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I nostri video [E relativi commenti]
3769466
3769466 Inviato: 25 Feb 2008 22:43
 



Grazie,beh l'asfalto è nuovo le gomme non molto (anteriore stradale con 7500 km fatti col Ducati,posteriore slick comprata usata e usata varie volte in 2 anni icon_asd.gif ) d'altra parte sono cose per allenarsi
 
3769634
3769634 Inviato: 25 Feb 2008 23:03
 
 
3817220
3817220 Inviato: 2 Mar 2008 19:47
 

E comunque un 250 non ha 55CV...
 
3817910
3817910 Inviato: 2 Mar 2008 20:50
 
 
3818026
3818026 Inviato: 2 Mar 2008 20:59
 

mirino perchè non riesco a vederlo? mi dice this video is no longer available
 
3818038
3818038 Inviato: 2 Mar 2008 21:01
 

Cavolo! icon_twisted.gif Controllo.
 
3818076
3818076 Inviato: 2 Mar 2008 21:05
 

Adesso funziona.
 
3818225
3818225 Inviato: 2 Mar 2008 21:19
 

mi sembra di vedere io le prime volte che giravo (nn che sia migliorato molto)!è la mia impressione o sei spesso seduto?
 
3818311
3818311 Inviato: 2 Mar 2008 21:27
 

Rivedendo il video sì.
 
3818329
3818329 Inviato: 2 Mar 2008 21:28
 
 
3818627
3818627 Inviato: 2 Mar 2008 22:00
 

Cavolo! Quanto hai girato alla fine? icon_smile.gif
 
3819729
3819729 Inviato: 3 Mar 2008 7:35
 

mirino un consiglio spassionato, apriiiii !!! icon_mrgreen.gif

quando puoi cerca di aprire icon_wink.gif
 
3821355
3821355 Inviato: 3 Mar 2008 12:50
 

Che bella giornata...da noi c'era un vento che non si stava dritti!! Ho fatto le mia prime grosse whip..peccato che a innescarle fosse un vento pazzesco, e a chiuderle tutto buttato di lato sterzando a recuperare la moto fosse la scaga che mi prendevo ogni volta!!! icon_lol.gif icon_lol.gif Uno si è fatto spostare da una raffica ed è volato in un lago di fianco ad un panettone... icon_asd.gif icon_asd.gif moto sottacqua, ridotto da uno schifo umano!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Bravo Mirino, sei ancora molto teso, stai un pò troppo seduto e "bloccato" in avanti...difatti si vede in alcuni salti, azzardi un pelo di gas in più e voli un pò più alto..però stai rigido in avanti e ti fai degli atterraggi duri di muso...
Capitava anche a me perchè chiudi il gas troppo presto e lo chiudi tutto, ti tieni molto al manubrio e poco con gli stivali alla moto..e quando salti un pò più del solito ti irrigidisci sul manubrio invece di piegare le gambe buttando il culo indietro.
Comunque vai bene, si vede che fai le cose per gradi senza prenderti rischi inutili.
Prova a stringere bene le gambe (gli stivali) alla moto, arrivare sotto la rampa più veloce, quando senti che la moto si abbassa spingi in giù con le gambe e poi le pieghi mentre sale, immagina di schiacciarla e poi annullare il tuo peso, facendola salire su libera... il gas NON chiuderlo del tutto, tienine sempre un filo, almeno in quei panettoni lì..
Se impari a tenerti stretto così e piegare le gambe mentre sale (devi proprio arrivare a sederti in aria, a sentire la sella che ti sbatte nel culo!) anche senza volerlo andrai col peso indietro, il volo sarà molto più equilibrato e l'atterraggio neutro, vai giù pari. Cadrai nel piano, fin che non ti velocizzi un pò, ma dato che NON HAI CHIUSO TUTTO il gas, appena tocchi terra glielo ridai e il rimbalzo si blocca subito: diventa un balzo in avanti! In pratica fai i panettoni in due rate, salti, atterri-gas, risalti giù dalla discesa. Se tieni il gas chiuso invece è più pericoloso..rischi di farti sbalzare o ti piantarti con l'anteriore, perdere il controllo e finire in terra o con una gran smaronata contro la sella!!!
Le curve...pian piano ci prendi confidenza, cerca di farle in piedi, quelle strette no, ma siediti dopo, a metà curva...e inclina un pò di più la moto.
Dacci del gas!!
 
3821557
3821557 Inviato: 3 Mar 2008 13:18
 

Ciao,
KAPPA25 ha scritto:
mirino un consiglio spassionato, apriiiii !!! icon_mrgreen.gif

quando puoi cerca di aprire icon_wink.gif

nel senso che si vede che stai prendendo sicurezza e che quindi ti stai creando la possibilità di iniziare ad accelerare ...
Oltre il parere di wikigixxer di dare un pò più di acceleratore e tenerlo aperto ... io sto cercando ma siam ancora lontani.
gino
 
3821603
3821603 Inviato: 3 Mar 2008 13:25
 

Ciao,
Gixxerpiccolo ha scritto:
Che bella giornata...da noi c'era un vento che non si stava dritti!! Ho fatto le mia prime grosse whip..peccato che a innescarle fosse un vento pazzesco,
...

..però stai rigido in avanti e ti fai degli atterraggi duri di muso...
Capitava anche a me perchè chiudi il gas troppo presto e lo chiudi tutto, ti tieni molto al manubrio e poco con gli stivali alla moto..e quando salti un pò più del solito ti irrigidisci sul manubrio invece di piegare le gambe buttando il culo indietro.
...

Prova a stringere bene le gambe (gli stivali) alla moto, arrivare sotto la rampa più veloce, quando senti che la moto si abbassa spingi in giù con le gambe e poi le pieghi mentre sale, immagina di schiacciarla e poi annullare il tuo peso, facendola salire su libera... il gas NON chiuderlo del tutto, tienine sempre un filo, almeno in quei panettoni lì..

porta pazienza .. ma finché non trovo un istruttore che mi concede un corso ... ne approffitto.

Dunque:
1) è vero succedeva anche a me, ma non pensavo che il vento potesse spostarmi in volo ...

2) intendi dire che innesca un rallentamento della moto, che x effetto del freno motore farà si che dopo il salto si impunti ?

3) gli dici di spingere sulla moto xké vuoi farlo andare più in alto ? In teoria più veloci arrivi, più in lungo (meno alto) salti, e quindi meglio viene anche l'atterraggio, momeno in cui la ruota deve riprendere il grip e buttarti avanti.
gino
 
3821797
3821797 Inviato: 3 Mar 2008 13:50
 

maycol ha scritto:
mi sembra di vedere io le prime volte che giravo



beato te ...io non ci capisco niente con il video!!! icon_cry.gif
 
3822319
3822319 Inviato: 3 Mar 2008 14:38
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Che bella giornata...da noi c'era un vento che non si stava dritti!! Ho fatto le mia prime grosse whip..peccato che a innescarle fosse un vento pazzesco, e a chiuderle tutto buttato di lato sterzando a recuperare la moto fosse la scaga che mi prendevo ogni volta!!! icon_lol.gif icon_lol.gif Uno si è fatto spostare da una raffica ed è volato in un lago di fianco ad un panettone... icon_asd.gif icon_asd.gif moto sottacqua, ridotto da uno schifo umano!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Bravo Mirino, sei ancora molto teso, stai un pò troppo seduto e "bloccato" in avanti...difatti si vede in alcuni salti, azzardi un pelo di gas in più e voli un pò più alto..però stai rigido in avanti e ti fai degli atterraggi duri di muso...
Capitava anche a me perchè chiudi il gas troppo presto e lo chiudi tutto, ti tieni molto al manubrio e poco con gli stivali alla moto..e quando salti un pò più del solito ti irrigidisci sul manubrio invece di piegare le gambe buttando il culo indietro.
Comunque vai bene, si vede che fai le cose per gradi senza prenderti rischi inutili.
Prova a stringere bene le gambe (gli stivali) alla moto, arrivare sotto la rampa più veloce, quando senti che la moto si abbassa spingi in giù con le gambe e poi le pieghi mentre sale, immagina di schiacciarla e poi annullare il tuo peso, facendola salire su libera... il gas NON chiuderlo del tutto, tienine sempre un filo, almeno in quei panettoni lì..
Se impari a tenerti stretto così e piegare le gambe mentre sale (devi proprio arrivare a sederti in aria, a sentire la sella che ti sbatte nel culo!) anche senza volerlo andrai col peso indietro, il volo sarà molto più equilibrato e l'atterraggio neutro, vai giù pari. Cadrai nel piano, fin che non ti velocizzi un pò, ma dato che NON HAI CHIUSO TUTTO il gas, appena tocchi terra glielo ridai e il rimbalzo si blocca subito: diventa un balzo in avanti! In pratica fai i panettoni in due rate, salti, atterri-gas, risalti giù dalla discesa. Se tieni il gas chiuso invece è più pericoloso..rischi di farti sbalzare o ti piantarti con l'anteriore, perdere il controllo e finire in terra o con una gran smaronata contro la sella!!!
Le curve...pian piano ci prendi confidenza, cerca di farle in piedi, quelle strette no, ma siediti dopo, a metà curva...e inclina un pò di più la moto.
Dacci del gas!!


Rivedendo il video sono tutto ingobbito davanti. Come fare? icon_cry.gif
 
3822331
3822331 Inviato: 3 Mar 2008 14:39
 

icemangino ha scritto:
Ciao,
Gixxerpiccolo ha scritto:
Che bella giornata...da noi c'era un vento che non si stava dritti!! Ho fatto le mia prime grosse whip..peccato che a innescarle fosse un vento pazzesco,
...

..però stai rigido in avanti e ti fai degli atterraggi duri di muso...
Capitava anche a me perchè chiudi il gas troppo presto e lo chiudi tutto, ti tieni molto al manubrio e poco con gli stivali alla moto..e quando salti un pò più del solito ti irrigidisci sul manubrio invece di piegare le gambe buttando il culo indietro.
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Prova a stringere bene le gambe (gli stivali) alla moto, arrivare sotto la rampa più veloce, quando senti che la moto si abbassa spingi in giù con le gambe e poi le pieghi mentre sale, immagina di schiacciarla e poi annullare il tuo peso, facendola salire su libera... il gas NON chiuderlo del tutto, tienine sempre un filo, almeno in quei panettoni lì..

porta pazienza .. ma finché non trovo un istruttore che mi concede un corso ... ne approffitto.

Dunque:
1) è vero succedeva anche a me, ma non pensavo che il vento potesse spostarmi in volo ...

2) intendi dire che innesca un rallentamento della moto, che x effetto del freno motore farà si che dopo il salto si impunti ?

3) gli dici di spingere sulla moto xké vuoi farlo andare più in alto ? In teoria più veloci arrivi, più in lungo (meno alto) salti, e quindi meglio viene anche l'atterraggio, momeno in cui la ruota deve riprendere il grip e buttarti avanti.
gino


Il vento ti sposta eccome!! Se è tanto (tipo Sabato scorso a Ravenna, che a un mio amico è volato via il casco da una panchina ad un fosso -pieno!- ) saltare è pericoloso! A seconda della direzione, in alcuni salti l'avevi di lato, te li prendi come al solito per chiuderli e ti sposta e inclina la moto come una scrubbata o una whip, se non sei veloce a reagire sterzando e buttando fuori una gamba, soprattutto non hai saltato bene che atterri in discesa prima col davanti...rischi di ruzzolare e farti male!! Quindi..come facevan tutti anche i bravi...volare basso e mai dal lato del salto "sottovento"..o finisci per cader giù come il tipo nella pozza d'acqua! icon_lol.gif icon_lol.gif

Il freno motore col 4t si sente e se chiudi tutto saltando ti butta giù il muso (a volte serve..dipende dalla situazione). Quel che dicevo a Mirino è che è lui che sta troppo bloccato, troppo fermo nei salti (alcuni no, l'ho visto che si muove indietro un pò) ma quando li prendi più forte del solito e ti trovi a volare più altro del normale...fin che non hai gli automatismi capita che ti blocchi stringendo il manubrio e reggendo tutto il tuo peso lì, sul davanti. così fai il salto a proiettile di cannone: vai in alto col muso su..e poi torni giù col muso in basso!! Se raggiungi la discesa..ancora ancora, ma se arrivi corto sul piano..ti impunti e prendi una gran botta alle braccia..fosse sabbia o fango che legano la ruota rischieresti di ribaltarti avanti.
LA storia di spinger giù a caricare le sospensioni (per me) serve se vado piano ma devo saltare alto (e avanti) -come la salita comprime il mono io accentuo la mossa spingendo sulle pedane con un colpo e contemporaneamente accellerando un pò di più col gas, in cima al salto quando le sospe si estendono stringo le gambe (gli stivali) e tiro su, cioè piego le gambe, per forza il culo va indietro, bilanciando la moto e lasciandola libera di schizzare su e avanti...è come se azzerassi il mio peso...
Se invece sto andando forte e non ho bisogno di alzarmi troppo, ma solo di saltare avanti, tengo il gas costante in rampa e da metà gliene dò un colpetto..come un'accellerata dolce e progressiva con un "tocco" alla fine. In aria quasi mai chiudo il gas, ne tengo sempre un pochino, pronto a dare la sgassatona se mi vedo andar giù troppo il muso.
Tutto ciò NON VUOLE DIRE SALTARE ACCELLERANDO A GAS APERTO, che ti capotti!! Vuole dire non chiudere troppo presto e non saltare a gas chiuso! Col 2t è più facile, perchè non hai quasi niente freno motore e se arrivi forte..chiudi 2 mt prima e vai di là lo stesso! MA è bene imparare a giostrarsi la moto al momento dello stacco, perchè se lo fai bene poi in aria ti puoi rilassare, anche mentalmente!! Anzi, quando son stanco non vedo l'ora di arrivare ai saltoni..almeno per un pò la moto va via liscia e tranquilla...in aria non ci son buche ne canali icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
3) in realtà più veloce arrivi più in lungo salti...ma anche più in alto!! a volte non è così vero..per quanto forte arrivi..se non accelleri bene sulla rampa non chiudi mai il salto. Solo che ci vuole molto allenamento a farlo bene.
 
3825607
3825607 Inviato: 3 Mar 2008 19:49
 
 
3825626
3825626 Inviato: 3 Mar 2008 19:51
 

La normale impostazione di uida per capirsi dovrebbe essere uguale a quella del pilota che sta arrivando alla staccata?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3825668
3825668 Inviato: 3 Mar 2008 19:54
 
 
3825830
3825830 Inviato: 3 Mar 2008 20:06
 

In pratica in dirittura, si deve tenere il sedere indietro sulla sella, spalle in avanti, gomiti larghi e ginocchia e talloni stretti?

.
 
3826052
3826052 Inviato: 3 Mar 2008 20:23
 

Mirino ha scritto:
In pratica in dirittura, si deve tenere il sedere indietro sulla sella, spalle in avanti, gomiti larghi e ginocchia e talloni stretti?

.


Si però non è che devi stare seduto indietro, sempre in piedi però tutto indietro per "contrastare" la frenata. Ti siedi solo nel momento in cui la moto ha quasi raggiunto la metà della curva, li ti siedi per facilitare l'uscita e giù gas!
 
3827373
3827373 Inviato: 3 Mar 2008 21:47
 

Sul salto, a partire fin dalla rampa, mi hai detto gixxer, che devo tenere il culo all'indietro, stringere la moto con gli stivali e non afferrarmi al manubrio. Tenendo il culo indietro, la posizione delle spalle quale deve essere?

spero che mi sia spiegato.
 
3827425
3827425 Inviato: 3 Mar 2008 21:51
 

Guarda, poi vediamo se arriva anche Gixxer, icon_asd.gif per fare un salto in tranquillità tutto giusto quello che hai scritto, poi mantenere anche una posizione centrale ma mai troppo in avanti.
 
3827429
3827429 Inviato: 3 Mar 2008 21:51
 

In avanti rispetto al culo.
Cioè ti esce naturale una volta messo il culo dietro portare le spalle avanti.
 
3830637
3830637 Inviato: 4 Mar 2008 11:51
 

Guarda come fanno i buoni. Se tieni gomiti alti e aperti, punta del piede sulla pedana (la base delle dita, per intenderci..non le punte come una ballerina icon_asd.gif ), stringi gli stivali contro il telaio per reggerti..ti viene naturale il movimento.
Non devi stare indietro mentre sali la rampa, devi stare in piedi dritto, come la moto infila la salita le sospensioni si comprimono, lì quando stai arrivando al momento di massima compressione lo senti tu... in pratica è un movimento unico e continuo, devi accentuare quello schiacciamento della moto con una spinta verso il basso che fai con le gambe...ma il sincronismo lo capisci da solo... inizia così, quando ti impratichisci lo schiacciamento lo farai col gas.
Fin qui siamo arrivati al momento dello stacco da terra: la moto parte verso l'alto, un pò per la salita e un pò per il "rimbalzo" delle sospensioni che si estendono. Tu devi tenere sempre stretti i talloni e gli stivali contro il telaio, devi proprio bloccare la moto coi piedi. Mentre la moto sale su tu piega le gambe, siccome i piedi e i polpacci stringono la moto, l'unica cosa che si piega sono le ginocchia, è naturale che il culo ti vada indietro!
Avere i gomiti aperti e alti fa si che, mentre vai in dietro col culo FIN A CHE TOCCHI LA SELLA, se hai saltato abbastanza alto, le braccia si possano allungare indietro. Ovviamente piegherai anche un pò il busto in avanti...ma fa sempre parte dello stesso movimento, è un tutt'uno!!
E siamo a metà del salto. Lì ti prepari all'atterraggio, la moto inizia ad andare giù e tu distendi le gambe, ti rialzi in piedi, di conseguenza il busto si rialza, il culo torna dritto e in posizione centrale. Valuto dove stai atterrando, se è una discesa ti va bene avere il muso più basso, se no dai un bel colpo di gas per rialzarlo, e atterri con le gambe praticamente dritte.
Io ammortizzo il colpo piegando le ginocchia..c'è chi le blocca rigide... dipende dai salti e dallo stile di guida. Dai gas mentre la moto tocca terra, ricomponiti in piedi in posizione neutrale e sei pronto per il prossimo ostacolo!! icon_wink.gif
 
3831011
3831011 Inviato: 4 Mar 2008 12:39
 

Ciao,
Mirino ha scritto:
La normale impostazione di uida per capirsi dovrebbe essere uguale a quella del pilota che sta arrivando alla staccata?

Immagine: Link a pagina di Img412.imageshack.us

che bella pista, dov'è ?
gino
 
3831211
3831211 Inviato: 4 Mar 2008 13:03
 

Ciao,
Gixxerpiccolo ha scritto:

...
in pratica è un movimento unico e continuo, devi accentuare quello schiacciamento della moto con una spinta verso il basso che fai con le gambe...ma il sincronismo lo capisci da solo... inizia così, quando ti impratichisci lo schiacciamento lo farai col gas.
....
Mentre la moto sale su tu piega le gambe, siccome i piedi e i polpacci stringono la moto, l'unica cosa che si piega sono le ginocchia, è naturale che il culo ti vada indietro!
...

Io stavo provando anche "lo stile americano", ovvero quello di star seduti fino alla base e poi alzarsi in piedi appena la ruota davanti tocca la salita, ma lo stacco non viene ancora bene; e comunque la "compressione" a cui accenni non è ancora accentuata.

Osservando i più bravi noto che al di là dello stacco, nel momento dell'atterraggio è un continuo; non è tanto il fatto di inclinare la moto avanti o indietro, quello (+ o - icon_wink.gif) riesco a correggerlo anche io; è il fatto che quando io atterro ammortizzo con le gambe, e comunque si nota come una caduta (il complesso corpo/gambe ammortizza), mentre gli altri è come non avessero saltato, ovvero raccordano la parabola del salto con l'atterraggio (come se non avessero fatto il salto).

... wikigixxer ... icon_wink.gif beh devo dire che le tue spiegazioni sono davvero ineccepibili, e con precisazioni molto attente sugli automatismi. Grazie mille.
Mi vien da pensare che puoi fare anche 1 altro lavoro ... (è 1 complimento, son serio).
gino
 
3831580
3831580 Inviato: 4 Mar 2008 13:48
 

icemangino ha scritto:
Ciao,
Mirino ha scritto:
La normale impostazione di uida per capirsi dovrebbe essere uguale a quella del pilota che sta arrivando alla staccata?

Immagine: Link a pagina di Img412.imageshack.us

che bella pista, dov'è ?
gino


Ponte alla chiassa, provincia di Arezzo, Toscana.
 
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