioneer non puo entrare nella classe di merito di suo padre, o sua madre se è in una classe migliore icon_wink.gif
Comunque per un 18enne neopatentato, e per una macchina del genere viene una stangata ugualmente icon_smile.gif
 
3113704
3113704 Inviato: 6 Dic 2007 0:23
 

maurogerman89 ha scritto:

Comunque per un 18enne neopatentato, e per una macchina del genere viene una stangata ugualmente icon_smile.gif


1290 euro l'anno con Linear in 1° con conducente 18enne a Catania dove abita Pioneer.
Considerando il prezzo della macchina non mi sembra una follia... icon_rolleyes.gif

Per tutto il resto c'e' Mastercard... icon_wink.gif
 
3113869
3113869 Inviato: 6 Dic 2007 7:39
 

motomatto ha scritto:
Mod 42: rimossi i riferimenti ai post cestinati.

ne avesse veramente la possibilita' farebbe bene a comprarla secondo me visto che NON esistono macchine pericolose esistono solo autisti pericolosi

Esistono macchine che ti spingono a guidare in modo pericoloso.
 
3115024
3115024 Inviato: 6 Dic 2007 11:53
 

motomatto ha scritto:
Mod 42: rimossi i riferimenti ai post cestinati.

ne avesse veramente la possibilita' farebbe bene a comprarla secondo me visto che NON esistono macchine pericolose esistono solo autisti pericolosi


è verissimo quello che dici, ma secondo me -salvo eccezioni particolari*- QUALSIASI neopatentato su un'auto da 250 cv è un guidatore pericoloso.

per citare una celebre firma del forum, "non sono gli anni, sono i chilometri".

è normale che chi parte da zero non abbia gli strumenti per gestire situazioni "pelose", e con auto come la R32 trovarcisi è più facile che con altre.


*l'eccezione può essere -ad esempio- un mio coetaneo che guida da prima di camminare, ha passato l'infanzia sui kart a fare sportellate con altri mocciosi che di cognome facevano Trulli, Heidfeld, Raikkonen, poi ha corso con Porsche, Ferrari, Aston Martin...
appena patentato prese una Impreza kittata gruppo N, nel suo caso non avrei avuto nulla da ridire (e infatti che io sappia dopo 10 anni l'auto non ha un graffio), ma ammetterete che casi di questo tipo sono statisticamente irrilevanti...


V
 
3115526
3115526 Inviato: 6 Dic 2007 12:45
 

Dopo che il mod ha cestinato il mio intervento perchè considerato troppo offensivo verso certi ragazzini che pensano alla vita come a fast and furious, e non sanno cosa vuol dire spendere 30 mila euro in una macchina, cerco di esprimermi in un modo tale da non creare ulteriori polemiche (ringrazio chi mi ha fatto i complimenti in privato)...

UN R32 A 18 ANNI?

Se i tuoi sono pieni di soldi e tu corri in auto da quando ne avevi 10, allora forse si, altrimenti lascia perdere...
 
3115742
3115742 Inviato: 6 Dic 2007 13:15
 

ciao.. a me piace un casino!!

il trapano è andato in concessionario e l'ha provata una settimana fa..

ha detto che è una bomba icon_wink.gif
 
3117033
3117033 Inviato: 6 Dic 2007 15:26
 

Alla fine e' piu' pericoloso guidare una moto...anche solo un 600 a quell'eta'...quindi non credo proprio che un auto come l'R32 che e' un 4x4 (quindi molto meno pericolosa di una trazione posteriore) e che alla fine ha un motore non esageratamente sportivo in rapporto alla cilindrata possa essere una follia cosi' grande. E' un motore che a differenza della maggior parte dei benzina ha anche ripresa in basso, almeno sulla TT era cosi', e che ti da un po' di soddisfazione quando lo tiri...ma quando arrivi a 180 si inchioda anche questa come tutte le altre e inizia a salire molto piu' piano. La nuova M3 e' un auto pericolosa se non sai guidare...o sei abituato a macchine normali, se accelleri a tavoletta il posteriore sbanda anche in rettilineo e in un attimo si arriva oltre i 200 orari...per non parlare di quando esci allegro da una curva o da una rotonda...per esperienza personale bisogna dosare il gas. Quindi non vedo nessun problema nel prendersi un R32 se piace come estetica.
 
3117473
3117473 Inviato: 6 Dic 2007 15:59
 

Rommel ha scritto:
Alla fine e' piu' pericoloso guidare una moto...anche solo un 600 a quell'eta'...quindi non credo proprio che un auto come l'R32 che e' un 4x4 (quindi molto meno pericolosa di una trazione posteriore) e che alla fine ha un motore non esageratamente sportivo in rapporto alla cilindrata possa essere una follia cosi' grande. E' un motore che a differenza della maggior parte dei benzina ha anche ripresa in basso, almeno sulla TT era cosi', e che ti da un po' di soddisfazione quando lo tiri...ma quando arrivi a 180 si inchioda anche questa come tutte le altre e inizia a salire molto piu' piano. La nuova M3 e' un auto pericolosa se non sai guidare...o sei abituato a macchine normali, se accelleri a tavoletta il posteriore sbanda anche in rettilineo e in un attimo si arriva oltre i 200 orari...per non parlare di quando esci allegro da una curva o da una rotonda...per esperienza personale bisogna dosare il gas. Quindi non vedo nessun problema nel prendersi un R32 se piace come estetica.

Per il semplice fatto che son sempre 250cv.
C***o, 15 anni fa li aveva un Porsche!
Ok che eran macchine diverse ma mi rendo conto (da neopatentato io stesso) che con l'inesperienza c'è da ammazzarsi anche con 100 su una macchina relativamente recente!
 
3117672
3117672 Inviato: 6 Dic 2007 16:15
 

Sul fatto che sia piu pericolosa una moto non sono del tutto d'accordo, ok che le due ruote sono piu pericolose delle 4, ma se uno ha già esperienza con un 125, magari ripotenziato, un 600 a 18 anni è guidabile. Diverso invece il discorso per le 4 ruote, a 18 anni in strada inevitabilmente non si ha esperienza.
 
3117725
3117725 Inviato: 6 Dic 2007 16:21
 

Infatti lo hai detto anche tu, erano auto diverse, in effetti 250 cv su una Porsche da 1200 kg a trazione posteriore senza alcun controllo di trazione sono un altra cosa...ma hai mai avuto occasione di provare un 3.2 volkswagen/audi? E' molto progressivo, e ti accorgi che si tratta di un 3 litri piu' che altro per la robusta spinta che ti da anche da 2-3000 giri a differenza delle cilindrate inferiori, in allungo va ma non mette in difficolta' visto che e' accoppiato alla trazione integrale.
Se poi vogliamo parlare della pericolosita' nel viaggiare a velocita' elevate in strade che non lo permettono allora ti do ragione, quello pero' dipende molto dalla testa di chi guida perche' se uno vuole fare il pazzo puo' farlo anche con 100 cavalli visto che bene o male a 180 ci arriva. Ho solo detto che l'R32 non e' un auto pericolosa nonostante la potenza, anzi ha un ottima tenuta di strada e freni maggiorati rispetto alla media. Diciamo che non ha reazioni impreviste (che invece su un M3 ci sono eccome se non sai dare il gas) e che fa quello che gli dici di fare...e ovviamente sta a te regolarti!
 
3117823
3117823 Inviato: 6 Dic 2007 16:29
 

Rommel ha scritto:
Infatti lo hai detto anche tu, erano auto diverse, in effetti 250 cv su una Porsche da 1200 kg a trazione posteriore senza alcun controllo di trazione sono un altra cosa...ma hai mai avuto occasione di provare un 3.2 volkswagen/audi? E' molto progressivo, e ti accorgi che si tratta di un 3 litri piu' che altro per la robusta spinta che ti da anche da 2-3000 giri a differenza delle cilindrate inferiori, in allungo va ma non mette in difficolta' visto che e' accoppiato alla trazione integrale.
Se poi vogliamo parlare della pericolosita' nel viaggiare a velocita' elevate in strade che non lo permettono allora ti do ragione, quello pero' dipende molto dalla testa di chi guida perche' se uno vuole fare il pazzo puo' farlo anche con 100 cavalli visto che bene o male a 180 ci arriva. Ho solo detto che l'R32 non e' un auto pericolosa nonostante la potenza, anzi ha un ottima tenuta di strada e freni maggiorati rispetto alla media. Diciamo che non ha reazioni impreviste (che invece su un M3 ci sono eccome se non sai dare il gas) e che fa quello che gli dici di fare...e ovviamente sta a te regolarti!

Si, ma il mio messaggio era da interpretarsi nell'ottica:
250cv son sempre 250cv per quanto siano sfruttabili, posso capire che per uno che ha esperienza con le auto (come mi pare che sia tu) siano gestibili ma per un neopatentato senza esperienza son pursempre pericolosi, considerando anche che permettono di raggiungere velocità considerevoli in spazi minori di 100. O no?
Vorrei anche far presente il fatto che un'auto con grande trazione e stabilità possa dare delle sicurezze in più, troppe sicurezze in più, ad una persona che non ha esperienza. E se si esagera non sempre quella trazione ti viene dietro.
Ricordiamoci che ESP, TCS ecc possono aiutare a levarsi da situazioni d'emergenza ma NON POSSONO RIBALTARE LE LEGGI DELLA FISICA. Oltre il limite c'è solo colui che ci guarda dall'altro, e solo per chi ci crede.
 
3118441
3118441 Inviato: 6 Dic 2007 17:49
 

Rommel ha scritto:
E' molto progressivo, e ti accorgi che si tratta di un 3 litri piu' che altro per la robusta spinta che ti da anche da 2-3000 giri a differenza delle cilindrate inferiori, in allungo va ma non mette in difficolta' visto che e' accoppiato alla trazione integrale.!


Di sicuro come erogazione il V6 delle GTA è molto più sportivo (intendo il 3.2 v6 che equipaggia 147, 156 e GT, non quelle schifezze ereditate dalla GM che montano 159 e brera)...

ma rimangono comunque 250 cavalli, in mano ad uno che non ha la minima esperienza in campo automobilistico...
 
3120554
3120554 Inviato: 6 Dic 2007 21:09
 

Ragazzi lasciategli la possibilità di sognare icon_wink.gif
 
3122591
3122591 Inviato: 7 Dic 2007 8:56
 

Il problema allora non e' tanto quello di saper controllare l'auto ma piuttosto: come si comportera' un ragazzo di 18 anni con un auto da 250 cavalli?? Sapendo come guidavo io a 18 anni (5 anni fa...) , commettendo errori vista l'inesperienza, se avessi avuto un auto del genere avrei rischiato molto di piu'. Piu' che altro per le velocita' raggiungibili in poco tempo magari anche in citta', ma se uno ha un po' di testa non corre particolari rischi, non si tratta di un mostro ma di una sportiva equilibrata.
Per chi parlava di Alfa GTA, quello si che era un bel motore, come quelli di una volta senza tante diavolerie elettroniche a parte l'iniezione (infatti il basamento derivava da quello dell'Alfa 6 dei primi anni 80...). Lo dimostra il fatto che l'unica Alfa che ancora lo monta, la GT, nonostante sia depotenziata a 239 cavalli va di piu' della Brera con il nuovo 3.2 australiano da 260 cavalli.
L'unico problema delle 147-156 GTA era la trazione anteriore...non si riusciva letteralmente a scaricare la potenza in curva, se avessero fatto una bella trazione integrale probabilmente si sarebbero meritate un posto nella storia delle auto sportive.
 
3122918
3122918 Inviato: 7 Dic 2007 10:01
 

ripesco un post dell'inizio del topic... (non ho letto tutto però)

NitroCento ha scritto:
Sono auto che tengono bene il valore...



tengono bene il valore??
dei 3.2 piccoli come scatole tegono il valore??
forse l'esatto contrario...
auto che sono prestigiose solo da nuove, poi diventano dei giocattoli da tammarri appena esce la serie nuova... assegni in bianco per quello che consumano e quello che richiedono di manutenzione.
treni di gomme da 1.000 euro che durano un anno se vai piano...
insomma, non sono proprio auto appetibili come usato.

ve lo dice uno che ha l'auto a benzina di grossa cilindrata.

poi tanto non la potrai guidare, almeno fino a 21 anni (per fortuna)


qualcuno ha citato la 147: gran macchina, peccato solo la trazione anteriore.... una bella integrale non avrebbe guastato (come sono la Golf e l'Audi A3)
 
3124026
3124026 Inviato: 7 Dic 2007 12:25
 

Maurolive ha scritto:
ripesco un post dell'inizio del topic... (non ho letto tutto però)



tengono bene il valore??
dei 3.2 piccoli come scatole tegono il valore??
forse l'esatto contrario...
auto che sono prestigiose solo da nuove, poi diventano dei giocattoli da tammarri appena esce la serie nuova... assegni in bianco per quello che consumano e quello che richiedono di manutenzione.
treni di gomme da 1.000 euro che durano un anno se vai piano...
insomma, non sono proprio auto appetibili come usato.

ve lo dice uno che ha l'auto a benzina di grossa cilindrata.

poi tanto non la potrai guidare, almeno fino a 21 anni (per fortuna)


qualcuno ha citato la 147: gran macchina, peccato solo la trazione anteriore.... una bella integrale non avrebbe guastato (come sono la Golf e l'Audi A3)


come non quotarti? per me una macchina da 250cv a 18 anni è, come diceva il buon Fantozzi, una CA*ATA PAZZESCA!!!! ma prenditi....non lo so, dovrei star lì a fare in conti su quali macchine con quel famoso rapporto Kw/t potresti guidare, di sicuro non una r32 comunque! icon_wink.gif prenditi un bel pandino e truccalo! la mia macchina sembra che rischi di capottarsi ogni volta che faccio una curva stretta un pò troppo veloce(colpa delle balestre posteriori) ma i suoi 45 cavalli me li godo perchè è leggerissima e in accelerazione sto attaccato alla grande punto 1.2 di mia mamma che di cv ne ha 60, velocità massima 110-120 Km/h, ha persino 2 freni a disco fa te che roba(ce li ha perchè è la versione Special) icon_lol.gif guarda che carina icon_mrgreen.gif
 
3124093
3124093 Inviato: 7 Dic 2007 12:32
 

Beh in ogni caso l'32 non la potrai guidare, ed è un bene icon_lol.gif icon_lol.gif , io sto facendo appunto pratica su una Merc C220 Tdi e mi sembra un missile, a parte il fatto che in retro senza toccare l'acceleratore la macchina va a una velocità folle per poter fare un parcheggio, e poi ti serve un'auto da poter scassare, che anche se imballi la frizione in partenza non te ne importa, o se tocchi dentro da qualche parte non ti devi mettere le mani nei capelli.... icon_wink.gif
 
3124203
3124203 Inviato: 7 Dic 2007 12:46
 

RsPioneer ha scritto:
nell auto che vorrei cerco estetica,potenza e tenuta...comunque non sto qu a prendere x il culo nessuno!


scusa visto che cerchi queste cose visto che comunque con le nuove leggi non potrai portare auto potenti se vuoi ti vendo la mia che apparte la potenza che è un 1.6 da 75cv portato a 90 cv per il resto ha tutte le carte in regola
 
3126604
3126604 Inviato: 7 Dic 2007 17:25
 

Rommel ha scritto:
Lo dimostra il fatto che l'unica Alfa che ancora lo monta, la GT, nonostante sia depotenziata a 239 cavalli va di piu' della Brera con il nuovo 3.2 australiano da 260 cavalli.
L'unico problema delle 147-156 GTA era la trazione anteriore...non si riusciva letteralmente a scaricare la potenza in curva, se avessero fatto una bella trazione integrale probabilmente si sarebbero meritate un posto nella storia delle auto sportive.


Il problema è che le 159/brera pesano un fottio, colpa anche del 4x4...
Inoltre come erogazione montano un motore troppo "piatto", adatto magari ad una A6, non di certo ad una coupè sportiva o una berlina che vorrebbe essere sportiva.

Le 147/156/gt sono favolose, inoltre pesano poco rispetto alla concorrenza (la nuova R32 pesa in assetto di marcia quasi 1700kg!!!), grazie anche al fatto di non avere la trazione integrale, cosa che avrebbe mortificato le prestazioni...

L' unico sbaglio fatto non è stato farle con la trazione anteriore, ma non averle dotate di un differenziale autobloccante...(cosa che uno che spende più di 30 mila euro in una macchina non credo abbia problemi a montare aftermarket, se proprio vuole il massimo...)
 
3128085
3128085 Inviato: 7 Dic 2007 20:26
 

tra pochi mesi se tutto va bene compro una Ferrari gtb come quella di Magnum P.I. poi vi farò vedere le foto.............
 
3128499
3128499 Inviato: 7 Dic 2007 21:09
 

scusate ma secondo me sono tutti discrosi stupidi.....cioe....se dite che uno a 18 anni non se ne fa niente di una macchina con 200 cv...cosa se ne fa uno di 40 anni??niente...alla fine a cosa servono 500cv???per sorpassare una vecchietta in seicento???no....servono per schiantarsi...quindi tutti o nessuno...secondo me sarebbe meglio nessuno...se ci fossero tuttte macchinine da 100 cv massimo sai dopo uanti incidenti ci sarebbero??invece di spednere 30000euro per una macchina tutto motore ti pigli con 20000 euro una macchinina tipo 206 e le fai l assetto da tenuta con freni potenziati che sei sicuro....non vedo perche dire nole macchine da 300cv ai 18 e agli altri si
 
3128528
3128528 Inviato: 7 Dic 2007 21:12
 

SS65_is_my_home ha scritto:


Il problema è che le 159/brera pesano un fottio, colpa anche del 4x4...
Inoltre come erogazione montano un motore troppo "piatto", adatto magari ad una A6, non di certo ad una coupè sportiva o una berlina che vorrebbe essere sportiva.

Le 147/156/gt sono favolose, inoltre pesano poco rispetto alla concorrenza (la nuova R32 pesa in assetto di marcia quasi 1700kg!!!), grazie anche al fatto di non avere la trazione integrale, cosa che avrebbe mortificato le prestazioni...

L' unico sbaglio fatto non è stato farle con la trazione anteriore, ma non averle dotate di un differenziale autobloccante...(cosa che uno che spende più di 30 mila euro in una macchina non credo abbia problemi a montare aftermarket, se proprio vuole il massimo...)


Eh si...è vero quello che dici...ma a me sinceramente scoccerebbe se spendo 30mila euro di macchina, spendere altri soldi per farla andar meglio, no?
 
3128550
3128550 Inviato: 7 Dic 2007 21:14
 

djff ha scritto:
scusate ma secondo me sono tutti discrosi stupidi.....cioe....se dite che uno a 18 anni non se ne fa niente di una macchina con 200 cv...cosa se ne fa uno di 40 anni??niente...alla fine a cosa servono 500cv???per sorpassare una vecchietta in seicento???no....servono per schiantarsi...quindi tutti o nessuno...secondo me sarebbe meglio nessuno...se ci fossero tuttte macchinine da 100 cv massimo sai dopo uanti incidenti ci sarebbero??invece di spednere 30000euro per una macchina tutto motore ti pigli con 20000 euro una macchinina tipo 206 e le fai l assetto da tenuta con freni potenziati che sei sicuro....non vedo perche dire nole macchine da 300cv ai 18 e agli altri si


Ma che dici? icon_eek.gif
 
3130113
3130113 Inviato: 8 Dic 2007 2:17
 

djff ha scritto:
scusate ma secondo me sono tutti discrosi stupidi.....cioe....se dite che uno a 18 anni non se ne fa niente di una macchina con 200 cv...cosa se ne fa uno di 40 anni??niente...alla fine a cosa servono 500cv???per sorpassare una vecchietta in seicento???no....servono per schiantarsi...quindi tutti o nessuno...secondo me sarebbe meglio nessuno...se ci fossero tuttte macchinine da 100 cv massimo sai dopo uanti incidenti ci sarebbero??invece di spednere 30000euro per una macchina tutto motore ti pigli con 20000 euro una macchinina tipo 206 e le fai l assetto da tenuta con freni potenziati che sei sicuro....non vedo perche dire nole macchine da 300cv ai 18 e agli altri si


io credo e spero che sto topic cessi quanto prima... stiamo raggiungendo livelli nei discorsi che vanno a finire in politica, nell'incoscienza e nel proferire sentenze e suggerimenti spesso all'opposto della realtà..

innanzi tutti rispondo, non ricordo chi fosse che dice che 4 ruote motrici son piu facili di 2 da guidare..ERRORE..se vado tranquillo si, se faccio il tamarro assolutamente no...l'auto sembra che tenga sempre, poi quando parte.. è partita e reagisce in maniera diversa da una 2 ruote motrici..che puo partire o di sottosterzo(per una trazione anteriore) o sovrasterzo per una a trazione posteriore..e sono situazioni facilmente sperimentabili in spazi ampi tipo piazzaloni chiusi al traffico..una 4 ruote non la metti in crisi facilmente a basse velocità..inviterei a documentarsi bene dato che c'è un 18enne che rischerebbe la pelle anche a guidare una R32 a 20 anni..e non dimenticate che la trazione 4 di una R32 non è la trazione di un impreza o di una evo10...sia come viene distribuita sia come funziona..

per quanto riguarda djff... senti.. uno di 40 anni che si compra i 500 cv lo fa come status simbol.. perche lui ha i soldi e puo.. e tu lo vedi passare e ti rode.. e tanto anche.. perche le auto da 500 cv son da bava alla bocca solo ultimo modello, poi son da barboni..e non la sfrutterà mai.. uno di 18 anni con 500 cavalli sotto il sedile..prima o poi cerca di sentirli e sfruttarli tutti prima possibile..in una strada trafficata!! quindi per cortesia evitiamo discorsi a sfondo politico sull'uguaglianza solo perche ad oggi non ci si puo permettere certi lussi..

altra cosa..avete presente i livelli di coppia dei motori diesel di oggi?? un benzina deve avere una marea di cavalli in piu per avvicinarsici..andate a leggere.. quindi una serie 1, serie 3, golf, audi che sia.. con 140/150 cv spinge gia un sacco..

si ci dimentica di un'altra cosa..avete mai guidato una 106 rally con i suoi 100 cv e poco piu, ed una auto di oggi sia essa diesel o benzina.. se si vi sarete accorti che le velocità altre si raggiungono prima, ma si ci accorge di cio solo guardando il tachimetro..se no sembra di andare a 60 km/h per i diversi livelli di insonorizzazione dell'abitacolo..

a 18/20 lui ha solo voglia di apparire il piu figo, e se stuzzicato.. anche di sgasarci..se no non gli interesserebbero 300 cv ma i kit estetici e poi gli basterebbe un tdi da 170 cv sotto ai kit...

ripeto, la vita è una sola..questo è un super forum, non diamo consigli presi dall'embolo alla testa perche abbiamo appena visto la serie completa di fast and furious..

ciauz
 
3130669
3130669 Inviato: 8 Dic 2007 10:53
 

PIZZO79 ha scritto:
si ci dimentica di un'altra cosa..avete mai guidato una 106 rally con i suoi 100 cv e poco piu, ed una auto di oggi sia essa diesel o benzina.. se si vi sarete accorti che le velocità altre si raggiungono prima, ma si ci accorge di cio solo guardando il tachimetro..se no sembra di andare a 60 km/h per i diversi livelli di insonorizzazione dell'abitacolo..


le velocita si raggiungono prima con quelle nuove? quoto tutto il discorso che hai fatto ma qui ti sbagli di grosso, a parita di potenza sono imparagonabili una 106 rallye o saxo vts con auto di oggi di uguale potenza, ovvero sui 120 cv, come la mini cooper (non la s) o le varie c2 vts, swift sport, yaris ts ecc icon_wink.gif

con questo vorrei dire che non servono 250 cv per divertirsi, gia auto cosi sono fin troppo potenti..
 
3130764
3130764 Inviato: 8 Dic 2007 11:05
 

PIZZO79 ha scritto:
si ci dimentica di un'altra cosa..avete mai guidato una 106 rally con i suoi 100 cv e poco piu, ed una auto di oggi sia essa diesel o benzina.. se si vi sarete accorti che le velocità altre si raggiungono prima, ma si ci accorge di cio solo guardando il tachimetro..se no sembra di andare a 60 km/h per i diversi livelli di insonorizzazione dell'abitacolo..


Ho avuto la fortuna di fare un giro (da passeggero) su una Ferrari 365 GTB/4 "Daytona".
Ecco, a 70 all'ora, infossati in quella carrozzeria rossa, sembrava d'andare perlomeno al doppio. E non per instabilità.
 
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