Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
golf r 32 [cosa ne pensate?]
3135581
3135581 Inviato: 9 Dic 2007 1:29
 

maurogerman89 ha scritto:


le velocita si raggiungono prima con quelle nuove? quoto tutto il discorso che hai fatto ma qui ti sbagli di grosso, a parita di potenza sono imparagonabili una 106 rallye o saxo vts con auto di oggi di uguale potenza, ovvero sui 120 cv, come la mini cooper (non la s) o le varie c2 vts, swift sport, yaris ts ecc icon_wink.gif

con questo vorrei dire che non servono 250 cv per divertirsi, gia auto cosi sono fin troppo potenti..


mio padre aveva il golf GTI del 1987, bianco con tetto apribile quello con i 4 fari davanti e scarico doppio tondo da tamarro di serie..la versione con il quadrante digitale(che ha RIVENDUTO dopo 17 anni e 200.000km..) e quello, con 110 cv era divinizzato da tutti, è stata un'auto che ha fatto epoca..cattiva..mamma mia che divertimento guidarlo.. poi per i piu estremisti c'era il 16 valvole..
oggi un motore 110 cv benzina aspirato come quello che montava il GTI va di piu..per non parlare di un qualunque tdi da 110 cv.. questo perche c'è una migliore detonazione, utilizzo dell'aria e tutte le migliorie apportate..pensate alla coppia di un TDI di oggi e la coppia che aveva il golf GTD prodotto negli stessi anni del mio GTI...
quindi a pari massa da portare un motore di oggi rende meglio di uno di ieri, sia nei consumi che nelle prestazioni..
poi è ovvio che a pari cilindrata motore e cavalli tra una casa costruttrice ed un'altra posso esserci diverse prestazioni..

Caronte ha scritto:


Ho avuto la fortuna di fare un giro (da passeggero) su una Ferrari 365 GTB/4 "Daytona".
Ecco, a 70 all'ora, infossati in quella carrozzeria rossa, sembrava d'andare perlomeno al doppio. E non per instabilità.


guarda.. io ho avuto la gran fortuna di esser portato 2 volte su una 360 modena del 2001..a parte la libidine di farci un giro..infossato in quel sedile duro come la pietra dentro al quale quasi non entravo.. eravamo a 150 su una statalina che passa in mezzo ai campi e io, senza aver guardato il tachimetro prima, gli chiesi se per caso gli andava di dar 2 accelerate.. di ripresa dato che tanto andavamo tranquilli..
chi guidava mi rispose che eravamo gia 150....che avrebbe rallentato e poi riaccelerato di botto..
la mia sensazione fu diametralmente opposta alla tua.. ma qui son sensazioni personali..pero, io almeno, se vado a 100 sulla panda modello vecchio mi sembra di volare, se vado a 100 sulla panda nuova mi sembra andatura di routine..
io intendevo in questo senso la differenza che si sente tra le vecchie e le nuove...anche a parita di modello
 
3137844
3137844 Inviato: 9 Dic 2007 14:44
 

PIZZO79 ha scritto:

per quanto riguarda djff... senti.. uno di 40 anni che si compra i 500 cv lo fa come status simbol.. perche lui ha i soldi e puo.. e tu lo vedi passare e ti rode.. e tanto anche.. perche le auto da 500 cv son da bava alla bocca solo ultimo modello, poi son da barboni..e non la sfrutterà mai.. uno di 18 anni con 500 cavalli sotto il sedile..prima o poi cerca di sentirli e sfruttarli tutti prima possibile..in una strada trafficata!! quindi per cortesia evitiamo discorsi a sfondo politico sull'uguaglianza solo perche ad oggi non ci si puo permettere certi lussi..

a 18/20 lui ha solo voglia di apparire il piu figo, e se stuzzicato.. anche di sgasarci..se no non gli interesserebbero 300 cv ma i kit estetici e poi gli basterebbe un tdi da 170 cv sotto ai kit...

ripeto, la vita è una sola..questo è un super forum, non diamo consigli presi dall'embolo alla testa perche abbiamo appena visto la serie completa di fast and furious..

ciauz



quello non l ho toccato..e per me è + che vero...comunque tu mi stai dicendo che un 40enne con una macchina da 300cv non vuole sentirseli belli sotto il culo????mi sa che ti sbagli...l eta non centra niente...ce gente pazza di 18 anni e gente pazza a 50 anni...dipende da persona a persona...perche tutta la gente che ha macchine potenti vuole provarle al massimo...non solo i 18 enni...quindi io direi meno macchine potenti ma piu sicure...a me sebra gia tanto la potenza della scenic di mio papa che è un 1.6 16v benzina...per me basterebbe avere un 1.4 ma che tiene la strada e frena...cioe secondo me è piu divertente andare a fare delle staccate assurde e tornanti spettacolari che andare ai 250....non so che divertimento ci sia a fare una strada diritta ai 150 km allora... a me piacerebbe aere una macchina sicurissima che va un po ma non troppo ma che sono sicuro di esseric su
 
3138790
3138790 Inviato: 9 Dic 2007 17:04
 

TheFlash ha scritto:


Eh si...è vero quello che dici...ma a me sinceramente scoccerebbe se spendo 30mila euro di macchina, spendere altri soldi per farla andar meglio, no?


Aspetta, non sto dicendo che una gt 3.2 senza autobloccante non va avanti...
E' una macchina meravigliosa, con uno schema di sospensioni favoloso (anteriori a quadrilatero alto) che quasi tutte le auto del suo livello si sognano...

Sto solo dicendo che la mancanza dell' autobloccante si sente quasi solo in piste lente, e che sarebbe stata la chicca estrema.
Però considera quanti ci vanno in pista? Pochissimi.
Quanti, una volta in pista, sentono effettivamente il bisogno dell' autobloccante (un autobloccante ti fa guadagnare decimi, un corso di guida sportiva di fa guadagnare decine di secondi) ? Ancora meno.
Quindi è un componente che vedo utile solo a chi ci fa molta pista (e allora faceva meglio a prendere una Elise).

Considera inoltre che una macchina ben più recente, ben più costosa e con 15 cavalli in più, come la Bmw 130i, ne è sprovvista anche lei...
 
3139174
3139174 Inviato: 9 Dic 2007 18:07
 

djff ha scritto:



quello non l ho toccato..e per me è + che vero...comunque tu mi stai dicendo che un 40enne con una macchina da 300cv non vuole sentirseli belli sotto il culo????mi sa che ti sbagli...l eta non centra niente...ce gente pazza di 18 anni e gente pazza a 50 anni...dipende da persona a persona...perche tutta la gente che ha macchine potenti vuole provarle al massimo...non solo i 18 enni...quindi io direi meno macchine potenti ma piu sicure...a me sebra gia tanto la potenza della scenic di mio papa che è un 1.6 16v benzina...per me basterebbe avere un 1.4 ma che tiene la strada e frena...cioe secondo me è piu divertente andare a fare delle staccate assurde e tornanti spettacolari che andare ai 250....non so che divertimento ci sia a fare una strada diritta ai 150 km allora... a me piacerebbe aere una macchina sicurissima che va un po ma non troppo ma che sono sicuro di esseric su


in questo mi trovi daccordo..io mi diverto sulle curve non nei rettilinei..e daccordissimo sulla sicurezza icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif

è vero la gente è matta a qualunque eta..ma, a mio parere, su 10 di 50 anni con auto potenti solo a 2 gli piace farle andare sfruttandole a fondo fondo, e magari han anche il grano di andare in pista (pensa al ferrari challenge, tutti ricconi che affittano l'auto, pero lo fanno in pista..beati loro, avessi le palanche lo farei anche io..) mentre su 10 diciottenni... penso che 8 almeno una volta vorrebbero tirare a fondo tutte le marce dell'auto..


ciauz
 
3139193
3139193 Inviato: 9 Dic 2007 18:11
 

io stò mettendo via € per questa



una macchina che mi è sempre piaciuta fin da piccolo ma che ora finalmente posso permettermi e forse ho anche la testa per poterla gestire
 
3139371
3139371 Inviato: 9 Dic 2007 18:32
 

ctrlf9 ha scritto:
io stò mettendo via € per questa

Immagine: Link a pagina di Img356.imageshack.us

una macchina che mi è sempre piaciuta fin da piccolo ma che ora finalmente posso permettermi e forse ho anche la testa per poterla gestire


non si vede la foto icon_sad.gif


rettifico mi sa che hai sistemato intanto che scrivevo..


si ma questa auto.. è un mito.. occhio a quelle non originali martini ma che son solo verniciate cosi icon_exclaim.gif

pero a parte il mito, auto per la quale sbavo ancora oggi.. ha delle finiture pietose..il cruscotto che balla, i finestri che vanno e non vanno.. ne ho viste un po.. e tutte cosi erano..
 
3139814
3139814 Inviato: 9 Dic 2007 19:19
 

ctrlf9 aspetta che arrivi sangre eheh icon_smile.gif

anche io sto prendendo l'auto in questi giorni poi vi faccio sapere icon_biggrin.gif
 
3139858
3139858 Inviato: 9 Dic 2007 19:25
 

PIZZO79 ha scritto:


non si vede la foto icon_sad.gif


rettifico mi sa che hai sistemato intanto che scrivevo..


si ma questa auto.. è un mito.. occhio a quelle non originali martini ma che son solo verniciate cosi icon_exclaim.gif

pero a parte il mito, auto per la quale sbavo ancora oggi.. ha delle finiture pietose..il cruscotto che balla, i finestri che vanno e non vanno.. ne ho viste un po.. e tutte cosi erano..


si si tranquillo da quando sono diventato maggiorenne ho cominciato ad informarmi per bene dei vari modelli di delta e dei pregi/difetti.
Ti dirò a me le rifiniture non dispiacciono sono spartane ma alla fine la macchina è sviluppata su motore e carrozzeria non certo su design degli interni.
Di diffetti c'è ne ha parecchi, da quelli che hai detto tu, alla frizione, al consumo.... ma che ci vuoi fare, è una macchina che è bella tutt'oggi sebbene siano passati almeno 14anni, e da ancora filo da torcere a tante macchine dei giorni nostri.
 
3139934
3139934 Inviato: 9 Dic 2007 19:32
 

ti dico la mia.. oggi sono andato con un amico a vedere una golf R32 del 2003 con 50.000 km in vendita a 16.000 euro.. il proprietario è un ragazzo di 24 anni che fa il meccanico alla wolkswagen e sai perchè la vendeva?? PERCHè CONSUMAVA TROPPO!! e dire che uno che lavora alla wolkswagen nn penso che guadagni male... fatti due conti...
 
3140023
3140023 Inviato: 9 Dic 2007 19:43
 

shakeman ha scritto:
ti dico la mia.. oggi sono andato con un amico a vedere una golf R32 del 2003 con 50.000 km in vendita a 16.000 euro.. il proprietario è un ragazzo di 24 anni che fa il meccanico alla wolkswagen e sai perchè la vendeva?? PERCHè CONSUMAVA TROPPO!! e dire che uno che lavora alla wolkswagen nn penso che guadagni male... fatti due conti...


certo che certa gente è proprio forte, se ti compri una macchina 3200cc a benzina cosa pretendi che non consumi???? a stò punto mettitela a gas icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Scusate ma stà storia mi fà proprio ridere, se vuoi una macchina sportiva con la S maiuscola, sai a cosa vai incontro no?
Secondo me si è semplicemente stufato, si è tolto lo sfizio e adesso cerca di rivenderla...
 
3140066
3140066 Inviato: 9 Dic 2007 19:48
 

ctrlf9 ha scritto:


certo che certa gente è proprio forte, se ti compri una macchina 3200cc a benzina cosa pretendi che non consumi???? a stò punto mettitela a gas icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Scusate ma stà storia mi fà proprio ridere, se vuoi una macchina sportiva con la S maiuscola, sai a cosa vai incontro no?
Secondo me si è semplicemente stufato, si è tolto lo sfizio e adesso cerca di rivenderla...


ma si infatti.. beh oh sta di fatto che la macchina l'abbiamo provata, gira bene, tira come na dannata, frena bene etc etc etc.. però un
3200 V6 con tanto di doppio scarico post, minigonne, sedili tipo quelli sparco icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

io preferirei una macchina che magari spinga uguale ma che nn sia così tamarra...
 
3140074
3140074 Inviato: 9 Dic 2007 19:49
 

SS65_is_my_home ha scritto:


Aspetta, non sto dicendo che una gt 3.2 senza autobloccante non va avanti...
E' una macchina meravigliosa, con uno schema di sospensioni favoloso (anteriori a quadrilatero alto) che quasi tutte le auto del suo livello si sognano...

Sto solo dicendo che la mancanza dell' autobloccante si sente quasi solo in piste lente, e che sarebbe stata la chicca estrema.
Però considera quanti ci vanno in pista? Pochissimi.
Quanti, una volta in pista, sentono effettivamente il bisogno dell' autobloccante (un autobloccante ti fa guadagnare decimi, un corso di guida sportiva di fa guadagnare decine di secondi) ? Ancora meno.
Quindi è un componente che vedo utile solo a chi ci fa molta pista (e allora faceva meglio a prendere una Elise).

Considera inoltre che una macchina ben più recente, ben più costosa e con 15 cavalli in più, come la Bmw 130i, ne è sprovvista anche lei...


Si, ok, le qualità dinamiche alfa romeo sono fuori discussione! Ma diciamo che ne tornanti stretti, per una TA da più di 200cv, è dura poter scaricare la potenza a terra...già mi ricordo con la mia veccha golf 2.0tdi da 140, era una rottura di palle perchè o acceleravo a sterzo dritto, altrimenti nulla...pattinava troppo...ora ho la stessa macchina, ma 4motion...tutt'altra musica...Per quanto riguardo il 130i, bah, lo vedo meno necessario (benchè comunque utile), dato che pericolo di andar dritto nn c'è... icon_mrgreen.gif
 
3140117
3140117 Inviato: 9 Dic 2007 19:54
 

shakeman ha scritto:


ma si infatti.. beh oh sta di fatto che la macchina l'abbiamo provata, gira bene, tira come na dannata, frena bene etc etc etc.. però un
3200 V6 con tanto di doppio scarico post, minigonne, sedili tipo quelli sparco icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

io preferirei una macchina che magari spinga uguale ma che nn sia così tamarra...


mah secondo me non è poi così tamarra, c'è di peggio, vedi pimp my ride con i cerchioni super cromati che ogni volta che li vedo mi vien da v.
Quello secondo me è tamarraggine, 8000 neon, sospensioni che vanno con la musica, 10 tv da 42" ecc ecc o la cosa più tamarra e deprimentie che ci sia per me è quel dispositivo che ti fà fare le fiammate allo scarico.
I sedili sparco (magari con le cinture a 3 o 4 punti) qualche minigonna (senza esagerare però) uno spoilerino e il doppio scarico ci stanno dai!!!
 
3140135
3140135 Inviato: 9 Dic 2007 19:56
 

ctrlf9 ha scritto:


mah secondo me non è poi così tamarra, c'è di peggio, vedi pimp my ride con i cerchioni super cromati che ogni volta che li vedo mi vien da v.
Quello secondo me è tamarraggine, 8000 neon, sospensioni che vanno con la musica, 10 tv da 42" ecc ecc o la cosa più tamarra e deprimentie che ci sia per me è quel dispositivo che ti fà fare le fiammate allo scarico.
I sedili sparco (magari con le cinture a 3 o 4 punti) qualche minigonna (senza esagerare però) uno spoilerino e il doppio scarico ci stanno dai!!!


no beh dai io parlo delle macchine che si vedono qui da noi.. macchine tipo R32, Clio sport (il 2000cc), peugeot 206 RC, seat leon cupra... si ok sono belle ma secondo me esteticamente esagerate.. a sto punto mi prendo un M6 e il gioco vale la candela.. (se avessi tutti sti soldi) icon_lol.gif
 
3140345
3140345 Inviato: 9 Dic 2007 20:21
 

ctrlf9 ha scritto:


mah secondo me non è poi così tamarra, c'è di peggio, vedi pimp my ride con i cerchioni super cromati che ogni volta che li vedo mi vien da v.
Quello secondo me è tamarraggine, 8000 neon, sospensioni che vanno con la musica, 10 tv da 42" ecc ecc o la cosa più tamarra e deprimentie che ci sia per me è quel dispositivo che ti fà fare le fiammate allo scarico.
I sedili sparco (magari con le cinture a 3 o 4 punti) qualche minigonna (senza esagerare però) uno spoilerino e il doppio scarico ci stanno dai!!!


Quoto...secondo me è cattiva, non è tamarra, c'è differenza...
 
3140414
3140414 Inviato: 9 Dic 2007 20:29
 

TheFlash ha scritto:


Quoto...secondo me è cattiva, non è tamarra, c'è differenza...


esatto,comunque ricordiamoci che certe cose servono per migliorare le prestazioni o la sicurezza.
Altrimenti tutti quelli del dtm sono dei tamarri!!!!!!!
Io sono sempre stato innamorato dello spoiler della Ford Escort Cosworth
 
3141120
3141120 Inviato: 9 Dic 2007 21:43
 

ctrlf9 ha scritto:
Io sono sempre stato innamorato dello spoiler della Ford Escort Cosworth


0510_inchino.gif
 
3141835
3141835 Inviato: 9 Dic 2007 22:45
 

ctrlf9 ha scritto:
Io sono sempre stato innamorato dello spoiler della Ford Escort Cosworth


Quotissimo...


Però io prenderei una Escort RS 2000 prima serie e ci metterei:

icon_arrow.gif Paraurti restyling
icon_arrow.gif spoiler WRC
icon_arrow.gif 4fari circolari


così mi faccio in casa una WRC (nell'estetica) senza dover pagare un'infinità per una cosworth (che non avrei il coraggio di stravolgere... icon_mrgreen.gif )

Cambierebbe solo la larghezza dei parafanghi...
 
3147274
3147274 Inviato: 10 Dic 2007 17:41
 

ctrlf9 ha scritto:
Io sono sempre stato innamorato dello spoiler della Ford Escort Cosworth


0510_inchino.gif 0510_mina.gif
tra questa e il deltone.. che auto da sogno icon_exclaim.gif
 
3147283
3147283 Inviato: 10 Dic 2007 17:42
 

NitroCento ha scritto:


Quotissimo...


Però io prenderei una Escort RS 2000 prima serie e ci metterei:

icon_arrow.gif Paraurti restyling
icon_arrow.gif spoiler WRC
icon_arrow.gif 4fari circolari


così mi faccio in casa una WRC (nell'estetica) senza dover pagare un'infinità per una cosworth (che non avrei il coraggio di stravolgere... icon_mrgreen.gif )

Cambierebbe solo la larghezza dei parafanghi...


Cambierebbe solo la larghezza dei parafanghi... e la cavalleria sotto il cofano... icon_lol.gif
 
3147311
3147311 Inviato: 10 Dic 2007 17:45
 

ctrlf9 ha scritto:


si si tranquillo da quando sono diventato maggiorenne ho cominciato ad informarmi per bene dei vari modelli di delta e dei pregi/difetti.
Ti dirò a me le rifiniture non dispiacciono sono spartane ma alla fine la macchina è sviluppata su motore e carrozzeria non certo su design degli interni.
Di diffetti c'è ne ha parecchi, da quelli che hai detto tu, alla frizione, al consumo.... ma che ci vuoi fare, è una macchina che è bella tutt'oggi sebbene siano passati almeno 14anni, e da ancora filo da torcere a tante macchine dei giorni nostri.


icon_wink.gif io ci son andato leggero ad elencarti i difetti, ma vedo che li sai gia tutti.. 0509_up.gif

unico problema..trovarla a buon prezzo e ben tenuta, un connubio non facile...
aspetto le foto della tua..

nessuno che voglia una escot cosworth?cosi poi ci troviam tutti in un pistino e ci allietate con i super mezzi icon_biggrin.gif

ciauz


direi che siam finiti OOOOTTTT



ps:invece della R32 se uno vuole far il figo pero, spende meno.. e si prende un deltone o una escort.. e sei ancora piu appariscente(ed uno sano di mente non proporra mai uno sfidino ad una di quelle auto se ha un minimo di cognizione icon_twisted.gif salvo avere evo o impreza..)
 
3147350
3147350 Inviato: 10 Dic 2007 17:49
 

dopo aver letto questo topic mi sa che son l'unico 21 enne che come auto si è preso una station nuova nuova di una casa non "alla moda" e senza tante pretese di cv... ma quanta strada fate all'anno?? perchè per me una r32 (ad esempio) per i miei 4000 km al mese sarebbe un mutuo!
 
3147788
3147788 Inviato: 10 Dic 2007 18:34
 

PIZZO79 ha scritto:


Cambierebbe solo la larghezza dei parafanghi... e la cavalleria sotto il cofano... icon_lol.gif


infatti dicevo WRC solo d'estetica! icon_mrgreen.gif

Ma poi vuoi mettere il bollo più basso? icon_lol.gif
 
3148479
3148479 Inviato: 10 Dic 2007 19:39
 

BRAG ha scritto:
dopo aver letto questo topic mi sa che son l'unico 21 enne che come auto si è preso una station nuova nuova di una casa non "alla moda" e senza tante pretese di cv... ma quanta strada fate all'anno?? perchè per me una r32 (ad esempio) per i miei 4000 km al mese sarebbe un mutuo!


Io faccio 10-12mila km all'anno (abito a venezia!!!) quindi anche se prendo un auto che fà a stento 9km/l non mi dissanguo troppo

Citazione:
non proporra mai uno sfidino ad una di quelle auto se ha un minimo di cognizione salvo avere evo o impreza..)


con un bel deltone tirato su Link a pagina di Tuning-italia.it mi sà che puoi ancora dare filo da torcere anche alle evo e alle subaru, poi conta tanto anche il piede (con la testa però!!!) non sempre chi a più cv vince!!!
Ultima cosa poi esco dall'ot, se avessi i soldi prenderei sia il deltone che la escort però la si che ci vogliono tanti ma tanti €
Per tornare alla r32 bella macchina indubbiamente però secondo me rischia di passare innosservata e frà 2 anni ci sarà il nuovo modello e di quello precendente nessuno si ricorderà più
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©