Che bella giornata...da noi c'era un vento che non si stava dritti!! Ho fatto le mia prime grosse whip..peccato che a innescarle fosse un vento pazzesco, e a chiuderle tutto buttato di lato sterzando a recuperare la moto fosse la scaga che mi prendevo ogni volta!!!
Uno si è fatto spostare da una raffica ed è volato in un lago di fianco ad un panettone...
moto sottacqua, ridotto da uno schifo umano!!!
Bravo Mirino, sei ancora molto teso, stai un pò troppo seduto e "bloccato" in avanti...difatti si vede in alcuni salti, azzardi un pelo di gas in più e voli un pò più alto..però stai rigido in avanti e ti fai degli atterraggi duri di muso...
Capitava anche a me perchè chiudi il gas troppo presto e lo chiudi tutto, ti tieni molto al manubrio e poco con gli stivali alla moto..e quando salti un pò più del solito ti irrigidisci sul manubrio invece di piegare le gambe buttando il culo indietro.
Comunque vai bene, si vede che fai le cose per gradi senza prenderti rischi inutili.
Prova a stringere bene le gambe (gli stivali) alla moto, arrivare sotto la rampa più veloce, quando senti che la moto si abbassa spingi in giù con le gambe e poi le pieghi mentre sale, immagina di schiacciarla e poi annullare il tuo peso, facendola salire su libera... il gas NON chiuderlo del tutto, tienine sempre un filo, almeno in quei panettoni lì..
Se impari a tenerti stretto così e piegare le gambe mentre sale (devi proprio arrivare a sederti in aria, a sentire la sella che ti sbatte nel culo!) anche senza volerlo andrai col peso indietro, il volo sarà molto più equilibrato e l'atterraggio neutro, vai giù pari. Cadrai nel piano, fin che non ti velocizzi un pò, ma dato che NON HAI CHIUSO TUTTO il gas, appena tocchi terra glielo ridai e il rimbalzo si blocca subito: diventa un balzo in avanti! In pratica fai i panettoni in due rate, salti, atterri-gas, risalti giù dalla discesa. Se tieni il gas chiuso invece è più pericoloso..rischi di farti sbalzare o ti piantarti con l'anteriore, perdere il controllo e finire in terra o con una gran smaronata contro la sella!!!
Le curve...pian piano ci prendi confidenza, cerca di farle in piedi, quelle strette no, ma siediti dopo, a metà curva...e inclina un pò di più la moto.
Dacci del gas!!